generico Dimensione cerchi omologati per i30N (250cv)

Black Imp

Utente bannato
Registrato
19 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 30 N
Sto per ritirare la mia i30N da un concessionario che l'ha importata come usato dalla Germania. Ho guardato il libretto che mi ha fornito e sul libretto sono riportati solo i cerchioni da 18 mentre leggo ovunque che sono omologati anche i 19 per questa versione - per la performance invece dovrebbero essere omologati i 19 e i 20 -.
Cosa vi risulta? secondo voi è un errore dell'omologazione?
Qualsiasi consiglio su cosa fare è ben accetto, grazie
 

Black Imp

Utente bannato
Registrato
19 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 30 N
Messaggio sanzionato in base all'art. 5.2.1 del Regolamento del Forum.
certo che questo forum è veramente utile. ci sarà qualcuno che ha la i30 n da 250 cv no? avrà un libretto di circolazione da consultare per dirmi se può montare solo i 18... ma se ne guardano tutti dal farlo. va bene levo il disturbo. Io non capisco il senso di chi si iscrive a questi forum se non per fare raduni in cui fare rumore e mangiare salamelle. Grazie lo stesso ormai la macchina è immatricolata solo con i 18
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non ne sentiremo la mancanza
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
certo che questo forum è veramente utile. ci sarà qualcuno che ha la i30 n da 250 cv no? avrà un libretto di circolazione da consultare per dirmi se può montare solo i 18... ma se ne guardano tutti dal farlo. va bene levo il disturbo. Io non capisco il senso di chi si iscrive a questi forum se non per fare raduni in cui fare rumore e mangiare salamelle. Grazie lo stesso ormai la macchina è immatricolata solo con i 18
Onestamente, non capisco di cosa ti lamenti.

Se nessuno ti risponde, evidentemente nessuno ha le conoscenze o gli strumenti per farlo.

Avresti preferito una risposta a "mentula canis" , così, tanto per occupare spazio sul server?
Io scommetto che ti saresti lamentato anche di questa eventualità.

Detto questo, se per te il Forum serve solo per fare caciara e mangiare salamelle, potremo senz'altro fare a meno dei tuoi illuminanti contributi.

Arrivederci.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
LOL :D #ciaone
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.012
Punteggio reazioni
2.137
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
certo che questo forum è veramente utile. ci sarà qualcuno che ha la i30 n da 250 cv no? avrà un libretto di circolazione da consultare per dirmi se può montare solo i 18... ma se ne guardano tutti dal farlo. va bene levo il disturbo. Io non capisco il senso di chi si iscrive a questi forum se non per fare raduni in cui fare rumore e mangiare salamelle. Grazie lo stesso ormai la macchina è immatricolata solo con i 18
evidentemente hai la fortuna di possedere un modello che altri sul forum non hanno. troverai altri forum esteri più specifici sulla i30 n a cui rivolgerti. a me risultano omologate le due misure che allego, gli altri commenti che hai fatto mi sembrano fuori luogo. oltre al fatto che misure superiori ai 18" risaltano di estetica ma penalizzano la performance velocistica.
 

Allegati

  • Screenshot_20210502-141335.jpg
    Screenshot_20210502-141335.jpg
    65,7 KB · Visite: 13

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Visto che l'utente ci ha lasciato prematuramente... e che qualcuno pensa che il forum sia come facebook che ad una domanda appare una risposta immediata... rispondo con qualche giorno di distanza ringraziando il celere contributo dei colleghi che hanno fatto uno splendido lavoro prima di me.
Oggi essendo Lunedì sono in vena poetica (come tutti i lunedì :blink1: )

Esiste un tasto che si chiama "cerca", esiste anche su Fb... ma il popolo credo che non abbia la conoscenza di questa strana cosa, ma sappiamo quanto questo momento storico sia difficile per tutti, quindi comprendiamo.
Dicevo... con il tasto cerca si può inserire una parola da cercare (o più di una) e dove (su tutto o solo sulla sezione).
Io per esempio ho inserito "cerchi" e "questa sezione".
Il risultato ottenuto è stato quello di avere una lista dove si parlava di cerchi... tra cui in una discussione "Cerchi per gomme da neve" ho scovato questo link:
Si parla della risposta da parte di Hyundai dei cerchi che possono montare la versione normale della i30n e la versione Performance.

Non è stato difficile farlo... ma oramai non è più un problema, vero?!? :cool:

Chiunque abbia una versione da 250 cv... può certamente recarsi in concessionaria e provare a farsi omologare i 19", chiedendo il nullaosta, oppure andare presso un gommaio esperto e fare le operazioni per l'acquisto di 4 cerchi NAD e montare cerchi maggiorati.
Questo almeno per l'Italia... all'estero ogni paese ha le sue specifiche per cui può essere che abbia altri cerchi e gomme.

PS: anche google ha una funzione speciale simile... ma non divulgate la cosa... :eek:;):p
 

Black Imp

Utente bannato
Registrato
19 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 30 N
Credevo mi avessero cancellato e non ho più letto i commenti.
Visto che qualcuno qui ha risposto facendo il maestrino su cose ovvie vorrei spiegare che in quei giorni dovevo IMMEDIATAMENTE contestare l'immatricolazione che mi avevano appena fatto e ovviamente avevo già cercato notizie in merito ma erano contraddittorie e certamente non ha senso cercare su forum stranieri perché le omologazioni possono essere differenti in Paesi diversi. Su siti internazionali per il mio modello - quello da 250cv - si riposta anche le 19 come opzione - https://wheel-size.it/size/hyundai/i30-n/2019/ -. Se guardate certi cerchioni after market in Germania hanno una omologazione per alcuni modelli che in Italia può non valere. Il post in cui veniva pubblicata la risposta di Hyundai l'ho scartato prematuramente perché trattava la versione performance che come avete letto ha una omologazione diversa. Non ho visto che c'era UN post in cui avrei trovato la risposta che per altro vale SOLO per il modello dal 2019 in poi non per il 2017 e questo spiega perché le notizie che trovato in rete mi hanno fatto pensare che l'immatricolazione che mi hanno fatto fosse sbagliata.
Mi dispiace per i miei toni che in tutti gli altr forum cui ho partecipato ho sempre detestato in altri utenti però di solito nei forum c'è sempre la corsa a cercare di aiutare chi chiede una informazione che purtroppo per me in quel momento era importante e non era solo un perché temevo che mi avessero fatto una immatricolazione sbagliata che mi avrebbe provocato un sacco di problemi; dalle foto che ho visto del forum mi ero fatto l'idea che ci fosse un numero di utenti con il mio modello molto più alto e mi sembrava ci fosse una certa indifferenza intenzionale.
Ho sbagliato io mi spiace. Se fosse stato un problema solo tecnico mi sarei rivolto ad un forum specifico della i30N straniero ma avevo bisogno di avere quella informazione prima possibile da qualcuno che l'avesse immatricolata passando dal concessionario Hyundai.
Bene comunque non mi hanno fatto un danno. Grazie lo stesso.
PS.
In effetti se ci sono così poche persone che qui hanno la i30N devo per forza rivolgermi ad un altro forum ma non per ripicca
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Caro sig. Black... La ringrazio per il maestrino,
In qualità di Presidente non tolgo che sono molto contento di questa nuova qualifica.

Le ricordo che l'educazione sia una cosa importante.

Le ricordo anche che Lei è entrato quà, ha chiesto un'informazione, poi ha offeso il forum e la struttura intera (e me adesso) perchè non gli è stata fornita (siamo forse una concessionaria e forse ha elargito qualcosa per ottenerla per la quale le da il diritto di offendere?) e successivamente anche la mia figura, e se non intendeva rivolgersi a me, lo ha fatto con un nostro moderatore o con un socio "sostenitore", quindi è esattamente la stessa cosa, il risultato non cambia.

La risposta di Hyundai è riferita al suo modello (ed è presente con il tasto cerca), se non le va aggrada si doveva recare in una concessionaria che sono l'organismo ufficiale per questo tipo di cose, non certo un forum di appassionati.

Se negli altri forum ha sempre detestato un modo di fare come il suo a suo modo ha fatto lo stesso.
La corsa ad aiutare c'è se qualcuno ha una risposta: il suo modello non è molto pubblicizzato in Italia da Hyundai, non è molto appetibile perchè costa molto mantenerlo (bollo/assicurazione/consumi) e non tutti possono permetterselo.
Ci sono delle comunità che hanno questo modello ma sono pochi comunque.
Inoltre non tutti "i pochi" sono sempre on-line.

Prima di cancellare definitivamente il suo account aspetterò qualche giorno in modo che legga il mio messaggio ed abbia modo di riflettere.
C'è modo e modo di porsi, il suo è senza dubbio stato sbagliato ed ha scatenato un susseguirsi di risposte in replica conseguenti.

E la ringrazio ancora per il maestrino regalato a qualcuno di noi.

Cordialmente
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso