• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

...diamo un po di intelligenza alla Tucson

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Complimenti per l'impegno e per gli ottimi risultati raggiunti!
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
allora...la confort se premi a lungo il tasto verde telefono che fa?

ps. vedo cha avete Lollipop (5.0) ottimo...spero che funzioni anche li... in realtà ho anche un cell lollipop ma non lo uso e non l'ho testato.
ho provato accendendo la radio con la macchina spenta (credo sia uguale) spingendo il pulsante verde di inizio chiamata mi dice che la lista delle chiamate è vuota e se voglio caricarla .

è sufficiente come prova o debbo farla con la macchina in moto ?
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
no no ok...non centra nulla accesa o spenta...la cosa che deve fare e far partire l'ultima chiamata come fa sulla xpossible allora ci sono possibilità che funzioni :)
 

ube55

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 1.7 XPossible
Ti riassumo in breve:
- tethering e settaggio tutto ok
- forse integro il calendario gmail per gli appuntamenti perche è comodo...e quello al 100% no problem.
- ridotta latenza tasto verde per ricerca vocale ma qualche volta si incasina e parte la telefonata magari dopo 3-4 secondi che hai detto: chiama x (sara dura fare meglio, ma sto ottimizzando il codice)
- SMS e risposta SMS con dettatura testo lo sto usando da giorni va bene...ne ricevo pochi.. andrebbe testata con tanti messaggi multipli pero raga è fighissimo fa molta scena dettare a voce gli sms..ehehe...sei in giro ascolti musica e ....Nuovo messaggio da...leggo il messaggio....vuoi rispondere...etc etc... insomma gli amici credevano fosse davvero del Tucson ahahahaha
- email e whatsapp OK...benino non sono soddisfatto...anche perché sia gmail che whatsapp sono molto chiusi e non permettono di interagire comunque su 10 whatsappate... me ne leggi si è no 3...cioe ti avvisa es. nuovo messaggio whatsapp ma poi non legge il contenuto...succede perche nel testo ci sono le iconcine del menga (gli smile) dovrei depurare il testo..ho voglia? NO! forse release 2....per ora mi accontento degli avvisi.

voglio postare un apk per chi vuole testare l'app...non so se si puo qua nel forum al limite faccio un sitino web veloce...ma per ora fino al weekend non ho tempo di nulla...per lun mi prometto di metterlo...
una info che modelli di smartphone avete? versione android?
 

ube55

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 1.7 XPossible
Vorrei provare anch'io la tua app Huawei P8 android 5.0.Grazie
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Allora in questo week ho fatto purtroppo poche prove ...
- devo continuare a lavorare sulla ricerca vocale perché non va bene, non intercetta il tasto verde molto bene e non mi si attiva, quindi devo fare altre prove.
- messaggi e app situazione migliorata lettura sms e risposta dettatura vocale ottima.

ho deciso di fare una pre-apk che fa solo un controllo delle funzionalità... credo di postarlo o stasera o domani, non è l'app è solo una verifica per chi vuole testarla a suo rischio e pericolo :) mi dice cosa succede. Se l'esito delle prove che farete è positivo avete buone possibilità che l'app finale funzioni.

per ora è tutto...
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
non è l'app è solo una verifica per chi vuole testarla a suo rischio e pericolo :) mi dice cosa succede.
Ciao IZIO70, attendiamo l'apk della pre-app per testarla e darti le nostre impressioni.
Ma perché dici "a nostro rischio e pericolo"?
Cosa si può rischiare? Non è mica una modifica al software del sistema infotainment della Tucson... Al massimo non funzionerà... O sbaglio?
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
nono non fa nessuna modifica è tutto standard..pero di norma le app sono tutte beta può succedere che perdete qualche notifica o sms o che si riavvia il cell...di solito nelle app si mette che chi le prova lo fa sotto la sua responsabilità.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
nono non fa nessuna modifica è tutto standard..pero di norma le app sono tutte beta può succedere che perdete qualche notifica o sms o che si riavvia il cell...di solito nelle app si mette che chi le prova lo fa sotto la sua responsabilità.
Certo, è così come hai detto, ed hai fatto benissimo a specificarlo, ed aggiungo che la stessa precisazione vale nei confronti del Forum che ospita queste pagine!

Deve essere chiaro inoltre che si tratta di versioni al momento non testate, e se si incontreranno problemi o piccoli disagi bisognerà sempre tener presente che questa app è frutto solo di passione e lavoro del singolo messi gratuitamente (per ora almeno :D) a disposizione di tutti gli utenti (cavie...:p)
...perciò buon lavoro e speriamo bene!!!;)
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Giusto, giusto!
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
@IZIO70 : Sei un genio davvero complimenti!!! Anche io mi candido come tester!!!

Samsung S3 android 4.3!
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
@IZIO70 questa attesa è snervante! :confused:o_O:D:p (ovviamente si scherza!)
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
è pronta la pre-apk...sta sera la metto...ultimi controlli...poi vi do info come installarla...è che son pieno di cose da fare...un caos..vabo...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
è pronta la pre-apk...sta sera la metto...ultimi controlli...poi vi do info come installarla...è che son pieno di cose da fare...un caos..vabo...
Oh, io ho già il mio bel daffare, proprio oggi ho ricevuto il modulo che automatizza gli alzavetri per tutti e 4 i finestrini...
A proposito, la Tucson com'è messa sotto questo aspetto?

Sei poi arriva anche l'apk....

In ogni caso, faremo nottata... :D:D:D
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Oh, io ho già il mio bel daffare, proprio oggi ho ricevuto il modulo che automatizza gli alzavetri per tutti e 4 i finestrini...
A proposito, la Tucson com'è messa sotto questo aspetto?

Sei poi arriva anche l'apk....

In ogni caso, faremo nottata... :D:D:D
Potresti dirmi dove si puo trovare questo modulo e come è fatto?
Grazie ;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Potresti dirmi dove si puo trovare questo modulo e come è fatto?
Grazie ;)
Non vorrei andare off-topic... comunque il modulo l'ho preso direttamente in corea, da Shark Racing: http://www.sharkracing.com/2011-2014-tucson-auto-window-relay-kit/
Ma attenzione, è per la ix35. Permette appunto di automatizzare anche i 3 vetri elettrici che nascono manuali (passeggero e posteriori)
Se ne è parlato a lungo qua, se vuoi approfondire: https://www.hyundai-club.eu/threads/fai-da-te-alzacristalli-automatici.5332/

Su quel sito si paga anche dogana, è pure un po' caro, ma si trovano componenti di qualità. Inizia ad esserci qualcosa anche per il Tucson 2015 ho visto...magari potreste parlarne aprendo una discussione a parte, nella sezione Optional-dotazioni-accessori...;)
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
APPLICAZIONE: SMART BLUETOOTH EXTENDER - app pre-test per TUCSON BT

Questa applicazione serve unicamente a verificare se lo smartphone può funzionare con la vs. auto. una volta utilizzata è possibile rimuoverla dal cellulare con la procedura classica di rimozione. Prima di avviare l'app verificare i requisiti necessari:

- Androrid 4.4 o successivo (puo essere provata anche con il 4.3 ma non vi darò supporto perché non consente alcune funzionalità)

- Disporre di almeno una sintesi vocale (es. google o samsung). Io personalmente uso altro perché le sintesi fornite con il cellulare sono scadenti.
(Sul google play si trova una voce maschile HD (aimè, che non uso) che potete installare. cercate Ivona)
Per verificare se avete la sintesi vocale installata andare in impostazioni poi lingua e cercate queste impostazioni.
voteEFW.png
YaRA8fu.png

dal vostro cellulare scegliete: Opzioni da testo e voce poi selezionate un motore di sintesi. Se volete sentire un esempio premete Ascolta un esempio. Per motivi di copyright non posso farvi vedere quello che uso io, è una voce femminile in HD molto realistica. Vi consiglio Google (vi ho messo il pallino verde) anche se è troppo veloce e grezza...puo andare, poi vedrete voi se cercarne alcune su internet piu belle.

- l'app funziona quando il cellulare è gia associato al bluetooth con la Tucson e gia associato e provato anche per il tethering. quindi la mia app va lanciata quando siete in auto e l'auto è connessa SOLO bluetooth e il tethering deve essere non attivo perché sara oggetto di test.

fatta questa premessa passiamo all app:

tipicamente io quando uso la Tucson la metto su MAP perché mi piace, vedo la mappa e a dx vedo le info multimediali ecco...secondo me per la mia app è l'impostazione migliore perché quando si attiva è poco invasiva infatti vi compare solo in alto il simbolico del telefono verde. Se invece la Tucson si trova in modalita Radio o Multimedia allora quando si attiva l'app vedete come una finta telefonata in arrivo. TUTTO CHIARO? (no ahahaha! fa lo stesso,) quindi è una preferenza vostra...fate vobis.

vediamo cosa fa l'app di test:
JplS0Zh.png
h7zG9Kh.png
uDJPMYr.png

STEP1 - Interruzione durante l'ascolto.
mettetevi in ascolto di una fonte sonora radio (poi magari premete MAP), quando premete il tasto blu dello step1 dell'app, sullo schermo è come se arrivasse una telefonata e l'audio si interrompe. Ottimo!!! Se avviene questo siete messi bene..ci sono ampie possibilità che tutto funzioni se non succede...potete disinstallare l'app perche il vostro smartphone non riesce a relazionarsi con la Tucson.

STEP2 - Prova sintesi vocale
dopo aver passato lo step 1 - quindi il pulsante è diventato grigio si accende lo Step 2, ecco qua subentra la famosa voce che se tutto va bene la dovete sentire nelle casse come il navigatore. Se non funziona ci sono 2 strade...o non avete configurato la voce in Android o non avete installato voci, vi consiglio di leggervi qualche info su internet googlate scrivendo "Come installare la sintesi vocale su Android"...

STEP3 - Riconoscimento vocale
passata la fase 2 si accende il pulsante step 3 ...in questo caso la Tucson vi ascolta... sentirete un "Ti ascolto" seguito da un beep ...voi dite una frase a caso tipo: Le bionde formose sono veramente eccitanti. o se vi piacciono le more...insomma una frase. se va sentirete una conferma.
Qui ce da dire 2 cose...ci puo essere un problemino di ascolto...perche in teoria i Samsung vi ascoltano da il mic della Tucson almeno il mio va...altri non lo fanno e vi ci vorra sempre il telefono vicino.

STEP4 - Ripristino audio
dopo step 3 il giochetto è finito... premendo si disattiva l'app e la radio torna a farsi sentire. Se non accade non problem, terminate tutto con il tasto Rosso telefono della Tucson.

STEP5 - Esecuzione catena operazioni
quando rilascerò l'app definitiva essa dovrà compiere infinite catene di operazioni come ad esempio avvisarvi del messaggio in arrivo della sua lettura e della vostra risposta dettata e cosi via...ecco questo è lo scopo che si pone lo step5. Cosa fa? be simula l'ascolto di una vostra dettatura e manda realmente il messaggio al numero che gli dite... attenzione l'sms puo essere inviato anche a se stessi.

STEP6 - Attivazione/Disattivazione tethering
è autoesplicativo...fatelo alla fine...

..mi sembra di aver scritto tutto...dimenticavo...alla fine potete buttarla e rimuoverla o se volete provarla magari su un altra auto...cosi mi dite se va..buon test fatemi sapere...


PS. I file APK si possono installare solo se avete autorizzato il cell a farlo, visto che non passano dallo store di google verrete avvisati. Se qualcuno gentilmente spiega come si fa che non ho tempo mi fa un favore...

IL FORUM NON MI CONSENTIVA DI INSERIRE L'APK L'HO MESSO SU EXPIREBOX MA DOPO 48h LO RIMUOVONO, SE POTETE L'ADMIN RIMETTA UN LINK:

FILE APK: http://expirebox.com/download/e682fa8164ec2a15a04dad824e398365.html
o qui: http://expirebox.com/files/4a3b4f4b38df35f19aa8b9f58dc536cf.apk
 
Ultima modifica:

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Scusa @IZIO70 ma il link permette di scaricare un file in html e non l'apk...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Alto Basso