Deflettori antiturbo

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
caspita sono andati a ruba. :eek:
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Credo che sarà una delle (poche) cose che metterò: finalmente placide fumate invernali di sigaro che manco all' italsider :D

Notavo che quelli originali si montano "esterni" e non incassati fra il telaio e la guarnizione: un tantinello macchinoso il procedimento o_O
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Credo che sarà una delle (poche) cose che metterò: finalmente placide fumate invernali di sigaro che manco all' italsider :D

Notavo che quelli originali si montano "esterni" e non incassati fra il telaio e la guarnizione: un tantinello macchinoso il procedimento o_O

Come ti ha giustamente risposto @Mass non spendere tutti quei soldi per gli originali non è assolutamente difficile montarle non le hai mai avuti? Si incastrano perfettamente nella guarnizione del vetro ci sono due alette da spingere con un cacciavite che li tengono bloccati nulla di più semplice quelli esterni per bene che sia Infatti sono pur sempre adesivi e con temperature Alte O basse l'adesivo si può deteriorare rischiando di perderli magari in velocità in autostrada causando grossi danni ad altri veicoli prendi quelli da incassare nella guarnizione non appena arrivano inserisco una foto
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Ma perché... spenderesti davvero 200 euri per 4 pezzi di plastica?!
Jamais! Era una constatazione tecnica sul prodotto originale.

Quando avrò modo di acquistarli (cfr. perchè finalmente arrivata la vettura), mi orienterò su modello già collaudato dai ns. baldi Konisti "veterani" :)

Quelli ad "incasso" ne ho avuti, con alterne (s)fortune sia per i servomeccanismi che per la tenuta nel tempo ma proprio per averne apprezzato la praticità e l'utilità (nel mio caso), intendevo replicare anche sulla coreana.
 
M

Mass

Jamais! Era una constatazione tecnica sul prodotto originale.

Ah ecco !
;)
Scelta saggia per la quale ti ammiro.... ma non potrei comunque salire in tua compagnia mentre guidi e fumi il sigaro :eek: ;) ;)
A parer mio non esiste deflettore in grado di garantire un ricambio d'aria sufficiente.... forse l'unica sarebbe optare per una decappottabile!
:p :D :)

Quelli ad "incasso" ne ho avuti, con alterne (s)fortune sia per i servomeccanismi che per la tenuta nel tempo ma proprio per averne apprezzato la praticità e l'utilità (nel mio caso), intendevo replicare anche sulla coreana.

Guarda, per la Tucson esistono come prodotto originale anche per il mercato italiano.
Sono solo i due anteriori e sinceramente, pur essendo un non-fumatore, mi sarebbe interessato metterli per poter lasciare lo spiraglio aperto a vettura posteggiata in caso di pioggia.
E' stato proprio il metodo di installazione che mi ha fatto desistere.
Andare a inserire quella lingua un plastica sotto la guarnizione porterebbe il vetro a sforzare quando si chiude.
Inoltre con l'alternanza delle temperature estivo/invernali non so quanto questa plastica inserita dentro possa resistere nel tempo
o_O
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Ah ecco !
;)
Scelta saggia per la quale ti ammiro.... ma non potrei comunque salire in tua compagnia mentre guidi e fumi il sigaro :eek: ;) ;)
A parer mio non esiste deflettore in grado di garantire un ricambio d'aria sufficiente.... forse l'unica sarebbe optare per una decappottabile!
:p :D :)

Difatti avrei tanto anche gradito l'optional "tettino apribile" ma chissà perchè, gli strateghi del marketing italico non ne hanno voluto sapere (al contrario degli iberici, etc..)

Mass ha scritto:
Guarda, per la Tucson esistono come prodotto originale anche per il mercato italiano.
Sono solo i due anteriori e sinceramente, pur essendo un non-fumatore, mi sarebbe interessato metterli per poter lasciare lo spiraglio aperto a vettura posteggiata in caso di pioggia.
E' stato proprio il metodo di installazione che mi ha fatto desistere.
Andare a inserire quella lingua un plastica sotto la guarnizione porterebbe il vetro a sforzare quando si chiude.
Inoltre con l'alternanza delle temperature estivo/invernali non so quanto questa plastica inserita dentro possa resistere nel tempo
o_O

Bravo.. vedo che hai percepito il possibile problema: secoli fa, su una citroen BX, cambiai ben 2 motori-alzacristallo proprio per questo motivo, però c'è da dire che all' epoca non era in dotazione l' antipizzicamento, il controllo di fine corsa e varie, senza contare il connubio "spessore plastiche" e "tolleranza" feltrini-guarnizioni.
Poi su altre carrette ho avuto + fortuna ma perchè ormai sapevo cosa/dove guardare prima di acquistare; qui (Kona) c'è anche la fortuna di numerosi, ardimentosi sperimentatori a portata di tastiera. :cool:

Tanto.. ho da aspettare ancora un bel pò.
 
Ultima modifica:

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Montati da diversi anni sulla i20 , nessun problema rilevato, al momento. Se quelli della kona sono uguali , li prendo anch'io.

IMG_20180709_204845.jpg IMG_20180709_211219.jpg
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Sono leggermente sfumati ma nonmolto scuri, io li avrei preferiti neri, ma a mia moglie piacciono così .... Non sono per nulla pacchiani molto sottili e discreti, a finestrino aperto finalmente l'arianon da fastidio ... Visto il tempo qui al lago questa sera li proverò con La pioggia .

P_20180714_132007.jpg P_20180714_132027.jpg P_20180714_132045.jpg
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Hai preso solo gli anteriori o hai montato per ora solo quelli ?

solo anteriori, ho visto sulla leonzia che quelli posteriori non servono a molto, un pochino a livello di acqua ( ma una cosa minima ) e nulla a livello di aria ... ho preso quelli indicati da @Claudio Ark

qualcuno (che sicuramente è anche qui) ha linkato su facebook questo link https://www.ebay.it/itm/DEFLETTORI-...YiOjMsInNvIjoxNTAwLCJjIjoxNzQwNTZ9&rmvSB=true

marca che avevo già avuto modo di provare .
 

logitron70

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Comfort Benzina 120CV
IMG-20180719-WA0004.jpeg Ho impiegato più tempo per aprire la confezione, che montarli, vanno ad incastro, senza fermi, 20180719_133644.jpg fanno il loro dovere ed elimina l'effetto elicottero a finestrino aperto.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.834
Punteggio reazioni
1.484
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Bravo.. vedo che hai percepito il possibile problema: secoli fa, su una citroen BX, cambiai ben 2 motori-alzacristallo proprio per questo motivo, però c'è da dire che all' epoca non era in dotazione l' antipizzicamento, il controllo di fine corsa e varie, senza contare il connubio "spessore plastiche" e "tolleranza" feltrini-guarnizioni.
[/QUOTE]
Io sulla mia Bx li ho attualmente installati, quelli con i fermi all'interno della guida, e i motorini sono ancora gli originali.....IMG_20180716_155221.jpg
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
Bravo.. vedo che hai percepito il possibile problema: secoli fa, su una citroen BX, cambiai ben 2 motori-alzacristallo proprio per questo motivo, però c'è da dire che all' epoca non era in dotazione l' antipizzicamento, il controllo di fine corsa e varie, senza contare il connubio "spessore plastiche" e "tolleranza" feltrini-guarnizioni.

Io sulla mia Bx li ho attualmente installati, quelli con i fermi all'interno della guida, e i motorini sono ancora gli originali.....Vedi l'allegato 29203

io li avevo della stessa marca sulla focus, funzionavano bene (li ho rottamati insieme all'auto) però il vetro sforzava un pò a fine corsa e soprattutto ho notato che si è graffiato il bordo in corrispondenza dei fermi metallici incastrati nella guarnizione, fateci caso anche voi magari.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
io li avevo della stessa marca sulla focus, funzionavano bene (li ho rottamati insieme all'auto) però il vetro sforzava un pò a fine corsa e soprattutto ho notato che si è graffiato il bordo in corrispondenza dei fermi metallici incastrati nella guarnizione, fateci caso anche voi magari.

hanno cambiato il sistema, non si montano più con i fermi ma sono solamente ad incastro , si sono accorti anche loro dl piccolo problema che avevano anni fa ...
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
hanno cambiato il sistema, non si montano più con i fermi ma sono solamente ad incastro , si sono accorti anche loro dl piccolo problema che avevano anni fa ...

allora ci faccio un pensierino grazie
 
Alto Basso