Discussioni sui Tagliandi

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Mi sembra un gran prezzaccio....Bene bene
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
io quella cifra l' pagata SOLO di olio ...........
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
...e vabbè.... però in compenso in quella officina ti adorano Boni.... specie il "Capo" con la sua disponibilità ed elasticità mentale!
:D :D
e' vero, meno male che me l'hai ricordato .....:p
 
M

Mass

Da notare come ci siano anche officine "oneste"... costo olio e manodopera a mio parere in linea con i costi di mercato.
Se questi fossero i prezzi in giro, la manutenzione ordinaria ufficiale non sarebbe il conto da centinaia di euri che in molti di noi si trovano davanti.... e probabilmente la faremo anche più spesso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
E' MasterPC che ha cancellato i messaggi postati nel thread sbagliato!!! :spam:Prima o poi lo banno!!! :D ...ma io li ho ripristinati di qua!!! Ho spostato tutti i messaggi dal thread dedicato ai soli report dei tagliandi a questo, che è dedicato ai commenti... compreso quello di Lambi (quello l'ho copiato ovviamente). No problem, purtroppo se si vuole mantenere un thread solo per i report e uno per discutere, è normale che ci sia un po' di confusione, poco male, si rimedia!
 

superdiego

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
203
Punteggio reazioni
168
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 crdi Thunder grey
Ora i tagliandi funzioneranno così: vedi tabella...

In poca sostanza dai 0 ai 15mila o 12 mesi si fa il tagliando dato da olio, filtro olio e controllo.

Se in 12 mesi fai più di 15 mila tagliando normale come da manuale tagliandi.

Questo vale per le auto immatricolate dal 02.01.2017. Prima di quella data funziona come sempre. 2 anni 30mila o quello che è...

Misteriose queste scelte. La stessa macchina immatricolata il primo dicembre può fare 30.000 km senza fare tagliandi e se la immatricolo un mese dopo ne fa solo 15.000? Qualcosa non quadra. O sono troppi 30 o sono pochi 15.
Bisognerebbe vedere i libretti di manutenzione ufficiali forniti dalla casa e non una stampa riepilogativa fatta dal concessionario
 
M

Mass

Misteriose queste scelte. La stessa macchina immatricolata il primo dicembre può fare 30.000 km senza fare tagliandi e se la immatricolo un mese dopo ne fa solo 15.000? Qualcosa non quadra. O sono troppi 30 o sono pochi 15.
Bisognerebbe vedere i libretti di manutenzione ufficiali forniti dalla casa e non una stampa riepilogativa fatta dal concessionario

Infatti.... bisognerebbe che i nuovi possessori di queste auto che necessitano di tagliandi più fitti guardassero il loro manuale, per vedere se riporta queste "nuove scadenze" indicate dai concessionari
Io penso che sia identico al nostro.... anzi, ci scommetto..... un decino, ma ce lo scommetto ! ;)

Secondo me, visto l'aumento delle vendite, hanno deciso di dare una accelerata anche agli incassi da manutenzioni... :D
Più auto in giro.... più manutenzioni.... più $$$
...a pensare male si fa peccato ma.... :)
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Misteriose queste scelte.

no, non sono per niente misteriose... la casa madre si è adeguata al coro di lamentele delle concessionarie e delle autorizzate che vedevano i clienti e quindi gli incassi ogni 2 anni anzichè tutti gli anni... la Fiat lo aveva già fatto... ed anche altre case per quanto ne so.... il motivo è secondo me puramente economico, il cliente non veniva spolpato a dovere.... :(:(:mad::mad::mad:
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
MOTORE: 1.7crdi - 141cv - DCT - 2WD
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando 30.000 KM - 9 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: 137,68 + IVA 30,29 = 167,97 €
INTERVENTI ESEGUITI:

€ 51,00 + IVA OLIO MOTORE TOTAL MC3 5W30 5,0 LITRI
€ 16,90 + IVA FILTRO OLIO
€ 21,90 + IVA FILTRO ABITACOLO CARBONFIBRA
€ 2,00 + IVA. SOLUZIONE TERGI
€. 0,58 + IVA. 0,20l. ANTIGELO -35
€ 14,00 + IVA INJECTION CLEAN PULITURA INIETTORI
€ 1,30 + IVA SMALTIMENTO
€ 30,00 + IVA MANODOPERA. ( 1 ora )

PARTICOLARI PROBLEMI: nessun problema particolare da segnalare
AUTOFFICINA: AUTORIZZATA HYUNDAI in provincia di Venezia
BREVE COMMENTO: Aspettato in loco poco più di un'oretta , soddisfatto.
È un ottimo prezzo. Per un tagliando intermedio olio filtro olio e filtro abitacolo mi hanno preventivato €250,00 :(
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Infatti.... bisognerebbe che i nuovi possessori di queste auto che necessitano di tagliandi più fitti guardassero il loro manuale, per vedere se riporta queste "nuove scadenze" indicate dai concessionari
Io penso che sia identico al nostro.... anzi, ci scommetto..... un decino, ma ce lo scommetto ! ;)

Secondo me, visto l'aumento delle vendite, hanno deciso di dare una accelerata anche agli incassi da manutenzioni... :D
Più auto in giro.... più manutenzioni.... più $$$
...a pensare male si fa peccato ma.... :)
In teoria dovrebbero avere il libretto aggiornato... Così mi hanno detto in concessionario.

Credo, pensiero mio, inizialmente sarà solo con una stampa messa lì all'interno ... Con i prossimi sarà aggiornato.

Certo è che non è una bella figura questa! Potevano lasciare 30 mila o 1 anno....
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Tucson 1.7 115 cv diesel immatricolata fine aprile 2016, appena passati i 20000km stamane chiamo mio conce per chiarimenti su tagliando, se ne escono dicendo di modifiche dcadenze tagliando e dicono la mia deve andare a 20000 o 1 anno, inutile dire che su libretto c è 30000km o 2 anni, ho appena chiamato numero verde hyundai e mi dicono che le modifiche sono per macchine immatricolate nel 2017 se ci sono problemi richiamare hyundai segnalando concessionaria
 
M

Mass

Tucson 1.7 115 cv diesel immatricolata fine aprile 2016, appena passati i 20000km stamane chiamo mio conce per chiarimenti su tagliando, se ne escono dicendo di modifiche dcadenze tagliando e dicono la mia deve andare a 20000 o 1 anno, inutile dire che su libretto c è 30000km o 2 anni, ho appena chiamato numero verde hyundai e mi dicono che le modifiche sono per macchine immatricolate nel 2017 se ci sono problemi richiamare hyundai segnalando concessionaria

Senti là che casini che fanno!
:D
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
macchina nuova corredata da libretto io leggo 30000 km o 2 anni (uso gravoso per me non c è faccio 28 km andata 28 ritorno in statale ai 90) se hanno modifiche sanno dove trovarmi, a me mi vedono ai 30000 poi vediamo gli avvocati se dan ragione a loro o a me
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Tucson 1.7 115 cv diesel immatricolata fine aprile 2016, appena passati i 20000km stamane chiamo mio conce per chiarimenti su tagliando, se ne escono dicendo di modifiche dcadenze tagliando e dicono la mia deve andare a 20000 o 1 anno, inutile dire che su libretto c è 30000km o 2 anni, ho appena chiamato numero verde hyundai e mi dicono che le modifiche sono per macchine immatricolate nel 2017 se ci sono problemi richiamare hyundai segnalando concessionaria
Come già avrai letto i concessionari tirano l'acqua al loro mulino è quasi inutile discuterci. Resta il fatto che tu hai fatto 20000 km in meno di un anno, io ti consiglierei di cambiare almeno olio e filtro dell'olio. Poi è tutto soggettivo e ognuno fa quello che vuole.
 
M

Mass

macchina nuova corredata da libretto io leggo 30000 km o 2 anni (uso gravoso per me non c è faccio 28 km andata 28 ritorno in statale ai 90) se hanno modifiche sanno dove trovarmi, a me mi vedono ai 30000 poi vediamo gli avvocati se dan ragione a loro o a me

Secondo me ti conviene farli alle nuove scadenze che hanno messo... poi fai te...
Io spero che almeno sui 12 mesi / 20.000 km ci sia uniformità... nel senso che tutte le officine forniranno questi dati...
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Come già avrai letto i concessionari tirano l'acqua al loro mulino è quasi inutile discuterci. Resta il fatto che tu hai fatto 20000 km in meno di un anno, io ti consiglierei di cambiare almeno olio e filtro dell'olio. Poi è tutto soggettivo e ognuno fa quello che vuole.
sul discorso 20000km olio e filtro olio e aggiungerei filtro gasolio son d accordo anch io ma che vogliano imbrogliare le carte no, il documento ufficiale per la garanzia è il libretto il resto è fuffa !! gli aggiornamenti hyundai sono per macchine 2017 non precedenti
 
M

Mass

macchina nuova corredata da libretto io leggo 30000 km o 2 anni (uso gravoso per me non c è faccio 28 km andata 28 ritorno in statale ai 90) se hanno modifiche sanno dove trovarmi, a me mi vedono ai 30000 poi vediamo gli avvocati se dan ragione a loro o a me

sul discorso 20000km olio e filtro olio e aggiungerei filtro gasolio son d accordo anch io ma che vogliano imbrogliare le carte no, il documento ufficiale per la garanzia è il libretto il resto è fuffa !! gli aggiornamenti hyundai sono per macchine 2017 non precedenti

...non ho capito.... ma tu il tagliando lo vorresti fare secondo le "vecchie scadenze" ? ...oppure sei fondamentalmente d'accordo con quelle "nuove" e lo avresti fatto comunque a queste.... e la tua è solo una questione di principio ? o_O

Perché se hai intenzione di stare a discutere con le officine su: scadenze vecchie vs. scadenze nuove - la mia è del 2016 - al serv. clienti dicono una cosa e voi un'altra.... hai le stesse possibilità di successo che uscire vincitore da un battibecco con la moglie ! :p
...zero....
Tu di sempre di sì, fai quello che dicono e sorridi.... vedrai che vivrai sereno.... come con la moglie appunto, uguale preciso !
:cool: :eek: ;)
 
Alto Basso