DPF sulla nuova I30

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: DPF sulla nuova I30

Oh ragazzi.... ma mica c'è bisogno di chiedere scusa...ci mancherebbe.... siamo qui per aiutare... e anche essere aiutati... è questo lo spirito del forum.

Ps. Anche io ho preso tante supposte... anche nel forum...haahah
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
ragazzi io possiedo la 128 cv style. l'unica cosa che ho notato è che ogni tanto si sente un leggero odore di bruciato provenire dalle ruote posteriori e l'officina dove è stata l'ultima volta mi ha detto che è il dpf che entra in funzione.
non mi si è mai accesa la spia x fortuna e uso l'auto in tutte le condizioni (extraurbano, autostrada e città), però una cosa che noto molto è che quando rigenera l'automobile sembra quasi frenata quando accelero. dopo un pò di tempo invece inizia ad andare più forte; evidentemente finisce la rigenerazione e riprende ad andare normalmente...
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
sei sicuro che con tale tragitto il diesel ti faccia 18km/l? ho i miei dubbi. Credo che nel tuo caso sia altamente sconsigliato, anche perchè il motore diesel ne soffrirebbe di più visto che non entrerebbe nemmeno in temperatura e non usufruiresti dei vantaggi del diesel. Considera poi i maggiori costi di assicurazione e manutenzione del diesel.
Quoto in pieno! Un diesel in 5 km non si scalda nemmeno d' estate...e i 18 km al litro con quel tragitto non li fa neanche se preghi qualsiasi santo! Se va bene ti farà i 14, oltre ad un costo abbastanza più alto per assicurazione e tagliando. A me ogni tanto capita di usarla per brevi tragitti (quando la uso per lavoro) e "sento" davvero che non le fa bene...però appena prendo un pezzo di tangenziale o di statale sento che invece va benissimo :) pensa che ieri con la mia ho fatto il pieno quasi al tappo e ho fatto subito 70 km andata più 70 ritorno e quando sono tornato a casa non era ancora sceso sotto la tacchetta del full...praticamente aveva consumato solo (e neanche tutto) il gasolio tra il serbatoio e il tappo!
 

smorasso

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
27
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I30 CRDI Wagon 110 cv Comfort + Ad.ce Pack
Buongiorno a tutti Voi del forum...........mi collego a questo trhead per chiedere lumi su una mia curiosita':
sono un soddisfatto possessore di una I30 wagon CRDI 110 cv del 2013 e ne faccio un utilizzo credo giusto in quanto ci vado a lavorare e varie gite di piacere , con un utilizzo per circa il 90% autostradale e rimanente urbano. Ora a proposito delle rigenerazioni di cui si parla ...io faccio per lavoro quasi tutti i giorni un 50 km tra a/r ad una velocita di 110/120 e conseguenti 2000/2300 giri per un tempo che raramente supera i 20 minuti all'andata e altrettanti al ritorno....
secondo voi la rigenerazione avviene in maniera corretta o no? fino a poco tempo fa non mi preoccupavo di cio' poiche' comunque almeno una volta ogni 3 mesi qualche gita fuori citta' la faccio sempre con un utilizzo ovviamente maggiore, pertanto credo che il problema non mi si pone ma siccome io personalmente non avverto nulla durante le presunte rigenerazioni del DPF mi chiedevo come fate Voi a capire quando l'auto rigenera e inoltre ultimamente avendo avuto dei problemi con accensione spia gialla e codice P0404 ( Problema di prestazioni/portata nel circuito di ricircolo dei gas di scarico.) tanto che alla fine ho dovuto far sostituire la valvola EGR con pulizia del condotto di aspirazione e pulizia corpo farfallato............adesso il problema me lo pongo.
Macchina acquistata usata di 80000 km e attuali 142000 ci sta che la valvola mi ha lasciato in quanto sbagliando non avevo mai pensato di fare dei trattamenti di pulizia preventivi.....risultato era in pessime condizioni e va bene cosi'( per curiosita' costo ricambio originale 670 euro iva inclusa - costo ricambio di concorrenza su Autodoc 77 euro ....!!! Mah....Speriamo bene...per ora tutto OK.
un saluto a tutti e se qualcuno risponde lo ringrazio anticipatamente
Stefano
 
Alto Basso