Difficoltà innesto 2° marcia

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
ahhhhhhhhhh una cosa che mi sono sempre scordato di segnalare è il cambio duro da azionare soprattutto a motore freddo in particolare la prima e la seconda marcia cosa che ho visto riscontrata anche da un altro utente speriamo che sia solo un problema che ancora la meccanica si deve sciogliere......... :? :(
 

gvisconti

Utente
Registrato
9 Apr 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
maxfer ha scritto:
ahhhhhhhhhh una cosa che mi sono sempre scordato di segnalare è il cambio duro da azionare soprattutto a motore freddo in particolare la prima e la seconda marcia cosa che ho visto riscontrata anche da un altro utente speriamo che sia solo un problema che ancora la meccanica si deve sciogliere......... :? :(

Confermooooo
Anche io noto che il passaggio fra prima e seconda sia un po...rumorosa!!
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
gvisconti ha scritto:
maxfer ha scritto:
ahhhhhhhhhh una cosa che mi sono sempre scordato di segnalare è il cambio duro da azionare soprattutto a motore freddo in particolare la prima e la seconda marcia cosa che ho visto riscontrata anche da un altro utente speriamo che sia solo un problema che ancora la meccanica si deve sciogliere......... :? :(

Confermooooo
Anche io noto che il passaggio fra prima e seconda sia un po...rumorosa!!

più che rumoroso il passaggio, il cambio quasi si impunta ......... ciao
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
maxfer ha scritto:
gvisconti ha scritto:
maxfer ha scritto:
ahhhhhhhhhh una cosa che mi sono sempre scordato di segnalare è il cambio duro da azionare soprattutto a motore freddo in particolare la prima e la seconda marcia cosa che ho visto riscontrata anche da un altro utente speriamo che sia solo un problema che ancora la meccanica si deve sciogliere......... :? :(

Confermooooo
Anche io noto che il passaggio fra prima e seconda sia un po...rumorosa!!

più che rumoroso il passaggio, il cambio quasi si impunta ......... ciao


si è vero, si impunta ed è un vero peccato...perchè sono problemi da Fiat ...forse dovremo verificare tra qualche migliaio di km
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Comunque la settimana prossima andrò dal concessionario per volante, bloccasterzo, sedile, navigatore.
facci sapere.(il mio problema e il sedile ke scende).
« maxfer » ha scritto:
« gvisconti » ha scritto:
« maxfer » ha scritto:
ahhhhhhhhhh una cosa che mi sono sempre scordato di segnalare è il cambio duro da azionare soprattutto a motore freddo in particolare la prima e la seconda marcia cosa che ho visto riscontrata anche da un altro utente speriamo che sia solo un problema che ancora la meccanica si deve sciogliere.........


Confermooooo
Anche io noto che il passaggio fra prima e seconda sia un po...rumorosa!!


più che rumoroso il passaggio, il cambio quasi si impunta ......... ciao



si è vero, si impunta ed è un vero peccato...perchè sono problemi da Fiat ...forse dovremo verificare tra qualche migliaio di km
ragazzi confermo ke anke a me a freddo il cambio fra 1°e 2° si deve forzare un pò,spero veramente ke sia questione di tempo e km da percorrere per eliminare il problema
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ho segnalato il problema dell'innesto della 2° marcia nella mia scheda di valutazione "pregi e difetti" compilata il 01/06/10 con 1000 km percorsi.
Oggi dopo un mese e 2700 km percorsi il problema si è attenuato ma non è scomparso del tutto.
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Ho segnalato il problema dell'innesto della 2° marcia nella mia scheda di valutazione "pregi e difetti" compilata il 01/06/10 con 1000 km percorsi.
Oggi dopo un mese e 2700 km percorsi il problema si è attenuato ma non è scomparso del tutto.

Se dovesse continuare il problema, una soluzione sarebbe sostituire un sincronizzatore del cambio. (intervento chiaramente in garanzia)
Ciao
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
...per il problema del cambio che si impunta, si risolve con il cambio dell'olio nel cambio, scusate il gioco di parole, ma è così.
Sulle Golf quarta e quinta serie il problema è medesimo, come nella Serie1 di mia madre e tante altre vetture...c'è un tipo della Shell che lo risolve, vedo se riesco a risalire al nome. Gli oli impiegati in produzione non sono mai di prima scelta, e pian pianino sarebbe bene cambiarli in tutte le sue parti, compresi i differenziali che a volte diventano rumorosi, ovviamente parlo in generale, su qualsiasi casa e mezzo.
 

costa

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Benevento BN
scusate e' possibile che questo problema e' successo solo a me, difficolta' a disinserire prima e retromarcia,ix35 2.0 diesel classic 2wd
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao raga

è un paio di giorni che guido la IX 35 1.7 ... trovo una certa difficoltà nell'inserimento della 2a marcia ...

Qualcun'altro ha notato questo problemino ?

Ringrazio delle vs.risposte

Ciao
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
L'inserimento della seconda marcia é, a freddo, effettivamente difficoltoso. Da sempre (8000 km).

Quando il motore si riscalda va meglio.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao raga

è un paio di giorni che guido la IX 35 1.7 ... trovo una certa difficoltà nell'inserimento della 2a marcia ...

Qualcun'altro ha notato questo problemino ?

Ringrazio delle vs.risposte

Ciao

Il problema a quanto pare è diffuso, lo trovi anche nella lista difetti.
In occasione del primo tagliando provvederò a risegnalarlo per la risoluzione del problema.
Ciao
Ciao
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Tornando sulla condensa dei fanali, dove in questi giorni di pioggia ne ho notata un po sui miei fanali, pensavo che forse il fatto é fisiologico, proprio per la conformazione dei fanali che hanno la copertura trasparente anche " a soffitto".
Forse il fanale non può essere mai a tenuta stagna, deve prevedere una seppur minima circolazione d'aria, altrimenti sarebbe soggetto a deformazioni dovute ai cambiamenti della pressione, ed allora la presenza dello schermo trasparente fino " al cielo" fa si che la condensa che si forma " si vede", mentre magari altre tipologie di fanali formerebbero la condensa in luoghi non visibili.
Almeno penso................. attendo pareri
Ciao.
 

Muttley

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2010
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Salve,
ho acquistato da 15gg una 1.7 Diesel ix35
Ho percorso 1450 km e ho riscontrato questo difetto:
una volta fermata l'auto, non disinserendo la chiave, se voglio ripartire dopo pochi minuti non parte andando in protezione.
Devo aprire la portiera, richiuderla, attivare la chiusura e riaprirla.
Solo così riparte.
Sabato 18 passo dalle conce per le dovute verifiche.

Purtroppo anche a me il fanale anteriore e posteriore dx ha presentato condenza.
Il giorno dopo tutto è sparito.
In conce mi hanno detto che è normale a meno che nn riscontro dell'acqua all'interno.....??!!!??
 

costa

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Benevento BN
cambio o frizione

scusate il ritardo a proposito della prova della ix35 2wd 2.o crdi classic il problema della non uscita marce 1 e retro era un cilindretto della frizione.macchina in officina in attesa ricambio dal 3 dicembre.alla faccia della rapidita' pezzi di ricambio.vi aggiorno appena arriva il ricambio.saluti
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
scusate il ritardo a proposito della prova della ix35 2wd 2.o il problema della non uscita marce 1 e retro era un cilindretto della frizione.macchina in officina in attesa ricambio dal 3 dicembre.alla faccia della rapidita' pezzi di ricambio.vi aggiorno appena arriva il ricambio.saluti

Ovviamente speriamo si risolva al più presto.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
scusate il ritardo a proposito della prova della ix35 2wd 2.o il problema della non uscita marce 1 e retro era un cilindretto della frizione.macchina in officina in attesa ricambio dal 3 dicembre.alla faccia della rapidita' pezzi di ricambio.vi aggiorno appena arriva il ricambio.saluti

Grazie Costa, ti chiedo solo la cortesia di inserire nella firma il modello della tua ix35 altrimenti ogni volta che scrivi non riuscaimo a capire a quale modello ti riferisci.
La procedura la trovi qui al punto 2
Ciao :)
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
Ragzzi qualche news in merito alla difficoltà di inserimento della 2 marcia????? un pò mi scoccia!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ho già preso accordi con l'officina per il tagliando dei 15.000 km, mancano 3000 km.
Il problema è più evidente a freddo.
 

renna

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Ragzzi qualche news in merito alla difficoltà di inserimento della 2 marcia????? un pò mi scoccia!

Io ho percorso 23.000 km nessun tagliando ancora (previsto a 30.000 km) e il problema della difficoltà di inserimento o durezza del cambio in seconda marcia a motore freddo è quasi impercettibile; quindi vi conviene rivalutare la situazione tra un po di km
 
Alto Basso