• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari e luci...facciamo chiarezza

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ok grazie Aryco seguirò il tuo consiglio...di fatti volevo metterle dietro ma non sapevo come smontare i 2 Carter appunto è avevo paura di romperti o spaccarli in qualche modo. ciao a presto
Troverai per ogni carter 2 fermi in plastica nera tondi del diametro di circa 10mm.
All'interno del cerchio vedrai una perno, lo devi spingere verso l'interno con qualcosa di appuntito, un cacciavite, una penna o altro.
Non aver paura di romperlo, tu spingi e sentirai che scatta di qualche mm verso l'interno entrando dentro al foro.
A questo punto con un unghia fai leva attorno alla clip e tirala fuori.
Quando lavrai in mano capirai il meccanismo che non è altro che una clip ad espansione, è difficile romperla.
Per rimontarlo basta spostare il perno dal lato opposto a dove l'avevi spinto, rimettere la clip nel foro (deve prender il foro sul carter in plastica e il foro dietro sulla lamiera) poi spingi il perno che scatterà in posizione bloccando la clip.

Inoltre attaccato ad ogni carter troverai la guarnizione del cofano, non c'è bisogno di scollarla, basta sfilare di una trentina di cm la guarnizione dalla lamiera sul telaio dell'auto.

È piu difficile a dirsi che a farsi...vedrai che quando ti ci trovi sarà semplicissimo.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Scusate, mi confermate che il kit Xenon della Xenonvision fornisce solo le luci anabbaglianti?
 

Andrea2000

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao io a luglio ho cambiato le tuci targa a led prese alla Beps . Tutto bene tranne che ieri lo tolte perche andavano a intermittenza .qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Anche una delle mie a distanza di un mese sta iniziando a lampeggiare.
Penso che dipenda solo dalla qualità dei led.
Appena ho un attimo ne proverò altri tipi he ho preso
 

Xivier

Utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
16
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 cv Xpossible Thunder Grey
Ciao a tutti, ieri ho montato le Nomura.. ero convinto visto che molti ne avevano parlato molto bene, fossero valide.. Ma sinceramente sono rimasto proprio deluso.. con la pioggia si vede zero, con fari accesi o spenti praticamente è la stessa cosa.. Sono solo belle da vedere xkè si sposano bene col baffo a led. Buttati 60 euro.. Credo che ormai mi giocherò la carta Xeno.. non vedo altre vie.
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Troverai per ogni carter 2 fermi in plastica nera tondi del diametro di circa 10mm.
All'interno del cerchio vedrai una perno, lo devi spingere verso l'interno con qualcosa di appuntito, un cacciavite, una penna o altro.
Non aver paura di romperlo, tu spingi e sentirai che scatta di qualche mm verso l'interno entrando dentro al foro.
A questo punto con un unghia fai leva attorno alla clip e tirala fuori.
Quando lavrai in mano capirai il meccanismo che non è altro che una clip ad espansione, è difficile romperla.
Per rimontarlo basta spostare il perno dal lato opposto a dove l'avevi spinto, rimettere la clip nel foro (deve prender il foro sul carter in plastica e il foro dietro sulla lamiera) poi spingi il perno che scatterà in posizione bloccando la clip.

Inoltre attaccato ad ogni carter troverai la guarnizione del cofano, non c'è bisogno di scollarla, basta sfilare di una trentina di cm la guarnizione dalla lamiera sul telaio dell'auto.

È piu difficile a dirsi che a farsi...vedrai che quando ti ci trovi sarà semplicissimo.

Perfetto grazie della spiegazione ben dettagliata devo dire.. ci proverò appena posso. Ti farò sapere ciao a presto
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Scusate, mi confermate che il kit Xenon della Xenonvision fornisce solo le luci anabbaglianti?
Ciao
Ti confermo che il kit in questione è solo per gli anabbaglianti . per le altri luci ti consiglio di sostituirle con quelle a led. Di fatti la notte quando con le xeno accese metto gli abbaglianti la differenza tra bianco e giallo è enorme ! !!
 

DonFa

Utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
39
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi 141 cv DTC - X Pack
Per possessori dei fari a led originali,
notate una mancanza di uniformità nel farò sx come un baffetto capovolto.
Come spiegare, funzionano bene ma visivamente il fascio luminoso è come spezzato da questo baffetto.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Molto bello. Da fastidio di notte o l'intensità della luce è regolabile?
 

Teorom

Utente
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson X-Possible
Molto bello. Da fastidio di notte o l'intensità della luce è regolabile?

Ciao Aryco purtroppo non so risponderti perché è una foto presa da un video su YouTube
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ah ok pensavo l'avessi montata tu.
Sono i fili led giusto?
 

CHRISTIAN POLISENA

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 185 CV. XPOSSIBLE
Salve a tutti chiedo info....
vorrei sostituire le lampadine degli stop con delle lampadine a led (la mia non e provvista).
Sapreste consigliarmi qualcosa e soprattutto se è fattibile o se magari bisogna fare qualche modifica particolare?
Qualcuno ha già provato???
grazie a tutti e buona giornata
 

biju1982

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
tucson xpossible

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Si si viste le foto.. ti ho chiesto la spesa xkè sto valutando se fare il lavoro da solo come hai fatto tu (ma ho paura di far cazzate :D) o andare da il mio elettrauto di fiducia che mi ha fatto preventivo di 180 euro.. vedró cosa fare. Comunque ottimo lavoro :) e grazie della risposta.. se hai sncora il link quando hai tempo mandamelo grazie
L'elettrauto ti il chiesto 180 euro solo x montarti il kit? Vedi che a parte il foro, non c'è da fare niente, sono tutti ad aggancio rapido..
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Io ho comprato le HOD per gli abbaglianti [ https://www.amazon.it/Lampa-58179-Xenium-Race-Lampade/dp/B00KRA2PWY ]

Con i fari full led del kit x-pack non si possono proprio vedere quelle luci gialle degli abbaglianti, anche se non credo li userò molto avendo già una visibilità ottima con gli anabbaglianti. Non volevo spendere tanto acquistando le Nomura visto il basso utilizzo
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Io ho comprato le HOD per gli abbaglianti [ https://www.amazon.it/Lampa-58179-Xenium-Race-Lampade/dp/B00KRA2PWY ]

Con i fari full led del kit x-pack non si possono proprio vedere quelle luci gialle degli abbaglianti, anche se non credo li userò molto avendo già una visibilità ottima con gli anabbaglianti. Non volevo spendere tanto acquistando le Nomura visto il basso utilizzo
Come ti trovi? Fanno una bella luce? Io ho preso le OSRAM ...x gli abbaglianti aspetto le xenovision x montare gli xeno!
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Gli xeno sugli abbaglianti?
Soldi sprecati secondo me...
Ops... Ho scritto una ca.... Ho preso gli xeno x gli anabbaglianti... Sugli abbaglianti non li ho mai montati e penso non servano affatto.. In più ho comprato le OSRAM COOL BLUE HYPER+ PLUS, qualcuno le ha montate? Come vanno?
 
Alto Basso