Distribuzione i30 1.6 crdi 110 cv

Discussione in 'i30 (2017) - Motore, Alimentazione, Tagliandi' iniziata da marteps82, 14 Set 2019.

1. marteps82

marteps82 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    i30 (2017) 1.6 crdi Comfort
    Salve a tutti,
    Da un anno sono possessore di hyundai i30 1.6 110 cv.
    L'auto è stata recentemente in officina per un intervento in garanzia di sostituzione dell'intera distribuzione motore, nello specifico la catena.
    Premesso che ho viaggiato molto e ho percorso 41.000 Km, l'auto ha iniziato a gennaio, precisamente a 15.000 Km a produrre un rumore fastidioso dal lato distribuzione, come se sfregasse qualcosa di metallico.
    Ebbene dopo numerose lamentele e tanta rabbia ho portato l'auto presso la concessionaria dove l'ho acquistata e alla fine l'ho spuntata io.
    A luglio mi ordinano un controllo straordinario col tecnico, la prova con me e appura il rumore fastidioso. Successivamente ordinano i pezzi e per 3 giorni si tengono la macchina.
    Problema risolto per ora, ma da tempo purtroppo e senza soluzione, mi rimane un singhiozzo in ttrazione tra i 1100 e i 1400 giri motore.
    Spero di cambiarla presto non sono soddisfatto e non voglio una macchina che in fase di sorpasso mi tagli la potenza.

2. markofantin

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    2.634
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
    Se fai 41k all'anno ti conviene cambiarla ogni 2/3 anni... i30 non se ne vedono molte in giro ma stando a questo forum gli utenti non sono molto soddisfatti.
    Nell'intervento della distribuzione probabilmente ti hanno anche aggiornato la centralina e sappiamo bene che ha creato molti problemi. In officina cosa ti dicono dei taglio di potenza?

3. SAR

SAR New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.6 CRDI 110HP DCT BUSINESS + PRIME EDITION PACK
    Ciao, in merito al singhiozzo sotto i 1.500 giri, anche io noto lo stesso problema, anche se non costantemente; in generale mi sembra si manifesti quando si guida col piede molto leggere sull'acceleratore. Ho segnalato il fastidio in occasione del primo tagliando e nonostante l'adetto dell'officina sia uscito anche a provarla su strada, la risposta è stata che non hanno rilevato nulla!

4. EnzoB

EnzoB New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    i30 III 1.6 CRDI Business + Prime Edition Pack
    Ciao, di questo problema ne parliamo qui:
    https://www.hyundai-club.eu/threads/erogazione-irregolare-1-6-crdi.27624/

A i20 coupe` piace questo elemento.

Condividi questa Pagina