Dubbio su i20 1.4 CRDI Comfort 2015 DIESEL versione, acquisto usato.

wilmerita

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 crdi?
Buongiorno,
ringrazio anticipatamente chi saprà darmi qualche delucidazione, online vedo che questo modello risulta uscito dal 12/2015, però allo stesso tempo stessa sigla stesso allestimento mi risulta la stessa auto prodotto qualche mese prima per pochi mesi (da 7/2015 a 12/2015)
cosa cambia?Lo chiedo perchè io sto per valutare l'acquisto di un veicolo di agosto 2015, a me sembra uguale e dalle informazioni online non trovo la differenza, e mi sembra strano che sia stato prodotto per solo 5 mesi!Ha qualche problema?Il veicolo in questione ha un faro da cambiare (la proprietaria ha effettuato un lieve tamponamento han cambiato il paraurti) possibile che non trovo il ricambio online del faro?Quanto potrebbe costarmi?La cinghia di distribuzione è da fare a 100.000?Il veicolo attualmente ha 85000km, quale sarebbe il giusto prezzo?Scusate le tante domande ma voglio acquistare con consapevolezza!!
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Buongiorno.

E' il tuo primo messaggio, e sarebbe gradita una presentazione qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Detto questo, penso di poterti dare informazioni assolutamente affidabili ed attendibili sull'auto in parola, visto che la guido da quasi due anni e mezzo e oltre 57.000 km!!! :):):D

Il modello, in allestimento Comfort, non è mai stato variato dalla presentazione ad oggi, se non in qualche minimo dettaglio.

Il 1.4 CRDì è stato presentato alla presentazione (perdona il bisticcio...) e da allora è presente in listino ininterrottamente.

Se quella che stai "puntando" è di agosto 2015 non è tanto lontana di età dalla mia.

Il faro costa una fucilata (ecco perchè non l'hanno cambiato... :( ). Fonti informate parlano di circa 1400 €.

La cinghia non va' cambiata, se intendi quella di distribuzione, perchè...non c'è!:D Il motore ha la catena (praticamente eterna).;)

85.000 km sono non certo pochi, in poco più di due anni di vita.
Considerato che la mia è valutata circa 9000/10000 € e non ha tutti quei km e nessun danno da riparare, io direi che potresti trattare sino a 7000/7500 €.

Se hai altre domande, sono qui....
 

wilmerita

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 crdi?
Grazie per la "consulenza", scusa se non mi sono presentato ma volevo farlo qualora finalizzassi l'acquisto in quanto mi sentirei ancora più coinvolto con la "comunity" e avrei qualcosa da raccontare sulla mia nuova auto. Sinceramente mi mette un po' d'ansia il costo del faro, è veramente esagerato, la cosa che mi stupisce è che per qualsiasi altro modello in commercio si trovano online rimanendo sotto i 500euro, di questo zero neppure un prezzo per farsi un idea, in demolizione bisognerebbe essere MOLTO fortunati in quanto è un modello con pochi anni di vita, non vorrei finalizzare l'acquisto e avere problemi per trovare il faro, 1500€ solo il farro o con il montaggio?A pensare che per la mia vecchia auto spesi 80€ e me lo montai dasolo!LA richiesta è 8000 ma già mi ha detto che è disposta a trattare, ha già preso un nuovo mezzo con noleggio a lungo termine quindi probabilmente questo vorrà toglierselo dai piedi, era in carrozzeria da settembre, sinceramente darle 7000€ rischiando di doverne spendere ancora alri 1500 per il faro mi scoccerebbe, credo che cercherò di finalizzare a 7000€ con il faro messo apposto o comunque cerco di fare un giro domani capire quanto realmente mi costerebbe il faro e proporre in base a quello!
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Io ti direi di cercarne un altra con il faro integro e con meno chilometri, perché in tutta sincerità la i20 non ha mantenuto molto il suo valore, quindi se cerchi bene puoi fare un discreto affare. Cerca su autoscout che c'è ne sono tante.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
caspita che chilometraggio........
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh.... Io, con la Getz, i primi due anni ho fatto 90.000 km ( e 6 tagliandi!!!!:confused:)

:D
 

wilmerita

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 crdi?
In realtà ho dato un occhiata a livello regionale non ho trovato molto, a 7000euro me la darebbe con il faro da riparare, ora sto cercando di capire il reale costo dell'intervento, lei la pagò ad agosto 2017 17000€, è il colore base arancione, sinceramente se il faro d'occasione montato lo si trovasse sui 500€ 7.500€ con faro apposto, considerando che io faccio 15000km all'anno, non lo considero un brutto acquisto, alla fine è vero che ha 85000km, però è un auto che ha solo due anni, tagliandata e in garanzia hyundai, 10000euro in meno in 2 anni è già una bella svalutazione no?Ho fatto qualche ricerca su autoscout e subito.it e mi pare che auto diesel euro 6 con meno di 90000km a meno di 7500€ c'è poca roba, panda e punto principalmente, o auto EURO 5 e in molti casi rischi di acquistare una schilometrata. Pareri?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Tutto giusto!
Ma il farò a 500 euro lo trovo difficile
Nuovo siamo a 1400 1600 più Iva e montaggio...
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
ma scusate, chi vi ha detto che il faro costa 1.400 ? il a capodanno scorso persi il controllo della macchina e e 20 orari son finito lungo un guard rail. si è raschiato un pochino senza lesioni e ammaccai il passaruota e parafango. il carrozziere mi sistemò il faro come quando si rigenerano dall'opacità, ma comunque mi ha detto testuali parole: "meno male che siamo riusciti a recuperarli perchè quel faro costa un sacco di soldi. originale hyundai sono 180 euro"
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
ah, parlo del faro anteriore sinistro di una i20 confort con login pack
 

wilmerita

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 crdi?
Io parlo del faro anteriore lato guida i20 comfort 2015, la stessa persona che me la venderebbe in modo onesto mi ha detto che il suo meccanico gli ha chiesto 1000€, però non so se con o senza montaggio, ieri sera ho sentito un officina hyundai ho mandato il codice del telaio e devono farmi sapere il prezzo. In ogni caso non mi capacito come un faro di un auto possa costare 1400euro, a me pare tanto un business creato sui ricambi, perchè non si sta parlando di un faro che costa il doppio di un altro, cioè per altri modelli anche moderni con 140€ in molti casi te la cavi, qui parliamo del 1000% in più, cioè tamponi e non hai la kasko e rischi di spendere 3000€ solo di fari?Sono perplesso.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
ma a me sembra troppo strano 1.400. ripeto, il mio carrozziere mi ha parlato di 180 euro, e il faro del modello precedente si trova online a 125 euro
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ma a me sembra troppo strano 1.400. ripeto, il mio carrozziere mi ha parlato di 180 euro, e il faro del modello precedente si trova online a 125 euro

Ma il tuo carrozziere ti ha fatto vedere il listino???

Per quanto riguarda il prezzo dell'usato, tornando in topic:
l'auto, nel 2015 di listino costava 17.400 ( col colore "free").

Io ti ho già detto che con quel chilometraggio e il faro da cambiare, fai un buon affare con 7000/7500.

La mia, con neanche 58.000 km, non la darei a meno di 9000.

A proposito: i pneumatici saranno già stati cambiati, spero.....

Seppoi è tagliandata regolarmente, hai altri tre anni di garanzia.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Un faro, originale, con led diurni e di posizione e luci cornering a 180 € la vedo difficile , quando ti fanno pagare quella stupidata di docking station 100 €....:rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

wilmerita

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 crdi?
Mi ha risposto ora una concessionaria di Torino e un'altra sempre nelle vicinanze sono 1070€+IVA solo il pezzo, più un 70/90€ il montaggio, quindi a conti fatti siamo sui 1400€ iva inclusa prezzo finito, non si trova neppure un ricambio compatibile a meno online come invece capita con altri modelli. Non so cosa dire mi è sinceramente passata la voglia di acquistare il mezzo.Effettivamente per il modello prima si trova facilmente il ricambio a poco, ma in realtà costa poco anche in concessionaria, probabilmente la nuova i20 ha i fari laminati in oro con led diamantati..
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai dei fari parecchio evoluti ( mi ero dimenticato anche il proiettore lenticolare...).

In confronto, la precedente i20 ha due lanterne a carburo....:D
 

wilmerita

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 crdi?
Sinceramente il fatto di sapere che il faro costa quella cifra mi mette veramente ansia, spendo 8500€ con faro incluso, ma con la consapevolezza che se per caso rompo un faro pago + del 20% del valore dell'auto considerando che sarò il secondo proprietaria e quindi appena la compro si svaluterà o_O in più il ragazzo ridacchiando mi ha anche fatto capire che smontarlo è sempre una noia, dice che ci va quasi un ora e mezzo di lavoro, quindi non mi stupierei se una lampadina montata ti viene a costare 25euro :eek:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
ma a me sembra troppo strano 1.400. ripeto, il mio carrozziere mi ha parlato di 180 euro, e il faro del modello precedente si trova online a 125 euro
Ti dico solo visto che bazzico spesso in una carrozzeria di un mio amico che la luce diurna singola della i20 precedente a lui e costata 300 euro.
Poi dei 1400 posso darti conferma in quanto quando ho ordinato i bamper in hyundai ho chiesto quanto veniva il farò per curiosità, visto che se ne era parlato qua.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
in più il ragazzo ridacchiando mi ha anche fatto capire che smontarlo è sempre una noia, dice che ci va quasi un ora e mezzo di lavoro, quindi non mi stupierei se una lampadina montata ti viene a costare 25euro :eek:
In realtà ho visto smontare i miei e non è così complicato, neanche cambiare la lampadina.
Comunque se la prendi fai almeno la mini Kasco.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Maaaah a 180 euro un faro è impossibile dai, al massimo hai i fari base senza led.io è da gennaio che cerco (o meglio, cercavo) un faro ad un prezzo modico è non ho trovato nulla... Addirittura ho chiesto a una concessionaria che ho trovato quando ero in vacanza, e il prezzo era sempre sui mille/ mille duecento euro.
 
Alto Basso