• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Differenze prestazioni motori 1.4 e 1.1 CRDi

patty_devis

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i 20 se
Ciao a tutti e ringrazio qanticipatamente per il supporto che spero mi darete.
Sono in procinto di acquistare la mia prima "Hyundai".
La scelta dovrebbe ricadere sulla I20 1.1 SE CRDI.
Uso il condizionale perchè non conosco quel tipo di motore ed ho il timore che con l'andare del tempo la piccola cilindrata si possa far sentire.
Ecco il mio dilemma fidarsi del 3 cilindri o andare sul sicuro con il 1.4?

Grazie ancora!
Patrizia
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Io andrei sul 3 cilindri 1.1, solo in caso di frequenti viaggi a pieno carico oppure in montagna prenderei in considerazione il 4 cilindri 1.4.
 

patty_devis

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i 20 se
Comprata!!!!!!!!
 

rosafra

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20
Comprata!!!!!!!!

come ti sei trovato?vorrei comprarla anche io anche se la morosa preferisce la polo 1.2 disel anche se costa 2.000 euro di più e non ha niente..
il motore 1.100 l'ho provato e mi sembrava brillante per guida urbana.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
naturalmente è una buona scelta per un'auto da città, non per autostrada, montagna o strade extraurbane. Nel dubbio, si potrebbe provare col gpl.
 

rosafra

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20
Differenze prestazioni 1.4 o 1.1 Crdi

- Concessionaria:Autotorino di Bergamo
- Data ordine:06/03/2013
- Data consegna:20/03/2013
- Versione:i20 comfort 5p
- Motore:1400 CRDi 90cv
- Colore:silver
- Optional/Pack:---
- Cosa ha convinto per l'acquisto:l'estetica,garanzia 5 anni e qualità-prezzo

ciao, anche io la sto comprando ma sono indeciso tra la 1.1 CRD e la 1.4 come la tua. Ho visto che quasi tutti hanno la 1.1. te che dici?io faccio abbastanza autostrada ed extraurbano ma il 1.1 mi sembrava brillante. il 1.4 ha dei vuoti o va bene?
ciao e grazie
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
ciao,io ho preso la 1400 perchè abito in montagna....magari qualche cavallo in più....però secondo me ha le marcie molto lunghe ed in salita devi scalare molto,ma in pianura va benissimo,in sesta a 2000giri vai a 110km/h e non consuma niente,a differenza della montagna che consuma non poco.io non ho provato il 1100.secondo me per autostrada la 1400 va benissimo.
 

rosafra

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20
ciao, non mi hai più fatto sapere nulla. Sono indeciso anche io tra 1.1 e 1.4.
Vale la pena 800 euro in più per 15 CV? io che ho guida sportiva penserei di si, ma mi danno fastidio i buchi di potenza (motivo finale per cui non prendo il 3 cilindri disel POLO 1.2 che fino a 2000 giri è fiacco). e il 1.1 mi è piaciuto.
Non sono riuscito a provare il 1.4, è nuovo anche questo o no?e poi com'è l'erogazione? normalmente faccio 180 km di autostrada alla settimana.
grazie
 

rosafra

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20
ciao,io ho preso la 1400 perchè abito in montagna....magari qualche cavallo in più....però secondo me ha le marcie molto lunghe ed in salita devi scalare molto,ma in pianura va benissimo,in sesta a 2000giri vai a 110km/h e non consuma niente,a differenza della montagna che consuma non poco.io non ho provato il 1100.secondo me per autostrada la 1400 va benissimo.

ciao, grazie per la risposta, e ne approfitto per chiederti lunghe che intendi, che se al semaforo ho un imbranato davanti non riesco a superarlo perché ho dei cali?
Quando senti spingerti dalla coppia? perchè su questo punto il 1.1 mi ha stupito che da subito e risultava bello brillante in urbano.
Purtroppo da Capriolo lavoro in centro a BS per cui dopo 20 km autostrada devo fare 10-15 km di strade molto trafficate ed ho una guida un po' nervosa...
certo che 110 km/h a 1.100 giri fa venire l'acquolina in bocca, li il 1.1 risulta sicuramente sconfitto nel consumo autostradale
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
ciao,per lunghe intendo che è meglio scalare una marcia x un sorpasso scattante.....la coppia la senti spingere bene....come dicevo in autostrada a 2000 giri a 110 km/h fai da computer di bordo il 3,8l/100km....se non fai strade di montagna vai da Dio.....
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
- Concessionaria:Nordauto di Bergamo
- Data ordine:10/10/2012
- Data consegna:29/01/2013
- Versione: i20 Comfort 5 porte
- Motore: 1400 CRDi 90CV
- Colore: Bianco!
- Optional/Pack: Ha già tutto!
- Cosa ha convinto per l'acquisto: l'estetica fuori e sopratutto dentro!, rapporto qualità-prezzo, la quantità di accessori e la praticità!

ciao Simone,come ti trovi con la tua i20 sulle strade di montagna?il consumo medio?avrai fatto qualche km piu di me....io 2000...si è slegata?comunque siamo paesani!!!!
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
ciao Simone,come ti trovi con la tua i20 sulle strade di montagna?il consumo medio?avrai fatto qualche km piu di me....io 2000...si è slegata?comunque siamo paesani!!!!

ah è vero!! tu dove abiti? comunque ora ho poco più di 5000 km... ho sentito un netto miglioramento sui 1000 e anche verso i 5000... ora di media il CB mi da sempre tra i 5.0 e i 5.4 faccio tutti i giorni un paio di km in stradine in paese e salite abb ripide... in più ogni fine sett faccio almeno 2 volte strade di montagna (in 6-7 km si sale di 500mt di dislivello)... confermo quello che dici tu in autostrada consuma pochissimo, ma anche in strade statali... in salita fatica molto sotto i 1500 giri quando si esce dai tornanti ma poi sopra i 2000 vola!
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
ah è vero!! tu dove abiti? comunque ora ho poco più di 5000 km... ho sentito un netto miglioramento sui 1000 e anche verso i 5000... ora di media il CB mi da sempre tra i 5.0 e i 5.4 faccio tutti i giorni un paio di km in stradine in paese e salite abb ripide... in più ogni fine sett faccio almeno 2 volte strade di montagna (in 6-7 km si sale di 500mt di dislivello)... confermo quello che dici tu in autostrada consuma pochissimo, ma anche in strade statali... in salita fatica molto sotto i 1500 giri quando si esce dai tornanti ma poi sopra i 2000 vola!
ciao Simone hai anche tu le mie stesse impressioni sull auto....io sono di Ambria ma abito a Sangiovanni...ed il clacson osceno?martedì si montano le trombe bitonali....da Oscar....se ci incrociamo sulla strada...suona pure.la mia I20 ha i vetri post.oscurati...ciao e buon week..
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Mi state convincendo al 1.4crd al posto del 1.1crd, forse è meglio per autostrada, avevo solo paura che il motore era di vecchia concezione rispoetto al 1.1.
io avevo spuntato il 1.1 crd sound edition con ruota scorta e exterior pack (cerchi e retrovisori) a 12800 senza alcuna auto in permuta.
Voi quanto avete spuntato per il 1.4?
visto che sono di capriolo potrei anche arrivare nella bergamasca...
comunque ciò che più conta è che mi sembrate contenti...
se firmo prima della fine del mese dovrebbe esserci tasso 0

ciao a tutti

Per discutere dei prezzi e dei tempi di attesa QUI
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
@mistermax
ah allora siamo proprio vicini!!! comunque hai ragione quando suono il clacson mi sembra di essere un ricchioneXD attendo con ansia di sentire il tuo nuovo!! e buon week anche a te e a tutti gli hyundaisti!!

@rosafra
se fai autostrada vai tranquillo di 1.4, x quanto mi riguarda ha qualche vuoto (solo sotto i 2000 giri), ma stranamente lo fa ogni tanto, quando era nuova di più... e man mano che faccio i km va sempre meglio. infatti da nuova stavo a 6.0 di consumi e sotto i 1500 giri era completamente vuota, ora a 5000 sono sui 5 di consumi e decisamente più pieno il motore....
l'auto l'ho presa alla nordauto di bg (sul viale del cimitero di bg), mi hanno trattato sicuramente meglio dell'autotorino dove ero andato in precedenza... e comunque ci ho lasciato 15400 cucuzze... compreso di ipt e messa in strada... d'altra parte 600€ solo x le 5 porte, altri 1000 circa x la versione comfort rispetto alla sound... però a ottobre quando l'ho ordinata c'era lo sconto hyundai di 1800€ ora sta a 2450!!
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
simone 93 ti va di postare la foto della tua auto? voglio vedere la differenza cn la mia sound edition
 

rosafra

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20
finalmente ho ordinato una 1.4, come vi trovate coi consumi? spero di non doverla aspettare troppo e che mi dia buone soddisfazioni.
 
Alto Basso