Consiglio acquisto tucson

Stefano_erba

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Spero tucson cambio aut.
Buonasera a tutti.......sono Stefano... Mi sa che mi sono innamorato della nuova tucson 2019.....vorrei chiedere quale versione mi consigliate considerato che faccio circa 15.000 km anno.... Mi piacerebbe passare all'automatico..... Preferibilmente benzina..... Consigli.... Grazie a tutti
 

Arizona87

Utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
42
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson MY'19 136hp CrDi dct
Io l'ho presa diesel dato che abito fuori città e ho una percorrenza media di 25.000km/anno. Ti posso assicurare però che il dct è una bomba! ;)
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Ciao Stefano, io percorro circa 12.000 km annui e mi trovo benissimo con il turbo benzina, poi bisogna vedere come percorri i tuoi 15.000 km, se sono tragitti brevi urbani oppure extraurbani. In base a quanto terrai la macchina devi considerare anche la demonizzazione con relative limitazioni all’uso cittadino del diesel. Nel frattempo se vuoi puoi dare un’occhiata a questi thread dove si parla del benzina turbo (per i motori Diesel non farai fatica a trovarli):
https://www.hyundai-club.eu/threads/consumi-tucson-1-6-t-gdi-m-t-dct-177-cv-4wd.17028/
https://www.hyundai-club.eu/threads/hyundai-tucson-1-6-t-gdi-4wd-a-t-7-marce-dtc.16350/
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera a tutti.......sono Stefano... Mi sa che mi sono innamorato della nuova tucson 2019.....vorrei chiedere quale versione mi consigliate considerato che faccio circa 15.000 km anno.... Mi piacerebbe passare all'automatico..... Preferibilmente benzina..... Consigli.... Grazie a tutti

Ciao e benvenuto.

Considerando il chilometraggio che indichi, il fatto che il diesel sembra prossimo all'estinzione, i costi maggiori dei tagliandi, ecc, ti direi prendi un benzina.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
La scelta della motorizzazione dipende da una miriade di fattori, anche dallo sconto possibile, dalla disponibilità, dalle esigenze di ognuno.

Oggi come oggi, comunque, a sconti paragonabili, prenderei il Turbo benzina DCT.
 

Sparrow75

Utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
70
Punteggio reazioni
15
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson xtech 132cv benzina
Buonasera a tutti.......sono Stefano... Mi sa che mi sono innamorato della nuova tucson 2019.....vorrei chiedere quale versione mi consigliate considerato che faccio circa 15.000 km anno.... Mi piacerebbe passare all'automatico..... Preferibilmente benzina..... Consigli.... Grazie a tutti


Anch'io come te faccio non più di 15000km l'anno e x questo ho comprato una 1.6 132cv benzina xtech + confort pack.....
Visto che mi deve ancora arrivare spero di trovarmi bene sia come prestazioni di motore che come comodità di guida
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Io l'ho presa diesel dato che abito fuori città e ho una percorrenza media di 25.000km/anno. Ti posso assicurare però che il dct è una bomba! ;)
Ciao Arizona87, ti scrivo perché tra qualche giorno ritiro la mia pronta consegna Tucson 1600 crdi dct 136 cv Xprime. È la stessa che hai tu? Se è così vorrei chiederti come ti trovi. Dici che il dct è una bomba, ma su questo stesso forum ho letto di diversi problemi al cambio, e anche di un fastidioso lag, un ritardo di alcuni secondi tra acceleratore e motore. È davvero così? Mi daresti qualche dettaglio in più sulla tua esperienza per quanto riguarda accelerazione, cambio e sensazioni di guida? Grazie!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao Arizona87, ti scrivo perché tra qualche giorno ritiro la mia pronta consegna Tucson 1600 crdi dct 136 cv Xprime. È la stessa che hai tu? Se è così vorrei chiederti come ti trovi. Dici che il dct è una bomba, ma su questo stesso forum ho letto di diversi problemi al cambio, e anche di un fastidioso lag, un ritardo di alcuni secondi tra acceleratore e motore. È davvero così? Mi daresti qualche dettaglio in più sulla tua esperienza per quanto riguarda accelerazione, cambio e sensazioni di guida? Grazie!

Ciao @Ricky Tucson , sei pregato di non spammare lo stesso messaggio/domanda per tutto il forum, altrimenti le risposte si sperdono rendendo le informazioni dispersive.

Pertanto prego chiunque voglia rispondere/contribuire a farlo qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/pedale-acceleratore-poco-sensibile.28390/page-5#post-421734

grazie
 
Alto Basso