• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione su Accessori e Prodotti Aftermarket

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
ciao io li ho montati subito non hanno un bottono ma si inseriscono quando inserisco la retro e dopo rimangono attivi per un pò,il tempo di fare le manovre.

Scusa Marcicus ma i tuoi sono accessori originali Hyundai montati in conc? Funzionano bene?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Come ho già detto, è "almeno" improbabile che la Hyundai adotti un sistema di luci diurne operando sullo spazio dei faretti antinebbia.
L'unica "speranza" è che aumentando le offerte aftermarket, i prezzi calino.
Se 509 euro sono a dir poco da "estorsione", i circa 290 dellaltra offerta sono tuttaltro che pochi :(, ma ..................... se considero che se volessi montare i faretti antinebbia ORIGINALI sulla Y di mia moglie arriverei a pagare una cifra " vicina" (ci ho rinunciato).... in effetti è più umana.
Tutto sta a vedere se il gioco vale la candela:

Mentre per la Y di mia moglie era più un fatto estetico che di uso reale ...........
Le luci diurne le usi sempre ;) e sono un genere di "sicurezza" attiva ..........

Diciamo che, al momento, è meglio aspettare (almeno che diventino effettivamente obbligatori) e sperare che una maggiore offerta abbassi i prezzi.

Non saranno obbligatori per i veicoli già in circolazione.
La normativa attualmente non prevede l'adeguamento.
Saranno obbligatori solo per i veicoli di nuova immatricolazione a partire da febbraio 2011.
Ciao
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
li ho fatti montare prima di ritirare la macchina,non esistono originali sono quelli commercializzati normalmente(non ce ne sono tanti 2 tipi se non erro)perchè se noti non esistono come optional.Il prezzo non sò ho fatto un tuttuno con la macchina cmq dovrebbero aggirarsi da 400 a 500 montati esistono anche da 150 più o meno ma non li consiglio.Per il funzionamento l'unica pecca che quando piove e parti dopo le manovre per 20 secondi +/-ogni tanto emettono un beep, quando vado per il controllo farò presente al concessionario,cmq ripeto sono veramente comodi.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
li ho fatti montare prima di ritirare la macchina,non esistono originali sono quelli commercializzati normalmente(non ce ne sono tanti 2 tipi se non erro)perchè se noti non esistono come optional.Il prezzo non sò ho fatto un tuttuno con la macchina cmq dovrebbero aggirarsi da 400 a 500 montati esistono anche da 150 più o meno ma non li consiglio.Per il funzionamento l'unica pecca che quando piove e parti dopo le manovre per 20 secondi +/-ogni tanto emettono un beep, quando vado per il controllo farò presente al concessionario,cmq ripeto sono veramente comodi.

Non so se i miei sono originali ma sono quelli del catalogo degli accessori hyundai, pubblicati anche in un apposito thread di questo forum. Se non ricordo male ne esiste un solo tipo. Comunque i miei non funzionano bene. Vorrei chiedere se è possibile per Marcicus o per qualcuno che li ha, pubblicare una foto di come sono montati perchè ho la sensazione che il difetto dei miei derivi dal fatto che quelli esterni sono orientati troppo verso il basso (per seguire la naturale curvatura del paraurti anteriore). Comunque sia, appena posso, pubblicherò l'immagine dei miei.
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
li ho fatti montare prima di ritirare la macchina,non esistono originali sono quelli commercializzati normalmente(non ce ne sono tanti 2 tipi se non erro)perchè se noti non esistono come optional.Il prezzo non sò ho fatto un tuttuno con la macchina cmq dovrebbero aggirarsi da 400 a 500 montati esistono anche da 150 più o meno ma non li consiglio.Per il funzionamento l'unica pecca che quando piove e parti dopo le manovre per 20 secondi +/-ogni tanto emettono un beep, quando vado per il controllo farò presente al concessionario,cmq ripeto sono veramente comodi.

No, se guardi nel catalogo degli optional ci sono e costano 170 + iva.
Spero che l'originale funzioni meglio e senza "dubbi di sorta" (non ho capito se quello di Giofuretto è originale).
ps (solo perchè mi trovo nello scrivere ;)) per Bargi, in effetti mi sono espresso male ma come giustamente hai indicato intendevo "obbligatorie" (le luci diurne) per le macchine future .
Diciamo che spero che quando diverranno obbligatorie ci sia una maggiore scelta (nell'aftermarket) che abbasserà sicuramente i prezzi.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
No, se guardi nel catalogo degli optional ci sono e costano 170 + iva.
Spero che l'originale funzioni meglio e senza "dubbi di sorta" (non ho capito se quello di Giofuretto è originale).
ps (solo perchè mi trovo nello scrivere ;)) per Bargi, in effetti mi sono espresso male ma come giustamente hai indicato intendevo "obbligatorie" (le luci diurne) per le macchine future .
Diciamo che spero che quando diverranno obbligatorie ci sia una maggiore scelta (nell'aftermarket) che abbasserà sicuramente i prezzi.


Ok Miagnel :)
 

maix35

Utente
Registrato
5 Apr 2010
Messaggi
68
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rieti RI
Secondo voi, per montare le luci diurne a led che si vedono nei 2 link pubblicati, viene cambiato anche il faretto antinebbia o solo la mascherina che li ingloba? Grazie
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
se vai nella fotogalleri dovresti intravvederli sono 4 praticamente se guardi da parte alla targa li vedi
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Ricevo e riporto dalla Ditta MS design
http://www.ms-design.com/produkte/tagfahrlicht/singleview/marke/hyundai-ix35.html

"Ci scusiamo per il ritardo della risposta ma siamo stati purtroppo
Problemi con il nostro server di posta elettronica.
Luci di marcia diurna per ix35 costi: 295,00 € IVA escl. Imposta


Questo è ora disponibile!
Pagamento in contanti in anticipo o, dove un COD indirizzo di società."
(ovviamente tradotto con google)

Azz ...........:(

Qui parla di 360 euro + spese di spedizione .................:mad:
Certo forse meglio di 509 + spese ... (e mi sembrano magari più eleganti............)

Forse è meglio aspettare .........................

Boh!
Ma può essere che solo i Crauti Tedeschi :)rolleyes:) riescono a fare aggeggi di questo genere??????
 

hix white

Utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Provincia
Agrigento AG
io ho comandato tutto il kit sport arriva per la seconda settimana di settembre
poi posterò qualche foto di tutto il kit
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Considerazione estiva …………… :cool:
Fermo restando che a questi livelli gioca molto il “gusto” personale e perché no ……….
Anche le proprie disponibilità …. ;)

Le luci diurne:
http://www.ath-hinsberger.de/tuning...2f081.24697871/LED-flex-6-Tagfahrlichtsystem/

PRO: mantiene la cornicetta cromata (magari col bianco/grigio chiaro non necessaria … ma col blu, nero colori scuri in genere molto azzeccata …….. ovviamente per me!)

CONTRO: Prezzo (509 + s.p.)
Linea più vistosa

http://www.ms-design.com/produkte/tagfahrlicht/singleview/marke/hyundai-ix35.html

PRO: linea piu elegante (secondo me)
Prezzo più basso pur se sempre elevato (360 + s.p.)

Contro: Salta la cornicetta cromata (magari col bianco/grigio chiaro non necessaria … ma col blu, nero colori scuri in genere molto azzeccata …….. ovviamente per me!)

Per i kit estetici faccio notare che fermo restando che è una questione di gusti personali ci :
http://www.ms-design.com/uploads/tx_wcmsproducts/Hyundai-iX35-msdesign-MSPORT.pdf
(1800,00 euro senza luci giorno??? [FONT=&quot]hix white[/FONT] confermi???)

Ci sarebbe una soluzione forse “meno” …..
ma sicuramente anche meno costosa (vedi elenco pezzi originali):
· 2S410ADE10 Scivolo anteriore
· 2S410ADE20 Scivolo posteriore
· 2S440ADE00 Kit estensioni pararuote
· 2S410ADE30 Kit Estetico Laterale
Il tutto a 674,00 euro che anche comprendendo un salto dal carrozziere per farli pitturare del colore auto sarebbe sempre molto meno per un risultato molto prossimo penso per cui che sarebbe da prendere in considerazione ………….
Io ero abbastanza “preso:) dalle luci giorno della MS ..
ma il prezzo definitivo è aumentato e la mancanza della cornice cromata (per me che ho un colore scuro) è un grave difetto ………..

Speriamo in alternative a breve……..
 

hix white

Utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Provincia
Agrigento AG
il kit comprende anche le luci diurne e la verniciatura del colore del veicolo delle varie parti per 1800 € senza iva
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Scusate, ma nessuno ha timore dell omologazione di queste luci aftermarket? se fanno storie per lo xeon immagino che aggiungere luci obbligatorie non sia cosi' immediato magari sarebbe meglio informarsi prima su cosa si puó o meno comprare . in germania sono molto meno fiscali con queste cose, da noi fanno multe anche per luci blu sotto il pianale che non danno alcun fastidio...
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Scusate, ma nessuno ha timore dell omologazione di queste luci aftermarket? se fanno storie per lo xeon immagino che aggiungere luci obbligatorie non sia cosi' immediato magari sarebbe meglio informarsi prima su cosa si puó o meno comprare .

Non credo che ci saranno problemi.
Il concetto "alla buona" è non avere un motore , ma se il motore è elaborato (spero che l'esempio sia calzante).
Per lo Xenon alcune macchine lo montano di serie ma almeno una parte degli impianti aftermarket non rispettano alcune caratteristiche richieste (sempre detto "alla buona" fanno per esempio "troppa" luce e possono abbagliare chi ti viene incontro).
Non credo per cui che le luci giorno possano creare problemi, anche se in senso assoluto (quando sarà obbligatorio per le nuove macchine) potrebbe venire richiesto "per l'omolagazione" qualche caratteristica specifica ma pensi che le Audi già montano tale "opzional" verranno messe fuori legge ????
Senza-titolo-1.jpg

Diciamo che è presumibile che sappiano già quale saranno le " caratteristiche richieste".
E poi son tedeschi .............. ;)
se le fabbriche fossero italiane potrei capirlo ............:cool:

Questo non toglie che sarebbe meglio aspettare non fosse altro per vedere se i prezzi si abbassano ........
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Non credo per cui che le luci giorno possano creare problemi, anche se in senso assoluto (quando sarà obbligatorio per le nuove macchine) potrebbe venire richiesto "per l'omolagazione" qualche caratteristica specifica ma pensi che le Audi già montano tale "opzional" verranno messe fuori legge ????

Chiariamo una cosa ragazzi, può essere illegale tutto ciò che viene installato successivamente alla omologazione del veicolo.
Naturalmente se si installano accessori aftermarket secondo la normativa e con le dovute omologazioni, basta semplicemente aggiornare la carta di circolazione (dove richiesto) ed è tutto in regola.
Per quanto riguarda l'esempio in quote dell'amico Miagnel preciso che non potranno mai essere "abusivi" i fari diurni montati già da Audi e Mercedes in quanto sono stati correttamente installati rispettando la direttiva CEE che andrà in vigore.
In sostanza alcune case costruttrici hanno anticipato i tempi rispetto alla normativa.
Ciao ;)
 

hix white

Utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Provincia
Agrigento AG
Questo e quello che hanno mandato a me per la comanda
Se i prezzi sono cambiati nel frattenpo non lo so.


Pos Artikelnummer Bauteil Muß noch überarbeitet werden Montage Richtzeiten € ohne MWST. ab Lager
HYUNDAI IX35 SPORT RZ LACKIERT / EINGEFÄRBT TEILE



1 MSD.HY51.10.50TFL Tagfahrlicht - Einbausatz in Serienstoßfänger (Ausführung schwarzmatt) 1.00 241.36
2 MSD.HY51.10.01V Frontspoileraufsatzteile 0.5 291.60
3 MSD.HY51.10.02SAV Stossfängeraufsatz vorne ( Stahlgebürstet ) nur in Verbindung mit Frontschürze 0.5 243.54
4 MSD.HY51.10.01SL-L/ R Seitenschwellersatz 390.00
5 MSD.HY51.10.01H Heckstoßfängeraufsatzteil 0.5 314.10
6 MSD.HY51.10.02SAH Stossfängeraufsatz hinten( Stahlgebürstet ) nur in Verbindung mit Heckschürze 0.5 274.14
7 MSDE.SP.08.01SIRO Dekorsatz 3-teilig "SPORT" Farbe silber/rot 0.15 79.20
MSD.HY51.10P1/SP Endkunden ohne MWST Pos. 1-7 1'833.94
 
Alto Basso