• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Smontaggio impianto audio (radio) originale ix35

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
grazie x il consiglio!!alla fine con un pò di violenza ce l'ho fatta.sono riuscito a fare tutto e ho predisposto i fili per la retrocamera che monterò appena avrò un pò di tempo. spero di non aver dimenticato nulla. devo ancora provare alcune cose. per il resto tutto ok.grazie ancora!!

Ciao erma83 l'antenna della tv e del navigatore te dove l'hai montata ?
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
grazie x il consiglio!!alla fine con un pò di violenza ce l'ho fatta.sono riuscito a fare tutto e ho predisposto i fili per la retrocamera che monterò appena avrò un pò di tempo. spero di non aver dimenticato nulla. devo ancora provare alcune cose. per il resto tutto ok.grazie ancora!!

Collega tutto, (non fare come me che ho dimenticato di collegare il cavetto ipod, ma non la smonto, forse perchè non lo uso,) le antenne pure, l'antenna tv è collegata e lasciata arrotolata sotto il vano porta oggetti.... se serve la tiro fuori.
Certo, una antenna amplificata, piatta, che sul sito sgdl c'è, sarebbe stata meglio, e magari montata a quel punto in maniera definitiva.
Ciao
C'è un solo problema, ogni volta che mia figlia sale in macchina vuole che le metto il dvd di madonna............ ed allora divago sulla possibilità di montare 2 bei poggiatesta.
Non dimenticare di collegare una prolunga per l'uscita video....... da lasciare sempre arrotolata ai piedi del cruscotto.
Poi se vuoi collegarti anche l'uscita aux quello a tua scelta.
Non dimenticare con un po di pazienza riuscirai a montarti anche la restro. A Proposito, collega un filo al cavetto "BACK" dovrà camminare insieme al cavetto video della retrocamera.

Messaggio modificato perchè conteneva un errore segnalato da Frengo, corretto.:sorry:
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
....... A Proposito, collega un filo al cavetto "brake" dovrà camminare insieme al cavetto video della retrocamera.

NO ATTENZIONE. il filo è quello con etichetta BACK (retro).

Il filo brake (freno) è quello che andrebbe collegato al freno di stazionamento nei paesi dove non si possono vedere filmati con macchina in movimento

Occhio

Ciao
Frengo
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
NO ATTENZIONE. il filo è quello con etichetta BACK (retro).

Il filo brake (freno) è quello che andrebbe collegato al freno di stazionamento nei paesi dove non si possono vedere filmati con macchina in movimento

Occhio

Ciao
Frengo
Grazie per la correzione Franco, scusatemi per l'errore.
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Collega tutto, (non fare come me che ho dimenticato di collegare il cavetto ipod, ma non la smonto, forse perchè non lo uso,) le antenne pure, l'antenna tv è collegata e lasciata arrotolata sotto il vano porta oggetti.... se serve la tiro fuori.
Certo, una antenna amplificata, piatta, che sul sito sgdl c'è, sarebbe stata meglio, e magari montata a quel punto in maniera definitiva.
Ciao


C'è un solo problema, ogni volta che mia figlia sale in macchina vuole che le metto il dvd di madonna............ ed allora divago sulla possibilità di montare 2 bei poggiatesta.
Non dimenticare di collegare una prolunga per l'uscita video....... da lasciare sempre arrotolata ai piedi del cruscotto.
Poi se vuoi collegarti anche l'uscita aux quello a tua scelta.
Non dimenticare con un po di pazienza riuscirai a montarti anche la restro. A Proposito, collega un filo al cavetto "BACK" dovrà camminare insieme al cavetto video della retrocamera.

Messaggio modificato perchè conteneva un errore segnalato da Frengo, corretto.:sorry:


Certo!!ho fatto tutto come mi hai detto tu. peccato che quando hai scritto avevo già montato e come te ho dimenticato il cavo per l'ipod(che non mi interessa) e l'uscita video che non ho collegato visto che non penso di mettere dei poggiatesta ma se riesco a collegarla visto che non ho ancora chiuso il coperchio sopra la metterò sicuramente. domanda: ma la prolunga usb che c'è dentro serve a qualcosa??inoltre il cavo che ho tirato fino dietro va collegato al positivo della luce retromarcia giusto?? e il positivo e negativo della retrocamera dove li hai collegati?io ho capito di collegare il tutto praticamente alla luce della retrocamera. praticamente il positivo della luce sarebbe il cavo GRIGIO mentre il negativo è quello nero. io dovrei collegare il cavo BACK e il ROSSO della retrocamera a quello GRIGIO mentre quello nero della retrocamera al nero della luce retromarcia.dimmi di si perchè il nero l'ho gia collegato!!!
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Certo!!ho fatto tutto come mi hai detto tu. peccato che quando hai scritto avevo già montato e come te ho dimenticato il cavo per l'ipod(che non mi interessa) e l'uscita video che non ho collegato visto che non penso di mettere dei poggiatesta ma se riesco a collegarla visto che non ho ancora chiuso il coperchio sopra la metterò sicuramente. domanda: ma la prolunga usb che c'è dentro serve a qualcosa??inoltre il cavo che ho tirato fino dietro va collegato al positivo della luce retromarcia giusto?? e il positivo e negativo della retrocamera dove li hai collegati?io ho capito di collegare il tutto praticamente alla luce della retrocamera. praticamente il positivo della luce sarebbe il cavo GRIGIO mentre il negativo è quello nero. io dovrei collegare il cavo BACK e il ROSSO della retrocamera a quello GRIGIO mentre quello nero della retrocamera al nero della luce retromarcia.dimmi di si perchè il nero l'ho gia collegato!!!

Il cavo Back ed il positivo della retrocamera io li ho montati al filo positivo che ho saldato al fanalino della nostra IX, nel senso che ho smontato il fanalino, l'ho portato in casa e li ho saldato un filo da 20cm al quale poi ho collegato sial il BACK che il pos della retrocamera.
Il negativo l'ho collegato in un dado, non mi ricordo quale, avvitato alla macchina dove poter fare massa.
Non mi ricordo il colore dei cavi della macchina, ma si identificano con facilità.

La prolunga usb penso sia in dotazione a prescindere, magari qualcuno vuole mettere questo cavetto per portarlo nel cassettino e lascirlo li, rinunciando alla presa usb della vettura.
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
X DIABOLIK. momentaneamente le antenne le ho messe sotto il celino zono specchietto retrovisore ma come consigliato da un amico probabilmente quella del gps la metterò praticamente dove c'è l'autoradiovisto che la staffa che la tiene posizionata permette all'antenna ps di fissarsi magneticamente. x quella tv sto cercandone una più potente x vedere di ricevere i canali digitali
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Per caso qualcuno ha trovato un'antea interna per vedere i canali in digitale terrestre?
 

lorenzo

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
per erma83,le antenne per digitale terrestre per interno ci sono ed anche amplificate!!!
non ricordo il link ma se vai su subito.it oppure su ebay le trovi,fai attenzione se l'acquisti all'attacco perchè ci sono 2 tipi,devi vedere l modello che fa per te
ciao
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
ma dici che funzionano bene??io ho bisogno di avere la certeza che mi prenda tutto bene.tu hai per caso ce l'hai o hai avuto l'occasione di montarne una??perchè da come si dici bisogna stare molto attenti a dove si posiziona dato che molte parti del vetro sono schermate e quindi impossibilitano l'antenne a fare il suo dovere
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
grazie x l'info.oggi ho finalmente terminato tutti i collegamenti e tutto sembra funzionare come deve. è stata dura ma sono contentissimo di essermela cavata da solo. ma x l'antenna in ITALIA non ce n'è una che mi garantisce il funzionamento?
 

lorenzo

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
ciao fai attenzione,quella ke sta sul link di luceferma è con attacco "f" per intenderci come quello delle parabole mentre a noi necessita quello con attacco dorato,io personalmente l'ho ordinato stamattina da lightinthebox al costo di circa 11 euro con assicurazione mi e' costata 12,75 circa spedizione gratuita arrivera' tra una 15 di gg,se non vai di fretta ti faro' sapere.
cmq giusto per info e' uguale a quella del link solo ke l'attacco e' quello con l'attacco dorato ke al momento nn ricordo il nome specifico,certo ke non è attacco "F"
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
certo aspetto tue notizie il prima possibile cosi non chiudo la voragine dell'autoradio. fammi sapere dai!!a quel prezzo sarebbe una bomba se funziona!!
 

denis

Utente
Registrato
27 Giu 2010
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Ciao , ma la rubrica telefonica si memorizza?
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
mi sembra di no ma non vorrei dirti una cavolata. oggi se riesco do un'occhiata anche se sono pessimista
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Ciao , ma la rubrica telefonica si memorizza?

Io ho tentato ma non ci sono riuscito, confido in voi....... smanettate...........

ps queste argomentazioni sulla autoradio gps dovrebbero essere fatte nell'altro post, qui dobbiamo discutere sullo smontaggio impianto audio originale. ciao :)
 

denis

Utente
Registrato
27 Giu 2010
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Scusate ma l' autoradio che ho visto su internet ha le staffe di fissaggio laterali mentre quella originale ha 2 viti sopra e due sotto.
Come l' avete fissata?
Esistono anche le staffe superiori per quella after market?
Grazie.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Nella confezione per la IX35 ci sono le sue staffe adatte per il montaggio come per originale. Le staffe sono avvitate al case del dispositivo, Tutto combacia senza problemi, perlomeno nel sistema SGDL è stato così.

Ciao Frengo
 
Alto Basso