• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consegnata auto già con 100km.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Poi adesso va di moda il multimedia tipo tablet appoggiato! Meno male che ho quello integrato nella plancia! Lineare,pulito, è non ci sbatto quando pulisco la parte interna del parabrezza!
In effetti trovo anche io che integrato nella plancia sia più “pulito”, anche se ora va di moda il navi a tablet esterno, lo mettono molte auto, dalla mercedes all’ audi e in giù, a me da un’aria posticcia, di qualcosa applicato dopo, e credo dia più nell’occhio ad eventuali malintenzionati, ma credo che una volta fatta l’abitudine sia bello, ovviamente più grande è meglio è per me
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
In effetti trovo anche io che integrato nella plancia sia più “pulito”, anche se ora ca di moda a tablet esterno, lo mettono molte auto, dalla mercedes all audi in giù, a me da un’aria posticcia, di qualcosa applicato dopo, e credo dia più nell’occhio ad eventuali malintenzionati, ma credo che una volta fatta l’abitudine sia bello, ovviamente più grande è meglio è per me
Per me sarebbe il massimo un HUD, cioè un sistema che ti proietta sul parabrezza i dati scelti, e qualche macchina ce l'ha. Ovvio che è un duplicato perché col sole di fronte non vedi nulla e credo che di notte sia abbastanza fastidioso. Un gadget che però ti consente di guidare senza abbassare o distogliere lo sguardo dalla strada.
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Per me sarebbe il massimo un HUD, cioè un sistema che ti proietta sul parabrezza i dati scelti, e qualche macchina ce l'ha. Ovvio che è un duplicato perché col sole di fronte non vedi nulla e credo che di notte sia abbastanza fastidioso. Un gadget che però ti consente di guidare senza abbassare o distogliere lo sguardo dalla strada.
Beh parecchie auto hanno l’ Head Up Display, di derivazione areonautica tra l’altro
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.053
Punteggio reazioni
7.487
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Un pochino OT.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Perdonate, ma veramente le concessionarie hanno facoltà/possibilità di agire sul conta km? E non mi riferisco ai 93km dell'amico.
A me sembra un tantino inquietante pensando a quelle che vendo "usato sicuro"....
Forse lo riescono a fare ma non in modo lecito...chissà!
 
M

Mass

Visto io con i miei occhi .. hanno staccato un fusibile (credo fosse un fusibile) e la raccomandazione è stata: non state via troppo che se viene scuro non funzionano i fari e il cruscotto ....
Pertanto non si sa neanche la velocità..mui pericoloso

Ma in che occasione ti è accaduto questo?
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Perdonate, ma veramente le concessionarie hanno facoltà/possibilità di agire sul conta km? E non mi riferisco ai 93km dell'amico.
A me sembra un tantino inquietante pensando a quelle che vendo "usato sicuro"....
Forse lo riescono a fare ma non in modo lecito...chissà!
Se basta togliere un relè possono farlo tutti non solo i concessionari...sapendo quale andare a rimuovere...ma siccome si parla di fari e quadro strumenti, non dovrebbe essere difficile individuarlo
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma in che occasione ti è accaduto questo?
Stavo trattando la mia i40... E un papà, amico del titolare del concessionario, venuto li con la figlia per comprare una i10 alla figlia... L'auto era in salone. È venuto un meccanico, ha fatto il "lavoro" e sono partiti... :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ah quindi sarebbe possibile anche a noi utenti “normali “ una volta individuato questo relè/fusibile...

Io mi asterrei, sia dalla ricerca, che dal "distacco".....
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Io mi asterrei, sia dalla ricerca, che dal "distacco".....
Certo anche io, pure perché non ne ho bisogno, sto sotto i 10k annui, ma ognuno è libero con la propria auto di smanettare come vuole, e se fai 100k all’anno un pensierino forse, viaggiando in belle giornate estive...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Meglio non diffondere queste notizie al pubblico, :cool:a tutti prima o poi capiterà di acquistare un usato per noi stessi o per una persona a noi vicina....e ci ricorderemo di quanto abbiamo letto...:rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Certo anche io, pure perché non ne ho bisogno, sto sotto i 10k annui, ma ognuno è libero con la propria auto di smanettare come vuole, e se fai 100k all’anno un pensierino forse, viaggiando in belle giornate estive...

Definisci il concetto di "bisogno" applicato al taroccamento di un contakm, grazie. :rolleyes:

Questi ragionamenti (e i comportamenti di Concessionari/Rivenditori che definire censurabili è il minimo....) hanno fatto si che, in sede di revisione, vada certificata la percorrenza del veicolo.

Quindi, bisogno o meno.....
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ricordiamo che la legge italiana considera questa pratica un reato di rilevanza penale,punibile con la reclusione da 6 mesi a 3 anni e con una multa da 51 a 1032 euro (Art. 640 Codice Penale). Il problema é dimostrarlo. Per questo è importante, nel caso si acquisti un'auto usata, vedere il libretto delle manutenzioni/tagliandi perché, oltre a certificare che sono state fatte le operazioni previste, ci sono riportati i km all'epoca del tagliando. Ovvio che se manca il libretto o è alterato con cancellature sospette la cosa puzza!
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ancor meglio sarebbe poter disporre, oltre che del libretto delle manutenzioni periodiche, anche delle fatture contenenti le singole lavorazioni, i km percorsi e le date di effettuazione....
Non è per non fidarsi però sai com'è: un timbrino in gomma, alcuni dati a penna e voila' il gioco è fatto!
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
834
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
a tutti quelli che dicono "basta togliere un rele'"... sapete almeno cosa e' e a cosa serve un rele'??

cio' premesso, l'auto era su ordinazione o in pronta consegna? nel secondo caso e' probabile che l'auto sia stata provata da qualche cliente, e ci puo' ben stare. piu' o meno tutti vogliamo provare un'auto prima di comprarla, e se si compra un'auto provata da 5/6 persone e' facile arrivare a 100km.

se invece l'auto era su ordinazione, e' possibile che sia stata scaricata dalla bisarca ad un deposito lontano qualche km e che sia stata guidata fino al concessionario

in ogni caso penso che il venditore sia l'unico a poterti togliere ogni dubbio
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
a tutti quelli che dicono "basta togliere un rele'"... sapete almeno cosa e' e a cosa serve un rele'??

cio' premesso, l'auto era su ordinazione o in pronta consegna? nel secondo caso e' probabile che l'auto sia stata provata da qualche cliente, e ci puo' ben stare. piu' o meno tutti vogliamo provare un'auto prima di comprarla, e se si compra un'auto provata da 5/6 persone e' facile arrivare a 100km.

se invece l'auto era su ordinazione, e' possibile che sia stata scaricata dalla bisarca ad un deposito lontano qualche km e che sia stata guidata fino al concessionario

in ogni caso penso che il venditore sia l'unico a poterti togliere ogni dubbio
È come chiedere all’oste se il vino è buono...
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Definisci il concetto di "bisogno" applicato al taroccamento di un contakm, grazie. :rolleyes:

Questi ragionamenti (e i comportamenti di Concessionari/Rivenditori che definire censurabili è il minimo....) hanno fatto si che, in sede di revisione, vada certificata la percorrenza del veicolo.

Quindi, bisogno o meno.....

Bisogno si intende x rendere giovane un’auto che non lo è...
La revisione segna i km è vero ma nei primi 4 anni nessuno certifica nulla, e poi basta tenere conto della percorrenza km dell’ultima revisione
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Il "bisogno" sottende una necessità inderogabile e irrinunciabile per un individuo, non credo che scalare i chilometri configuri tale fattispecie...la vedo più come il ricorrere ad un arteficio che provocherà un raggiro a terzi inconsapevolmente coinvolti ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso