• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ho sistemato i messaggi nella giusta discussione... scusate il ritardo, è che IO ogni tanto lavoro...:D
E oltretutto in questa ultima settimana mi è andato in palla il PC a casa e da smartphone è un po' complicato metter mano.

Comunque, per restare in tema, a me a 15.000 km hanno cambiato pure l'olio dei freni... o almeno me lo hanno fatto pagare, spero lo abbiano sostituito davvero almeno...:rolleyes:
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
Ma sai... il filtro aria puoi anche dire "lo abbiamo guardato e faceva così schifo che lo abbiamo sostituito".
Il liquido freni andrebbe proprio cambiato da tabella.
Cmq non lo fanno a nessuno.... meglio così!

Infatti non era previsto nel preventivo. Ma mi hanno detto proprio così" l'abbiamo cambiato perché era sporchissimo"
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Probabilmente perchè il liquido dei freni subisce un deterioramento non in conseguenza dell'uso, ma del tempo...
Che poi un DOT-4 possa durare anni e anni, mentre un DOT-5.1 o 6.1 (tipicamente usato su moto racing) sia più igroscopico e mantenga le sue caratteristiche per un periodo più limitato è sacrosanto.
Che olio c'è nella Tucson?
(Cerc, cerc,cerc...Trovat...)
Vedi l'allegato 22467

DOT 3 o 4. Si potrebbe cambiare ogni tre anni salvo vivere in una zona ad altissimo tasso di umidità atmosferica.

avute 3 o 4 macchine a casa.... MAI CAMBIATO l'olio freni.... giu' in garage devo pure avere qualke rimanenza di olio devo guardare il DOT ...

erano macchine di 10-20 anni.. forse il DOT era + Coriaceo all'umita' .... o forse per un uso normale dell'auto nn cambia molto ...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Infatti non era previsto nel preventivo. Ma mi hanno detto proprio così" l'abbiamo cambiato perché era sporchissimo"

con 30.000 km sul groppone... il filtro aria... avrei chiesto io di cambiarlo.... tabella o nn tabella..

al tagliando .. a me hanno cambiato quello del clima ... con meno di 6000 km ... che invece avrei lasciato ... ma forse e' meglio cosi'.... visto che filtra l'aria che respiriamo....
 

Gianluca1975

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible edition limited 1.7 cdi
Salve ragazzi ho appena acquistato una tucson di importazione ma il manuale dei tagliandi è in serbo potete mettere un pdf di quello in italiano non ci capisco nulla
Ciao a tutti,
poiché ho comprato una Tucson d'importazione, purtroppo il libretto di garanzia è in lingua straniera.
Qualcuno può per favore fornirmi una copia dello stesso in lingua italiana?
Come suggerito dall'operatore del numero verde Hyundai, ho chiesto una copia alla concessionaria Hyundai di Castellanza che, con il solito modo di fare di distacco e sprezzante per chi non ha comprato l'auto da loro, mi ha detto che non potevano assolutamente farlo.
Faccio presente, così per pura cronaca, che non ho comprato la macchina da una concessionaria ufficiale, non perché sono esterofilo, ma perché semplicemente il preventivo della concessionaria Autotorino di Castellanza era di tre mila euro più alto, rispetto a quello del salone multimarche dove ho comprato poi la Tucson d'importazione.
Se la rete ufficiale vuole vendere le macchine, basta abbassare i prezzi ed essere competitivi....
Comunque grazie anticipatamente a chi mi farà, se possibile, la cortesia di fornirmi copia in italiano del libretto di garanzia così da poterci capire qualcosa.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti,
poiché ho comprato una Tucson d'importazione, purtroppo il libretto di garanzia è in lingua straniera.
Qualcuno può per favore fornirmi una copia dello stesso in lingua italiana?
Come suggerito dall'operatore del numero verde Hyundai, ho chiesto una copia alla concessionaria Hyundai di Castellanza che, con il solito modo di fare di distacco e sprezzante per chi non ha comprato l'auto da loro, mi ha detto che non potevano assolutamente farlo.
Faccio presente, così per pura cronaca, che non ho comprato la macchina da una concessionaria ufficiale, non perché sono esterofilo, ma perché semplicemente il preventivo della concessionaria Autotorino di Castellanza era di tre mila euro più alto, rispetto a quello del salone multimarche dove ho comprato poi la Tucson d'importazione.
Se la rete ufficiale vuole vendere le macchine, basta abbassare i prezzi ed essere competitivi....
Comunque grazie anticipatamente a chi mi farà, se possibile, la cortesia di fornirmi copia in italiano del libretto di garanzia così da poterci capire qualcosa.
https://www.hyundai-club.eu/threads/manuali-uso-e-manutenzione-navi-tucson-in-pdf.15879/
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Accidenti 3000 euro in piu'...
gli pagavi le ferie al simpatico con concessionario!!!!
Non ce piu vergogna, capisco 500 euro in piu', ma 3000 sono veramente tanti a fronte dello stesso prodotto.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Accidenti 3000 euro in piu'...
gli pagavi le ferie al simpatico con concessionario!!!!
Non ce piu vergogna, capisco 500 euro in piu', ma 3000 sono veramente tanti a fronte dello stesso prodotto.
Secondo me pesano tanto le tasse... Probabilmente essendo di importazione l'acquisto è ad un prezzo più basso... Credo io...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Accidenti 3000 euro in piu'...
gli pagavi le ferie al simpatico con concessionario!!!!
Non ce piu vergogna, capisco 500 euro in piu', ma 3000 sono veramente tanti a fronte dello stesso prodotto.
Ha scritto in un altro thread che è una km 0. Forse avrebbe dovuto pagarla anche meno.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ma filtro "air clearn" e "filtro antipolline" sono la stessa cosa? :confused:
 
M

Mass

Ma filtro "air clearn" e "filtro antipolline" sono la stessa cosa? :confused:

Credo tu ti riferisca a questa fattura postata nella pagina precedente

P70217-184249(1).jpg
Il filtro antipolline (o filtro a/c se preferisci) credo corrisponda a "Filter Assyair".... lo dico per via del prezzo, nelle schede tagliando postate nel thread apposito costa quella cifra lì.

Il "Filterair Cleaner" è il filtro aria motore.... anche questo lo dico per via del prezzo, perché l'ho preso in officina per cambiarlo e l'ho pagato appunto 15 euri + iva (poi mi hanno fatto lo sconto e praticamente me lo hanno fatto pagare 15 euri iva inclusa)

Come possa un filtro antipolline costare più di un filtro motore non lo so.... a meno che non sia a carboni attivi, per il resto è un semplice rettangolo di carta fatto ad onde....
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Credo tu ti riferisca a questa fattura postata nella pagina precedente

Vedi l'allegato 22537
Il filtro antipolline (o filtro a/c se preferisci) credo corrisponda a "Filter Assyair".... lo dico per via del prezzo, nelle schede tagliando postate nel thread apposito costa quella cifra lì.

Il "Filterair Cleaner" è il filtro aria motore.... anche questo lo dico per via del prezzo, perché l'ho preso in officina per cambiarlo e l'ho pagato appunto 15 euri + iva (poi mi hanno fatto lo sconto e praticamente me lo hanno fatto pagare 15 euri iva inclusa)

Come possa un filtro antipolline costare più di un filtro motore non lo so.... a meno che non sia a carboni attivi, per il resto è un semplice rettangolo di carta fatto ad onde....
Grazie @Mass, in realtà mi riferivo a un preventivo che mi è stato fatto per la mia i20. La foto che hai postato credo sia di una tucson... A me, nonostante ho meno olio, e sia solo un 1.2, il secondo tagliando mi viene a costare 232 euro, non mi hanno fatto neanche due ero di sconto :D
 
M

Mass

Grazie @Mass, in realtà mi riferivo a un preventivo che mi è stato fatto per la mia i20. La foto che hai postato credo sia di una tucson... A me, nonostante ho meno olio, e sia solo un 1.2, il secondo tagliando mi viene a costare 232 euro, non mi hanno fatto neanche due ero di sconto :D

Ah ok :)
Se ragionano allo stesso modo, il "filtro air clean" dovrebbe essere il filtro aria motore.... ma in preventivo ti hanno messo anche altri filtri aria oppure solo quello ?
E soprattutto: quanto te lo fanno pagare ?
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ah ok :)
Se ragionano allo stesso modo, il "filtro air clean" dovrebbe essere il filtro aria motore.... ma in preventivo ti hanno messo anche altri filtri aria oppure solo quello ?
E soprattutto: quanto te lo fanno pagare ?
IMG_20170221_123346.jpg
 
M

Mass


Il filtro air clean è il filtro aria motore anche per la i20... ma costa 26 euri contro i 15 di quello Tucson.
Anche il filtro antipolline costa di più...

Praticamente ti cambiano sia il filtro aria motore che quello abitacolo.

Curioso il fatto che nella lista degli interventi previsti, stampata con dovizia prima dei prezzi, ci sia anche la sostituzione del liquido freni... e che poi invece non venga fatta.
Insomma... come si diceva... la tabella lo prevede, ma loro non lo fanno
 

Gilles27

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 141 CV dct
Ecco la foto del libretto manutenzione e garanzia delle auto immatricolate 2017.

Con le due possibili scelte per il cliente :
tagliando manutenzione base X chilometraggio standard 15000/12 mesi.
tagliando manutenzione completa per alto chilometraggio 30000/12mesi
 

Gilles27

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 141 CV dct
Così forse é più chiaro .
 

Allegati

  • IMG_6356.JPG
    IMG_6356.JPG
    319,3 KB · Visite: 33
  • IMG_6355.JPG
    IMG_6355.JPG
    326,1 KB · Visite: 32

Gilles27

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 141 CV dct
Lo schema per la scelta
 

Allegati

  • IMG_6416.JPG
    IMG_6416.JPG
    75,5 KB · Visite: 29
Alto Basso