Consiglio per scelta Hyundai i20

TiConZero

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
si, che avessero introdotto i motori €5 lo sapevo... esteticamente cambiano solo dei dettagli insignificanti (tra l'altro la versione con le freccie sugli specchietti l'ho vista, ma pensavo fosse una "semplice" comfort...). Spero solo che il restyling pesante (appunto in stile ix35 o ix20) avvenga più in là nel tempo. Ecco un paio d'anni sarebbe perfetto ^^
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti.

Ho trovato a KM0 una I20 Classic 5porte 1.2 benzina con pack2 colore blu-elettrico da un concessionario che conosco...ho visto il prezzo (sotto i 9.000) e l'ho presa!
E' immatricolata 30 Luglio 2010, i KM sono 0 davvero (nemmeno le targhe montate).
Oggi me la consegnano...

domandone...

cosa mi devono dare oltre all'auto?
Cavetto Ipod
Manuali Auto
Certificati e libretto Garanzia
...

Essendo una classic con pack2 non ha l'antifurto? Non ci ho fatto caso...ho visto che le porte si chiudono e aprono con la chiave-telecomando, così come il bagagliaio.

Cos'altro le manca essendo una classic?

Grazie in anticipo

Demis
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ben arrivato intanto Demis,

dunque il pack due ha una dotazione interna completa, mancano solamente le due casse audio posteriori, il clima automatico, un computer di bordo più completo, e gli alzacristalli posteriori per la felicità assoluta. Ma ci si può accontentare visto il prezzo che dici, che è sicuramente molto buono (visto che io la mia GPL pack2 bianca l'ho pagata 10.900).

Dunque, a me hanno consegnato:
- cavetto ipod
- manuale auto + libretto manutenzione + manualetto dettagli garanzia (+ manuale gpl + elenco distributori gpl in italia, ma a te non interessa)
- kit ripara-gomme. Niente ruotino seppur gradito, ma mia moglie che guida per l'80% del tempo, di un ruotino non se ne farebbe una mazza, il kit saprebbe usarlo invece. Quindi ho lasciato tutto così
- triangolo e crick

Allora la tua i20 ha un antifurto con immobilizzatore decente, di quelli che suona per capirci, non di quelli silenziosi e solo blocco motore. Una volta chiusa la macchina se la apri con la chiave suona come una maledetta - parlo per esperienza. Piuttosto controlla che lampeggino le frecce quando chiudi la macchina con il telecomando. Se la macchina si chiude (chiusura centralizzata ok - "clack!") ma le frecce non si accendono chiedi subito in officina di verificare il bottone dell'antifurto nel cofano. E' un problema molto stuopido, comune, e risolvibile in due minuti. Ma se te la porti via senza saperlo e la parcheggi fuori la notte, te la portano via senza che suoni... quindi fai attenzione!

Alan
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Grazie 512s!

la questione del lampeggio delle frecce l'ho notata avendo letto qui di problemi a riguardo...funziona. :)
quindi l'antifuto c'è (immobilizer con sirena per ammaliare i ladri marinai).

Il kit ho già controllato, c'è nel bagagliaio. Io sono uno vecchio stampo che preferiva il ruotino, ma anche per me la guida mia moglie quindi bene così.

Del prezzo sono contento perchè nuova mi hanno chiesto tutti 10.500 euro con la rottamazione della nostra vecchia Matiz.
In questo caso invece 8.900 Euro e la matiz l'abbiamo venduta ad un privato per 900 euro netti.
Io non ho contrattato con il concessionario...domanda forse stupida...dovevo???
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Bah, per il prezzo che ti hanno fatto credo che hai fatto bene a prendere subito. Certo tentar non nuoce, ma posso dirti per esperienza e per sentito dire sul forum che i concessionari Hyundai sono abbastanza restii a concederne.

Considera che l'hai trovata ad un prezzo basso perchè è un benzina, in Italia la stragrande maggioranza del venduto è bifuel, e quindi erano più propensi ad abbassare il prezzo per venderla il prima possibile. Considera però che il 1.2 è ancora euro4 e quindi non so se a benzina avrai limiti alla circolazione nei centri urbani in futuro. L'euro5 è fuori da un mese appena

Certo che se ti hanno fatto 10.550 con rottamazione per un benzina, per il gpl ho trovato un prezzo decisamente buono. Certo si spenderà da qualche parte di meno ma su questo versante non ho molto da lamentarmi

Alan
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Sapevo dell' Euro4, ma pur abitando a Roma e avendo sempre avuto auto non "ultima normativa" non ho mai avuto problemi.
Abito a ridosso del raccordo, parenti e amici sono divisi fra zone periferiche e "anello ferroviario" quindi almeno per i prossimi anni no problem.
Lavoro in centro storico e quindi vado a lavorare con i mezzi pubblici. L'auto la prende mia moglie che si fa 70Km al giorno fra raccordo e strade di periferia...

Sì 10.550 comprensivo di tutto (vernice,tasse e balzelli)...io vendendo l'usato e pagando il passaggio di proprietà della hyundai km0 ho sborsato 8500 Euro

Ma i tuoi 10.900 comprendevano degli incentivi ??? Ed erano comprensivi di messa su strada etc etc...?
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Comprensivo di messa in strada e tutto, con contributi rottamazione (pur essendomi rottamato l'auto io in seguito a sinistro) e incentivi GPL. Di listino verrebbe ora 13.200 + 700 euro il pack2, quindi 13.900.

Inizialmente erano 11.000, poi il venditore mi ha offerto 100 euro di sconto se immatricolavo la macchina entro fine luglio per gonfiare un pò i dati di vendita del mese e ne ho approfittato.

Alan
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Spero tanto che questa I20 faccia la riuscita della mitica Accent 1.5 di mio padre, mai un problema in 14 anni e 170.000Km...l'ho riguidata ieri sera dopo un bel po' di tempo (venduta la matiz e in attesa della consegna della i20 mi son fatto prestare la macchina del papi come da piccolo) e devo dire che quando premi il pedale del gas fa ancora la sua porca figura!
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Lo spero anche io. Mi ci sono trovato subito con la sua filosofia: economica ma dotata, sicura, concreta, senza fronzoli. Per ora dopo 3200km sembra nata benissimo, poi sarà solo il tempo a stabilire se abbiamo fatto bene.

Alan
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Devo anche dire che la nuova i20 (euro 5) ha l'agghiacciante aggiunta delle frecce sugli specchietti (non so altrove ma a Roma capita spesso che *stuck* qualcuno ci faccia "scopa" con il suo e te lo porti via)
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ritirata la I20 venerdì pomeriggio...cortesia del concessionario pari a 0...agghiacciante come certa gente lavori nel commercio.
Auto perfettissima, 9 Km percorsi al momento della consegna. Un solo dubbio...non dovrebbero esserci gli specchietti regolabili elettricamente???

Fatti i primi giretti, oggi ci spariamo un centinaio di Km per andare al Lago di Nemi a mangiare.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Innanzitutto complimenti!

La classic ha gli specchietti manuali, ma solita filosofia spiccia che personalemnte adoro. Ciò che non esiste non si può mai rompere! eheheh

Mo vojamo vedé le foto! Qui è pieno di i20 ma foto pochine, se se ne potesse mettere qualcuna di colori particolari sarebbe utile anche per chi è orientato all'acquisto. Vederla nello showroom o per strada da sempre un idea diversa...

Alan
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
@ 512: domani provo a scattarle.
@ straker: non so se si può dire sul forum.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Di ritorno da giretto domenicale, 3 i20 oltre alla mia viste... pensavo fossi l'unico nei dintorni.

Una bianca (la mia), una comfort grigio azzurra (molto carina) parcheggiata sul lato opposto della strada, e altre due grigie ferme con la mia al semaforo (!!). Grigia devo dire che non mi entusiasma, meglio bianca!

Alan
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
qui a roma zona vigne nuove ne ho viste 4...

@ straker: in tal caso ti dico che l'ho presa da GESTAR su via salaria (che la vendeva per conto di AutoK)

anche noi oggi primo giretto domenicale con abbuffata di superlativi funghi porcini e fragoline di Nemi...la I20 scollinava per i castelli romani che era un piacere.
 
Alto Basso