• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 1.7 crdi 115 cv

radica

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2012
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDI 136 CV 2WD CONFORT WHITE
.....con il venditore a bordo !!!!!
 

Testa

Utente
Registrato
15 Ago 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
4
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
147 jtdm Black Line
Grazie. Peccato che il giro sarà sicuramente breve per trarre delle conclusioni..
 

Gemini77

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
iX35 2WD 1.7 CRDi Style
esatto, ho fatto la prova in un tratto di non più di 3KM con il venditore a bordo e mia moglie che ha "giustamente" preteso di testare anche lei la comodità della Sexi! Non è sufficiente per trarre un giudizio completo, a mala pena affrettato, però siamo rimasti colpiti dalla comodità e dalle finiture che auto di altre case non-orientali si fanno strapagare... morale della favola... tre giorni dopo abbiamo ordinato la SExi!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Pero ragazzi una curiosità ma il 1700 non lo trovate molto carente in ripresa e nella sue prestazioni io quando lo avevo provato o notato subito la mancanza di cavalli sopratutto sentita in percorso cittadino Cmq io con il benzina gdi al momento siamo sui 12km in autostrada restando nei limiti di 130 con qualche sparati ma a 180 ma senza sforzare troppo e in città se tiro arrivo ai 10 km al litro ma se si guida con contro si sta tranquillo fra i 12/14 km al litro insomma ragazzi sto motore gdi per Hyundai e un ottima motorizzazione performante il giusto e mantiene i consumi dichiarati
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Ancora piuttosto presto per trarre conclusioni ma se a qualcuno può essere utile:
con la mia 1.7 diesel in questi ultimi giorni sono stato da Bassano a Corvara e ritorno, quindi circa 300 km e arrivato fino a 1.900 mt di altitudine, quindi facendo anche montagna.
2 montati più bagagli vari tra bici, scarponi, valige, ecc...
fatto il pieno il giorno prima pertanto con il cdb azzerato per la media: oggi sono arrivato a casa che il cdb segnava 5,5 l/100 km di media (18,2 km/l)!!!!
ok che il cdb sottostima, ok che sono stato col piede leggero, ma tenendo conto che la macchina è nuovissima (1.000 km) sono veramente contento!!!
 

Testa

Utente
Registrato
15 Ago 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
4
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
147 jtdm Black Line
Ottimi consumi. Come si é comportato il 1.7 in montagna?
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Ottimi consumi. Come si é comportato il 1.7 in montagna?

bene, anche se secondo me ha la prima cortissima e la seconda anche questa abbastanza corta...!
a volte mi verrebbe da partire in seconda direttamente!:p
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Ottimi consumi. Come si é comportato il 1.7 in montagna?

Provato questo fine settimana, 2 adulti e 2 bambini più tutti i bagagli per un week end lungo (la roba che ci siamo portati bastava anche per una settimana) in pratica la ix35 era bella carica.
Ho provato a fare parecchie salite e devo dire che si è comportata alla grande, in particolare ho rifatto un tratto che avevo percorso l'anno scorso con la zafira 1.8 benzina da 125cv con carico più leggero (una sola notte) e la differenza si è notata, con l'opel dovevo restare in prima a parecchio su di giri, con questa la coppia a bassi regimi permetteva anche di provare la seconda. Preciso che su quel tratto un'amico con la zafira a metano ha dovuto rinunciare perchè non riusciva a salire nemmeno con una bella rincorsa.

Fatto poi anche un paio di passi con una buona fluidità di marcia, pertanto sono soddisfatto.
 

Testa

Utente
Registrato
15 Ago 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
4
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
147 jtdm Black Line

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
azz che umiliazione! dover rinunciare ad un percorso perchè la zafira non c'è la faceva! scusa ma che salita era?
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
azz che umiliazione! dover rinunciare ad un percorso perchè la zafira non c'è la faceva! scusa ma che salita era?

E' una piccola stradina asfaltata che raggiunge alcuni masi isolati ed è chiusa da novembre a marzo, ha comunque un altro accesso 7/8 Km più avanti con pendenze più accettabili.

La tratta in questione è breve ma molto tosta e mi sono divertito a farla su e giù (provando la discesa assistita) un po' di volta, per la zafira del mio amico devo dire che è il modello vecchio da 97 cv.

Per non restare OT cercherò di calcolare i consumi di questo week end.
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Come promesso ho fatto i conti: fatti circa 350 Km con una media di 13,8 Km/l di cui solo una cinquantina di Km su strada statale ai 90/100 costanti con leggera salita (e discesa nel ritorno), per il resto su e giù per tornanti.
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
AIUTOOOOOOOO !!!!!!!
Non riesco più a finire il pienooooooo!!!!!!!!
:D:shock::shock::wohow:
Ovviamente si scherza.... cmq sono a circa 1.500 km, quindi auto nuova.
Fatto il pieno-pieno, con pazienza, quando il cdb mi dava circa 100 km di autonomia e ci sono stati 50 litri.
Ho azzerato il contachilometri e finora sono quasi a 800 km con ancora circa 200 km di autonomia...!!!
Sempre il cdb mi segna 5,6 l/100 km, sono molto molto contento x ora!!!
 

carigno

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
ix35 classic 1.7 CRDi Classic
Ciao a tutti, ad oggi ho percorso 5000 Km con 1.7 d. Di questi, 2500 in autostrada (120/130 Km/h) con un consumo medio di 6.8 - 6.9 lt/100 Km; gli altri 2500 su ciclo urbano con un consumo medio di circa 5.9 - 6.0 lt/100 Km. Facendo anche un pò di calcoli con i pieni effettuati ed i Km percorsi posso confermare la discreta affidabilità del computer di bordo.
Saluti
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao a tutti, ad oggi ho percorso 5000 Km con 1.7 d. Di questi, 2500 in autostrada (120/130 Km/h) con un consumo medio di 6.8 - 6.9 lt/100 Km; gli altri 2500 su ciclo urbano con un consumo medio di circa 5.9 - 6.0 lt/100 Km. Facendo anche un pò di calcoli con i pieni effettuati ed i Km percorsi posso confermare la discreta affidabilità del computer di bordo.
Saluti

Benvenuto,
per cortesia presentati alla community QUI.
Grazie e buon forum. :)
 

stefanog77

Utente
Registrato
18 Apr 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
18
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi 115HP Modello Comfort
AIUTOOOOOOOO !!!!!!!
Non riesco più a finire il pienooooooo!!!!!!!!
:D:shock::shock::wohow:
Ovviamente si scherza.... cmq sono a circa 1.500 km, quindi auto nuova.
Fatto il pieno-pieno, con pazienza, quando il cdb mi dava circa 100 km di autonomia e ci sono stati 50 litri.
Ho azzerato il contachilometri e finora sono quasi a 800 km con ancora circa 200 km di autonomia...!!!
Sempre il cdb mi segna 5,6 l/100 km, sono molto molto contento x ora!!!

Ciao, io riesco a mettere 62/65 L all'orlo e i miei consumi normali con molti giretti a corto sono sui 16 Km/L.
In teoria te non hai fatto il pieno fino all'orlo perchè con quell'autonomia e 50 L mancano ancora molti litri che possono andarci.
Se con i tuoi dati arrivi ai 900 Km sei sui 18 km/L che è molto buono per i pochi Km che hai, anche se dipende molto da quale tipo di strade hai percorso.
Considera che attualmente io sono sui 9000 KM e si è avverato quello che mi confermava il venditore dove ho acquistato la mia SEXI, e cioè che dopo i 5000 KM l'autonomia guadagna un punticino.
In effetti ho rifatto il pieno e l'autonomia si è assestata sui 17 Km/L rispetto ai precedenti 16 km/L.
Ciao. :cool:
 

stech

Utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2wd Confort
continuo a non capacitarmi dei vostri consumi, io con una percorrenza del 50% autostrada (quasi sempre abbondantemente sotto i limiti) ed il resto città, ho calcolato su 7727 km percorsi una media di 14.17Km/l
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
continuo a non capacitarmi dei vostri consumi, io con una percorrenza del 50% autostrada (quasi sempre abbondantemente sotto i limiti) ed il resto città, ho calcolato su 7727 km percorsi una media di 14.17Km/l

Se ho ben capito, ma devo ancora provare, i consumi della nostra bella in autostrada salgono abbastanza... forse questo potrebbe essere il motivo per cui ti vengono queste medie!
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Ciao, io riesco a mettere 62/65 L all'orlo e i miei consumi normali con molti giretti a corto sono sui 16 Km/L.
In teoria te non hai fatto il pieno fino all'orlo perchè con quell'autonomia e 50 L mancano ancora molti litri che possono andarci.
Se con i tuoi dati arrivi ai 900 Km sei sui 18 km/L che è molto buono per i pochi Km che hai, anche se dipende molto da quale tipo di strade hai percorso.
Considera che attualmente io sono sui 9000 KM e si è avverato quello che mi confermava il venditore dove ho acquistato la mia SEXI, e cioè che dopo i 5000 KM l'autonomia guadagna un punticino.
In effetti ho rifatto il pieno e l'autonomia si è assestata sui 17 Km/L rispetto ai precedenti 16 km/L.
Ciao. :cool:

Veramente non riesco a capire: ma qualcuno ha idea di quanto sia la "REALE" capacità del nostro serbatoio?
Proprio del tipo serbatoio VUOTO quanti litri ci stanno anche mettendoci 20 minuti per fare il pieno?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Veramente non riesco a capire: ma qualcuno ha idea di quanto sia la "REALE" capacità del nostro serbatoio?
Proprio del tipo serbatoio VUOTO quanti litri ci stanno anche mettendoci 20 minuti per fare il pieno?

Dubito che trovi chi ha svuotato completamente il serbatoio (a parte chi l'ha "ripulito") e poi vi abbia rifatto il pieno.
Però io che non ho il distributore di fiducia vicino casa, faccio il pieno....pieno.....ogni volta appena si accende la riserva.
In questo modo inserisco intorno ai 61lt che sommati alla riserva (ipotizzo 7/8 litri vista l'autonomia rimanente), sono quasi certo che vi entrano circa 68lt.
Questo il thread in cui se ne parla anche con documentazione fotografica (pag 1 post nr10)................https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5559-Reale-capacit%E0-serbatoio-e-computer-di-bordo

Ciao Carlo

P.S. quando rivedo la foto in cui si legge che il diesel stava a 1,3.......:wallb:
 
Alto Basso