Fari e luci...facciamo chiarezza

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Se non sbaglio deve rimanere premuto quello più a destra
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ti ringrazio per la tua cortesia, ma non ho l'interruttore che si mette a destra o sinistra, ma sono due pulsanti, quale devo pigiare? quello dove sta il disegno della macchina e la plafoniera?
Nella mia in posizione centrale c'è disegnata una macchina con uno sportello aperto
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Cioa
Ti ringrazio per la tua cortesia, ma non ho l'interruttore che si mette a destra o sinistra, ma sono due pulsanti, quale devo pigiare? quello dove sta il disegno della macchina e la plafoniera?
Ciao intanto auguri per la nuova Tucson e benvenuto tra noi ! Presumo tu abbia la Xpossible con tettuccio elettr. mi rivedo in te quando ho ritirato la mia lo scorso Ottobre . ..emozionato come un bimbo che riceve il tanto agognato giocattolo desiderato da tempo !!!!!!!
Comunque come già spiegato da Aryco devi impostare i tasti della plafoniera sulla funzione delle porte per far si che si accendano all'apertura delle stesse . O almeno nelle versioni senza il tettuccio funziona così . Altrimenti non ti resta che consultare il "libbrone" d'istruzione della Tucson e vedi un po' come funziona. Ancora auguri ciao
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Cioa

Ciao intanto auguri per la nuova Tucson e benvenuto tra noi ! Presumo tu abbia la Xpossible con tettuccio elettr. mi rivedo in te quando ho ritirato la mia lo scorso Ottobre . ..emozionato come un bimbo che riceve il tanto agognato giocattolo desiderato da tempo !!!!!!!
Comunque come già spiegato da Aryco devi impostare i tasti della plafoniera sulla funzione delle porte per far si che si accendano all'apertura delle stesse . O almeno nelle versioni senza il tettuccio funziona così . Altrimenti non ti resta che consultare il "libbrone" d'istruzione della Tucson e vedi un po' come funziona. Ancora auguri ciao
Grazie a tutti per le vostre risposte. Veramente contento di far parte di questo gruppo, non posso che dire che la macchina è FANTASTICA. Cmq, ho risolto, bastava tenere il bottone di destra premuto, e va!! Ottimo... Ci sono piccole cose di cui non riesco ancora a capacitarmi... Perchè, in un'auto cosi, si siano persi in un bicchiere d'acqua... Tutte le luci a led interne, quella della targa, del bagagliaio, e sotto i parasole, gialle. Boh...
 

Andrea 65

Utente
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi dct 141
Ciao a tutti. Oggi ho fatto sostituire le lampade alogene degli abbaglianti. L'elettrauto le ha sostituite con delle flösser silver blue h7 12V 70W. Di giorno sono davvero molto più belle di quelle originali, nel senso che sono molto , ma molto più bianche. Sostiene (l'elettrauto) che fanno più luce delle originali.... Vedremo.... Spesa contenuta, trenta euro montate . Qualcuno le conosce o le ha già provate??
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Vedrai che il kit xeno è il massimo per la nostra auto...fammi sapere come ti troverai con gli adattatori per le lampade.
Io ho avuto dei problemi nel incastrare bene le lampade
Ciao.. ho montato il kit xeno... spettacolo... solo una cosa,per sapere se anche a te è capitato... Stamattina ho acceso l'auto, e mi ha segnalato faro anabbagliante destro, ho spento le luci, riaccesso ed il problema è sparito, spero non ricapiti!! E' successo anche a te per caso? Spero veramente che non mi succeda di nuovo, sto con l'ansia cavolo...
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao.. ho montato il kit xeno... spettacolo... solo una cosa,per sapere se anche a te è capitato... Stamattina ho acceso l'auto, e mi ha segnalato faro anabbagliante destro, ho spento le luci, riaccesso ed il problema è sparito, spero non ricapiti!! E' successo anche a te per caso? Spero veramente che non mi succeda di nuovo, sto con l'ansia cavolo...
Mai successo da due mesi che l'ho montato.
Tra l'altro il mio kit di Xenonvision l'avevo aquistato 2 anni fa per la 500L di mia moglie. Montato poi smontato e lasciato lì in un cassetto.
Due mesi fa ho deciso di montarlo sulla nuova Tucson arrivata, prima avevo chiesto a Xenonvision se poteva andare bene e loro mi avevamo consigliato di cambiare tutto il kit con centraline dedicate.
Io non gli ho voluto dare ascolto e l'ho voluto provare comunque.
Infatti è da quel giorno che è su e zero problemi. L'unica cosa ho dovuto comprare a parte gli adattatori per le lampadine.
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Mai successo da due mesi che l'ho montato.
Tra l'altro il mio kit di Xenonvision l'avevo aquistato 2 anni fa per la 500L di mia moglie. Montato poi smontato e lasciato lì in un cassetto.
Due mesi fa ho deciso di montarlo sulla nuova Tucson arrivata, prima avevo chiesto a Xenonvision se poteva andare bene e loro mi avevamo consigliato di cambiare tutto il kit con centraline dedicate.
Io non gli ho voluto dare ascolto e l'ho voluto provare comunque.
Infatti è da quel giorno che è su e zero problemi. L'unica cosa ho dovuto comprare a parte gli adattatori per le lampadine.
Spero non mi si accenda più la spia... porca miseria... Speriamo bene... Una domanda, le abbaglianti, da dove si sostituiscono? Tu le hai cambiate? Che hai montato?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Oe
Spero non mi si accenda più la spia... porca miseria... Speriamo bene... Una domanda, le abbaglianti, da dove si sostituiscono? Tu le hai cambiate? Che hai montato?
Per le abbaglianti c'è il tappo da svitare. Una cavolata da smontare e si lavora anche molto bene con le mani.
Io avevo preso le Osram h7 cool blue hyper+ ma le ho tenute montate una settimana poi le ho tolte e messe sulle luci cornering.
Sono bianche e si intonano agli xeno alla perfezione, ma non sono abbastanza potenti e profonde rispetto alle alogene originali. Quindi per ora ho rimesso le originali gialline.
Mi piacerebbe provare h7 a led con ventola o fascia per il raffreddamento ma non ho trovato ancora pareri assolutamente convincenti per spendere soldi.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Spero non mi si accenda più la spia... porca miseria... Speriamo bene... Una domanda, le abbaglianti, da dove si sostituiscono? Tu le hai cambiate? Che hai montato?

In 10 mesi di fari allo xeno (xenovision) mi è successa una sola volta questa estate... mi è capitato molte più volte che mettendo la retro marcia non si accendesse la retrocamera di serie... quindi... vai tranquillo... ;)
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Se ti dovesse ricapitare ricontrolla tutti i cablaggi e le masse.
Nel caso il problema persista contatta Xenonvision.
A me sostituirono in garanzia due centraline dopo 3 mesi dall'acquisto senza il minimo problema.
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Se ti dovesse ricapitare ricontrolla tutti i cablaggi e le masse.
Nel caso il problema persista contatta Xenonvision.
A me sostituirono in garanzia due centraline dopo 3 mesi dall'acquisto senza il minimo problema.
Grazie mille... Per fortuna non è successo più... Speriamo bene...
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Se ti dovesse ricapitare ricontrolla tutti i cablaggi e le masse.
Nel caso il problema persista contatta Xenonvision.
A me sostituirono in garanzia due centraline dopo 3 mesi dall'acquisto senza il minimo problema.
Ciao, mi consigli cosa montare sulle abbaglianti, in modo da togliere quelle bruttissime luci gialle? Non si possono proprio guardare....
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao, mi consigli cosa montare sulle abbaglianti, in modo da togliere quelle bruttissime luci gialle? Non si possono proprio guardare....
Io ho provato le osram h7 cool blue hyper+ che dovrebbe perdere molto simili alle Nomura.
Personalmente le ho smontate perché fanno meno luce delle alogene originali.
A livello di colore sono bianchissime e si intonano agli xeno degli anabbaglianti.
Ad oggi non ho idea di quale lampadina poter montare per avere una buona resa al pari almeno delle originali ma che sia di colore bianco
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Io ho provato le osram h7 cool blue hyper+ che dovrebbe perdere molto simili alle Nomura.
Personalmente le ho smontate perché fanno meno luce delle alogene originali.
A livello di colore sono bianchissime e si intonano agli xeno degli anabbaglianti.
Ad oggi non ho idea di quale lampadina poter montare per avere una buona resa al pari almeno delle originali ma che sia di colore bianco
Io le Osram cool blue hyper + le avevo, ma le ho tolte subito, perchè luce pari a zero! Le ho montate sulle cornering, ma mi sa tanto che le togliero' anche da li, perchè fanno pena!! 25 euro buttati proprio... Sai le Philips come sono??
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Io le Osram cool blue hyper + le avevo, ma le ho tolte subito, perchè luce pari a zero! Le ho montate sulle cornering, ma mi sa tanto che le togliero' anche da li, perchè fanno pena!! 25 euro buttati proprio... Sai le Philips come sono??
Non so come siano le Philips, bisognerebbe prevale ma credo che bene o male si assomiglino tutte.
Sulle abbaglianti mi piacerebbe provare i led con la fascia di raffreddamento in modo da far stare tutto dentro al fanale.
Ma anche su queste lampadine non ho ancora trovato pareri completamente favorevoli.
 
Ultima modifica:

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Riporto la mia esperienza, al momento, sulla situazione abbaglianti H7.
Avendo gli ottimi LED di serie su anabbaglianti e cornering, volevo uniformare la luce degli abbaglianti, troppo gialli in confronto.
Dopo aver ritirato, il 20 maggio 2016, la Tucson ho subito sostituito le alogene di serie con le Osram Cool Blue Hyper+.
Purtroppo, pur avvicinandosi alla temperatura colore delle LED, non avevano assolutamente la potenza/profondità necessaria per guidare in sicurezza.
Smontate e sostituite con le Nomura Quartz Platinum H7.
Bellissime come colore, molto vicino alle LED, ma ancora assolutamente non soddisfacenti come fascio abbagliante.
Non è possibile sentirsi insicuri nella guida notturna veloce, su una strada provinciale senza traffico con gli abbaglianti accesi e vedere migliorata solo la rifrangenza dei segnali stradali ma avere difficoltà nel percepire il percorso e le curve in lontananza, quando necessario.
Oltretutto ero ancora più infastidito dal fatto che guidando nelle stesse condizioni l'auto di mia moglie, una Suzuki Splash del 2013, accendendo gli abbaglianti di serie si faceva "giorno" e non percepivo nessun problema di visibilità!
Ho capito che estetica e sicurezza sono incompatibili, almeno in questo caso.
Vista l'esperienza con la Suzuki, sono tornato sui miei passi e ho deciso di montare delle H7 neutre più potenti e, dopo aver letto vari forum, ho deciso di acquistare, il 3 novembre su Amazon, una coppia di Philips Rally H7 (Euro 17,49 cad.):
4160rCvRyYL.jpg
Premetto che, come le Osram e le Nomura, non sono omologate per uso su strada e infatti sulla scatola è riportata la potenza di 100W, anche se effettivamente ne erogano 70/80W.
Mi sono posto il problema dell'eventuale surriscaldamento del portalampada (adatto alle 55W di serie) ma, considerando che la potenza è di poco superiore e che verranno usate per brevi periodi, non credo ci saranno problemi e infatti, al momento, non ce ne sono.
Anche in caso di controllo, essendo neutre, non dovrebbero essere rilevate come non omologate e comunque sono solo un 20-30% più luminose.
Finalmente posso dire che quando servono gli abbaglianti "ci vedo", purtroppo la luce è diversa dalle LED ma almeno guido rilassato.
Quando usciranno delle lampade H7 a LED, specifiche per gli abbaglianti, sovrapponibili alla profondità e alla percezione di sicurezza delle alogene, penserò se sostituirle.
Alla fine mi permetto di affermare che non esistono in commercio lampade alogene H7 che soddisfino contemporaneamente l'aspetto estetico e la sicurezza di guida.
In poche parole dovete scegliere se farvi vedere "belli" dagli altri o vedere bene voi...;)
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Salve ragazzi. Ho montato un Kit Xenon da 35W sulla mia Xpossible 1.7. Vanno bene ma non sono tanto soddisfatto della luminosità. Allora ho scritto a Xenonpertutti dove ho preso più confidenza e fiducia al contrario di Xenovision! Ho chiesto se montando un 55W avrei avuto problemi con l'impianto, se ci fossero stati surriscaldamenti dei cavi originali e anomalie. Questa è la loro risposta e in più il kit che mi consigliano:
Se prende un kit buono il problema non si crea abbiamo kit di tutte le qualità, ma con i kit di fascia alta siccome sono gestiti da un processore che ne regola il funzionamento non ha problemi di surriscaldamento o errori.
Il kit ideale da 55w per la sua vettura è questo modello:

http://www.xenonpertutti.com/it/1145-kit-super-canbus-55w-fast-bulb-2-anni-di-garanzia.html

Però quello che non capisco è che alla voce NOTA BENE dice che queste centraline sono da 35W o_Oo_Oo_O
Sapreste voi spiegarmi? Mi è sfuggito qualcosa? Cosa ne dite di questo kit? Grazie mille ;););)
 
Alto Basso