Discussioni sui Tagliandi

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
prob il benzina prende quello di seconda spremitura :) .......
Non ho chiesto se era DOP...!
Non mi hanno detto nulla a riguardo dello scarico tuning ne’ dei pistoncini reggicofano, di sicuro quest’ultimo sara’ stato gradito dal meccanico!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Non ho chiesto se era DOP...!
Non mi hanno detto nulla a riguardo dello scarico tuning ne’ dei pistoncini reggicofano, di sicuro quest’ultimo sara’ stato gradito dal meccanico!

non ti hanno chiesto niente perche' sono rimasti senza parole .... erano abituati a tucson "normali" ..... ;)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
non ti hanno chiesto niente perche' sono rimasti senza parole .... erano abituati a tucson "normali" ..... ;)
A parte che quando sono entrato in officina avevo il terminale bello caldo e sonoro, visto che da casa mia sono 43 km , e la maggior parte di autostrada, pensavo chiamassero l’esorcista coreano per mettermi sui ceci e farmi confessare i miei peccati, e invece no, come se nulla fosse... saranno dei buongustai! Apprezzano le cose belle!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
MOTORE: 1.7crdi - 141cv - DCT - 2WD
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando 19.000 KM - 21 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: 181,66+iva = 220 €
INTERVENTI ESEGUITI:

€ 39,00 + IVA MANODOPERA. ( 1 ora )
€ 81.09 + IVA OLIO MOTORE 5W30 5,3 LITRI
€ 16,90 + IVA FILTRO OLIO
€ 27 + IVA FILTER ASSY-AIR
€ 16 + IVA FILTER AIR-CLEANER
€ 1,70 + IVA. LAVAVETRO
€ 15,36 + IVA ADDITIVO GASOLIO GENART
Azione di servizio: luce terzo stop sostituita in garanzia, aggiornamento sw e mappe
...

Direi un ottimo prezzo, tra i più bassi.
A che versione ti hanno aggiornato sw e mappe?
178 e DD2?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Direi un ottimo prezzo, tra i più bassi.
A che versione ti hanno aggiornato sw e mappe?
178 e DD2?

Anche se la somma delle singole voci farebbe 197.05 + iva sarebbe 240 euro...:eek:o_O
 
M

Mass

Anche se la somma delle singole voci farebbe 197.05 + iva sarebbe 240 euro...:eek:o_O

Magari l'additivo glielo hanno omaggiato :)
E' l'officina dove mi servo anche io.... è molto probabile ;)
I prezzi sono fra i migliori della rete italiana e anche la soddisfazione della clientela mi pare sempre su standard alti

Tucson diesel del 2016
Tagliandata dopo 21 mesi e 19.000 Km
Immagino che sul CDB abbiano impostato 30.000 / 24 mesi come DEVE essere fatto sulle Tucson diesel immatricolate in quel periodo
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Anche se la somma delle singole voci farebbe 197.05 + iva sarebbe 240 euro...:eek:o_O
ho sbagliato, ho messo alcuni prezzi senza lo sconto, faccio foto che faccio prima:
IMG_20180214_111314.jpg

Qui la versione sw e mappe (178 / D.D2):
IMG_20180213_185419_HDR.jpg
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Magari l'additivo glielo hanno omaggiato :)
E' l'officina dove mi servo anche io.... è molto probabile ;)
I prezzi sono fra i migliori della rete italiana e anche la soddisfazione della clientela mi pare sempre su standard alti

Tucson diesel del 2016
Tagliandata dopo 21 mesi e 19.000 Km
Immagino che sul CDB abbiano impostato 30.000 / 24 mesi come DEVE essere fatto sulle Tucson diesel immatricolate in quel periodo
si, il prossimo tagliando è settato sul cdb a 30000Km
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Aggiungo che avevo chiesto di verificare l'automatismo dei tergi, perché rispetto all'Astra che avevo prima è meno reattivo e meno sensibile impostando la sensibilità sulla manopola... non so come spiegare. Comunque si sono messi a provare spruzzando sul sensore e mi hanno anche proposto di sostituire sensore (e gel che lo antepone al parabrezza) ma onestamente non mi pare ne valga la pena: non è che non funziona, è solo che sull'Astra si attivava prima ed era più veloce. Però mi hanno soddisfatto, ecco.

Chiedo: non trovo più dove si parlava delle novità sull'aggiornamento sw... una era la possibilità di saltare alcune fonti audio tramite i comandi al volante, molto apprezzato da me (avevo anche chiesto se c'era un modo per saltare AM, tempo fa qui sul forum).
L'altra è l'abbassamento del volume con i sensori parcheggio.
Poi ce ne sono altre?
:):)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ho sbagliato, ho messo alcuni prezzi senza lo sconto, faccio foto che faccio prima:
Vedi l'allegato 26928

Qui la versione sw e mappe (178 / D.D2):
Vedi l'allegato 26929
Tutto ottimo allora, prezzi, sconti e versioni installate ;)

Aggiungo che avevo chiesto di verificare l'automatismo dei tergi, perché rispetto all'Astra che avevo prima è meno reattivo e meno sensibile impostando la sensibilità sulla manopola... non so come spiegare. Comunque si sono messi a provare spruzzando sul sensore e mi hanno anche proposto di sostituire sensore (e gel che lo antepone al parabrezza) ma onestamente non mi pare ne valga la pena: non è che non funziona, è solo che sull'Astra si attivava prima ed era più veloce. Però mi hanno soddisfatto, ecco.

Chiedo: non trovo più dove si parlava delle novità sull'aggiornamento sw... una era la possibilità di saltare alcune fonti audio tramite i comandi al volante, molto apprezzato da me (avevo anche chiesto se c'era un modo per saltare AM, tempo fa qui sul forum).
L'altra è l'abbassamento del volume con i sensori parcheggio.
Poi ce ne sono altre?
:):)

e mi sembra anche che la disponibilità che ti hanno dimostrato nel proporti la sostituzione del sensore, sia tra le migliori riportate nel forum.:)

Di seguito la discussione sull'aggiornamento sw:
https://www.hyundai-club.eu/threads/link-per-aggiornamento-sw-e-mappe-2018.24996/

PS: se scrivi "aggiornamento" con la funzione "cerca", è il terzo risultato proposto;):D
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Di seguito la discussione sull'aggiornamento sw:
https://www.hyundai-club.eu/threads/link-per-aggiornamento-sw-e-mappe-2018.24996/

PS: se scrivi "aggiornamento" con la funzione "cerca", è il terzo risultato proposto;):D
guarda: ce l'ho aperta sul browser quella discussione, l'ho riguardata "quasi" tutta perchè mi ricordavo questi dettagli ma non li ho trovati.
Mi sa che sono in quel "quasi"...
Chiedo scusa :p


Aggiungo che non ho perso nè i preferiti sulle mappe nè le stazioni radio nè i loghi.
 
Ultima modifica:
M

Mass

e mi sembra anche che la disponibilità che ti hanno dimostrato nel proporti la sostituzione del sensore, sia tra le migliori riportate nel forum.:)

Riagganciandosi al discorso sulla "omertà" e sul tirarsi indietro dal fare interventi in garanzia, di cui si parlava nell'altro thread.
:)
La dimostrazione che lavoro e soddisfazione cliente vanno a braccetto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Riagganciandosi al discorso sulla "omertà" e sul tirarsi indietro dal fare interventi in garanzia, di cui si parlava nell'altro thread.
:)
La dimostrazione che lavoro e soddisfazione cliente vanno a braccetto.

In questo caso sicuramente.
 

superstorm

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT 141 Cv
Buongiorno,
ho appena ricevuto preventivo per il primo tagliando della mia Tucson 1.7 141 cv DCT da effettuare dall'officina Cozzo Mario della provincia di Torino per la bellezza di 337 eurini.. Capisco si tratti della rete ufficiale ma Midas, che con il loro programma di tagliando dovrebbe mantenere la garanzia intatta, ne chiede 196.. con questa differenza mi sorgono diversi dubbi.. Qualcuno ha opinioni in merito?
Vi ringrazio in anticipo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno,
ho appena ricevuto preventivo per il primo tagliando della mia Tucson 1.7 141 cv DCT da effettuare dall'officina Cozzo Mario della provincia di Torino per la bellezza di 337 eurini.. Capisco si tratti della rete ufficiale ma Midas, che con il loro programma di tagliando dovrebbe mantenere la garanzia intatta, ne chiede 196.. con questa differenza mi sorgono diversi dubbi.. Qualcuno ha opinioni in merito?
Vi ringrazio in anticipo
337 per il primo tagliando mi sembrano tantini.
Se provi a guardare nella discussione delle schede, mi sembra che in genere non si vada sopra ai 300.
 
M

Mass

Buongiorno,
ho appena ricevuto preventivo per il primo tagliando della mia Tucson 1.7 141 cv DCT da effettuare dall'officina Cozzo Mario della provincia di Torino per la bellezza di 337 eurini.. Capisco si tratti della rete ufficiale ma Midas, che con il loro programma di tagliando dovrebbe mantenere la garanzia intatta, ne chiede 196.. con questa differenza mi sorgono diversi dubbi.. Qualcuno ha opinioni in merito?
Vi ringrazio in anticipo

Considerando che il motore è uguale identico al 115 CV e che il cambio automatico non comporta alcuna manutenzione aggiuntiva, 337 euro è un prezzo alto.
In Officina Autorizzata potresti spendere meno per il primo tagliando, che alla fine consiste in: cambio olio, filtro olio e filtro a/c. Stop
Nella officina autorizzata Hyundai dove vado io i prezzi sono in linea con quelli che hai trovato tu nella non-ufficiale, però, leggendo le varie schede tagliando, siamo in pochi in Italia ad avere questo trattamento economico.
Potresti anche cascare più in alto come prezzo, ma 340 euro son decisamente troppi.
Ti consiglio, se hai la possibilità, di fare preventivi in altre officine autorizzate che ti possono tornar comode da raggiungere.
Il non andare in rete ufficiale, ma rivolgerti in altre officine, è ovviamente una tua scelta :)
 

Stefano B.

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI DCT 2WD SOUND EDITION - MICRON GREY
Buongiorno,
ho appena ricevuto preventivo per il primo tagliando della mia Tucson 1.7 141 cv DCT da effettuare dall'officina Cozzo Mario della provincia di Torino per la bellezza di 337 eurini.. Capisco si tratti della rete ufficiale ma Midas, che con il loro programma di tagliando dovrebbe mantenere la garanzia intatta, ne chiede 196.. con questa differenza mi sorgono diversi dubbi.. Qualcuno ha opinioni in merito?
Vi ringrazio in anticipo

Prova a sentire la Stilcar di S. Secondo di Pinerolo (ufficiale Hyundai). Un colpo di telefono e senti.
Io l'auto lo presa da loro e da quanto ho capito i prezzi dovrebbero essere inferiori di quelli da te preventivati.
 
Ultima modifica:

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao a tutti. Fatto stamattina tagliandino .. poi postero dettagli.
Mi hanno aggiornato sw e con mio sommo piacere ora quando metto la retro il volume della radio automaticamente si abbassa.
Mi ero perso forse questo commento ...
In effetti e comodo x le manovre ...
 
Alto Basso