Scusate lo sfogo
Intanto chiedo scusa se in qualche modo ho offeso l'unica persona che come ho già scritto è stata in grado di realizzare una rete di clienti che interagisce quotidianamente in un luogo virtuale (si è rivelato poi in effetti molto più reale di quanto sia riuscita a fare la rete Hyundai di tutta Italia negli ultimi 20 anni) dando, ripeto, le sole notizie certe che hanno fatto la differenza di quest'ultimo anno rispetto a:
"non sappiamo", "non possiamo dirle altro", "dovrebbe ricevere una telefonata dalla casa", "abbiamo inoltrato la sua richiesta", "non ci sono aggiornamenti", ecc.ecc.
Il mio intervento era in effetti mirato a calmierare la mole dei (per me) nuovi arrivati che quotidianamente scrivono per avere notizie sui 1.7 e 1.6, evitando che si facciano illusioni di arrivi a breve (cosa che tra l'altro auguro a tutti) o che pretendano notizie certe sull'effettiva pianificazione delle consegne e si concentrino a cercare altre soluzioni o a pazientare coscienziosamente scambiandosi solo le eventuali novità, visto che comunque esistono situazioni regresse lasciate in sospeso.
Non metto certo in dubbio i principi, la fede, o l'operato di questo Forum e ritengo sia lecito anche fare delle raccolte di nominativi ai fini di "aiutare" e/o consultare con il fine di migliorare i servizi offerti da entrambi i lati (non sarebbe nato il servizio di Striscia, ne tantomeno esisterebbe, forse, una Sig.ra Maria).
Ma vista l'impossibilità del cliente finale di poter dialogare con una qualsiasi delle persone di peso superiore, sia rispetto al front-office del numero verde che facente parte della rete di Concessionari, ho sperato che questo forum potesse essere letto anche da qualcuno di questi ed ho voluto sfruttarlo per riportare ciò che può prendere forma nella testa di "chi legge", soprattutto in assenza di qualsiasi notizia (e la serie di mail che mi dispiace dici di aver ricevuto ne è purtroppo la riprova, e quì hai tutta la mia solidarietà).
Quando a distanza di più di un anno viene a mancare qualsiasi informazione "ufficiale" sui tempi di soddisfazione delle consegne, e, dopo il problema verificatosi, ancora oggi, indipendentemente dall'attesa di chi è costretto a combattere tutti i giorni con i mezzi pubblici, con la vecchia macchina che si rompe, con l'andare in vacanza con moglie e figli in una condizione di sicurezza che non è certo quello prospettato di un'auto moderna ma ventennale (è il mio caso), con le paure di aver ipotecato il futuro con un veicolo che "forse" avrà le stesse problematiche sui ricambi, o che vista l'enorme attesa verrà superato a breve da un restyling nella nuova catena di produzione, quando si legge che invece in Germania viene distribuito con tempi di attesa inferiori ed in versione con più moderni accessori (Start&Stop) e nonostante tutto, la HMCI continua a non pianificare una corretta e dovuta informazione (è quì per corretta ribadisco: ufficiale) al cliente (forse di serie B perchè Italiano), è chiaro che bisogna aspettarsi che l'Azienda perda di credibilità ed affidabilità.
Tanti sono i concessionari rovinati da questo comportamento oltre che i clienti, e allora bisogna rivedere qualcosa della politica "Il guadagno prima di tutto!".
Detto questo (e ringrazio per lo spazio che si vorrà dare allo sfogo il cui indirizzo e forse ora più chiaro), chiedo ancora scusa per aver suscitato elementi di risentimento in chi ha sempre operato nella corretta direzione e che è poi l'anima di questo Forum.