• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

dischi dei freni rovinati / rigati / sfregiati

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Con me per quanto riguarda la pazienza sfondi una porta aperta... il capo officina della mia concessionaria non l'ho ancora mai visto in faccia...
Mi interessava però l'aggiornamento delle mappe perché ho visto che dalle mie parti qualche strada modificata non tanto di recente appare com'era una volta. Quindi non c'è bisogno di un'autorizzazione dalla casa madre, basta che vado lì e chiedo di aggiornarmi le mappe, giusto?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Con me per quanto riguarda la pazienza sfondi una porta aperta... il capo officina della mia concessionaria non l'ho ancora mai visto in faccia...
Mi interessava però l'aggiornamento delle mappe perché ho visto che dalle mie parti qualche strada modificata non tanto di recente appare com'era una volta. Quindi non c'è bisogno di un'autorizzazione dalla casa madre, basta che vado lì e chiedo di aggiornarmi le mappe, giusto?
Ti direi di sì, però sai ogni officina fa quello che gli dice il proprio titolare e poi quello che gli dice Hyundai.
Devi sentire in officina che tipo di istruzioni hanno sull'argomento.
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT
Cambiati ieri anche a me.
Il meccanico mi ha detto che i materiali che arrivano adesso sono stati modificati in fase di produzione, per cui dice che il problema non dovrebbe più ripresentarsi.
Mi ha detto di passare tra 500km che vuole verificare che i dischi siano ok.

PS: Martedì mi fanno l'aggiornamento del sw/fw e delle mappe
E tu, una foto prima del cambio ce l'hai? Mi piacerebbe paragonarli ai miei:)
 

Dado1979

Utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2015 Xpossible
Ho appena portato la macchina per l'aggiornamento mappe. Ho fatto notare il disco ateriore dx che ha due solchi..mi hanno detto che è normale bla bla bla..mi sono leggermnete stranito xche la normalità è ben altra (dopo posto foto). Comunque valuteranno e mi faranno sapere..io gli ho solo detto che se vogliono possono lasciarlo così ma non se ne uscissero al cambio pasticche che bisogna cambiare il disco non in garanzia..la risposta: "la macchina ha 5 anni di garanzia"

Faccio notare che ho segnalato che la macchina ha anche dei vuoti..mi hanno detto che verificheranno aggiornamenti di centralina.

Alle 13:00 la riprendo...vi farò sapere..
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ho appena portato la macchina per l'aggiornamento mappe. Ho fatto notare il disco ateriore dx che ha due solchi..mi hanno detto che è normale bla bla bla..mi sono leggermnete stranito xche la normalità è ben altra (dopo posto foto). Comunque valuteranno e mi faranno sapere..io gli ho solo detto che se vogliono possono lasciarlo così ma non se ne uscissero al cambio pasticche che bisogna cambiare il disco non in garanzia..la risposta: "la macchina ha 5 anni di garanzia"

Faccio notare che ho segnalato che la macchina ha anche dei vuoti..mi hanno detto che verificheranno aggiornamenti di centralina.

Alle 13:00 la riprendo...vi farò sapere..
In quale concessionaria di Roma l'hai portata?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho appena portato la macchina per l'aggiornamento mappe. Ho fatto notare il disco ateriore dx che ha due solchi..mi hanno detto che è normale bla bla bla..mi sono leggermnete stranito xche la normalità è ben altra (dopo posto foto). Comunque valuteranno e mi faranno sapere..io gli ho solo detto che se vogliono possono lasciarlo così ma non se ne uscissero al cambio pasticche che bisogna cambiare il disco non in garanzia..la risposta: "la macchina ha 5 anni di garanzia"

Faccio notare che ho segnalato che la macchina ha anche dei vuoti..mi hanno detto che verificheranno aggiornamenti di centralina.

Alle 13:00 la riprendo...vi farò sapere..

La macchina ha 5 anni di garanzia.
I dischi sono materiale sottoposto ad usura = 2 anni di garanzia.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Dado1979

Utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2015 Xpossible
Macchina ripresa...del disco mi chiamano dopo e mi fanno sapere! Dei vuoti non hanno riscontrato anomalie..bha..nel caso la devo riportare.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao per quanto possa contare da un pó sentivo rumore di ferraglia dal,posteriore. Rumore che ovviamente il capo officina non sentiva. Poi ha visto il disco......... cambio dischi e pastiglie programmato. Ah.... ho una i30 coi cer ho da 17 e 2 mesi di vita. Mi confermate che non é un problema di sicurezza?
 
M

Mass

Ciao
A breve andrò a fare il tagliando alla Tucson.... ma siccome non voglio fare il rompi-scatole andando a fare domande su cosa sta accadendo ai dischi dei freni delle Tucson, se hanno richiami, se fanno le foto e come si comporteranno con la mia.... vi chiedo gentilmente di esprimere un parere sui miei dischi.... perché se sono OK me ne rimango zitto ;)
Io li vedo come tutti i dischi delle auto avute in passato.... non noto alcun problema di solchi, rigature eccessive o simili.
Fra le foto manca il posteriore dx perché non riuscivo ad entrare per fotografarlo e non avevo voglia di muovere l'auto di mia moglie :)
La Tucson è su strada da ottobre 2015. Percorsi quasi 14.000 KM

Vi ringrazio in anticipo
Buona giornata

20160720_073446.jpg
20160720_073456.jpg
20160720_073702.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me sembrano ok!!! ;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao
A breve andrò a fare il tagliando alla Tucson.... ma siccome non voglio fare il rompi-scatole andando a fare domande su cosa sta accadendo ai dischi dei freni delle Tucson, se hanno richiami, se fanno le foto e come si comporteranno con la mia.... vi chiedo gentilmente di esprimere un parere sui miei dischi.... perché se sono OK me ne rimango zitto ;)
Io li vedo come tutti i dischi delle auto avute in passato.... non noto alcun problema di solchi, rigature eccessive o simili.
Fra le foto manca il posteriore dx perché non riuscivo ad entrare per fotografarlo e non avevo voglia di muovere l'auto di mia moglie :)
La Tucson è su strada da ottobre 2015. Percorsi quasi 14.000 KM

Vi ringrazio in anticipo
Buona giornata

Vedi l'allegato 19082
Vedi l'allegato 19083
Vedi l'allegato 19084

sembrano identici ai miei ...... e quindi a posto .....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
SPIRI, PASGUY E BONI ... Smettetela di perculare il ns amico .. i dischi devono essere rettificati .... !!!! :):):)















Scusate ma se uno dice di nn vedere differenze con i dischi delle auto precedenti ... e poi chiede a noi se sono a posto .. 1 presa per i fondelli se la merita.... :):):):)
 
M

Mass

Scusate ma se uno dice di nn vedere differenze con i dischi delle auto precedenti ... e poi chiede a noi se sono a posto .. 1 presa per i fondelli se la merita.... :):):):)

Oh... magari ho sempre avuto dischi rigati da fare schifo e non lo sapevo ! :D :D
Qui se ne scopre sempre una nuova ! :eek: :p :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Oh... magari ho sempre avuto dischi rigati da fare schifo e non lo sapevo ! :D :D
Qui se ne scopre sempre una nuova ! :eek: :p :)


infatti, abbiamo perso 1 occasione D'ORO di farti correre in concessionaria............. :):):):) ........... se nn fossi circondato da INGENUI ...

Visto che parli di auto possedute in passato al plurale.... potrei darti ragione solo se mi dici che hai preso la patente con i punti della nutella, e hai 1 esperienza di vita .... di 1 Anellide.... :):):)

Per me siamo + nel caso del: E' gratis......?? UNCIME TUTTU !!!...... x la trad/spiegazione aspettiamo che noti il post XANT ... o altro leccese... :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Esatto.... si riferisce alla Storiella del prete che va a dare l'estrema unzione all'Avaro ... visto che anticamente l'olio era Caro ... il morente chiede: "Quanto mi verra' a costare ??" "e' gratis" ..... allora... Unigimi tutto .. !!! :):):)

In questo caso riferito alla riparazione a spese dell'assicurazione..... o in altri 3d ... a quelli che sono gia' al 3 cambio di pasticche e dischi .... della Tucson ...

Chissa' quanti di questi lavori verrebbero fatti se dovessero essere pagati ....... ma visto che sono Gratis..... UNCIME TUTTU..... !!! AHAHAHAHAHAHA


(per comprendere il senso della storiella, bisogna tenere presente che nel rito dell'estrema unzione si tocca solo la fronte con l'olio santo)

Stessa impostazione della barzelletta dello zucchero e del caffe' ......

Quanto costa 1 caffe... ?? ... 80 centesimi .... e lo zucchero ?? Gratis ... allora dammene 1 Chilo... !!! :):):)
 
Ultima modifica:
Alto Basso