FAI DA TE - Smontaggio impianto audio (radio) originale ix35

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Alla fine dove hai messo l'antenna? dentro o fuori il cruscotto?
Ciao.

Io l'ho lasciata sul cruscotto a dx, ma se mi gira qualche giorno la "calamito" sulla radio............ visto che dite funziona bene :)
 

kenneth45

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
IX35 classic Bianca
Ciao Redbastard72,
ho notato dal tuo post sul montaggio della retrocamera, che hai un sistema hi-fi come quello che ho acquistato io.
Io non sento in stereo con la radio e non riesco ad usare il bilanciamento ed il fader. Tutto il resto funziona benissimo. Hai per caso avuto un problema simile o sai cosa potrebbe essere. Io rimango convinto che sia un problema dell'apparato ma le sto provando tutte...
Grazie in anticipo.
 

redbastard72

Utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
281
Punteggio reazioni
96
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort creamy white
Ciao a tutti, non riesco a rispondere citando, quindi scrivo direttamente:
Yoshimoto: se hai cavo a sufficenza, puoi farlo passare, partendo da sopra lo specchietto retrovisore, sotto il cielino (è appositamente sagomato per il passaggio di 3 cavi), scendi lungo il montante anteriore di sx, all'intersezione con l'imbottitura contenente l'airbag attraversi fino ad arrivare alla guarnizione portiera, da lì al vano portafusibili e poi in autoradio. Previa pulizia del vetro, puoi attaccare l'antenna al lunotto con il biadesivo in dotazione e pre-applicato all'antenna. Ritengo sia il punto ideale per una visibilità ottimale , in quanto masse metalliche possono "captare" segnali interferenti (incollaggio su autoradio) e le plastiche vanno comunque ad "ombreggiare" il segnale:in punti di parziale copertura gps, si rischia di aggiungere defezione a defezione.
Kenneth 45: siamo nel posto sbagliato per parlarne: dobbiamo parlarne in elettronica-autoradio aftrmarket o in pvt.
Comunque non ho riscontrato problemi di bilanciamento o fronte-retro.
Proverei a resettare il sisema previo apposita procedura, ma nutro seri dubbi....
Se vuoi una prova del 9, prova con le uscite pre-amplificate del retro, tramite dei cavi rca-rca o rca-iec 3,5mm da collegare ad un ampli domestico o un riproduttore audio con ingresso sorgenti esterne....good luck!!!!
Non sgridarmi Bargi, ti prego.....:cop:
 

kenneth45

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
IX35 classic Bianca
Grazie redbastard... io ho provato a mandarti un MP ma visto che non ho ancora raggiunto i 10 messaggi non posso... quindi mi sono arrangiato come ho potuto...
Provero' come mi hai detto ed eventualmente continuero' a "disturbarti" "in elettronica-autoradio aftrmarket"... o magari adesso posto altri 8 messaggi a caso e ti disturbo in privato ;-)
In ogni caso grazie di nuovo.
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Ciao Frengo, scusami se ti disturbo ma visto che tu hai già avuto modo di smontare questa autoradio volevo sapere da te se sul retro della stessa è presente il classico connettore rotondo multipolare femmina presente sulle comuni autoradio e a cui si collega il lettore multiCD.
ti allego l'immagine del connettore maschio.
Graziedscn8852.jpg
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
scarica questo pdf e vedrai....
Ciao Frengo, scusami se ti disturbo ma visto che tu hai già avuto modo di smontare questa autoradio volevo sapere da te se sul retro della stessa è presente il classico connettore rotondo multipolare femmina presente sulle comuni autoradio e a cui si collega il lettore multiCD.
ti allego l'immagine del connettore maschio.
GrazieVedi l'allegato 5563
 

Allegati

  • Guida Istruzioni Montaggio Hyundai iX35 2012 ver2 copy.pdf
    431,9 KB · Visite: 207

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Ti ringrazio Nikthesnake per il file che è comunque utile, ma purtroppo il retro della radio non è visibile nelle foto. :-(
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.877
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao Frengo, scusami se ti disturbo ma visto che tu hai già avuto modo di smontare questa autoradio volevo sapere da te se sul retro della stessa è presente il classico connettore rotondo multipolare femmina presente sulle comuni autoradio e a cui si collega il lettore multiCD.
ti allego l'immagine del connettore maschio.
GrazieVedi l'allegato 5563


No, non c'è
Guarda qui http://www.sharingdigital.com/show.asp?id=647&mnid=&classname=Hyundai DVD Navigation

L'unica presa rotonda che si vede sul retro è quella per l'antenna.

Tra l'altro il caricatore non serve.
Il sistema SGDL e altri hanno di serie la possibilità di memorizzare fino a 6 CD musicali.
Carichi un CD, lui se lo copia tutto e ti chiede se lo vuoi come disco uno?......e così via
Funziona bene ed è molto pratico.
A parte quello, hai anche la possibilità di leggere da Ipod o usb, e quindi. alla fine, che te ne fai dei CD???

Ciao
Frengo
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
No infatti non è per i CD che mi serviva ma per un'interfaccia Kenwood che già ho per iPhone/iPod in modo da non usare (se avesse funzionato) il cavetto iPod originale hyundai, che oltre ad avere un prezzo esagerato, è troppo corto per raggiungere l'iPhone che ho sistemato con una staffa in cima al cruscotto.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.877
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Esistono in commercio le prolunghe usb e le prolunghe audio.......se devi allungare il cavetto originale, e poi gli stessi attacchi che hai in plancia, se ricordo bene, sono disponibili sul retro dell'apparecchio dove solitamente si collega un cavetto opzionale aggiuntivo che in molti hanno fatto arrivare dentro al bauletto nel cruscotto lato passeggero

Ciao
Frengo
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Ho trovato una sequenza di foto relative allo smontaggio radio originale migliori di quelle che feci io mesi fa',

le trovate qui:

http://www.autodvdgps.com/blog/?p=3914

Ciao
Frengo

Devono aver cambiato qualcosa nel frattempo in fabbrica nel fissaggio dell'autoradio, io ho l'auto da un mesetto e oggi cercando di montare un antifurto satellitare avevo bisogno di sfilare l'autoradio per prendere i 12V sotto chiave che nn riesco a trovare da nessun'altra parte. Ho seguito alla lettera le vostre istruzioni ma tolte le 4 viti della radio non c'è stato verso di sfilarla, inchiodata dentro al cruscotto!!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Scusate se faccio questa domanda e se non è il post esatto chiedo al moderatore di postarla al posto giusto, dunque: nella mia sexi 2.0 136cv 4wd confort diesel che arriverà c'è il subwufer oppure è un optional?


SPOSTATO QUI
 

Stefano_75

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
138
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 2000 CRDI 4WD COMFORT CASSA WHITE
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa quali sono i due fili relativi al microfono, nei due connettori dell'autoradio originale?
 

Allegati

  • Connettori autoradio originale.jpg
    Connettori autoradio originale.jpg
    88,1 KB · Visite: 89

Stefano_75

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
138
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 2000 CRDI 4WD COMFORT CASSA WHITE
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa quali sono i due fili relativi al microfono, nei due connettori dell'autoradio originale?

Trovato! Della serie "Segui FRENGO e non sbagli :!:"
Aveva già postato tempo fa infatti, lo schema del connettore audio nella sezione "ELETTRONICA".
Grande Frengo!
 

tuny1

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona xpossible GDI 1.0
Anno
2018
Ma scusate l'antenna del GPS dove la collocate all'interno dell'abitacolo ?? perche non vorrei avere il filo che mi passa sul cruscotto.C'è un altra soluzione ?
Un grazie anticipato
 

tuny1

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona xpossible GDI 1.0
Anno
2018
a scusate un 'altra cosa per la calotta superiore va tirata come dite verso l'alto e non fatta scorrere prima verso i sedili sedili e poi tirata in alto ?
Grazie
 

tuny1

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona xpossible GDI 1.0
Anno
2018
riscusate o visto ora le foto postate per lo smontaggio dell'autoradio,quindi escludete la prima domanda mentre la seconda invece resta valida.
Poi ho saputo che manca il cavo della telecamera e quindi dalla luce targa bisogna passare il cavo,e complicato ? avete dei suggerimenti per passarlo ?
Ringrazio nuovamente per le risposte che mi darete.
 

tuny1

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona xpossible GDI 1.0
Anno
2018
Ma scusate l'antenna del GPS dove la collocate all'interno dell'abitacolo ?? perche non vorrei avere il filo che mi passa sul cruscotto.C'è un altra soluzione ?
Un grazie anticipato
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Sotto la palpebra che copre l'autoradio, praticamente invisibile e senza cavetti in giro per il cruscotto.
 

alessandroc78

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 184CV High 4WD Comfort
Vorrei farvi una domanda (banale e sperando di postare nel posto giusto), quella maledetta placca sopra lo stereo, nel mio caso si rimonta male e non rimane bene in sede, anzi da un lato salta sempre. Non apparentemente danneggiata, come anche i supporti fissi. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Grazie a tutti.
Alessandroc78
 
Alto Basso