Consiglio per acquisto Kona

Kapobike62

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 confort
Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Kona 1.0 Confort che mi pare adeguata alle mie esigenze. Di pari passo sto valutando anche la Vitara 1.0 Cool 2wd di prezzo analogo alla prima. Direi la modaiola Kona contro la classica Vitara. Cosa mi consigliate? Grazie
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Kona 1.0 Confort che mi pare adeguata alle mie esigenze. Di pari passo sto valutando anche la Vitara 1.0 Cool 2wd di prezzo analogo alla prima. Direi la modaiola Kona contro la classica Vitara. Cosa mi consigliate? Grazie
che consiglio ti spetti da un forum Hyundai?.... poi è comfort e non confort
sul Forum puoi trovare ben elencati pregi e difetti della Kona, sul Vitara devi cercare altrove e poi confrontare, resta salvo il gusto estetico che è personale....
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Innanzitutto benvenuto.
Direi che in modo un tantino drastico ti è stato risposto. Effettivamente è una scelta personale e in questo forum non puoi trovare un paragone a meno che qualcuno non abbia già fatto questo parallelo con le stesse auto, o almeno se ne intenda tanto da poterti veramente consigliare. Più che altro secondo me potresti vedere nella sezione pregi difetti se i difetti che hanno tutte e due sono per te causa di stress o meno, magari alla Vitara vibra il volante a 140 km/h e tu fai solo autostrada. Oppure vivi in campagna e fai sterrato e la kona è troppo rigida. Sto inventando però io farei così. Secondo me è molto meglio leggere attentamente i difetti che i pregi.
 

Kapobike62

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 confort
In effetti mi aspettavo un benvenuto più cordiale di quello che ho ricevuto da KONA_120CV. In effetti il modello ora si chiama XTECH e non più Comfort (spero il correttore non intervenga). Da un forum Hyunday non mi aspetto certo un consiglio sull'acquisto della Vitara, magari qualche dritta sulla Kona come ho ricevuto da Dannylab che ringrazio.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
tieni presente che il 95% di esperienze condivise su un forum sono negative, chi è felice e contento della propria auto (o moto, strumento, computer) non va a cercare un forum per dire che va tutto bene. quindi secondo me per 10 persone che si lamentano su questo o su altri forum ce ne sono 1.000 o forse anche molti di più che sono contenti e che non pensano mnimamente di scriverlo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Aggiungerei che un'alta percentuale non sa manco che esiste il forum :cool:
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Se vuoi una panoramica invece guarda la sezione delle prime impressioni che ti dà un'idea generale.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Kona 1.0 Confort che mi pare adeguata alle mie esigenze. Di pari passo sto valutando anche la Vitara 1.0 Cool 2wd di prezzo analogo alla prima. Direi la modaiola Kona contro la classica Vitara. Cosa mi consigliate? Grazie
Benvenuto.
Come motore, prestazioni e volumetria sono due auto sostanzialmente equivalenti, la scelta dipende dai tuoi gusti estetici e dalle strade che fai. Ovviamente nessuna delle due è adatta al fuoristrada ma la Suzuki, anche per la sua tradizione, è un po' più a suo agio sui fondi accidentati, la Kona per contro non ha un aspetto da SUV puro e secondo me è più piacevole all'occhio
 

Pablonik

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona xtech 1.6crdi
Buongiorno a tutti , mi chiamo Paolo e mi sono appena iscritto al forum, sono in trattativa per una Kona xtech 1.6crdi, spero che la macchina abbia un buon motore ,non mi piacciono i motori fiacchi, ho scritto qui perché non trovo la sezione per presentarsi, se i moderatori credono opportuno spostare il post lo facciano.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Ciao.

Io sono in attesa della stessa versione. L'ho provata per bene e non è affatto fiacca, anzi, ha una spinta notevole.
 

Pablonik

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona xtech 1.6crdi
quanto fate al litro con questo motore?
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
quanto fate al litro con questo motore?
sul forum trovi molte informazioni in merito. Io ti posso dare la mia esperienza personale che credo sia il meglio che si possa fare nei consumi senza rinunciare alle prestazioni: ho fatto 48000 km ( 1anno e mezzo) con una media di 19,7 km/l, molto in extraurbano con dislivelli significativi 1200m-0m e parte in urbano ed autostrada. credo difficile da raggiungere con chilometraggi inferiori.
Salvo la mia esperienza, credo che i 15-17 km/l sia la media ed un buon punto di verità sulla strada.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ultima modifica:
Alto Basso