Costo pneumatici 195/55 r16 della login

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ho girato 2 gommisti, le stesse pirelli p1 di primo equipaggiamento mi hanno chiesto 400 euro. Mi dicono che per assurdo le 205 costano meno perchè più diffuse. Voi quanto le avete pagate? Io alla fine ho ordonato delle hankook ventus prime 3 a 390 euro, cercherò di limare qualche altra cosa
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma stiamo parlando di un treno o due....?:eek:

Io ho preso le Continental ContiEco.

2 gomme montate ed equilibrate a 250 €.:)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
4 gomme. Se 2 le hai pagato 250 allora mi sa che sono andato meglio. Le cambio tutte perchè so o tutte deformate dalle'enormità di buche prese, ma comunque sono a 66.500 km, ci sta
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.833
Punteggio reazioni
1.484
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Per curiosità domani chiedo al mio gommista di fiducia il prezzo montate ed equilibrate con assetto (se necessario) di 4 pneumatici 195/55/R16
michelin o bridgestone o altro e vi faccio sapere da me se i prezzi si allineano ai vostri (ma penso proprio di no).
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.001
Punteggio reazioni
7.466
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
100 E a gomma, direi nella norma, ovviamente montate e equilibrate.
Poi ci sono anche le cinesate a 30E :D:p
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
2 mesi fa le crosseclimate le ho prese a 400 euro.
Sono molto care sia quelle di Spiri che Ucre.
Mi dicono che per assurdo le 205 costano meno perchè più diffuse.
Vero! Le montano molte auto : Focus Golf Giulietta ecc.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.833
Punteggio reazioni
1.484
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Allora i prezzi per 4 pneumatici estivi 195/55R16 variano da 280Euro a max 350Euro equilibrate, assetto e iva compresa
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono molto care sia quelle di Spiri che Ucre.

Scenderò, dai 25.000 km annui a, forse, 5/6000, grazie al recente trasferimento.

A 'sto punto, con cambi meno frequenti, potrò anche permettermi di farmi spennare! :D

Oppure, data la riduzione del kilometraggio, posso passare a marchi di "seconda fascia"....

Boh, vedremo.:)
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
qui in zona da me, il miglior prezzo che ho ottenuto è 95€ a gomma (montate, equilibrate ecc..) per delle good year 4s 185/60/15. la differenza di prezzo tra una gomma estiva e una invernale cosi come una 4s della stessa marca è di pochi euro.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Scenderò, dai 25.000 km annui a, forse, 5/6000, grazie al recente trasferimento.

A 'sto punto, con cambi meno frequenti, potrò anche permettermi di farmi spennare! :D

Oppure, data la riduzione del kilometraggio, posso passare a marchi di "seconda fascia"....


Boh, vedremo.:)
Buono!
Ti sei avvicinato a casa...
Vuol dire tanto.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Su internet le stesse gomme che monteró domani le danno a 77.50 l'una. Praticamente 310.solo per le gomme. Montaggio e convergenza si sta prendendo 80 euro. Qualcosa qualcosa gliela farò togliere, ma penso che giusto giusto potrà togliere una 10 euro
 
M

Mass

Su internet le stesse gomme che monteró domani le danno a 77.50 l'una. Praticamente 310.solo per le gomme. Montaggio e convergenza si sta prendendo 80 euro. Qualcosa qualcosa gliela farò togliere, ma penso che giusto giusto potrà togliere una 10 euro

Ma perché la convergenza ?
Sul cambio gomme è sufficiente l'equilibratura. La convergenza si fa solo se l'auto manifesta comportamenti "strani", magari in seguito ad urti, incidenti o simili
Secondo me un treno di quelle dimensioni e di marca "buona" direi che da un gommista onesto si trovano massimo per 400 euro.
Montante, equilibrate, ecc...
 
M

Mass

Scenderò, dai 25.000 km annui a, forse, 5/6000, grazie al recente trasferimento.

A 'sto punto, con cambi meno frequenti, potrò anche permettermi di farmi spennare! :D

Oppure, data la riduzione del kilometraggio, posso passare a marchi di "seconda fascia"....

Boh, vedremo.:)

Oppure passare al benzina.... :)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
La convergenza la faccio controllare ad ogni cambio gomma. Lo faccio per scrupolo e anche perché si sposta di qualche mm
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La convergenza la faccio controllare ad ogni cambio gomma. Lo faccio per scrupolo e anche perché si sposta di qualche mm

Seppoi hai riscontrato la ovalizzazione delle gomme causa buche, forse una convergenza è indispensabile...
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Oppure passare al benzina.... :)

Non l'ho manco finita di pagare, uno.

Si è svalutata a meno della metà del prezzo di listino, due.

Amo la coppia del diesel ai bassi regimi, tre.

#Menesbatto delle rigenerazioni e farò qualche gita fuori porta nei fine settimana, quattro.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D;)
 
M

Mass

La convergenza la faccio controllare ad ogni cambio gomma. Lo faccio per scrupolo e anche perché si sposta di qualche mm

Capisco.... :)
Io non so nemmeno quando è stata l'ultima volta che ho fatto mettere la macchina sul ponte della convergenza o_O onestamente ho sempre avuto la fortuna di trovare auto con "sterzi diritti" e consumi regolari.
Certo che un pò incide sul prezzo finale. E' un servizio "extra" che quei 50/60 euro ti costa
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.833
Punteggio reazioni
1.484
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Basta anche una buca per spostare l'assetto, anche pochi millimetri possono dare problemi di usura anomala dei pneumatici. In genere l'auto viene messa sul ponte e fissano alle ruote i macchinari , poi se l'allineamento è regolare smontano tutto, senza toccare nulla. Oltre che di routine, il gommista lo deve fare questo controllo a fronte di tanti soldi che si spendono per un treno di ruote
 
M

Mass

Basta anche una buca per spostare l'assetto, anche pochi millimetri possono dare problemi di usura anomala dei pneumatici. In genere l'auto viene messa sul ponte e fissano alle ruote i macchinari , poi se l'allineamento è regolare smontano tutto, senza toccare nulla. Oltre che di routine, il gommista lo deve fare questo controllo a fronte di tanti soldi che si spendono per un treno di ruote

Il gommista dove vado io è molto frequentato, ma il ponte convergenza lo vedo quasi sempre vuoto.
Ripeto secondo me la convergenza si "sposta" solamente a fronte di urti "pesanti".
Anche buche è vero, ma molto pronunciate e prese a velocità sostenuta
:)
Nell'economia di un utilizzo "normale", controllare la convergenza è una spesa inutile... a meno che uno non senta l'auto tirare o noti un consumo non regolare delle gomme.
Se una macchina va regolare e consuma bene le gomme, non c'è motivo di attaccare apparecchi alle ruote e controllare convergenza, campanatura, ecc...
Anche se dovesse esserci un minimo spostamento percepibile dall'apparecchiatura, si tratterebbe di finezze inutili su una vettura.
:)
Ovviamente è solo il mio punto di vista
:)
 
Alto Basso