• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Gilles27

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 141 CV dct
Non so più dove scrivere ! É il luogo giusto ?

In ogni caso massimo rispetto , però non sono d'accordo sul fatto che l'uso gravoso comprende tanti e tali Casi che si può estendere a qualsiasi uso della macchina , dissento educatamente, i Casi elencati da Hyundai italia sono limitati e specifichi .
Facciamo un esempio pratico : io faccio 35000 / 40000 km all ' anno !
Macchina immatricolata il 24 gennaio 2017 , ( mi tocco ) settembre 2017 mi si rompe il motore dell' auto a 28000 km per quale motivazione , lofficina , o meglio Hyundai italia potrebbe mai legalmente negarmi la riparazione in garanzia .

Vi ricordò che in caso di rifiuto L' onere della prova é a carico di Hyundai , cosa potrà mai sostenere?
Che con l'auto ho scalato le saline , piuttosto che girato nelle paludi amazzoniche ? O guidato nel centro urbano di Tokyo per mesi ?

Non possono inadempiere ad un contratto , così, con affermazioni generiche , in eventuale sede giudiziale sarebbero perdenti , con tutte le implicazioni mediatiche del caso , investono milioni e milioni in marketing per poi distruggersi la reputazione per così poco ?

Io non credo ...
 
M

Mass

Gilles tu hai tutte le ragioni del mondo... ma tu resti un singolo cliente e loro una casa automobilistica.

Siamo tutti bravi a parlare di "sedi giudiziarie"... devono dimostrare... ecc.. ecc...

Io come tutela userei il metodo classico e antico... infallibile in questi casi


Vaselina_filante.jpg
 

Gilles27

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 141 CV dct
Ah ah , certo , ma quello che può sembrare una debolezza , può essere anche una forza

, a mio modesto parere se il cliente rispetta la manutenzione del documento ufficiale Hyundai , non ha niente da temere , Hyundai italia non ha nessun interesse economico per rischiare una causa perdente con risvolti mediatici disastrosi .

Mentre le concessionarie , non tutte per fortuna , hanno forti interessi a terrorizzare il cliente ed a spingerlo a fare tagliandi sempre più spesso ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
M

Mass

Mi sorge una domanda... da un post del Boni nell'altro thread sui tagliandi.
Nuova tabella per le vetture dal 1° gennaio
Uso standard (12 mesi / 15mila km - la condizione che si verifica prima)

IMG_6355.JPG

Caso 1
12esimo mese - 14 mila km: tagliando B1
24esimo mese - 28 mila km: tagliando M1
.....
Caso 2
11esimo mese - 15 mila km: tagliando B1
22esimo mese - 30 mila km: tagliando M1
.....

Forse sono duro di mente io... o magari mi sfugge qualcosa... ma chi è che rientra nella tabella alto chilometraggio?

IMG_6356.JPG

Ovviamente i tagliandi tipo B non ci sono... ma se ogni 15mila devo tagliandare per forza a prescindere dai mesi... come potrò mai fare 30mila km in 12 mesi senza aver già tagliandato?! o_O

Cosa vuol dire Standard o Alto chilometraggio?
Lo si sceglie al momento dell'immatricolazione?
Come il gruppo linguistico per gli altoatesini?
:confused:

Caso limite... il nostro amico dolfiale... Mr. 120.000 km all'anno.
Fa il tagliando ogni 3 mesi?
...oppure ogni 45 giorni?!?
:D :eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gilles27

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 141 CV dct
é il cliente che sceglie in base alle proprie esigenze di chilometraggio:

ad esempio fai 14000 euro L' anno , tagliando standard .

Fai 35000 km annui quando arrivi a 30000 fai il tagliando alto chilometraggio.

Ovviamente lo scegli al momento del tagliando è non alla consegna vettura ...

Si ! Se fai 120000 km annui tagliando ogni 4 mesi e 30000 km
Ciao
 
M

Mass

é il cliente che sceglie in base alle proprie esigenze di chilometraggio:

ad esempio fai 14000 euro L' anno , tagliando standard .

Fai 35000 km annui quando arrivi a 30000 fai il tagliando alto chilometraggio.

Ovviamente lo scegli al momento del tagliando è non alla consegna vettura ...

Si ! Se fai 120000 km annui tagliando ogni 4 mesi e 30000 km
Ciao

Continua a non tornarmi...
Ritiro auto nuova.
Al mese 10 segna 15000... che faccio?
La soglia dell'uso standard dei km l'ho raggiunta.
Dice 15mila o 12 mesi....
 

Gilles27

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 141 CV dct
Esatto ! Fai il tagliando a 15000 km .
Oppure puoi scegliere a 12 mesi di fare il tagliando dei 30000 , ma non ti conviene perché hai solo 17000 km ed economicamente il tagliando alto chilometraggio ha un costo diverso ( più alto )
 
M

Mass

Esatto ! Fai il tagliando a 15000 km .
Oppure puoi scegliere a 12 mesi di fare il tagliando dei 30000 , ma non ti conviene perché hai solo 17000 km ed economicamente il tagliando alto chilometraggio ha un costo diverso ( più alto )

Allora sono scritte male abbia pazienza... o forse son duro... ma ci vuole l'interprete.
Cmq, come dicevo nell'altro thread, la differenza è il filtro abitacolo.
...a meno che il liquido freni non si mettano a cambiarlo davvero a quelle scadenze... cosa che per ora non abbiamo visto fare.
E cmq tu prendi in tagliando un'auto di 12 mesi e 16000 km e gli cambi il liquido freni?
 

Gilles27

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 141 CV dct
Cosa realmente fanno non ho idea , però sicuramente essendo officine autorizzate dal marchio Hyundai devono seguire le indicazioni tecniche date dal libretto ufficiale , per i costi dei due tipi di tagliando : standard è alto chilometraggio bisognerebbe chiedere dei preventivi .

Così solo a sentore mi viene da pensare che se un cliente percorre 30000 km annui , abbia convenienza a scegliere un unico tagliando a 30000 piuttosto che 2 tagliandi a 15000
 
M

Mass

Così solo a sentore mi viene da pensare che se un cliente percorre 30000 km annui , abbia convenienza a scegliere un unico tagliando a 30000 piuttosto che 2 tagliandi a 15000

Questo è poco ma sicuro.
Cmq la tabella uso standard...se funziona come dici te... avrebbe dovuto dire:
12 mesi
Km percorsi < 15.000
(Non 12 mesi / 15 mila km. La condizione che si verifica per prima)

La tabella alto chilometraggio
12 mesi o 30.000 km

Oppure tabella unica
12 mesi / 30.000 Km
Con postilla: per percorrenze inferiori a 15.000 tagliando light (insomma... quello che è)
 

Gilles27

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 141 CV dct
Scusami ma non ho capito , sulla tabelle del libretto , c'è scritto chiaramente la condizione che si verifica prima.
15000/12mesi
30000/12mesi
Secondo il mio parere siccome per motivi economici ( stesse macchine ) hanno ridotto da 30000/24 mesi a 30000/12 mesi per le vetture 2017.
Hanno concesso a chi fa meno di 15000/12 mesi di poter scegliere il tipo di tagliando standard .
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Meno male che io non devo pormi certi quesiti .. ho la mia officina che decide per me ... Hyundai .. l officina costruita attorno a te .... Prob a me non hanno finito i lavori e l officina si è fermata dietro ...:eek::eek::eek:
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
Appena effettuato primo tagliando per la 1.7 115cv con 30mila km
 

Allegati

  • P70217-184249(1).jpg
    P70217-184249(1).jpg
    115,5 KB · Visite: 41

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
M

Mass

Scusami ma non ho capito , sulla tabelle del libretto , c'è scritto chiaramente la condizione che si verifica prima.
15000/12mesi
30000/12mesi
Secondo il mio parere siccome per motivi economici ( stesse macchine ) hanno ridotto da 30000/24 mesi a 30000/12 mesi per le vetture 2017.
Hanno concesso a chi fa meno di 15000/12 mesi di poter scegliere il tipo di tagliando standard .

OK
Magari è la medesima tabella divisa in due parti e sono io che la interpreto male.
Cmq il tagliando è a 12 mesi... in termini di costo finale, presentarsi con 10mila o con 30mila fa pochissima differenza.
Per me, che non ho mai creduto nell'olio invecchiato 24 mesi, non cambia nulla... e non cambia niente nemmeno x i macinatori di km.
Chi fa 15mila anno... e puntava a presentarsi in officina ogni 2 anni... beh, effettivamente trattasi di bella inchipp@@@@a !
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gilles27

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 141 CV dct
Condivido in tutto il tuo pensiero , mi pare evidente che essendo le vetture identiche tecnicamente all'anno precedente , hanno voluto accontentare per il 2017 ed anni successivi le officine , per portagli un ritorno economico.

In effetti i più penalizzati sono quelli che fanno pochi km

Appena riesco ( la macchina é in uso a mia moglie ed é a Milano per lavoro ) posto la foto del libretto garanzia e manutenzione dove c'è lo schema con le indicazioni per scegliere a seconda del km iannuo il tipo di tagliando:
km 15000 standard o 30000 alto chilometraggio.

Buona giornata
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Appena effettuato primo tagliando per la 1.7 115cv con 30mila km
1.6 ore = 44€.... Boia. In pratica meno di 30
OK
Magari è la medesima tabella divisa in due parti e sono io che la interpreto male.
Cmq il tagliando è a 12 mesi... in termini di costo finale, presentarsi con 10mila o con 30mila fa pochissima differenza.
Per me, che non ho mai creduto nell'olio invecchiato 24 mesi, non cambia nulla... e non cambia niente nemmeno x i macinatori di km.
Chi fa 15mila anno... e puntava a presentarsi in officina ogni 2 anni... beh, effettivamente trattasi di bella inchipp@@@@a !
Io per esempio porterò l'auto ad aprile (1 anno)a fare il tagliando con circa 20mila km, ma sono ancora tra i "fortunati" del 30 k o 24 mesi... Però sono curioso di capire come mi faranno il tagliando, perché essendo in un limbo va interpretata.
O tiro avanti tutta l'estate è la porto vicino ai 30mila e 1 anno e mezzo, oppure farò 2 tagliandi in 1 anno, ma mi dovranno fare 2 prezzi stracciati per i tagliandi!

A tempo debito chiederò e cercherò di capire come gestire la cosa...
 
Alto Basso