Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Bego

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 2WD 115cv Classic + ADV Pack + Polar White
Fantastico!!!
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
ESATTO !
ovviamente ci vuole il piede leggero e molto dipende dalla strada che uno percorre ma per il tipo di auto ... È VERAMENTE UN BEL VIAGGIARE
io ho il DCT con cambio automatico ed i primi 3000 km fatti lo scorso Settembre - Ottobre con temperature più alte delle attuali se no arrivato anche ai 18,5 km/lt
I mesi successivi sono passato attorno ai 16,5 km/lt ma appena le temperature si rialzano un pò sono fiducioso di rivedere i 18
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
ESATTO !
ovviamente ci vuole il piede leggero e molto dipende dalla strada che uno percorre ma per il tipo di auto ... È VERAMENTE UN BEL VIAGGIARE
io ho il DCT con cambio automatico ed i primi 3000 km fatti lo scorso Settembre - Ottobre con temperature più alte delle attuali se no arrivato anche ai 18,5 km/lt
I mesi successivi sono passato attorno ai 16,5 km/lt ma appena le temperature si rialzano un pò sono fiducioso di rivedere i 18
Col piede veramente leggero e su strade statali e provinciali Tucson dà il meglio di sé!:)
Complimenti per il piede di velluto!
Come abbiamo avuto modo di vedere nell'altro thread con temperature polari i consumi salgono parecchio...ma le temperature stanno risalendo!;)
 

Roby79

Utente
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
234
Punteggio reazioni
118
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7cc 116cv XPOSSIBLE
Scusami Mass, ero tutto gasato...
 

Bego

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 2WD 115cv Classic + ADV Pack + Polar White

superdiego

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
203
Punteggio reazioni
168
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 crdi Thunder grey
io ho percorso 31.000 km. la prima metà com parecchi tratti autostradali e media intorno ai 15,5. Da alcuni mesi mesi ho abbandonato l'autostrada e su tratti extra urbani arrivo usando piede leggero a consumi di tra i 17,5 e i 19 km/l.
ho fatto il tagliando ieri e in 150 km ho avuto una media di 17, non male considerando che i primi 20 erano di traffico urbano
 

Pragma-Man

Utente
Registrato
10 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
37
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Ciao a tutti stamattina ho fatto il secondo pieno conti alla mano 907.4 km ÷ 58.99 lt
= 15.38 km/lt essendo il primo pieno (ho appena fatto i primi 1000 km) e il percorso è stato 20% autostrada il resto "urbano" per dire perché non abito in città sono soddisfatto dei consumi.
Detto che se avesse fatto i 12 non è che mi sarebbe interessato nel senso che vista la macchina mole aerodinamica ecc. e che mi piace un consumo più elevato non mi avrebbe disturbato il sonno :D:D.
Il CDB indicava 15 km/lt di media e la "nafta" che uso è la Eni+
 

Bego

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 2WD 115cv Classic + ADV Pack + Polar White
Fatto il primo pieno. Tragitto cittadino piú anche misto. Il cdb segnava i 16.4, con pieno fatto e calcolatrice alla mano ho fatto i 16.2 al km. Soddisfatto
 
M

Mass

Non sono un monitoratore di consumi, ma ho voluto fare una seconda prova pieno/pieno dopo diverso tempo.
L'auto adesso va verso i 28.000 Km

Litri: 38,16
Km percorsi: 725,5
...praticamente 19 Km/L

Questi 725 Km fatti di
circa 450 Km di super-strada + autostrada (andata e ritorno a Reggio Emilia)
Il resto super-strada / statali in un rapporto ipotizzabile sui 70 / 30
Traffico urbano: zero

Stile di guida: dal tranquillo al soporifero.... probabilmente in molti troverebbero già soporifero il mio tranquillo :)
Cmq, utilizzato il cruise quando traffico e tipo strade lo permettevano e viaggiato ovviamente nei limiti di velocità cds
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
ultimo pieno 60,82 litri e percorsi 1092 lm quindi 17,95 km/l
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Avevi il CDB che ULULAVA di fare carburante e la spia della riserva VIOLA ! :p:D;)
Scherzi a parte, ottima media!
a dire il vero stavolta ho fatto ul pieno 15 km dopo che è uscita la riserva, conunque questo inverno faticavo a fare 17 km/l , con temperatura piu alta e usando il cruise (faccio statale o regionali rispettando i limiti quindi max 90 orari e alcuni pezzi a 70) a cdb mi segna anche dei 19,8 o 20
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
a dire il vero stavolta ho fatto ul pieno 15 km dopo che è uscita la riserva, conunque questo inverno faticavo a fare 17 km/l , con temperatura piu alta e usando il cruise (faccio statale o regionali rispettando i limiti quindi max 90 orari e alcuni pezzi a 70) a cdb mi segna anche dei 19,8 o 20

Se hai messo oltre 60 litri dopo appena 15 Km che eri andato in riserva ...quanti litri ci stanno nel tuo serbatoio ???o_O
Comunque della correlazione fra temperatura e consumi ne stiamo ampiamente parlando qui
https://www.hyundai-club.eu/threads/consumo-e-temperatura-ambiente.20559/
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Ufficiali mi pare 62 litri...
Confermo : la scheda tecnica dice 62...ma io , anche in riserva da un po', non sono mai riuscito a mettere più di 52-53 litri, anche con MOLTA pazienza al self e nessuno in fila dietro me.o_O
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La capacità del serbatoio indicata nel manuale è di 62 litri:

Schermata 2017-03-22 alle 14.10.03.jpg
I 55 litri fanno riferimento alla misteriosa versione con "pacchetto con consumo di combustibile minimo U2 1,7 (M/T)" che di fatto nessuno ha ancora capito cosa sia e su che mercati venga distribuita.
Confermo comunque che facendo rifornimento subito dopo o poco dopo l'accensione della spia della riserva, ovvero con un'autonomia residua di circa 60 chilometri sulla mia, il rifornimento è sempre attorno ai 53/54 litri al primo scatto della pistola.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La capacità del serbatoio indicata nel manuale è di 62 litri:

Vedi l'allegato 23097
I 55 litri fanno riferimento alla misteriosa versione con "pacchetto con consumo di combustibile minimo U2 1,7 (M/T)" che di fatto nessuno ha ancora capito cosa sia e su che mercati venga distribuita.
Confermo comunque che facendo rifornimento subito dopo o poco dopo l'accensione della spia della riserva, ovvero con un'autonomia residua di circa 60 chilometri sulla mia, il rifornimento è sempre attorno ai 53/54 litri al primo scatto della pistola.
E dopo il primo scatto quanti litri entrano ancora? Avete un serbatoio davvero piccolo... Oppure i40 ne ha uno davvero grande! :D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
E dopo il primo scatto quanti litri entrano ancora? Avete un serbatoio davvero piccolo... Oppure i40 ne ha uno davvero grande! :D
Se ne scrive proprio in queste ore in un altro thread...
Comunque 60 km di autonomia residua a 13,5 km/litro scarsi di media come nel mio caso sono 4 litri e mezzo, più o meno.
Quindi 54 più 4,5 fa 58,5: continuando a riempire approfittando della pazienza di chi è dietro di te al distributore, o facendolo nottetempo, immagino ci possano entrare ancora 3,5 litri.
Se la matematica non è diventata un'opinione... :)
 
Alto Basso