• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 2.0 crdi 136 cv

tizyfa

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Ragazzi, spero di riaccendere la speranza in tutti voi per quanto riguarda i consumi....sono appena tornato da un weekend sul lago di Garda (purtroppo ho dovuto anticipare il ritorno causa maltempo persistente). La mia situazione era questa. Sono partito da Pistoia con macchina nuova di pacca (appena 50 Km), riazzererando il computer di bordo, e sono tornato con un totale di poco più di 650 km. ho fatto particamente 15 Km di extraurbano/urbano e il resto autostrada sui 115/120 Km/h fissi. Il consumo riportato dal computer è stato 5.8 litri per 100 Km, che è equivalente a 17,2 Km/litro. Sono rimasto stupito, alla luce dei vostri precedenti post, pensavo di consumare molto di più... :shock:
Premetto che il mio stile di guida è molto tranquillo, con cambiate a poco più di 2000 giri...però mi sembra comunque un ottimo risultato!
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
tizyfa ha scritto:
Ragazzi, spero di riaccendere la speranza in tutti voi per quanto riguarda i consumi....sono appena tornato da un weekend sul lago di Garda (purtroppo ho dovuto anticipare il ritorno causa maltempo persistente). La mia situazione era questa. Sono partito da Pistoia con macchina nuova di pacca (appena 50 Km), riazzererando il computer di bordo, e sono tornato con un totale di poco più di 650 km. ho fatto particamente 15 Km di extraurbano/urbano e il resto autostrada sui 115/120 Km/h fissi. Il consumo riportato dal computer è stato 5.8 litri per 100 Km, che è equivalente a 17,2 Km/litro. Sono rimasto stupito, alla luce dei vostri precedenti post, pensavo di consumare molto di più... :shock:
Premetto che il mio stile di guida è molto tranquillo, con cambiate a poco più di 2000 giri...però mi sembra comunque un ottimo risultato!

Direi più che ottimo!!!!! :up: :up:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
:bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :up:
 

giulioc2

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
tizyfa ha scritto:
Ragazzi, spero di riaccendere la speranza in tutti voi per quanto riguarda i consumi....sono appena tornato da un weekend sul lago di Garda (purtroppo ho dovuto anticipare il ritorno causa maltempo persistente). La mia situazione era questa. Sono partito da Pistoia con macchina nuova di pacca (appena 50 Km), riazzererando il computer di bordo, e sono tornato con un totale di poco più di 650 km. ho fatto particamente 15 Km di extraurbano/urbano e il resto autostrada sui 115/120 Km/h fissi. Il consumo riportato dal computer è stato 5.8 litri per 100 Km, che è equivalente a 17,2 Km/litro. Sono rimasto stupito, alla luce dei vostri precedenti post, pensavo di consumare molto di più... :shock:
Premetto che il mio stile di guida è molto tranquillo, con cambiate a poco più di 2000 giri...però mi sembra comunque un ottimo risultato!

ci tengo a precisare che io ho riportato i consumi frutto di un mio calcolo da pieno a pieno alla pompa: 572 km circa fatti con 42,47 litri, il computer a dire il vero non l'ho preso a riferimento.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Anche io ho usato il sistema del pieno.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
ragazzi anke io sto usando il sistema del pieno,e mi trovo con i vostri risultati.Il mio e 640km con 46,82 litri e il risultato e intorno al 13.5 km x litro..da premettere 10%urbano,80%exstraurbano,10%autostrada....Non male,però speriamo ke frà qualke migliaia di km miglioreranno.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Bene lucio81, siamo tutti là.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
ragazzi anke io sto usando il sistema del pieno,e mi trovo con i vostri risultati.Il mio e 640km con 46,82 litri e il risultato e intorno al 13.5 km x litro..da premettere 10%urbano,80%exstraurbano,10%autostrada....Non male,però speriamo ke frà qualke migliaia di km miglioreranno
ho dimenticato di dire(1 cosa molto importante) ke per la maggior parte diciamo nell'80% dell'utilizzo dell'auto in questi 640 km ho tenuto l'aria condizionata accesa........e secondo mè e molto positiva la cosa come consumi.
 

zvalentino

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
giulioc2 ha scritto:
tizyfa ha scritto:
Ragazzi, spero di riaccendere la speranza in tutti voi per quanto riguarda i consumi....sono appena tornato da un weekend sul lago di Garda (purtroppo ho dovuto anticipare il ritorno causa maltempo persistente). La mia situazione era questa. Sono partito da Pistoia con macchina nuova di pacca (appena 50 Km), riazzererando il computer di bordo, e sono tornato con un totale di poco più di 650 km. ho fatto particamente 15 Km di extraurbano/urbano e il resto autostrada sui 115/120 Km/h fissi. Il consumo riportato dal computer è stato 5.8 litri per 100 Km, che è equivalente a 17,2 Km/litro. Sono rimasto stupito, alla luce dei vostri precedenti post, pensavo di consumare molto di più... :shock:
Premetto che il mio stile di guida è molto tranquillo, con cambiate a poco più di 2000 giri...però mi sembra comunque un ottimo risultato!

ci tengo a precisare che io ho riportato i consumi frutto di un mio calcolo da pieno a pieno alla pompa: 572 km circa fatti con 42,47 litri, il computer a dire il vero non l'ho preso a riferimento.

ok ma come raffronto il computer di bordo ti segna una media totalmente differente? .... oppure e' in linea ? ... altrimenti si puo' dare una spiegazione a quello che afferma l' utente tizyfa .... che si discosta parecchio da tutti i consumi rilevati da voi altri .......

ciao
 

tizyfa

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Ragazzi, come informazione aggiuntiva mi ero dimenticato di dire che durante tutto il viaggio il climatizzatore automatico è stato acceso....non so quanto in funzione visto che avevo impostato una temperatura di 23° e fuori era decisamente freschino.

Cmq continuerò a monitorare il consumo, per verificare se è realmente questo. Il metodo più sicuro di verificare il consumo è sicuramente quello "del
pieno" pero' credo il computer di bordo sia abbastanza attendibile, mi sembrerebbe alquanto strano che il computer di bordo fornisse consumi totalmente sballati (cioè da un 17 Km/l a un 14 Km/l).
Vi terro' aggiornati....
 

zvalentino

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
tizyfa ha scritto:
Ragazzi, come informazione aggiuntiva mi ero dimenticato di dire che durante tutto il viaggio il climatizzatore automatico è stato acceso....non so quanto in funzione visto che avevo impostato una temperatura di 23° e fuori era decisamente freschino.

Cmq continuerò a monitorare il consumo, per verificare se è realmente questo. Il metodo più sicuro di verificare il consumo è sicuramente quello "del
pieno" pero' credo il computer di bordo sia abbastanza attendibile, mi sembrerebbe alquanto strano che il computer di bordo fornisse consumi totalmente sballati (cioè da un 17 Km/l a un 14 Km/l).
Vi terro' aggiornati....

Perfetto !! .... saresti di grande aiuto ...

ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
tizyfa ha scritto:
Ragazzi, come informazione aggiuntiva mi ero dimenticato di dire che durante tutto il viaggio il climatizzatore automatico è stato acceso....non so quanto in funzione visto che avevo impostato una temperatura di 23° e fuori era decisamente freschino.

Cmq continuerò a monitorare il consumo, per verificare se è realmente questo. Il metodo più sicuro di verificare il consumo è sicuramente quello "del
pieno" pero' credo il computer di bordo sia abbastanza attendibile, mi sembrerebbe alquanto strano che il computer di bordo fornisse consumi totalmente sballati (cioè da un 17 Km/l a un 14 Km/l).
Vi terro' aggiornati....

Grazie tizyfa :D
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Braciola ha scritto:
Auto con 1500 km per l'80% in urbano e il resto autostrada siamo sui 13 Km/l
cmq ho notato che ogni volta che rifaccio carburante il computer di bordo per il dato relativo appunto ai consumi si riazzera in automatico...lo fà anche a voi??

Si, anche a me
Saluti
 

darco

Utente
Registrato
27 Mar 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Seconda rilevazione.
KM percorsi 572
Lt consumati 41
Km/L : 13,95
Precedente rilevazione 14,7 Km/l.
La media è peggiorata. Rispetto alla precedente, ora ho avuto una guida più veloce, con più tirate e in diversi casi con il climatizzatore acceso.
Comunque penso che il consumo si debba assestare per ora sui 14/14,5 Km/l.
 

tizyfa

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Altro rilevamento a poco più di 1200 Km sempre mediante computer di bordo: 6,3 L x 100 Km. Rispetto alla prima rilevazione (5,8L per 100 Km), il consumo è aumentato ma ho anche aumentato sensibilmente il tempo speso in urbano/extraurbano a discapito dell'autostrada. Diciamo che sono piuttosto soddisfatto...:)

L'unica cosa fastidiosa è che il computer si riazzera ad ogni nuovo rifornimento! Ma che cavolata è??
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Si riazzera in automatico?
 

zvalentino

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
tizyfa ha scritto:
Altro rilevamento a poco più di 1200 Km sempre mediante computer di bordo: 6,3 L x 100 Km. Rispetto alla prima rilevazione (5,8L per 100 Km), il consumo è aumentato ma ho anche aumentato sensibilmente il tempo speso in urbano/extraurbano a discapito dell'autostrada. Diciamo che sono piuttosto soddisfatto...:)

L'unica cosa fastidiosa è che il computer si riazzera ad ogni nuovo rifornimento! Ma che cavolata è??

Quindi tu nei primi 1200 ha fatto una media dei 16.5 km/l ..... NOTEVOLE ..... ma il riscontro con il metodo classico lo hai fatto ?? .... sei l' unico che riesce a girare su queste cifre .... boh .... pero' questo mi fa ben sperare .....
 

tizyfa

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
maxsilver ha scritto:
Si riazzera in automatico?
Si, ho messo 50 € di gasolio e come per magia mi sono ritrovato con il consumo medio azzerato. Non so bene come funzioni, cioe' se viene azzerato solo se metti parecchio carburante oppure se ne metti anche poco, resta il fatto che la scelta fatta da Hyundai è quantomeno discutibile...
 

tizyfa

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
zvalentino ha scritto:
Quindi tu nei primi 1200 ha fatto una media dei 16.5 km/l ..... NOTEVOLE ..... ma il riscontro con il metodo classico lo hai fatto ?? .... sei l' unico che riesce a girare su queste cifre .... boh .... pero' questo mi fa ben sperare .....

No, non ho utilizzato il metodo classico, lo volevo fare ma poi mi sono scordato di azzerare il contachilometri.... :oops:
vedro' di farlo quanto prima.
Quello che mi stavo chiedendo, (mi rivolgo a chi ha fatto il riscontro con il metodo classico), è sei i valori di consumo che hanno riscontrato sono in linea con quelli riportati dal computer di bordo...questa notizia potrebbe quantomeno dare una piccola validità ai dati riportati da me (almeno fino a che non ho fatto la controprova con il metodo classico).
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
tizyfa, se rileggi i post di questa sezione vedrai che quasi tutti hanno testato con il metodo tradizionale (pieno) e le effettive rilevazioni si discostano di un 2/3 km/l dalla tua e dal computer di bordo.
Personalmente con 2 tentativi ho ottenuto questi risultati:
13.50 km/l 14.50 km/l
Il prossimo lo farò dopo il tagliando dei 5000 (attualmente 2700 km percorsi).
Ciao Gianca
 
Alto Basso