Discussione su Accessori e Prodotti Aftermarket

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Che io sappia pero' le luci diurne non sono omologate se non prodotte dalla casa, io non rischierei sinceramente. Ad ogni modo da febbraio 2011 le nuove auto dovranno avere un sistema di luci diurne obbligatorio, vediamo come hyundai risolvera', magari si possono installare sui precedenti modelli rimanendo nella legalita'
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao Hix .. ma quanto costano ste luci a led diurne ?

Ciao ...grazie
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Porc.... ma siamo fuori ... per 4 led messi in croce .... io direi di attendere che arrivi sul mercato qualcosa di + conveniente.

Cmq grazie per l'info

ciao
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Che io sappia pero' le luci diurne non sono omologate se non prodotte dalla casa, io non rischierei sinceramente. Ad ogni modo da febbraio 2011 le nuove auto dovranno avere un sistema di luci diurne obbligatorio, vediamo come hyundai risolvera', magari si possono installare sui precedenti modelli rimanendo nella legalita'

Mi sembra "curioso" che siano omologate SOLO SE prodotte dalla casa...........
Non toglie tuttavia che sarebbe opportuno aspettare, visti anche i prezzi, non fosse solo per avere una maggiore scelta e da qui prezzi più bassi..................
Abbastanza "scontatamente" inutile aspettare le mosse di Hyundai............ essendo come minimo "probabile" (per non dire scontato) che NON utilizzerà di sicuro "lo spazio dei fendinebbia".
Magari ne approfitterà per fare un restyling POSSIBILMENTE ............. stile "IX-onix"
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Ragazzi io trovo molto interessante questa coppia di pedane stile bmw commercializzate dalla alpina trieste:
http://shop.alpinatrieste.it/index....ducts_id=657&zenid=m11rsroq9s5rlhuill4msg2oi6

Voi che ne pensate?? Vi piacciono??
Il prezzo tutto sommato mi sembra nella norma.. Però non mi è chiara questa dicitura: "Si installano rimuovendo le protezioni sottoporta ed inserendo delle staffe metalliche. " Quali sono le protezioni sottoporta??

Grazie a tutti.
 

hix white

Utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Provincia
Agrigento AG
Mi puoi dire come hai fatto ad ordinarle ??
Io ho provato a scrivere ( beh... in effetti in italiano ;-)) ma non ho ottenuto risposta.
Ciao ci mette 1 giorno circa e poi ti rispondono lo stesso giorno.
scrivi in tedesco usando google traduttore cosi ti capiscono bene. io ho usato google perché nemmeno io parlo il tedesco.
poi per il pagamento ti mandera i dati bancari per mail ed e fatta.
sono molto bravi
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Voi che ne pensate?? Vi piacciono??
Però non mi è chiara questa dicitura: "Si installano rimuovendo le protezioni sottoporta ed inserendo delle staffe metalliche. " Quali sono le protezioni sottoporta??


.............Più che altro per capire se il lavoro viene fatto bene e dove verrà posizionato il tasto di attivazione nell'abitacolo...


beh direi è una questione di gusti ............
Penso che il grande successo della 5EXI (ma anche di macchine di cui non se lo aspettavano ........... vedi QQ ecc) dipende dal fatto che PROPRIO NON ASSOMIGLIANO ad un fuoristrada ........................O meglio che ci assomigliano "il meno possibile" .................. ;-)!

Le protezioni "sottoporta" direi che è la parte di plastica sotto gli sportelli ........ si eliminano per potere utilizzare presumibilmente i fori per avvitare le pedane

Per il discorso dei sensori di posteggio anteriori considerato la scarsa visibilità ( in generale di questo genere di auto, visto che anche "da altre" parti non stanno meglio ;-)) farebbe comodo anche fuori il garage ..................... ci vorrebbe uno spericolato "volontario".
Chi si offre???:)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Io ci avevo pensato ma mi è venuto in mente di montare in box quegli specchi che vengono installati agli incroci, così vedo tutta la macchiana
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Ciao ci mette 1 giorno circa e poi ti rispondono lo stesso giorno.
scrivi in tedesco usando google traduttore cosi ti capiscono bene. io ho usato google perché nemmeno io parlo il tedesco.
poi per il pagamento ti mandera i dati bancari per mail ed e fatta.
sono molto bravi

Ho fatto come mi hai consigliato ........ ( traduttore ecc.), ma non ho avuto ancora risposta.
Magari sono in ferie considerato agosto.
Anche se al momento credo che "le luci diurne" siano in fase di realizzazione (manca il PDF nella pagina e NON viene indicato nel PDF del "tuning")
E' vero che al momento volevo più una conferma dei prezzi .................. in ogni caso MOLTO alti (anche se circa si dimezzano rispetto all'altro sito (280 contro 509)).
Sarebbe in ogni caso opportuno aspettare.
Vedremo ..............
 

hix white

Utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Provincia
Agrigento AG
puo darsi che siano in ferie,
provo a mandare una mail a per vedere se gli é arrivato il mio pagamento cosi so dirti se ci sono o no.
 

imiotto

Nuovo utente
Registrato
8 Giu 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Belle ma troppo costose.
Forse meglio attendere qualcosa da catalogo ufficiale.
 

imiotto

Nuovo utente
Registrato
8 Giu 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Ciao vorrei anch'io lo specchietto retrovisore con telecamera. Vorrei chiederti dove l'hai ordinato? Te lo monta la Hyndai? Ha anche il sensore pioggia?
Grazie mille.
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Belle ma troppo costose.
Forse meglio attendere qualcosa da catalogo ufficiale.

Come ho già detto, è "almeno" improbabile che la Hyundai adotti un sistema di luci diurne operando sullo spazio dei faretti antinebbia.
L'unica "speranza" è che aumentando le offerte aftermarket, i prezzi calino.
Se 509 euro sono a dir poco da "estorsione", i circa 290 dellaltra offerta sono tuttaltro che pochi :(, ma ..................... se considero che se volessi montare i faretti antinebbia ORIGINALI sulla Y di mia moglie arriverei a pagare una cifra " vicina" (ci ho rinunciato).... in effetti è più umana.
Tutto sta a vedere se il gioco vale la candela:

Mentre per la Y di mia moglie era più un fatto estetico che di uso reale ...........
Le luci diurne le usi sempre ;) e sono un genere di "sicurezza" attiva ..........

Diciamo che, al momento, è meglio aspettare (almeno che diventino effettivamente obbligatori) e sperare che una maggiore offerta abbassi i prezzi.
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
ciao io li ho montati subito non hanno un bottono ma si inseriscono quando inserisco la retro e dopo rimangono attivi per un pò,il tempo di fare le manovre.
 

benwest

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
iX35 2.0 CRDi 4WD Cassa White
ciao io li ho montati subito non hanno un bottono ma si inseriscono quando inserisco la retro e dopo rimangono attivi per un pò,il tempo di fare le manovre.

marcicus li hai fatti montare dall'officina del conce ?
E' possibile sapere la spesa complessiva ?
Grazie e Ciao
 
Alto Basso