Discussioni sui Tagliandi

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
si, concordo ...
tutti diciamo/dite cose giuste, e' bene attenersi alle indicazioni di manutenzione indicata dal libretto ... ma la mia deroga e' "qualcosa in piu" ... cioe' .. in mezzo a due tagliandi previsti e obbligatori (per quelle date e chilometraggi) .. ne voglio fare uno intermedio (per mille miei motivi) ... non vedo ragioni per fare obiezioni .. anzi .... (quella del CDB poi e' veramente ridicola ...... )

Non ho provato, ma sembra che lo si possa fare anche in casa...
service.png
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

dino.barattin

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE S.L.
Qualcuno sa dirmi quanto costa il primo tagliando quello che si fa o a 12 mesi o a 30000 km? grazie
 
M

Mass

Dipende dalla motorizzazione che hai e da dove lo fai?
https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-tucson.17266/

Per quanto riguarda i prezzi delle officine autorizzate, sono molto variabili.... i prezzi non vengono stabiliti dalla casa madre.
E' raccomandabile individuare una rosa di officine comode e fare i preventivi.
Non andare al buio

I tagliandi si possono far eseguire anche in officine non-autorizzate, secondo le regole della Direttiva Monti
 

legacy

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Buongiorno a tutti, sono di Roma, vorrei avere qualche notizia su dove portare la nostra vettura a fare i tagliandi.
Mi spiego meglio, dove mi consigliate di andare a fare i tagliandi? Dove vi siete trovati meglio per qualità prezzo, professionalità, e competenza?
Grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Ragazzi mio cugino con Tucson 1.7 andando per il primo tagliando dei 30.0003gli hanno detto che da nuove disposizioni deve fare il tagliando ogni 15000...infatti hanno anche reimpostato il computer di bordo
Vi risultar
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No.

Se ha immatricolato entro il 31 dicembre 2016, può serenamente attenersi alle precedenti scadenze e mandare a c....orrere il capofficina.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bada che sono disposizioni, nero su bianco, di Hyundai Italia.

Se ha immatricolato dal 01 gennaio 2017 ha voglia a chiamare il Customer Care....:oops:
 
M

Mass

Bada che sono disposizioni, nero su bianco, di Hyundai Italia.

Se ha immatricolato dal 01 gennaio 2017 ha voglia a chiamare il Customer Care....:oops:

ok
Ma se il primo tagliando lo ha fatto a 30.000 significa che le indicazioni che aveva sulla vettura nuova erano 30.000.
Quindi dovrebbe aver immatricolato prima del 01/17... altrimenti gli han consegnato una vettura dandogli indicazioni errate sulla tempistica del primo tagliando
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E allora scadenze vecchie: 24mesi/30.000km

Non ci sono santi che tengano o capofficina che insistano!:D
 
M

Mass

Non voglio aggiungere caos al caos, ma... andando a pescare nel passato di questo thread, all'epoca del famigerato cambiamento di gennaio 2017

https://www.hyundai-club.eu/threads/discussioni-sui-tagliandi.17267/page-26#post-322167

Questo dovrebbe essere lo schema manutenzioni in vigore per le vetture immatricolate da gennaio 2017

IMG_6416.JPG

Ora, se io capisco bene, è scomparsa la scadenza dei 24 mesi, ma non quella dei 30.000.

Praticamente, si va sempre ogni 12 mesi.
Se in 12 mesi hai fatto 15.000 Km (o di meno) fai un certo tipo di manutenzione.
Se in 12 mesi hai fatto fra 15 e 30 mila Km, fai un altro tipo di manutenzione.
Se fai più di 30.000 km in 12 mesi, fa il medesimo tipo di manutenzione del secondo caso, ma non alla scadenza dei mesi ma a quella dei km.

Insomma, sono 12 mesi... tranne che per coloro che fanno più di 30mila km/anno
 
Alto Basso