è arrivata ed è una meraviglia!!!!!!!!!

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
io mi sono trovato bene, che centra il gasolio??? il petrolio bianco èpiù raffinato e come ho detto va diluito un tappo in un secchio di H2O....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
peppe ha scritto:
io mi sono trovato bene, che centra il gasolio??? il petrolio bianco èpiù raffinato e come ho detto va diluito un tappo in un secchio di H2O....

Anche il gasolio viene utilizzato per togliere la morchia più appiccicosa, diciamo che ha delle proprietà simili al petrolio bianco, ma forse è più grasso...
Io il petrolio bianco lo utilizzo assoluto, anche perchè credo sia improprio pensare che sia solubile con l'acqua...
 

Kyguerra

Utente
Registrato
20 Mar 2008
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
New Tucson Premium
Anakin ha scritto:
Io il petrolio bianco lo utilizzo assoluto, anche perchè credo sia improprio pensare che sia solubile con l'acqua...

Hmmm lo sai che a questa non so rispondere, le mie reminiscenze di chimica non mi aiutano... Però mi documenterò, anche xchè sinceramente non sapevo neanche dell'esistenza di questo petrolio bianco... :D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Kyguerra ha scritto:
Anakin ha scritto:
Io il petrolio bianco lo utilizzo assoluto, anche perchè credo sia improprio pensare che sia solubile con l'acqua...

Hmmm lo sai che a questa non so rispondere, le mie reminiscenze di chimica non mi aiutano... Però mi documenterò, anche xchè sinceramente non sapevo neanche dell'esistenza di questo petrolio bianco... :D

Hai mai provato a mescolare un'elemnto a basa oliosa con acqua? :roll:
 

Kyguerra

Utente
Registrato
20 Mar 2008
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
New Tucson Premium
Sisi, ma è così tanto oleoso, pensavo che cmq fosse tipo gli altri solventi, cherosene o l'acquaragia.... Non pensavo fosse molto oleoso... :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Kyguerra ha scritto:
Sisi, ma è così tanto oleoso, pensavo che cmq fosse tipo gli altri solventi, cherosene o l'acquaragia.... Non pensavo fosse molto oleoso... :)

Ecco, esatto, è come l'acqua raggia, lascia appunto quel velo di grasso, per questo è indicato per le parti meccaniche... E anch'essa non è solubile in acqua...
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ragazzi stete tranquilli fate semplicemente una prova se vi piace come lava il bisonte grigio se nò, detersivo per auto. mi fa piacere che siete molo interessati però vi ripego gli altri diluenti lasciateli perdere perche sono corrosivi (cacchio se siete operativi) MITICI!!!!!!!!!!!!!! :wohow: :cop:
 
Alto Basso