• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Delle auto sostitutive.

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Vorrei dire tante cose ma mi taccio! Anzi no..qualcuna ne ha detta Spiri!;)
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
Che sei giovane (cosa che, personalmente, io non ho rimarcato...) lo si legge chiaramente in queste righe sopra, che ho quotato

Lo si legge perché vi si legge la classica arroganza, condita con una vena di maleducazione, che contraddistingue i tuoi coetanei.

Detto questo, sei tu che lamentavi del fatto che l'autonoleggio ti chiedesse garanzie aggiuntive per la tua età.

All'autonoleggio gli frega nulla che tu sia un nerd o Miki Biasion, se hai 24 anni.
Parte dal presupposto che la macchina non è affidata a un padre di famiglia 45enne (che magari è una testa di min***a, ma tant'è) e chiede garanzie ulteriori.

Circa la differenza di categoria della vettura, purtroppo quello passa il convento.

Il fatto, però, che la bestseller tra i noleggiatori sia la Panda, fa pensare che, se il noleggio lo paghiamo noi, si accetti tranquillamente un downgrade rispetto al nostro solito.

Oppure tutti i businessman che all'aeroporto di partenza lasciano il BMW e in quello di arrivo prendono la Panda sono masochisti.
Boh..:D
ti dò ragione sul fatto che chi possiede una bmw prenda una panda a noleggio se la paga lui, ma in quel caso è lui che decide di aver bisogno di un noleggio, in questo caso io sono costretto per via di un guasto generato dalla casa madre e non da me quindi mi aspetto di avere i confort che mi garantisce la macchina che ho acquistato.
io non ho problemi ad avere un downgrade, ma metta casa avessi comprato la macchina per esigenze lavorative?
le faccio un esempio banale, compro una macchina che ha una certa capienza di bagagliaio e la uso per caricarci merce che poi userò per lavorare, bene se mi fai passare da un suv a un 500 io non ci carico nemmeno il 10% della merce di prima, ergo perdo soldi. che poi la mia giovane età sia un problema per noleggiare un auto lo so benissimo, ma l aggiunta di soldi che la sborsi hyundai dato che acquistando la mia auto io li ho sborsati i soldi senza fare pio.
per quanto riguarda l' educazione rispondo come mi hanno risposto gli altri, mi viene prima detto che a 24 anni vorrebbere averli avuti loro questi problemi e cose così quindi mi dispiace se l' ho offesa in qualsiasi modo ma le mie risposte sono ponderate a quelle degli altri utenti senza ovviamente voler offende in alcun modo nessuno.

avrei preferito un commento di gente che ha avuto il mio stesso problema con qualche consiglio tutto qui
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
Vorrei dire tante cose ma mi taccio! Anzi no..qualcuna ne ha detta Spiri!;)
Basterebbe non fare commenti fuori luogo sul fatto che uno sappia o meno guidare "macchine di questa stazza" o sul fatto che a 24 possa o meno permettermi questa macchina o un' altra, se avessi 50 anni e la patente da 1 avrei abbastanza esperienza per guidare un suv?
Comunque stiamo andando fuori tema inutilmente come me ci sono altre persone in tutta italia e credo che pure in tutta europa con il mio problema.
preferirei solo avere commenti sensati sul mio disagio non cose che rimarcano il fatto che io sia piccolo per poter avere un mezzo sostitutivo dato che non ero piccolo quando ho comprato una tucson.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Allora visto che il mio OT ha scatenato il commento ne dico un'altra..io a 24 anni, senza aver guidato go kart da quando ne avevo cinque, avrei scelto (con i tuoi soldi), una coupé. Che so una i30 fastback turbo benzina, magari sarebbe stata meno sfortunata! ;)
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
Allora visto che il mio OT ha scatenato il commento ne dico un'altra..io a 24 anni, senza aver guidato go kart da quando ne avevo cinque, avrei scelto (con i tuoi soldi), una coupé. Che so una i30 fastback turbo benzina, magari sarebbe stata meno sfortunata! ;)
Un persona sceglie la macchina in base alle esigenze in 3 mesi ho fatto 18mila km con una coupé sarei io da rottamare
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Allora ci lavori! Mbe in questo caso è tutta un altra storia, non lo avevo capito dal 3D...
Certo auto di sei mesi, in officina per la metà, già 18.000 km!!! Sai che giramento di scatole a fare gli altri 18.000 km con delle city car scassate...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Signori, vi prego di voler chiudere la chat su giovani, citycar a noleggio e quant’altro.
Il titolo del thread è sufficientemente esplicativo? Bene.
Se mi verrà voglia farò un po’ di pulizia e sposterò i messaggi in una nuova discussione, “Auto sostitutive: tipologia, disponibilità e costi per I poveri utenti”.
Grazie per la collaborazione.
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
Allora ci lavori! Mbe in questo caso è tutta un altra storia, non lo avevo capito dal 3D...
Certo auto di sei mesi, in officina per la metà, già 18.000 km!!! Sai che giramento di scatole a fare gli altri 18.000 km con delle city car scassate...
certo, la uso principalmente per lavorare ovviamente, però per fortuna la uso come mezzo per fare dal punto a al punto b e non come "muletto" dove ci carico della merce. Quando dico che pretendo i soliti confort che mi offe la mia macchina intendo soprattutto poterla guidare io o mio padre, non solo lui tutto qui
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
capisco i noleggiatori, ma perchè hyundai non può garantirmi lo stesso confort che avevo con la mia macchina?
Mi associo a questa Thread, anche io completamente insoddisfatto di Hyundai italia verso clienti, sono possessore di una hyundai ioniq plug in , portata 3 volte in assistenza in un anno ( 1 volta lasciata per 5 giorni) è non mi hanno mai dato neanche una panda come auto sostituiva, dicendomi che hyundai non prevede l'auto sostituiva, profondamente deluso da hyundai italia
 

tomcat79

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Tech MY2019
Mi associo a questa Thread, anche io completamente insoddisfatto di Hyundai italia verso clienti, sono possessore di una hyundai ioniq plug in , portata 3 volte in assistenza in un anno ( 1 volta lasciata per 5 giorni) è non mi hanno mai dato neanche una panda come auto sostituiva, dicendomi che hyundai non prevede l'auto sostituiva, profondamente deluso da hyundai italia
Avresti dovuto farla arrivare in officina col carroattrezzi.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.544
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Molto dipende dall'officina/concessionaria che ci capita.
Io tre anni fa comprai la i20 e subito dopo richiesi il montaggio delle modanature, che non erano disponibili in magazzino e andavano ordinate. Per disguidi loro interni arrivarono solo dopo 2 mesi e il venditore per scusarsi mi dette un'altra i20 sostitutiva (di motorizzazione più potente della mia) per due giorni durante il montaggio. Io non l'avevo minimamente chiesta ma fui ben felice di non dover tornare a casa a piedi visto che la concessionaria era anche fuori città.
Ovvio che sei mesi dopo, dovendo cambiare l'altra auto di famiglia, sia tornato da loro e abbia preso un'altra Hyundai.

Oggi non me la darebbero più perché nel frattempo l'officina si è distaccata dalla sede di vendita ed è da un'altra parte, mentre la concessionaria credo sia stata rilevata da altri: dubito che le mie auto future saranno Hyundai
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Chi lavora bene... aimè... nel paese Italia è sempre penalizzato.
Perchè?!?
Questa domanda so che non avrà risposta :(

Però sentire più officine (quindi più campane), se si ha la possibilità, è sempre una cosa buona, come tutte le cose ovviamente.
 
Alto Basso