è aumentato il prezzo di listino??!!!

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Esattamente se hai già fatto il contratto sono solo cacchi del concessionario se invece si va ora a fare il contratto si ci trova con l'aumento
Andate a leggervi per bene il contratto......nelle condizioni di vendita dice testualmente: il prezzo è quello in vigore al momento della consegna.
E in calce avete firmato x accettazione
 

luigif

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyunday tucson 1.7 xpossible
Io l'ho vista dal vivo proprio dal primo concessionario visitato, quello grande di Scandicci, intorno al 10 ottobre, oltre a quelle in esposizione in concessionaria ne aveva altre in parcheggio esterno, me le sono andate a vedere tutte una per una, di tutti i colori e tutte in fila vicine, tra tutte spiccava proprio lei, la "nostra" WHITE SAND!!! :) :) :) elegantissima, aggressiva, che mi strizzava l'occhio, è stato amore a prima vista <3 al sole ha riflessi stupendi, sfumature "mistiche" tra cui un delicato sabbiato beige "alluminizzato"con lievissimi sentori di rosè sfumato (ma che è un vino?) haha e poi vederla in fila vicino a una tunder grey, micron grey, phantom black, polar white....considerato che sono tutte molto belle, la white sand sembrava addirittura più grande, emanava luce e splendeva di luce propria (da apprezzare la vena poetica)....in definitiva è come aver visto la Madonna :) :) :).....tranquillo che abbiamo fatto un'ottima scelta!!!
Ciao
Io ordinata dal concessionario a Scandicci. ..il 10 novembre..1.7 xpossible colore Moon rock...inizialmente mi ha detto che sarebbe arrivata per il 18/20 dicembre...ora non si sa...boh.. speriamo bene
 

Saria

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi White sand
Ciao
Io ordinata dal concessionario a Scandicci. ..il 10 novembre..1.7 xpossible colore Moon rock...inizialmente mi ha detto che sarebbe arrivata per il 18/20 dicembre...ora non si sa...boh.. speriamo bene
Complimenti! L'avrei presa lì anch'io perchè molto più vicina a Firenze...bella anche la Moon Rock, vista dal vivo proprio lì....a questo punto aspettiamo gennaio direttamente e facciamoci il Natale in attesa dell'avvento Tucson :) io sono convinta che con le feste per lo mezzo slitteranno sicuramente a gennaio.....
 

luigif

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyunday tucson 1.7 xpossible
Complimenti! L'avrei presa lì anch'io perchè molto più vicina a Firenze...bella anche la Moon Rock, vista dal vivo proprio lì....a questo punto aspettiamo gennaio direttamente e facciamoci il Natale in attesa dell'avvento Tucson :) io sono convinta che con le feste per lo mezzo slitteranno sicuramente a gennaio.....
Eh mi sa tanto che sarà gennaio
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Andate a leggervi per bene il contratto......nelle condizioni di vendita dice testualmente: il prezzo è quello in vigore al momento della consegna.
E in calce avete firmato x accettazione

Ciao, mi sono andato a prendere il materiale che mi ha lasciato il venditore: io ho un "preventivo vettura nuova" da parte della concessionaria e poi il "contratto di prestito finalizzato" della finanziaria. In nessuno dei due documenti si fa riferimento a quello che dici tu. Mi manca qualcosa?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao, mi sono andato a prendere il materiale che mi ha lasciato il venditore: io ho un "preventivo vettura nuova" da parte della concessionaria e poi il "contratto di prestito finalizzato" della finanziaria. In nessuno dei due documenti si fa riferimento a quello che dici tu. Mi manca qualcosa?

Forse e' LUI Che Ha qualcosa in + sul Contratto... !!!! :):):) Se ha firmato dal Concessionario IL GATTO&LA VOLPE non ci sarebbe da meravigliarsi....

Non ho controllato... ma sul mio contratto c'era il prezzo di acquisto, e la caparra versata.... se poi e' possibile cambiare LE CARTE IN TAVOLA non so.... immagino che se il prezzo fosse cambiato il conce COME MINIMO mi dava la possibilita' di recedere... controllero'...
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Forse e' LUI Che Ha qualcosa in + sul Contratto... !!!! :):):) Se ha firmato dal Concessionario IL GATTO&LA VOLPE non ci sarebbe da meravigliarsi....

Non ho controllato... ma sul mio contratto c'era il prezzo di acquisto, e la caparra versata.... se poi e' possibile cambiare LE CARTE IN TAVOLA non so.... immagino che se il prezzo fosse cambiato il conce COME MINIMO mi dava la possibilita' di recedere... controllero'...
Prima di sparare sentenze gratuite vai a leggere i contratti.
In tutti quelli che ho firmato, e cambio auto spesso, questa voce compare nelle condizioni generali di vendita.
E si tratta sempre di concessionarie ufficiale e di marche diverse.
E la cosa ha anche una spiegazione logica....se il costruttore dopo x mesi fattura al concessionario l'auto al prezzo in vigore in quel momento, questo riversa sull'acquirente l'aumento
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
....e dai concessionari "GATTO E LA VOLPE" me ne sto bene alla larga
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao!
Vi dico la mia....:
Bloccai la mia ix35 i primi giorni di settembre 2013, pattuendo prezzo, caparra, finanziamento, ecc...
Dal 1° ottobre l'iva passò in Italia dal 21 al 22% e di conseguenza variarono i listini.
Al ritiro dell'auto (dicembre 2013) pagai quanto pattuito al momento dell'ordine! Non un centesimo in più!
Buona giornata a tutti!
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Prima di sparare sentenze gratuite vai a leggere i contratti.
In tutti quelli che ho firmato, e cambio auto spesso, questa voce compare nelle condizioni generali di vendita.
E si tratta sempre di concessionarie ufficiale e di marche diverse.
E la cosa ha anche una spiegazione logica....se il costruttore dopo x mesi fattura al concessionario l'auto al prezzo in vigore in quel momento, questo riversa sull'acquirente l'aumento

Ciao Cest,
preso dal dubbio ho chiamato il venditore e sono andato a trovarlo. Effettivamente non avevo il contratto perché non potevano consegnarlo prima dell'approvazione del finanziamento. Siccome il finanziamento è stato approvato il venditore ha colto l'occasione della mia visita per consegnarmelo.
Ebbene all'articolo 4, comma 1, si legge: "il prezzo di vendita è quello concordato con il venditore ed indicato nel recto della proposta di acquisto. il prezzo rimarrà lo stesso anche al verificarsi di variazioni di prezzo di listino, comunque occasionate".
Mi dispiace se il tuo contratto ha condizioni diverse. Io pago quello che ho firmato il 31 ottobre.
Saluti
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
...tra l'altro mi sembrano le condizioni di vendita di Hyundai Italia, non della concessionaria...
Quando stamattina ho ritirato il contratto ho ventilato al venditore la questione del dubbio dell'aumento del prezzo pattuito, lui, persona squisita devo dire, mi ha guardato come un marziano e mi ha confermato che quello che si è firmato sarà quello che si paga, non un euro in più. Aggiungo che lo slittamento di un mese della consegna danneggia loro perché l'usato si svaluta mentre il nuovo è del 2016 (anziché fine 2015).
Insomma tutto bene quel che finisce bene! ciaoooo
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Ciao Cest,
preso dal dubbio ho chiamato il venditore e sono andato a trovarlo. Effettivamente non avevo il contratto perché non potevano consegnarlo prima dell'approvazione del finanziamento. Siccome il finanziamento è stato approvato il venditore ha colto l'occasione della mia visita per consegnarmelo.
Ebbene all'articolo 4, comma 1, si legge: "il prezzo di vendita è quello concordato con il venditore ed indicato nel recto della proposta di acquisto. il prezzo rimarrà lo stesso anche al verificarsi di variazioni di prezzo di listino, comunque occasionate".
Mi dispiace se il tuo contratto ha condizioni diverse. Io pago quello che ho firmato il 31 ottobre.
Saluti
...guarda.....sinceramente la cosa non mi riguarda.....la mia Tucson è già in garage da più di un mese.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
...guarda.....sinceramente la cosa non mi riguarda.....la mia Tucson è già in garage da più di un mese.

resto sempre stupito dagli esseri umani.... cioè tu hai già la tua bella Tucson in garage (e allora chissà perché ti interessa il topic sull'aumento dei listini, mah...) e così ad un certo punto decidi di affermare (TUO post di ieri alle 20,58 e poi un altro di oggi alle 13,02) che in tutti i contratti è pacifico che i compratori si debbano accollare eventuali aumenti del listino. Così tanto per creare un po' di polemica e scompiglio gratis, per scaldare un po' gli animi...tanto che ti frega tu hai già la macchina da un mese....
Questo tuo bel post finale si potrebbe interpretare come "ok ho sbagliato ma tanto io ho la mia bella macchina da un mese e voi no". Ci mancava anche un bel TIE' finale ed era perfetto.
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Pensavo di essere l'unico a essere stato preso di mira da questo Cest, ma vedo che gli piace litigare a diversi livelli. Ho notato che gli piace lasciare commenti avanti e indietro ben poco edificanti da saputello come quello che ha fatto a me ("quindi? tanto rumore per nulla") , atti solo a far irritare il suo target di turno. Vorrei ricordarti caro Cest che questo è un forum dove si ci scambia pareri e informazioni per una cosa che ci piace e che abbiamo in comune. Non siamo qua per ricevere le tue penose frecciatine....questo te lo dovevo, sappi che ti ho segnalato, ognuno raccoglie quel che semina.
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Non mi sembra di avere creato polemiche o preso di mira qualcuno.....ho semplicemente riportato la mia esperienza, così come altre persone sul forum.
Mi fa piacere sapere che altri concessionari abbiano clausole diverse e più a favore di noi consumatori, ma il semplice fatto di avere già la Tucson non mi vieta di scrivere un post in questa discussione.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
un bel silenzio non fu mai scritto
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non mi sembra di avere creato polemiche o preso di mira qualcuno.....ho semplicemente riportato la mia esperienza, così come altre persone sul forum.
Mi fa piacere sapere che altri concessionari abbiano clausole diverse e più a favore di noi consumatori, ma il semplice fatto di avere già la Tucson non mi vieta di scrivere un post in questa discussione.

Beh, hai Ripreso + di uno mi pare.... Dall'alto della tua esperienza di Cambiatore assiduo di macchine..... di varie marche...... (Cito)

Ma a giudicare da quelli che hanno risposto... sei L'UNICO ad avere clausole di Aumento del prezzo TUO CARICO sul Contratto...

Forse e' meglio che fai tuo il consiglio che si da ai giocatori di poker..... quando ti siedi al tavolo e non vedi il POLLO.... comincia a pensare... che IL POLLO SEI TU ... !!! :D:D:D

Sempre in amicizia....
 

luka3076

Utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
55
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 cv 7DCT xpossible polar white +Xpack
Salve a tutti...ieri..mi chiama il tipo..che mi sta curando l'acquisto della tucson e mi dice che dal 1 dic il listino è aumentato!!!! ma come???..di solito..ci sono gli sconti di Natale o altro..e questi aumentano il listino???

Me lo confermate???

mah....

ale_
Si è aumentato di 500€ io lo sapevo già il mio amico lavora alla Hyundai e mi aveva detto di fare il contratto entro la fine di novembre perché aumentava il listino di 500 € .
Mi arriva a febbraio
 

m_1978

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
16
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI comfort
Alto Basso