• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Andrea 65

Utente
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi dct 141
Per il discorso tagliandi avendo avuto in famiglia tante audi e altre come honda alfa vw renault...ti assicuro che non cambia nulla. Due anni fa primo tagliando sulla audi s3 ho speso neanche 300€ e ricordo che anche sulla a6 e a4 e s5 non erano costi spropositati. I ricambi idem due settimane fa ho preso un fanalino e il paraurti e i prezzi sono sempre alti nella norma direipensa che per i led anteriori quelli piccolini in basso,che ho già rigato, volevano 400euro...non ho notato economicità nel magazzino hyundai
Non ho mai avuto audi. Ti assicuro però che i tagliandi Mercedes (ho avuto una C , una B e mio padre una S e ora una E) sono molto più cari.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non è una mia opinione, è esclusivamente un dato di fatto che il motore 1.7 della tucson da 141 cv sia, senza critiche, dal punto di vista ingegneristico abbastanza inferiore rispetto per esempio al 2.0 tdi da 150cv della nuova audi q5, che logicamente ha un costo superiore per gli studi di sviluppo eseguiti e i materiali necessari per costruirlo. Probabilmente ci sono 15 anni di storia ingegneristica in più. Poi io RIPETO che a me sta poi bene così lo stesso e sono molto contento della tucson per quello che è e per quello che offre qualità prezzo.

https://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_U_engine

...senza considerare che il gruppo VW si è convertito recentemente al common-rail, dopo aver insistito anni ed anni con il sistema (obsoleto, costoso e tendezialmente inquinante...) dell'iniettore pompa.

Se vogliamo parlare tanto per parlare, facciomolo....
 
Ultima modifica:

Mr Pin

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
21
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
TUCSON X-POSSIBLE 1.7 CRDI DCT POLAR WHITE X-PACK CERCHI 19"
Non ho mai avuto audi. Ti assicuro però che i tagliandi Mercedes (ho avuto una C , una B e mio padre una S e ora una E) sono molto più cari.
Land rover media tagliando € 550,00, non proprio i 300 della Hyundai. Ricambi salatissimi....
 
M

Mass

Io l'ho conservata.... la fattura del mio ultimo tagliando in BMW.
Il motore era un 2.0d su X3
Correva l'anno 2011.... l'iva come vedete è ancora al 21%
Ho tagliato la parte finale perché c'erano interventi extra tabella manutenzione ordinaria per altri 60 euro

1.jpg

Iva inclusa, gli interventi sopra costarono circa 500 euri
Ripeto.... sei anni fa e su un motore 2.0 che conteneva l'olio del 1.7 della Tucson.
Iniziano (o almeno iniziavano) a fare una scontistica quando le auto uscivano dai 4 anni della garanzia.
I tagliandi più costosi che mi sia mai capitato di vedere
 

Gilles27

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 141 CV dct
Tagliando BMW F 25 X3 circa 600 euro , sost olio e filtri e controlli vari , con pastiglie dei freni si superano tranquillamente i 1000 euro , questa la mia esperienza con officina BMW a Bologna ...
 

Fabri1980

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dct xpossible
Ultima modifica:
M

Mass

Tagliando BMW F 25 X3 circa 600 euro , sost olio e filtri e controlli vari , con pastiglie dei freni si superano tranquillamente i 1000 euro , questa la mia esperienza con officina BMW a Bologna ...

Non mi stupisce, visto che son passati anni....
Conosco gente che si lamenta parecchio più di prima.... roba che con una X1 si ritrovano conti da 800 euri.
Alla fine, costosine che siano le auto, non sono macchine da multimilionari o_O
E poi diciamolo: olio, filtri e compagnia bella.... son gli stessi che usano gli altri..... e i meccanici, con tutto il rispetto per la categoria, saranno pur sempre dei meccanici
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White

Andrea 65

Utente
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi dct 141
Torniamo a parlare di consumi??? E se dovessimo scoprire che alla fine consuma tanto quanto le altre???
 

Fabri1980

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dct xpossible
Io e la mia famiglia abbiamo sempre e solo avuto audi e vw e i tagliandi non sono cari. Come ho già detto l'anno scorso il primo tagliando a 20mila km di audi s3 2,0 tfsi stronic quattro da 300cv ho speso 300€ in audi. Su altre audi che ho avuto come primo o secondo tagliando mai speso cifre esorbitanti...logico che un tagliando dei 100.000 con tante cose da sostituire lievita in modo esponenziale, ma tagliandi dei 20 40mila costano come per una renault o alfa romeo. Mai avuto bmw per cui non posso dire nulla. La mia ragazza primo tagliando alfa mito 1.4t gpl a 30.000 KM per la scusa della pulizia iniettori gpl ha speso 500€.
 

Fabri1980

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dct xpossible
Beh sicuramente Audi non è all'avanguardia.... come tutto il gruppo Volkswagen... ma copia le invenzioni degli altri come, nella fattispecie, i motori a common-rail, inventati dal gruppo Fiat (che per i motori non li batte nessuno)

https://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail
Alla 24 di le mans vince sempre audi col v12 tdi non fiat e non hyundai per cui non puoi dire che audi non è all'avanguardia della tecnologia. Avrà copiato da tutti ok è vero, ma rifà poi meglio di tutti...poi de gustibus non est disputandum. Ogni auto ha pro e contro come ogni cosa per cui basta scegliere cosa si preferisce o si è disposti a rinunciare
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Alla 24 di le mans vince sempre audi col v12 tdi non fiat e non hyundai per cui non puoi dire che audi non è all'avanguardia della tecnologia. Avrà copiato da tutti ok è vero, ma rifà poi meglio di tutti...poi de gustibus non est disputandum. Ogni auto ha pro e contro come ogni cosa per cui basta scegliere cosa si preferisce o si è disposti a rinunciare

Non vorrai dirmi che Audi (leggi Volkswagen), perché vince la 24 ore di Le Mans è all'avanguardia della tecnologia mentre Ferrari (leggi Fiat) non lo è perché non vince il campionato di F1? o_O

... e Hyundai, perché non fa F1 o 24ore di Le Mans non è all'avanguardia della tecnologia? o_O

non scherziamo dai...

...che poi alla fine se uno va a vedere... comprano tutti (e tutto) dalla Bosch....

in una cosa è brava l'Audi (o Volkswagen che dir si voglia), a taroccare le centraline per occultare le emissioni inquinanti (leggi Dieselgate)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Fabri1980

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dct xpossible
io sono contento della mia tucson e reputo che hyundai abbia sviluppato design molto belli, qualità degli interni validi e ottimo qualità prezzo. Non faccio polemica e non faccio paragoni perchè ogni brand ha suoi pregi e difetti, dico solo onore al merito per chi se lo merita. Se i motori sono scadenti lo dico, ma non significa che rinnego i tanti pregi che detiene la hyundai tucson. Uno può avere in casa sia una audi che una hyundai. Credo che una persona intelligente non debba difendere la propria tesi solo per schierarsi da una parte ma debba con oggettività analizzare i contenuti, metterli in mostra senza per forza farne una critica o una polemica. Certe cose possono essere positive da una parte o dall'altra ed eventualmente sfruttarne pregi e difetti di entrambe. Posso apprezzare e criticare la tucson come una audi senza schierarmi a destra o sinistra.
 

Andrea 65

Utente
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi dct 141
io sono contento della mia tucson e reputo che hyundai abbia sviluppato design molto belli, qualità degli interni validi e ottimo qualità prezzo. Non faccio polemica e non faccio paragoni perchè ogni brand ha suoi pregi e difetti, dico solo onore al merito per chi se lo merita. Se i motori sono scadenti lo dico, ma non significa che rinnego i tanti pregi che detiene la hyundai tucson. Uno può avere in casa sia una audi che una hyundai. Credo che una persona intelligente non debba difendere la propria tesi solo per schierarsi da una parte ma debba con oggettività analizzare i contenuti, metterli in mostra senza per forza farne una critica o una polemica. Certe cose possono essere positive da una parte o dall'altra ed eventualmente sfruttarne pregi e difetti di entrambe. Posso apprezzare e criticare la tucson come una audi senza schierarmi a destra o sinistra.
Scusami, non voglio entrare in polemica con te, ma su quali basi affermi che il motore della Tucson o in generale delle Hyundai è scadente o obsoleto? Io di ingenieria non capisco assolutamente nulla e non dubito che i motori del gruppo VW siano ottimi, ma a me non sembra che il mio 141 cv sia "scadente". Magari non sarà quello che beve di meno ma non credo sia l'unico parametro cui fare riferimento.....
 

Fabri1980

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dct xpossible
Ciao Andrea, ma si dai fondamentalmente sono chiacchiere da bar stile top gear dai...non si discute ma ci si scambiano informazioni e opinioni.
Allora oggi ho comprato la rivista auto e ora stavo guardando la concorrenza a livello di prestazioni com'è rispetto alla nostra ovvero la 1.7 da 141 cavalli che fa 185 km/h e accelera da 0-100 in 11,5 sec. VW tiguan 1.6 tdi 115cv: 185km/h e 0-100 in 10,9(il 150 cv trazione ant 204km/h e 0-100 in 9.3sec). Personalmente esteticamente la trovo fredda e insulsa per cui non l'ho comprata preferendo il tucson. RENAULT kadjar(un po' da sfigati per me)1.6 dci 130 cv 190km/h , 9,9 sec da 0-100km_h. PEUGEOT 3008(da vecchi rimbambiti) il 120 cv 190km/h e 11,2 il 150cv 207km/h e 9.6. NISSAN qashqai(da mamma) 1.6dci 130cv 190 km/h e 9,9 sec da 0-100...tutte sempre trazione ant. JEEP cherokee 140cv 187 e 10,9(ha un frontale orribile).FORD kuga(bella) 150 cv 194km-h e 10,1. AUDI q5 2.0tdi 150cv 206km-h, 9,7sec 0-100, molto bella ma viene 20.000 euro in più quindi questa è fuori paragoni. Insomma la tucson secondo me è la più bella esteticamente(solo coi cerchi del 19 però), ma la più lenta nonostante 10 cv in più e consuma più di tutte.
 
Ultima modifica:

Fabri1980

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dct xpossible
Esempio imbarazzante Tucson 1.7 crdi 115cv(1425kg) 176km/h vel. massima e 13,7sec da 0-100, 21,7km/l VS BMW x1 1.5d 116cv(1500kg) 190km/h e 11,1sec 0-100 25,6km/l...auto con stesse dimensioni e stessa altezza(tucson +5cm) e trazioni ant. Se poi volete dire che i motori hyundai sono efficienti allora mara maionchi è una bella fi**! Andrea credo di averti mostrato sufficienti dati tecnici per dimostrarti su quali basi reputo che il motore sia scadente.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A te il concetto di CX e sezione frontale sfugge proprio, eh....:)
 
M

Mass

Confesso che nel leggere il 1° post di fabri mi sono perso fra i numeri.
Per il 2° ....i consumi di un 1.5 a 3 cilindri contro quelli di un 1.7 a 4 cilindri credo che siano incomparabili.
Se poi si vogliono guardare i dati di vel. max ed accelerazione... fate pure....
Io credo che alla fine la scelta di un'auto si basa fondamentalmente su:
- budget
- utilizzo
- estetica

Cmq, se questi dati sono così importanti.... perché li snocciolate in post-acquisto ?
Non sarebbe più onesto guardarli prima e fare la "scelta perfetta" ?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.741
Punteggio reazioni
5.762
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
A te il concetto di CX e sezione frontale sfugge proprio, eh....:)
Mi pare che abbia citato vetture assolutamente comparabili...
Oltretutto Hyundai strombazza un efficientissimo (per il settore...) CX di 0,33.
 
Alto Basso