Discussioni su pregi, difetti e anomalie

antonak

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Siccome non abbiamo sicuramente una Ferrari vi elenco un po di difetti o problemucci che secondo me ha la mia auto.
Iniziamo con i rumori: Lo specchietto retrovisore a volte su alcuni tipi di strade vibra (stessa cosa ma in maniera piu accentuata alla i20 di un mio amico), dal lato del sedile sdoppiabile posteriore si sente un rumore, ed ho capito che dipende dalla chiusura del sedile stesso, se lo stesso non lo chiudo il rumore sparisce. Rumore sull'anteriore sinistro su strade leggermente sterrate come se sia problema di braccetto, (portata in concessionaria e non sanno che cosa fare), sedile anteriore lato guida cigola, portata l'auto la prima volta, mi hanno risolto il problema ma ora il rumore è ricomparso e in maniera maggiore. A volte sulle frenate lunghe, dopo la stessa frenata si sente un rumore come se i dischi si siano ovalizzati e vanno ad urtare le pasticche dei dei freni. Altra cosa strana non so se qualcuno ci ha fatto caso. Ad ogni ripartenza dopo un parcheggio, si sente uno strano rumore nel motore, come se cadono delle cose rumore che poi svanisce. Pedale dell'accelleratore, che secondo mè non è tanto sensibile e lo trovo un po duretto. Coibentazione bagagliaio, dopo aver fatto un piccolo viaggio nel vano cè un calore non indifferente.
Se mi ricordo qualcos'altro vi avviso..... :roll:
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Re: Difetti della mia I20

Nessun problema per quanto riguarda lo specchietto (ma molti hanno lamentato problemi), così come per il rumore sull'anteriore sinistro su strade dissestate nè al divano posteriore.
Sul sedile anteriore che cigola non saprei dirti, la mia non lo fa ma devo ammettere che peso solo 59kg (non so se rappresenta un valore significativo).
Piuttosto sento un piccolissimo scricchilio provenire dalla plancia lato passeggero... e il fatto che sia appena percettibile lo rende terribilmente fastidioso, come una goccia in un lavandino quando provi a riposare... un trapano che ti perfora il cervello!!
Alla ripartenza io sento un "clanck" che, se non erro, dovrebbe dipendere dall'attuatore dell' EPS (consultare il manuale, è spiegato).
Concordo col fatto che occorra troppa forza per azionare l'acceleratore. Per quanto riguarda il vano bagagli ''accalorato'' (difetto riscontrato da molti altri) sinceramente non c'ho mai fatto caso. Proverò a porre attenzione.
I freni sulla mia sembrano ok (ma ammetto di non aver fatto frenatoni da testate nel vetro)!
Io aggiungo, tra i difetti, la pigrizia del motore e conseguentemente i consumi elevati se si prova a cercare di tirar fuori un pò di brio.

ps: un problema simile a quello che citi per il divano posteriore si era persentato anche sulla Bravo di mia mamma... problema risolto mettendo del nastro americano (di quello grigio, hai presente?) sul perno che aggancia nella cerniera di blocco tra le due parti sdoppiabili.
Rumore scomparso...
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Come veleno, confermo lo scricchiolio proveniente dalla plancia lato passeggero, più precisamente nella zona del bocchettone dell'aria (riesco a farci caso pure con lo sterio acceso di qnt è fastidioso).
Gli stessi rumori, sparsi su tutta la plancia, si avvertono anche qnd accendo l'aria condizionata e soprattutto con l'aria calda (penso dovuto al fatto che la plastica risente degli sbalzi di temperatura).
Su tutto spicca però un cavolo di rumore proveniente dal vano porta bagagli, come di cavi che vanno sbattendo...
Poi nel mio caso, alle volte ma non sempre, i montanti anteriori non mi permettono di vedere bene l'ingresso in curva. (ma io sono abbastanza alto e mi tocca stare col sedile tutto indietro)
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
mmmm troppi rumorini mannagg :x
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
... Be da questo punto di vista mi ritengo fortunato... ok spegnimento in partenza, ok radio che fa le bizze (questi gli inconvenienti che ho avuto io) ma rumori proprio zero, una macchina proprio silenziosa la mia... e si che un po' l'ho maltrattata nello sterrato e in autostrada.

Se proprio voglio essere pignolo quando viaggio da solo, mi sembra che ogni tanto il sedile passeggero balli un minimo sulle buche, ma è quasi impercettibile.
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
niccuz ha scritto:
... Be da questo punto di vista mi ritengo fortunato... ok spegnimento in partenza, ok radio che fa le bizze (questi gli inconvenienti che ho avuto io) ma rumori proprio zero, una macchina proprio silenziosa la mia... e si che un po' l'ho maltrattata nello sterrato e in autostrada.

Se proprio voglio essere pignolo quando viaggio da solo, mi sembra che ogni tanto il sedile passeggero balli un minimo sulle buche, ma è quasi impercettibile.
Rassicurante :D
 

antonak

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
niccuz ha scritto:
... Be da questo punto di vista mi ritengo fortunato... ok spegnimento in partenza, ok radio che fa le bizze (questi gli inconvenienti che ho avuto io) ma rumori proprio zero, una macchina proprio silenziosa la mia... e si che un po' l'ho maltrattata nello sterrato e in autostrada.

Se proprio voglio essere pignolo quando viaggio da solo, mi sembra che ogni tanto il sedile passeggero balli un minimo sulle buche, ma è quasi impercettibile.

Ciao in riferimento alla sedile lato passeggero mi è successo anche a me che tremava come una foglia al vento. Purtroppo bisogna stare attenti alle regolazione dello schienale , se posto in una certa posizione e non abbastanza bene agganciato trema che è una bellezza...
:x
 

antonak

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Eleonor ha scritto:
Come veleno, confermo lo scricchiolio proveniente dalla plancia lato passeggero, più precisamente nella zona del bocchettone dell'aria (riesco a farci caso pure con lo sterio acceso di qnt è fastidioso).
Gli stessi rumori, sparsi su tutta la plancia, si avvertono anche qnd accendo l'aria condizionata e soprattutto con l'aria calda (penso dovuto al fatto che la plastica risente degli sbalzi di temperatura).
Su tutto spicca però un cavolo di rumore proveniente dal vano porta bagagli, come di cavi che vanno sbattendo...
Poi nel mio caso, alle volte ma non sempre, i montanti anteriori non mi permettono di vedere bene l'ingresso in curva. (ma io sono abbastanza alto e mi tocca stare col sedile tutto indietro)

Il rumore che senti come se fossero dei cavi che sbattono potrebbe essere lo stesso mio probela dovuto al sedile sdoppiabile quello dal lato dx. Prova a sganciarlo non chiuderlo e vedi se ti fa lo stesso rumore. Comunque io mi sto ostinando in concessionario affinchè mi facciano sparire questi rumori.
Per il sedile lato guida che cigola mi hanno risposto in questo modo in officina:
Ma che ci possiamo fare?? Ed io gli ho detto:
Visto che la macchina è nuova mi ordinate il sedile nuovo. Anche perchè i soldi sono i miei.
Un saluto.
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
la mia (sgrat sgrat ) al momento non rumoreggia, puzzacchia un pelo se la tiro , freni al momento a posto (risgrat)
Veleno mi sembra cmq che ti aspetti un pò troppo dall'auto in termini di accelerazione ... mica è una moto :mrgreen:
 

Cavin79

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 classic pack 2 bluedrive
La mia 1.2 GPL per adesso ha solo un problema, che ho già accennato in un altro post:
La frizione fa rumore nel momento dello stacco partendo in prima e retromarcia. Si sente un rumore di sfregamento provenire proprio dal blocco frizione, sembra di avere una mucca nel motore.
La settimana prossima la porto in assistenza.
Per quanto riguarda il problema del sediolino passeggero che vaga e cigola, fate attenzione che spesso, dopo averlo spostato sui binari, anche se sembra ben agganciato, non lo è. Dopo averlo fatto scorrere provate anche a sedervi sopra ed a spingerlo forte avanti e indietro, farà di sicuro un altro scatto bello forte e solo allora sarà ancorato.
Ciao
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
grazie del suggerimento :up:
facci sapere come va a finire
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
il-mec ha scritto:
Veleno mi sembra cmq che ti aspetti un pò troppo dall'auto in termini di accelerazione ... mica è una moto :mrgreen:
bhè una moto no, però neppure un motocarro ape a gasolio :lol:
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Veleno ha scritto:
il-mec ha scritto:
Veleno mi sembra cmq che ti aspetti un pò troppo dall'auto in termini di accelerazione ... mica è una moto :mrgreen:
bhè una moto no, però neppure un motocarro ape a gasolio :lol:

che esagerato :lol:
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
di sicuro ha dei gadget che la ns manco si sogna ...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
qualcuno sente scricchiolii in marcia e ha risolto?
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
joanlui ha scritto:
qualcuno sente scricchiolii in marcia e ha risolto?

Io sento solo quelli provenienti dalla plancia lato passeggero. Dubito che per gli scricchiolii ci sia una cura... esistono auto che dopo 10 anni non ne presentano e auto che dopo pochi mesi si!!
Credo sia normale per una macchina da appena 11mila euro
 

Giovanni53

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2009
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Io ho trovato della ruggine all'interno dello sportellino del carburante. Sono l'unico?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Giovanni53 ha scritto:
Io ho trovato della ruggine all'interno dello sportellino del carburante. Sono l'unico?

sì! anche perchè lo sportellino mi sembra plasticoso, come fa ad arrugginirsi? non è che è qualche residuo di benza o simili? :)
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
joanlui ha scritto:
Giovanni53 ha scritto:
Io ho trovato della ruggine all'interno dello sportellino del carburante. Sono l'unico?

sì! anche perchè lo sportellino mi sembra plasticoso, come fa ad arrugginirsi? non è che è qualche residuo di benza o simili? :)

Bhè dove hanno forato per far passare il bocchettone del GPL la ruggine potrebbe attaccare (se il lavoro è stato fatto coi piedi).
Mi auguro che almeno una mano di protettivo sia stata data.

Attendiamo che Giovanni ci illumini, magari con una foto
 
Alto Basso