• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consigli acquisto nuova Hyundai i20 econext gpl

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Salve a tutti,mi chiamo Salvatore ho 24 anni e sono molto interessato alla nuova i20.
Ieri mi sono recato in concessionaria e con sorpresa ho saputo che da pochi giorni è disponibile la nuova i20 con impianto gpl di serie (gamma econext).
Ho fatto un preventivo:
i20 econext 1.2 84cv comfort
prezzo di listino 16.800 euro
ipt (provincia di Napoli) 290 euro
login pack gratuito per questo mese
vernice metallizzata 550 euro
totale: 17.640 euro
con sconti e rottamazione arrivo a 14.900 euro.
Con il finanziamento hyunday ho un ulteriore sconto di mille euro portando il totale da finanziare a 13.900 euro.
Voi che dite?Il prezzo è onesto o posso pretendere qualche altro sconticino?
Poi cosa fondamentale...della nuova i20 ne parlano tutti molto bene,dalle varie recensioni ho capito che si tratta di un'auto di ottima qualità;ma voi che ne siete i possessori avrete sicuramente consigli e opinioni in più da darmi.
Attendo con ansia tutti voi con pareri,opinioni e anche eventuali critiche.
Grazie in anticipo per le risposte.
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Salve a tutti,mi chiamo Salvatore ho 24 anni e sono molto interessato alla nuova i20.
Ieri mi sono recato in concessionaria e con sorpresa ho saputo che da pochi giorni è disponibile la nuova i20 con impianto gpl di serie (gamma econext).
Ho fatto un preventivo:
i20 econext 1.2 84cv comfort
prezzo di listino 16.800 euro
ipt (provincia di Napoli) 290 euro
login pack gratuito per questo mese
vernice metallizzata 550 euro
totale: 17.640 euro
con sconti e rottamazione arrivo a 14.900 euro.
Con il finanziamento hyunday ho un ulteriore sconto di mille euro portando il totale da finanziare a 13.900 euro.
Voi che dite?Il prezzo è onesto o posso pretendere qualche altro sconticino?
Poi cosa fondamentale...della nuova i20 ne parlano tutti molto bene,dalle varie recensioni ho capito che si tratta di un'auto di ottima qualità;ma voi che ne siete i possessori avrete sicuramente consigli e opinioni in più da darmi.
Attendo con ansia tutti voi con pareri,opinioni e anche eventuali critiche.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao...da possessore di i20 14 benzina 100 cavalli ti consiglio di spendere qualcosina in più(credo 600€)e prendere il 1,4 per che avevo provato il 12 84cavalli e non ero tanto soddisfatto del motore per lo più immagino perda qualcosina col GPL!per via del prezzo la i20 1,2 84kv costava 13.100 e 13.700 il 1,4 mettalizzate ipt e messa in strada!stai attento al loro finanziamento perche a mio avviso e' caretto...informati in banca e poi decidi cosa ti conviene!a parte questo la macchina e un gioiellino oltre ad esser bellissima!confortevole spaziosa silenziosa e buoni accessori di serie!
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Salve a tutti,mi chiamo Salvatore ho 24 anni e sono molto interessato alla nuova i20.
Ieri mi sono recato in concessionaria e con sorpresa ho saputo che da pochi giorni è disponibile la nuova i20 con impianto gpl di serie (gamma econext).
Ho fatto un preventivo:
i20 econext 1.2 84cv comfort
prezzo di listino 16.800 euro
ipt (provincia di Napoli) 290 euro
login pack gratuito per questo mese
vernice metallizzata 550 euro
totale: 17.640 euro
con sconti e rottamazione arrivo a 14.900 euro.
Con il finanziamento hyunday ho un ulteriore sconto di mille euro portando il totale da finanziare a 13.900 euro.
Voi che dite?Il prezzo è onesto o posso pretendere qualche altro sconticino?
Poi cosa fondamentale...della nuova i20 ne parlano tutti molto bene,dalle varie recensioni ho capito che si tratta di un'auto di ottima qualità;ma voi che ne siete i possessori avrete sicuramente consigli e opinioni in più da darmi.
Attendo con ansia tutti voi con pareri,opinioni e anche eventuali critiche.
Grazie in anticipo per le risposte.
Il prezzo mi pare buono
ma il login pack non veniva 800euro? ed era gratis in promozione?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ciao...da possessore di i20 14 benzina 100 cavalli ti consiglio di spendere qualcosina in più(credo 600€)e prendere il 1,4 per che avevo provato il 12 84cavalli e non ero tanto soddisfatto del motore per lo più immagino perda qualcosina col GPL!per via del prezzo la i20 1,2 84kv costava 13.100 e 13.700 il 1,4 mettalizzate ipt e messa in strada!stai attento al loro finanziamento perche a mio avviso e' caretto...informati in banca e poi decidi cosa ti conviene!a parte questo la macchina e un gioiellino oltre ad esser bellissima!confortevole spaziosa silenziosa e buoni accessori di serie!
fanno solo il 1.2 con gpl
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E' ancora gratis per un mese, il login???
Presto, presto, che è tardi....!!!:D

(A parte i cerchi -meravigliosi !- e le gomme ribassate, ci sono i fari anteriori di una bellezza sconvolgente. Varrebbe la pena di spendere gli 800 € solo per quelli. Ma se è gratis... è meglio! ;) )
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Salve a tutti,mi chiamo Salvatore ho 24 anni e sono molto interessato alla nuova i20.
Ieri mi sono recato in concessionaria e con sorpresa ho saputo che da pochi giorni è disponibile la nuova i20 con impianto gpl di serie (gamma econext).
Ho fatto un preventivo:
i20 econext 1.2 84cv comfort
prezzo di listino 16.800 euro
ipt (provincia di Napoli) 290 euro
login pack gratuito per questo mese
vernice metallizzata 550 euro
totale: 17.640 euro
con sconti e rottamazione arrivo a 14.900 euro.
Con il finanziamento hyunday ho un ulteriore sconto di mille euro portando il totale da finanziare a 13.900 euro.
Voi che dite?Il prezzo è onesto o posso pretendere qualche altro sconticino?
Poi cosa fondamentale...della nuova i20 ne parlano tutti molto bene,dalle varie recensioni ho capito che si tratta di un'auto di ottima qualità;ma voi che ne siete i possessori avrete sicuramente consigli e opinioni in più da darmi.
Attendo con ansia tutti voi con pareri,opinioni e anche eventuali critiche.
Grazie in anticipo per le risposte.
Occhio alla tanto citata TRUFFA RC AUTO stipulate con la concessionaria..L'inghippo è semplice: loro ti fanno firmare un RC Auto con la concessionaria, ma non è ESCLUSIVAMENTE la tua auto assicurata, bensì TUTTO IL LORO PARCO AUTO vendute con questo metodo. Risultato: ti dicono che l'assicurazione è gratuita per il primo anno, quando passa questo primo anno,però, ti ritrovi in 14^ classe B/M con qualsiasi compagnia e lì SO' C****...in pratica equivale ad annullare la "ascesa" verso la PRIMA CLASSE (più economica) fatta con sappiamo quali tremende difficoltà...

Per il finanziamento ti consiglio di farti fare fotocopia del piano di finanziamento (il mio conce è stato oltremodo restìo a darmelo, secondo loro dovresti comprare tutto a scatola chiusa...) o se possibile pagare in contanti (come ho fatto io). Fatti fare un preventivo dalla tua banca (eventuale) e da un paio di finanziare: sembra di dover perdere molto tempo, invece in generale è semplicissimo, online, fare un preventivo di finanziamento...

Per quanto riguarda il resto dei dubbi:

calcola bene i KM annui che effettui (so già che se sei interessato al GPL questa cosa l'avrai già fatta) e fatti fare DAL MEDESIMO CONCESSIONARIO un preventivo PER UN BENZINA e PER UN DIESEL:
allora avrai delle differenze di prezzo che dovrai confrontare con le differenti percorrenze dei diversi carburanti.
Io ho un'idea, piuttosto Demodè: il GPL non conviene quasi mai CON ALTE PERCORRENZE (25.000 KM ANNUI O 30.000) ma molti amici e parenti, mi dicono che non compreranno più auto non GPL (salvo poi lamentarsi della guida non propriamente sportiva...)
Nella scelta devono influire anche le sensazioni che le diverse motorizzazioni possono offrire:
BENZINA: silenziosità di marcia, minori vibrazioni, guida sportiva ad alti giri, piacevolezza maggiore (nei quattro cilindri) nel godere del motore in questi règimi;
GASOLIO: percorrenze quasi incredibili ad andature "economy run", maggior coppia in basso quindi guida sportiva che privilegia lo "snocciolare" le marce una dietro l'altra, con una notevole spinta
GPL: :(
Nel GPL realmente non trovo delle caratteristiche di guida migliori rispetto ad altre, ma sicuramente l'economia d'esercizio è un gran punto a suo favore (sempre che le percorrenze annuali siano sotto i 25.000 km)

Valuta anche:
GPL: controllo costoso delle sedi valvole (fatti chiarire dal conce ogni quanti km vanno effettuati, e fattelo scrivere PER ISCRITTO)
GASOLIO (3 cilindri): una longevità sulla carta minore rispetto al 4 cilindri (IO, che ho una 1.1 CRDI 3 cilindri spero chiaramente di no, allo stato attuale però credo sia ancora così...spero la nuova i20 sappia ribaltare questo giudizio)

Sono stato troppo lungo, e forse ho scritto cose molto basiche...chiedo scusa...stop
 

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e per l'interessamento!
Mi fate sentire a casa :D
Cerco di rispondere un po a tutti.
Il login pack è gratuito per questo mese ma il dipendente della concessionaria mi ha detto che molto probabilmente lo sarà anche il mese prossimo(spero sia vero).
Oggi ho effettuato anche un test drive con una 1.2 84cv benzina e non mi è sembrata affatto male,regolare e per niente seduta,perlomeno così mi è sembrato!
Ottimo comfort di marcia,insonorizzazione top,assetto tendente al morbido perché assorbiva ottimamente le buche(da me c'è ne sono in abbondanza),qualità degli interni eccellente che fanno pensare a un'auto di categoria superiore (cosa che mi ha stupito la doppia guarnizione di gomma tra la portiera e il telaio).
Per quanto riguarda il finanziamento mi hanno proposto due varianti,il primo classifico con interessi del 7% circa(davvero alto)e un altra formula,la iplus gold,che prevede un finanziamento di 36 mesi alla fine dei quali si può decidere se restituire l'auto, cambiarla o tenerla.L'interesse per il secondo finanziamento è del 5% circa(sempre alto secondo me).
Il dipendente che mi ha fatto il preventivo è stato molto gentile e mi ha dato anche un prospetto con le varie rate ecc ecc.
Seguirò il vostro consiglio e vedrò un po in banca che mi dicono.
Questione GPL:
Andrò subito al sodo...amo i motori a benzina,in famiglia non abbiamo mai avuto un diesel,e per le mie percorrenze,15mila/18mila km anno il GPL sembra perfetto.
L'auto che ho ora è una Fiat punto del 98 1.2 16v 85 cv con impianto gpl montato da me e con cui ho percorso più di 120mila km,quindi sono abituato al Gpl e ai suoi problemi.
Poi l'i20 econext ha tutte le parti motore rinforzate per garantire una buona affidabilità anche a GPL e non dimentichiamo che il tutto è garantito da Hyundai 5 anni km illimitati(ma questo già lo sapete).
Tutto questo mi ha fatto realmente innamorare di quest'auto...non vedo l'ora di averla tutta per me!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e per l'interessamento!
Mi fate sentire a casa :D
Cerco di rispondere un po a tutti.
Il login pack è gratuito per questo mese ma il dipendente della concessionaria mi ha detto che molto probabilmente lo sarà anche il mese prossimo(spero sia vero).
Oggi ho effettuato anche un test drive con una 1.2 84cv benzina e non mi è sembrata affatto male,regolare e per niente seduta,perlomeno così mi è sembrato!
Ottimo comfort di marcia,insonorizzazione top,assetto tendente al morbido perché assorbiva ottimamente le buche(da me c'è ne sono in abbondanza),qualità degli interni eccellente che fanno pensare a un'auto di categoria superiore (cosa che mi ha stupito la doppia guarnizione di gomma tra la portiera e il telaio).
Per quanto riguarda il finanziamento mi hanno proposto due varianti,il primo classifico con interessi del 7% circa(davvero alto)e un altra formula,la iplus gold,che prevede un finanziamento di 36 mesi alla fine dei quali si può decidere se restituire l'auto, cambiarla o tenerla.L'interesse per il secondo finanziamento è del 5% circa(sempre alto secondo me).
Il dipendente che mi ha fatto il preventivo è stato molto gentile e mi ha dato anche un prospetto con le varie rate ecc ecc.
Seguirò il vostro consiglio e vedrò un po in banca che mi dicono.
Questione GPL:
Andrò subito al sodo...amo i motori a benzina,in famiglia non abbiamo mai avuto un diesel,e per le mie percorrenze,15mila/18mila km anno il GPL sembra perfetto.
L'auto che ho ora è una Fiat punto del 98 1.2 16v 85 cv con impianto gpl montato da me e con cui ho percorso più di 120mila km,quindi sono abituato al Gpl e ai suoi problemi.
Poi l'i20 econext ha tutte le parti motore rinforzate per garantire una buona affidabilità anche a GPL e non dimentichiamo che il tutto è garantito da Hyundai 5 anni km illimitati(ma questo già lo sapete).
Tutto questo mi ha fatto realmente innamorare di quest'auto...non vedo l'ora di averla tutta per me!
Che dire...ne sai più tu di me!!! Mi hai fatto fare brutta figura!!! La decisione credo tu l'abbia già presa...e mi sembra sia un'ottima decisione!!
 

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Che dire...ne sai più tu di me!!! Mi hai fatto fare brutta figura!!! La decisione credo tu l'abbia già presa...e mi sembra sia un'ottima decisione!!
Hahahahahahaha spero di non averti offeso! :p
Scherzi a parte mi sarà molto utile il tuo consiglio sulla questione della truffa RCA auto di cui non ne sapevo nulla e mai ne ho sentito parlare!
Grazie mille
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ah...Ecco...proprio quello che davo per scontato...!!!...ciao
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Valuta anche:
GPL: controllo costoso delle sedi valvole (fatti chiarire dal conce ogni quanti km vanno effettuati, e fattelo scrivere PER ISCRITTO)
GASOLIO (3 cilindri): una longevità sulla carta minore rispetto al 4 cilindri (IO, che ho una 1.1 CRDI 3 cilindri spero chiaramente di no, allo stato attuale però credo sia ancora così...spero la nuova i20 sappia ribaltare questo giudizio)

Sono stato troppo lungo, e forse ho scritto cose molto basiche...chiedo scusa...stop

Quotone per l'intero messaggio, Xant, e una rassicurazione per quanto ho nerettato.
Sono la prova vivente, con la mia Nonnetta a tre cilindri, che non esiste alcun problema di longevità, su questa architettura.
Se la i20 diesel a tre cilindri fosse stata 1.4 e con un po' di cavalleria in più, l'avrei presa ad occhi chiusi.
Ci ho fatto 300.000 km con un tre cilindri CRDi Made by Hyundai....... :)
 

Il Burocrate

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
59
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
(spero a breve) I20 2015
Ho fatto un preventivo:
i20 econext 1.2 84cv comfort
prezzo di listino 16.800 euro
ipt (provincia di Napoli) 290 euro
login pack gratuito per questo mese
vernice metallizzata 550 euro
totale: 17.640 euro
con sconti e rottamazione arrivo a 14.900 euro.

Da chi sei andato? R..y Cars? Y..drive? Sono anche io della provincia di Napoli.
Il prezzo mi sembra un attimo altino...secondo me qualche centinaio di € puoi limarla.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Occhio alla tanto citata TRUFFA RC AUTO stipulate con la concessionaria..L'inghippo è semplice: loro ti fanno firmare un RC Auto con la concessionaria, ma non è ESCLUSIVAMENTE la tua auto assicurata, bensì TUTTO IL LORO PARCO AUTO vendute con questo metodo. Risultato: ti dicono che l'assicurazione è gratuita per il primo anno, quando passa questo primo anno,però, ti ritrovi in 14^ classe B/M con qualsiasi compagnia e lì SO' C****...in pratica equivale ad annullare la "ascesa" verso la PRIMA CLASSE (più economica) fatta con sappiamo quali tremende difficoltà...

Per il finanziamento ti consiglio di farti fare fotocopia del piano di finanziamento (il mio conce è stato oltremodo restìo a darmelo, secondo loro dovresti comprare tutto a scatola chiusa...) o se possibile pagare in contanti (come ho fatto io). Fatti fare un preventivo dalla tua banca (eventuale) e da un paio di finanziare: sembra di dover perdere molto tempo, invece in generale è semplicissimo, online, fare un preventivo di finanziamento...

Per quanto riguarda il resto dei dubbi:

calcola bene i KM annui che effettui (so già che se sei interessato al GPL questa cosa l'avrai già fatta) e fatti fare DAL MEDESIMO CONCESSIONARIO un preventivo PER UN BENZINA e PER UN DIESEL:
allora avrai delle differenze di prezzo che dovrai confrontare con le differenti percorrenze dei diversi carburanti.
Io ho un'idea, piuttosto Demodè: il GPL non conviene quasi mai CON ALTE PERCORRENZE (25.000 KM ANNUI O 30.000) ma molti amici e parenti, mi dicono che non compreranno più auto non GPL (salvo poi lamentarsi della guida non propriamente sportiva...)
Nella scelta devono influire anche le sensazioni che le diverse motorizzazioni possono offrire:
BENZINA: silenziosità di marcia, minori vibrazioni, guida sportiva ad alti giri, piacevolezza maggiore (nei quattro cilindri) nel godere del motore in questi règimi;
GASOLIO: percorrenze quasi incredibili ad andature "economy run", maggior coppia in basso quindi guida sportiva che privilegia lo "snocciolare" le marce una dietro l'altra, con una notevole spinta
GPL: :(
Nel GPL realmente non trovo delle caratteristiche di guida migliori rispetto ad altre, ma sicuramente l'economia d'esercizio è un gran punto a suo favore (sempre che le percorrenze annuali siano sotto i 25.000 km)

Valuta anche:
GPL: controllo costoso delle sedi valvole (fatti chiarire dal conce ogni quanti km vanno effettuati, e fattelo scrivere PER ISCRITTO)
GASOLIO (3 cilindri): una longevità sulla carta minore rispetto al 4 cilindri (IO, che ho una 1.1 CRDI 3 cilindri spero chiaramente di no, allo stato attuale però credo sia ancora così...spero la nuova i20 sappia ribaltare questo giudizio)

Sono stato troppo lungo, e forse ho scritto cose molto basiche...chiedo scusa...stop


Volevo fare i complimenti a Xant per il bel pezzo scritto, ben ragionato.
Per quanto riguarda la questione delle auto con tre cilindri, volevo dire anche io la mia portando l'esperienza di un mio collega possessore di una VW Polo 1.4 tdi tre cilindri con all'attivo 280.000 Km in 12 anni di vita, mai avuto un problema ( e di sicuro il motore non è di ultima generazione)
pertanto mi associo a Spiri nel sostenere affidabilità tre cilindri diesel....
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e per l'interessamento!
Mi fate sentire a casa :D
Cerco di rispondere un po a tutti.
Il login pack è gratuito per questo mese ma il dipendente della concessionaria mi ha detto che molto probabilmente lo sarà anche il mese prossimo(spero sia vero).
Oggi ho effettuato anche un test drive con una 1.2 84cv benzina e non mi è sembrata affatto male,regolare e per niente seduta,perlomeno così mi è sembrato!
Ottimo comfort di marcia,insonorizzazione top,assetto tendente al morbido perché assorbiva ottimamente le buche(da me c'è ne sono in abbondanza),qualità degli interni eccellente che fanno pensare a un'auto di categoria superiore (cosa che mi ha stupito la doppia guarnizione di gomma tra la portiera e il telaio).
Per quanto riguarda il finanziamento mi hanno proposto due varianti,il primo classifico con interessi del 7% circa(davvero alto)e un altra formula,la iplus gold,che prevede un finanziamento di 36 mesi alla fine dei quali si può decidere se restituire l'auto, cambiarla o tenerla.L'interesse per il secondo finanziamento è del 5% circa(sempre alto secondo me).
Il dipendente che mi ha fatto il preventivo è stato molto gentile e mi ha dato anche un prospetto con le varie rate ecc ecc.
Seguirò il vostro consiglio e vedrò un po in banca che mi dicono.
Questione GPL:
Andrò subito al sodo...amo i motori a benzina,in famiglia non abbiamo mai avuto un diesel,e per le mie percorrenze,15mila/18mila km anno il GPL sembra perfetto.
L'auto che ho ora è una Fiat punto del 98 1.2 16v 85 cv con impianto gpl montato da me e con cui ho percorso più di 120mila km,quindi sono abituato al Gpl e ai suoi problemi.
Poi l'i20 econext ha tutte le parti motore rinforzate per garantire una buona affidabilità anche a GPL e non dimentichiamo che il tutto è garantito da Hyundai 5 anni km illimitati(ma questo già lo sapete).
Tutto questo mi ha fatto realmente innamorare di quest'auto...non vedo l'ora di averla tutta per me!

Ciao Turbo, è bello sapere che tra noi vi è un utente con buone conoscenze dei sistemi Gpl, ti confesso però, se mi è concesso, che anch'io sono tendenzialmente un purista del benzina e faccio davvero fatica a spostarmi da questa tipologia, magari anche sbagliando, ma per ora la cosa è sempre stata così. Comunque detto ciò, secondo me il 1.2 non ha per niente dei consumi eccessivi, anzi io che lo posseggo da poco sono decisamente colpito dai davvero ristretti consumi, certo che per primo ammetto che questa condizione è possibile, presumo anche sentendo le altre opinioni, a patto di non fare troppi percorsi cittadini, e di non avere per niente una guida sportiva, ma confort..........:):)
Poi, nel momento in cui si chiedono le prestazioni e l'allungo, l'auto c'è .........:):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Volevo fare i complimenti a Xant per il bel pezzo scritto, ben ragionato.
Per quanto riguarda la questione delle auto con tre cilindri, volevo dire anche io la mia portando l'esperienza di un mio collega possessore di una VW Polo 1.4 tdi tre cilindri con all'attivo 280.000 Km in 12 anni di vita, mai avuto un problema ( e di sicuro il motore non è di ultima generazione)
pertanto mi associo a Spiri nel sostenere affidabilità tre cilindri diesel....

Circa la vetustà o meno del motore tre cilindri Hyundai.
Io, ancora, non ho capito se, in effetti, il 1.1 sia una derivazione del mitico 1.5 della Nonna.
La Nonna aveva una testata monoalbero (anche se con quattro valvole per cilindro) e la trasmissione del moto all'albero a camme avveniva tramite cinghia.
Il 1.1 dovrebbe avere la catena ed è, sicuramente, bialbero.
Se il 1.1 è derivato dal mio 1.5 ( o meglio... dal mio ex 1.5 :( ) , io andrei sicuro e tranquillo. Certo della massima affidabilità.
Però, devo dire, non si tratta di un progetto recentissimo. Il 1.5 della Getz altro non era che il 2.0 CRDi della vecchia Tucson, privato di un cilindro. Studiato e progettato, pare, dalla VM motori di Cento (FE).
Affidabile, economo, sicuro e... prestante, anche.
Ma non proprio recentissimo. :)

P.s. La vetustà di un progetto non vuole, e non deve, essere un limite, se il progetto è buono.
Negli anni '50 la Fiat montò, sulla 600, un motore aste e bilancieri che, con aumenti di cilindrata e modifiche minime, equipaggiò poi la 850, la 127 e le prime versione della Uno (quando il Fire manco si sapeva cosa fosse...). Con tale motore vennero poi equipaggiate (nonostante il Fire esistesse già... :cool: ) una serie di versione della Panda 1° serie, della Cinquecento e della Seicento. Lo hanno messo da parte solo con l'avvento delle più stringenti normative Euro. E' stato il motore della mia prima macchina, la mitica Uno Sting..... :)
 

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Circa la vetustà o meno del motore tre cilindri Hyundai.
Io, ancora, non ho capito se, in effetti, il 1.1 sia una derivazione del mitico 1.5 della Nonna.
La Nonna aveva una testata monoalbero (anche se con quattro valvole per cilindro) e la trasmissione del moto all'albero a camme avveniva tramite cinghia.
Il 1.1 dovrebbe avere la catena ed è, sicuramente, bialbero.
Se il 1.1 è derivato dal mio 1.5 ( o meglio... dal mio ex 1.5 :( ) , io andrei sicuro e tranquillo. Certo della massima affidabilità.
Però, devo dire, non si tratta di un progetto recentissimo. Il 1.5 della Getz altro non era che il 2.0 CRDi della vecchia Tucson, privato di un cilindro. Studiato e progettato, pare, dalla VM motori di Cento (FE).
Affidabile, economo, sicuro e... prestante, anche.
Ma non proprio recentissimo. :)

P.s. La vetustà di un progetto non vuole, e non deve, essere un limite, se il progetto è buono.
Negli anni '50 la Fiat montò, sulla 600, un motore aste e bilancieri che, con aumenti di cilindrata e modifiche minime, equipaggiò poi la 850, la 127 e le prime versione della Uno (quando il Fire manco si sapeva cosa fosse...). Con tale motore vennero poi equipaggiate (nonostante il Fire esistesse già... :cool: ) una serie di versione della Panda 1° serie, della Cinquecento e della Seicento. Lo hanno messo da parte solo con l'avvento delle più stringenti normative Euro. E' stato il motore della mia prima macchina, la mitica Uno Sting..... :)
Quando qualcuno parla di Fiat uno è mio obbligo intervenire!Il motore di cui parli è ancora vivo,funzionante e con quasi 390mila km(si avete letto bene!!) e si trova sulla uno trend di mio padre del 1990 con cui io ho imparato a guidare!Motore 4 cilindri 994 cc 45 cv di derivazione 127...un vero mulo... Mai aperto,solo regolare manutenzione ;)
Sono la prova vivente di quanto dici
 

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Da chi sei andato? R..y Cars? Y..drive? Sono anche io della provincia di Napoli.
Il prezzo mi sembra un attimo altino...secondo me qualche centinaio di € puoi limarla.
Io sono di Castellammare di stabia.
La concessionaria si chiama Sinergy Hyundai e si trova proprio nella mia città.
Il prezzo non so se alto o meno...perciò chiedo consiglio a voi ;)
 

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Raga sono appena tornato dalla concessionaria citata prima dove ho fatto un preventivo anche per una i20 1.4 CRDI.
A parità di allestimento rispetto al preventivo fatto per la econext,la 1.4 CRDI viene a costare 14.950 euro.Il dipendente poi mi ha detto che se decidessi di prenderla,sia diesel o GPL,limerá qualche altra cosa dal prezzo finale.
Ho chiesto anche informazioni riguardo l'RCA e mi ha assicurato che la Hyundai non va a toccare assolutamente l'RCA, da solo eventualmente un anno di furto e incendio gratuito,quindi senza dare problemi l'anno successivo (ripartire dall'ultima classe).Ciò accade se si firma un contratto in cui è previsto anche la copertura RCA per un anno:in questi casi si resta fregati perché l'anno successivo si riparte dall'ultima classe assicurativa come un neopatentato!
Ovviamente prendete tutto ciò con le pinzette perché ciò che ho appena detto sono le testuali parole dette dal rivenditore che però in tutta onestà mi è sembrata una persona affidabile e soprattutto sincera.
Poi il discorso prezzo è un altro... Ricapitolando i due preventivi che ho fatto:
1.2 84 cv econext GPL 13.900€
1.4 90 cv CRDI 14.950€
Tutte e due da scontare un altro po alla fine.
Voi che dite?
 

Il Burocrate

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
59
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
(spero a breve) I20 2015
Aspetta un attimo...avevi scritto per il GPL 14900€
 
Alto Basso