cosa si puo' installare sulla i30?

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
se avete da perdere un oretta mettetevi al PC e controllate i vari siti hyundai sparsi nel mondo, troverete che ci sono parecchi optional e accessori disponibili per un mercato ma non per un altro, per esempio il cruise non esiste in nessuna versione in corea.
La cosa bella di tutto questo e' che, come per ogni casa automobilistica, le predisposizioni ci sono tutte dapertutto, anzi a volte c'e' gia' tutto installato ma semplicemente non funzionante perche bloccato via software.
Alcuni di questi optional comunque non e' che vengono via a buon mercato.....


Provo a farla io la lista degli optional esclusivi per un solo mercato, perdonate eventuali imprecisioni:

Canada:
accensione a distanza con telecomando
??? collegamento motorino d'avviamento a 110 volts ???

USA:
accensione a distanza con smartphone e tracciamento della macchina con GPS

Europa:
Cruise
Gonnelline paraspruzzi per ruote anteriori e posteriori

Asia:
shifter al volante
volante "VIP Hyundai" riscaldato in pelle traforata e carbonio
chiusura automatica dei cristalli e del tettino a spengimento macchina
upgrade del computer di bordo LCD 7" con input HDMI (.....fichissimo, ma costa l'upgrade)
upgrade del computer di bordo LCD 7" per sharing bluetooth di audio, video e files (.....fichissimo, ma costa l'upgrade)
?? upgrade del computer di bordo per sistemi wifi ??
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Bella discussione! ;) Io ho fatto lo stesso qualche settimana fa per la i10... avevo un pò di tempo e ho girato quasi tutti i siti Hyundai del mondo, trovando differenze abissali nelle dotazioni (e nei prezzi...)! Anche cercandone su Internet di usate all' estero (basta solo in Germania) si trovano grosse incongruenze con il mercato italiano!
Della i30 non ne ero a conoscenza, mi è piaciuto questo elenco! :)
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Quindi probabilmente un giorno aggiornando il nostro navigatore di serie sarà possibile vedere video? Oppure chiudere gli specchietti e tetto con la chiusura della macchina? Oppure qui in Italia nn ci resta che sognare?
se avete da perdere un oretta mettetevi al PC e controllate i vari siti hyundai sparsi nel mondo, troverete che ci sono parecchi optional e accessori disponibili per un mercato ma non per un altro, per esempio il cruise non esiste in nessuna versione in corea.
La cosa bella di tutto questo e' che, come per ogni casa automobilistica, le predisposizioni ci sono tutte dapertutto, anzi a volte c'e' gia' tutto installato ma semplicemente non funzionante perche bloccato via software.
Alcuni di questi optional comunque non e' che vengono via a buon mercato.....


Provo a farla io la lista degli optional esclusivi per un solo mercato, perdonate eventuali imprecisioni:

Canada:
accensione a distanza con telecomando
??? collegamento motorino d'avviamento a 110 volts ???

USA:
accensione a distanza con smartphone e tracciamento della macchina con GPS

Europa:
Cruise
Gonnelline paraspruzzi per ruote anteriori e posteriori

Asia:
shifter al volante
volante "VIP Hyundai" riscaldato in pelle traforata e carbonio
chiusura automatica dei cristalli e del tettino a spengimento macchina
upgrade del computer di bordo LCD 7" con input HDMI (.....fichissimo, ma costa l'upgrade)
upgrade del computer di bordo LCD 7" per sharing bluetooth di audio, video e files (.....fichissimo, ma costa l'upgrade)
?? upgrade del computer di bordo per sistemi wifi ??
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Quindi probabilmente un giorno aggiornando il nostro navigatore di serie sarà possibile vedere video? Oppure chiudere gli specchietti e tetto con la chiusura della macchina? Oppure qui in Italia nn ci resta che sognare?
se avete da perdere un oretta mettetevi al PC e controllate i vari siti hyundai sparsi nel mondo, troverete che ci sono parecchi optional e accessori disponibili per un mercato ma non per un altro, per esempio il cruise non esiste in nessuna versione in corea.
La cosa bella di tutto questo e' che, come per ogni casa automobilistica, le predisposizioni ci sono tutte dapertutto, anzi a volte c'e' gia' tutto installato ma semplicemente non funzionante perche bloccato via software.
Alcuni di questi optional comunque non e' che vengono via a buon mercato.....


Provo a farla io la lista degli optional esclusivi per un solo mercato, perdonate eventuali imprecisioni:

Canada:
accensione a distanza con telecomando
??? collegamento motorino d'avviamento a 110 volts ???

USA:
accensione a distanza con smartphone e tracciamento della macchina con GPS

Europa:
Cruise
Gonnelline paraspruzzi per ruote anteriori e posteriori

Asia:
shifter al volante
volante "VIP Hyundai" riscaldato in pelle traforata e carbonio
chiusura automatica dei cristalli e del tettino a spengimento macchina
upgrade del computer di bordo LCD 7" con input HDMI (.....fichissimo, ma costa l'upgrade)
upgrade del computer di bordo LCD 7" per sharing bluetooth di audio, video e files (.....fichissimo, ma costa l'upgrade)
?? upgrade del computer di bordo per sistemi wifi ??
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
allora io sul mio gia ci vedo i divx e gli xvid, non riesco a vederci gli mkv ad alta definizione e non mi riconosce il formato ac3.

per questo motivo sto pensando seriamente all'upgrade della motherboard per l'attacco HDMI (cosi ci collego il telefonino) ma costa parecchio :(
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
a me gli specchietti si chiudono con la chiusura delle portiere
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ci sarebbero anche i famosi xeno e fari posteriori a led! la tua ha questi optional? postaci un pò di foto!
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
@ domycol
se la domanda era per me, non ho gli xeno, ma sto provvedendo per montarli aftemarket
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
parlavo del fatto che optional importanti non ancora previsti per il nostro mercato! ero anche interessato, visto che la tua è full optionals, a sapere se li avevi. Io li ho già montati! se vuoi buttaci un occhio dato che ci sta un apposito tread!
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Purtroppo gli xeno non erano ancora previsti di serie, avevo chiesto al venditore se era possibile averli dato che sul deplian era scritto che dal 2013 rientravno tra gli optional.
Ho letto su qualche post, che non riesco a trovare, che gli alzacristalli non sono automatici a salire, sulla mia sono tutti e 4 auto sia a scendere che a salire.
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
Purtroppo gli xeno non erano ancora previsti di serie, avevo chiesto al venditore se era possibile averli dato che sul deplian era scritto che dal 2013 rientravno tra gli optional.
Ho letto su qualche post, che non riesco a trovare, che gli alzacristalli non sono automatici a salire, sulla mia sono tutti e 4 auto sia a scendere che a salire.

ecco....:mad:
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
domycol scusa la immensa ignoranza, ma come li riconosco se sono allo xeno o no? la luce che fanno di notte e' bianca quindi dovrebbero, pero' ci stanno anche i led accesi che confondono.

a proposito di LEDs sono dietro e avanti, i led sono proprio dapertutto.
la macchina e' ancora un working progress appena avro' montato l'altra roba mi mettero' a fare le foto, calcola che devo usare i voucher hyundai per fare sti lavori postvendita (wrapping, finestrini, etc.).
( Ossia anziche mettere ogni concessionario a personalizzarti la macchina, darti i tappetini, etc. etc. , per risparmiare ti regalano dei voucher con un paio di aziende convenzionate e tu ci fai/prendi quello che vuoi )


posso aggiungere anche altre due cose...
1) a differenza di diamante io non ho il controllo dell'altezza dei fari (primo pulsante a sinistra sul cruscotto), se non ho capito male nella mia macchina dovrebbe essere automatico
2) anche a me specchietti si chiudono e si aprono da soli appena mi avvicino alla macchina


...mi sa che piu' che fare qualche foto mi tocchera' fare un video forse e' piu' facile, tra un paio di settimane mi ci metto.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Mi sai che gli xenon li monti! Hai appena scritto 2 indizi: mancanza di regolatore altezza fari e stop posteriori a led!
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
gli stop a led!!! anche io li voglio...:p
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
si si, monterà sicuramente gli xeno di serie, perchè sono autoregolanti per quanto riguarda l'altezza
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
allora avendo ritirato la macchina col qualche lavoretto vi posso aggiornare su quanto speso...

il kit di chiusura automatica del tettino costa 250 euro

il kit di chiusura automatica dei finestrini sta 300 euro

il kit per l'accensione automatica della macchina tramite telecomando sta 350 euro (STRACOMODISSIMA!!!!! setti la temperatura e dalla finestra accendi la macchina senza stare li dentro 5 minuti per farla scaldare mentre tu ti congeli - naturalmente si accende anche il climatizzatore ed il volante)

il kit per collegare in mirroring il telefonino al navigatore sta 250 euro (ci puoi attaccare i telefonini con MHL)

il set di minigonne frontali, posteriori e laterali sta 800 euro comprensivo di vernice metallizzata


sti prezzi qui invece sono da prendere con le pinze, il coreano e' una lingua molto difficile, i coreani sono anche peggio....
un fanale hyundai xeon completo dovrebbe stare sopra ai 500 euro, il posteriore a led lo stesso prezzo
di volanti hyundai ce ne sono differenti versioni, comunque diciamo che quello riscaldato in pelle e carbonio + cruise + shifter sta sui 650 euro (se ho capito bene l'airbag devi metterci quello tuo, altrimenti devi aggiungere anch eil costo di quello)
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Scusa ma dove si possono acquistare qui mi hanno detto che nn è disponibile nessun kit chiusura automatica finestrini.
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
guarda in korea vendono di tutto e quasi tutto e' prodotto direttamente dalla hyundai o sue sussidiarie.
Da quello che mi hanno spiegato praticamente dalla macchina piu' economica a quella piu' lussuosa di casa hyundai e kia hanno quasi tutte le centraline modulari e compatibili e cambiano dei -- RELE' -- che vanno aggiunti (te l'ho detto come lo hanno spiegato a me, quindi passami la terminologia sbagliata o eventuali imprecisazioni)

per esempio il mio avigatore settato sulla modalita' film divx si spengeva non appena lasciavo il freno, con un codice pin mi hanno --sbloccato-- il navigatore che adesso mi fa vedere sia la TV che i film in divx anche mentre cammino
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Ma qui in italia nn c'è nulla, mandero un email alla hyundai.
 
Alto Basso