• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consigli acquisto nuova Hyundai i20 econext gpl

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Aspetta un attimo...avevi scritto per il GPL 14900€
Forse sono stato infelice nell'esprimermi.
Avevo scritto 14.900€ per il GPL meno 1000€ di ulteriore sconto se aderisco al finanziamento Hyundai = 13.900€
Stesso discorso per la diesel 1.4
15.950€ -1000€ se aderisco al finanziamento =14.950€
Spero di essere stato chiaro ;)

Comunque Burocrate tu di dove sei?Provincia di Napoli ma precisamente di dove?
Puoi consigliarmi qualche altra concessionaria Hyundai delle nostre parti?
 

Il Burocrate

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
59
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
(spero a breve) I20 2015
Chiarissimo, grazie.
Sono di Casoria.
Potresti provare Roby Cars ad Agnano (ufficiale) e Youdrive a Nola (plurimarca ma molto concorrenziale).

Facci sapere, magari in QUESTO thread
 

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Chiarissimo, grazie.
Sono di Casoria.
Potresti provare Roby Cars ad Agnano (ufficiale) e Youdrive a Nola (plurimarca ma molto concorrenziale).

Facci sapere, magari in QUESTO thread
Di nulla ;)
grazie a te per il consiglio,magari un giretto ad agnano me lo vado a fare.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Raga sono appena tornato dalla concessionaria citata prima dove ho fatto un preventivo anche per una i20 1.4 CRDI.
A parità di allestimento rispetto al preventivo fatto per la econext,la 1.4 CRDI viene a costare 14.950 euro.Il dipendente poi mi ha detto che se decidessi di prenderla,sia diesel o GPL,limerá qualche altra cosa dal prezzo finale.
Ho chiesto anche informazioni riguardo l'RCA e mi ha assicurato che la Hyundai non va a toccare assolutamente l'RCA, da solo eventualmente un anno di furto e incendio gratuito,quindi senza dare problemi l'anno successivo (ripartire dall'ultima classe).Ciò accade se si firma un contratto in cui è previsto anche la copertura RCA per un anno:in questi casi si resta fregati perché l'anno successivo si riparte dall'ultima classe assicurativa come un neopatentato!
Ovviamente prendete tutto ciò con le pinzette perché ciò che ho appena detto sono le testuali parole dette dal rivenditore che però in tutta onestà mi è sembrata una persona affidabile e soprattutto sincera.
Poi il discorso prezzo è un altro... Ricapitolando i due preventivi che ho fatto:
1.2 84 cv econext GPL 13.900€
1.4 90 cv CRDI 14.950€
Tutte e due da scontare un altro po alla fine.
Voi che dite?


Dico che se fai meno di 20.000 km l'anno, il benzina va bene.
Il 1.4 CRDi è la mia Divina. L'ho ritirata 20 giorni fa e ho già 1300 km fatti.
E' una bomba.... ma io faccio quasi 30.000 km l'anno! :)
 

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Dico che se fai meno di 20.000 km l'anno, il benzina va bene.
Il 1.4 CRDi è la mia Divina. L'ho ritirata 20 giorni fa e ho già 1300 km fatti.
E' una bomba.... ma io faccio quasi 30.000 km l'anno! :)

Io sto sui 20000 km l'anno.
Benzina piu gpl per il mio uso sarebbe l'ideale.
Il mio uso:
40% città
50% extraurbano e stradine di collina
10% o meno autostrada
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io sto sui 20000 km l'anno.
Benzina piu gpl per il mio uso sarebbe l'ideale.
Il mio uso:
40% città
50% extraurbano e stradine di collina
10% o meno autostrada
Si, con questi presupposti faresti molto bene a scegliere il GPL.
Te lo dice uno che ha avuto le ultime due auto a gpl (in tutto 16 anni e quasi 280.000 km) ed ora ho la diesel da un anno, perchè volevo cambiare, provare la coppia del diesel, e non avere problemi ((che un tempo col gpl potevano esserci). soddisfattissimo, ma lo sarei stato anche col 1.600 gpl per i km che faccio io, poco meno dei tuoi.
 

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Si, con questi presupposti faresti molto bene a scegliere il GPL.
Te lo dice uno che ha avuto le ultime due auto a gpl (in tutto 16 anni e quasi 280.000 km) ed ora ho la diesel da un anno, perchè volevo cambiare, provare la coppia del diesel, e non avere problemi ((che un tempo col gpl potevano esserci). soddisfattissimo, ma lo sarei stato anche col 1.600 gpl per i km che faccio io, poco meno dei tuoi.
Grazie per il consiglio ;)
 

fra8746

Utente
Registrato
13 Giu 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
67
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1crdi comfort
Chiarissimo, grazie.
Sono di Casoria.
Potresti provare Roby Cars ad Agnano (ufficiale) e Youdrive a Nola (plurimarca ma molto concorrenziale).

Facci sapere, magari in QUESTO thread

Io lo presa da robycars sono passato anche da you drive il prezzo era più o meno le stesso cambiava veramente poco ma grazie a you drive ho perso uno sconto di 500€ che stava a maggio sul diesel lui mi disse di non preoccuparmi ma alla fine per me lo ho fatto perdere quindi per una questione di onestà del rivenditore lo presa ad ah mano lui le lo disse che lo sconto sarebbe finito ... Fidarsi è bene non fidarsi meglio
 

rob81

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Ora nulla
Grazie per il consiglio ;)


Ciao Turbo,

alla fine hai deciso? hai preso il GPL? io ero molto indeciso tra la I20 Econext 1.2 84cv e la Kia Rio 1.2 84cv GPL....ma stranamento al confronto test drive tra le due versioni solo benzina la Rio .... non si muove a regimi bassi! ha pochissima ripresa mentre la I20 è molto viva ed agile...

Detto ciò anche io sto cercando un buon concessonario ed avevo trovato Segreto Automobili vicino Milano che la vende ad un buon prezzo 13.100 attualmente credo...la versione Comfort quindi ben accessoriata.

In più non so che dirvi vengo da 4 anni soddisfacenti di GPL con un problemino annuale legato alla mia Lupo 1.4 , sono contento del tipo di risposta che da ma vorrei spendere di meno di 13 mila euro... diciamo che sarei sui 12 mila ...infatti pensavo di aspettare un po e vedere cosa succede con la versione GPL...

Mio padre spinge per un diesel essendo dieselista da anni, ma visto che le auto non costano meno e che la manutenzione con i nuovi impianti e sempre meno secondo me il risparmio annuale vale molto.

Forse i GPL in passato sono state delle scelte estreme ma oggi tante cose stanno cambiando.

Voi che dite? Tra Rio e I20...? Pensavo anche ad una Polo usata da metter su il GPL..ma poi niente accessori al volante ne altro....dovrei mettere tutto io.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao Turbo,

alla fine hai deciso? hai preso il GPL? io ero molto indeciso tra la I20 Econext 1.2 84cv e la Kia Rio 1.2 84cv GPL....ma stranamento al confronto test drive tra le due versioni solo benzina la Rio .... non si muove a regimi bassi! ha pochissima ripresa mentre la I20 è molto viva ed agile...

Detto ciò anche io sto cercando un buon concessonario ed avevo trovato Segreto Automobili vicino Milano che la vende ad un buon prezzo 13.100 attualmente credo...la versione Comfort quindi ben accessoriata.

In più non so che dirvi vengo da 4 anni soddisfacenti di GPL con un problemino annuale legato alla mia Lupo 1.4 , sono contento del tipo di risposta che da ma vorrei spendere di meno di 13 mila euro... diciamo che sarei sui 12 mila ...infatti pensavo di aspettare un po e vedere cosa succede con la versione GPL...

Mio padre spinge per un diesel essendo dieselista da anni, ma visto che le auto non costano meno e che la manutenzione con i nuovi impianti e sempre meno secondo me il risparmio annuale vale molto.

Forse i GPL in passato sono state delle scelte estreme ma oggi tante cose stanno cambiando.

Voi che dite? Tra Rio e I20...? Pensavo anche ad una Polo usata da metter su il GPL..ma poi niente accessori al volante ne altro....dovrei mettere tutto io.
Caro Rob, non ci hai detto la tua percorrenza. Quanta strada fai all'anno? E che tipo di percorsi fai quotidianamente? Io non sono un esperto di GPL però avendo comprato l'auto pochi mesi fa mi sono fatto i vari "calcoli" e sinceramente senza questi due parametri non penso si possa fare una valutazione di massima. Poi comunque penso che debba essere tu a fare quante più valutazioni (ed equiparazioni) possibili...Sì, forse a molti sembrerà un percorso lungo e tedioso, ma credo che ognuno di noi abbia LE FACOLTA' per orientarsi sulla scelta dell'auto e cucirsela (più o meno) addosso come meglio crede.
 

rob81

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Ora nulla
Caro Rob, non ci hai detto la tua percorrenza. Quanta strada fai all'anno? E che tipo di percorsi fai quotidianamente? Io non sono un esperto di GPL però avendo comprato l'auto pochi mesi fa mi sono fatto i vari "calcoli" e sinceramente senza questi due parametri non penso si possa fare una valutazione di massima. Poi comunque penso che debba essere tu a fare quante più valutazioni (ed equiparazioni) possibili...Sì, forse a molti sembrerà un percorso lungo e tedioso, ma credo che ognuno di noi abbia LE FACOLTA' per orientarsi sulla scelta dell'auto e cucirsela (più o meno) addosso come meglio crede.


Faccio come Turbo sotto i 20 mila annui e faccio un 50 e 50 tra urbano e autostrada...
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Faccio come Turbo sotto i 20 mila annui e faccio un 50 e 50 tra urbano e autostrada...

Cerchi anche una certa prestazionalità dal mezzo che vorresti acquistare......?
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ho provato il 1.2 84cv benzina e devo dire che mi ha soddisfatto.

Se ti sei trovato bene con questa motorizzazione penso tu possa optare anche per la versione
GPL che sarà praticamente uguale, se poi vuoi toglierti il sasso dalla scarpa prova anche la versione 1.1 crd
che però sappiamo avere un altro peso economico....
 

lu77

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
14
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 econext 1.2 84cv 16v confort + login pack
ciao a tutti io sono di Salerno e Mercoledì scorso (01/06/16) mi sono regalato una hyundai i20 econext con allestimento confort + login pack gratuito!!!! Vengo da tutt'altro tipo di auto (Citroen C4 Picasso) per questioni di spazio.....ma adesso che la prole è cresciuta ho deciso di ridimensionarmi e nel solito giro di routine per le varie concessionarie mi è stata proposta questa bella signorina per la quale ho speso a listino 17.590 da cui si detraggono 3.400 (auto vecchia), 1000,00 (sconto per finanziamento Hyundai) e altre piccolezze per un totale da pagare di 13.500,00 (vernice metallizzata e IPT pagate in contanti) spero di aver fatto la scelta giusta e sto leggendo con piacere commenti più che positivi. Appena la consegnano saprò darvi le mie prime impressioni.....è una pronta consegna non dovrebbe passare molto!!! A presto
 
Alto Basso