FAI DA TE - Montaggio Pinna Visual Garace

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ottimo hirosh, come prende la radio?
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
devo ridurre la grandezza della foto
 

Allegati

  • Image01.JPG
    Image01.JPG
    112,4 KB · Visite: 144
  • Image02.JPG
    Image02.JPG
    115,3 KB · Visite: 136

Ziobob

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1,7 crdi comfort 2WD
si c'è il gruppo ix35 club italia ... c'è un ragazzo che le vende (l'ho presa anche io li) molto disponibile e con buoni prezzi.
Mah... Ragazzi sto tentando in tutte le maniere di contattare il tipo per l'acquisto dell'antenna, ho anche mandato un'email al sito che fa capo a questa persona, niente.... Non mi pensano per niente.... Tutto per effettuare un acquisto e ricevere la merce in tempi più veloci.... E dire che mi interessava anche un'altro articolo oltre che l'antenna....
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Ciao.
Volevo chiedere se qualcuno sa che tipo di colla o mastice si può utilizzare per incollare bene l'antenna pinna. Ovviamente che non rovini la vernice con il tempo!. Grazie a tutti
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Comprata su aliexpres a 11 euro e purtroppo arrivata con l'adesivo 3m rotto.....per questo chiedevo se ci sono in commercio dei mastici /colle che aderiscono perfettamente. Di nuovo ciao.
 

Favimachi

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2011
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 classic bianca
Salve qualcuno può dirmi dove acquistarla? Da uno che non ci voglia un mese per riceverla?
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Salve qualcuno può dirmi dove acquistarla? Da uno che non ci voglia un mese per riceverla?
Io lo ricevuta dopo 19 giorni. È una antenna amplificata e non c'è nessuna differenza di ricezione da prima con antenna originale a questa.... La differenza l'ha fatta il prezzo 9.50 $..... Poi ognuno le sue scelte. Ciao.
 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
O acquisto una antenna squale fatta di uno semplice pezzo di molla incastrata nella parte superiore della plastica ..... e sono molto deluso per la perdita importante del segnale ... con l'antenna originale avevo 18 canali scelti automaticamente et con questo modello di squale me ne rimane 4 solamente

Diversi nuovi modelli sonno poi usciti con soluzione tecniche differenti
Nuovi disegni :





Sto provando il primo disegno su piastra PCB elettronica ... vedremo poi il risultato
 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
Prova effettuata alla svelta alla fresatura ... due piastrelle in parallello (in serie il risultato e nullo)
Grosso amiglioramento ... 11 stazione invece di quattro ma non gli 18 della antenna originale

L'importante e di allontanare al massimo l'antenna della laneria della carrosseria

Provero il secondo design


 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
CONSIGLIO :
Non acquistare antenne squale costituiti di uno semplice filo o molla come questo .. fanno perdere molto segnale che in cita non si vede ma in campagna si



Acquistate piuttosto uno delli due modelli qui sopra o fatelo da solo con una falsa antenna squale
 

Favimachi

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2011
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 classic bianca
Dove acquistiamo il modello qui sopra?
 

Favimachi

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2011
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 classic bianca
Dadino ho visto il tuo post, ma io intendo installare l'antenna che va applicata sulla base dell'originale. Non ho il coraggio di smontare il cielino per montare quel modello.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Dadino ho visto il tuo post, ma io intendo installare l'antenna che va applicata sulla base dell'originale. Non ho il coraggio di smontare il cielino per montare quel modello.
si lo so l' inconveniente è che è avvitata al tetto e il bullone va stretto sotto il cielino, il pro è che fa da radio tv e gps!
il costo mi sembra onesto.
davide
 

Antonio 78

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Ix35 confort
Ma il costo di quella originale lo sa qualcuno?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
per 7 dollari non c'è dogana ;)
 

parsifal

Utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
222
Punteggio reazioni
78
Provincia
Treviso TV
Ciao se può interessare, montata ieri, più che per estetica perché caricando sul tetto avevo dato un colpo all'originale sollevandola.
il montaggio, molto semplice, non aderendo perfettamente al tetto (poca cosa) ho lisciato "la pinna" su un piano cui avevo posato della carta vetrata fine, qualche passata e aderiva perfettamente.
Incollata con il biadesivo in dotazione e rifinita per sicurezza con un giro di silicone subito lisciato con acqua e sapone.
Riferimento per il centraggio i montanti del tetto ( dove si montano le barre porta tutto).
La ricezione è uguale a prima anche se per ora ho provato solo in città.
http://www.ebay.it/itm/VERA-ANTENNA...RK-FIN-/271969243204?var=&hash=item3f52a15044
 

diktiz

Utente
Registrato
8 Giu 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
26
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
IX35 comfort bianca 1.7crdi
$_1.JPG

$_1.JPG
$_1.JPG
$_1.JPG
$_1.JPG
$_1.JPG
$_1.JPG

Car Radio Roof FM/AM Blank Aerial White Shark Fin Antenna Fit For Hyundai IX35
Io ho montato questa ma la ricezione è peggiorata tanto. Già non era buona neanche prima.
Adesso sto pensando di aggiungere una antenna interna
 
Alto Basso