Fari

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019
Ciao a tutti, al ritorno dalla montagna ho riscontrato un difetto del faro anteriore destro. Condensa all'interno. Un pò antipatico per un'auto di due settimana.
Si vede bene nella foto, parte bassa del faro. Credo che non sia sigillato a dovere il faro.

faro 1.jpg

faro 2.jpg
 

Allegati

  • faro 1.jpg
    faro 1.jpg
    137,9 KB · Visite: 3
  • faro 2.jpg
    faro 2.jpg
    157,7 KB · Visite: 4

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ultima modifica di un moderatore:

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Anno del veicolo? Se non ero non è il primo caso che vedo in rete.
 

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019
Auto MY19, due settimane di vita, ed i fari sono allo xenon.
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Buongiorno cyber,io ho il tuo stesso problema!
L officina che ho contattato ieri x risolvere il problema mi ha risposto subito che mi sostituiranno i fari in garanzia!
Avendo ricevuto questa risposta così diretta credo che il problema sia già noto in Hyundai!!
 

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019
Buongiorno cyber,io ho il tuo stesso problema!
L officina che ho contattato ieri x risolvere il problema mi ha risposto subito che mi sostituiranno i fari in garanzia!
Avendo ricevuto questa risposta così diretta credo che il problema sia già noto in Hyundai!!


Grazie Filippone, spero lo facciano anche con me, perché proprio oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria e mi hanno detto che è normale. Non ti dico cosa mi è passato per la mente in quel momento e per educazione, non ho detto.
Comunque devo recarmi presso la concessionaria quanto prima per "parlare" a quattrocchi con il genio che mi fatto riferire che è una cosa "normale".
Ti chiedo un favore, se puoi. Potresti darmi i riferimenti della concessionaria? Tanto per dire che è un problema noto e che altri fanno i fatti, non inventano soluzioni.
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Mi sono rivolto all officina PACI di Terni.
Io sono di rieti e qui da me nn ci sono officine autorizzate.
Tra l altro la vettura nn l ho neanche comprata da loro,ma da una concessionaria che al momenti dell acquisto doveva ancora prendere il marchio ufficiale hyundai!!!
Nn so di dove sei ma se posso ti consiglio vivamente di nn dare ragione a quello che ti hanno detto!!!
Nn è assolutamente normale avere condensa all interno dei fari!!!!!!
FATTI SENTIRE!!!!
poi ci aggiorniamo!!
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Mi sono rivolto all officina PACI di Terni.
Io sono di rieti e qui da me nn ci sono officine autorizzate.
Tra l altro la vettura nn l ho neanche comprata da loro,ma da una concessionaria che al momenti dell acquisto doveva ancora prendere il marchio ufficiale hyundai!!!
Nn so di dove sei ma se posso ti consiglio vivamente di nn dare ragione a quello che ti hanno detto!!!
Nn è assolutamente normale avere condensa all interno dei fari!!!!!!
FATTI SENTIRE!!!!
poi ci aggiorniamo!!
Robe da non credere :eek: normale la condensa nei fari!! Se li sostituiscono in garanzia mica li pagano loro, proprio non capisco perché fanno difficoltà
 

Stefano raggio

Utente bannato
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
45
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
ioniq confort
Mi sono rivolto all officina PACI di Terni.
Io sono di rieti e qui da me nn ci sono officine autorizzate.
Tra l altro la vettura nn l ho neanche comprata da loro,ma da una concessionaria che al momenti dell acquisto doveva ancora prendere il marchio ufficiale hyundai!!!
Nn so di dove sei ma se posso ti consiglio vivamente di nn dare ragione a quello che ti hanno detto!!!
Nn è assolutamente normale avere condensa all interno dei fari!!!!!!
FATTI SENTIRE!!!!
poi ci aggiorniamo!!
Sterzo che si incolla e va a scatti tutto normale,alla mattina sembra una lambretta pret pret tutto normale,portellone che non sta su con tendina che non si arrotola tutto normale, qualcuno mi ha anche detto che mi lamento troppo secondo voi.
 

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
Per quanto riguarda i fari per fortuna non ho problemi di condensa, mentre ho notato che quando percorro strade con l'asfalto che presenta asperità ( tipiche quelle delle riparazioni "a capocchia" di piccole buche) le vibrazioni fanno tremolare il fascio luminoso come se la parabola vibrasse. Ho avuto altre macchine con fari allo xeno, ma mai avuto fenomeni simili.:(
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Anche a me tremano sinceramente è la prima auto con i xenon adesso chiederò in officina se normale grazie x la dritta!!!
 

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019
Mi sono rivolto all officina PACI di Terni.
Io sono di rieti e qui da me nn ci sono officine autorizzate.
Tra l altro la vettura nn l ho neanche comprata da loro,ma da una concessionaria che al momenti dell acquisto doveva ancora prendere il marchio ufficiale hyundai!!!
Nn so di dove sei ma se posso ti consiglio vivamente di nn dare ragione a quello che ti hanno detto!!!
Nn è assolutamente normale avere condensa all interno dei fari!!!!!!
FATTI SENTIRE!!!!
poi ci aggiorniamo!!

Grazie mille, questa sera mi sono lamentato ed hanno già cambiato idea. Mi hanno detto che si informano e mi fanno sapere. Gli ho detto anche il tuo caso analogo, facendo il nome dell'officina. Vedo nei prossimi giorni, poi eventualmente sento la Hyundai italia che, in precedenza, mi hanno risposto velocemente a tutte le info che ho chiesto. Mi hanno dato anche la possibilità di provare l'auto due giorno dopo la email, facendo arrivare l'auto da testare presso la concessionaria che non aveva la ioniq da farmi provare.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io
Anche a me tremano sinceramente è la prima auto con i xenon adesso chiederò in officina se normale grazie x la dritta!!!
Io ho una i40 con bixeno... Non trema nulla!
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Sterzo che si incolla e va a scatti tutto normale,alla mattina sembra una lambretta pret pret tutto normale,portellone che non sta su con tendina che non si arrotola tutto normale, qualcuno mi ha anche detto che mi lamento troppo secondo voi.
Se nn le avessimo pagate le nostre auto allora quelle sarebbero lamentele...
Ma nn credo che qualcuno sia uscito dalla concessionaria sfondando la vetrina e scappando a tutto gas!!!
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Personalmente sulla mia plug-in, vuoi che ha appena piu di 7000KM e non ha ancora un anno, tutti questi difetti non li ho riscontrati, i fari sono perfetti, anche se completamente diversi dalla full Hybrid, idem sterzo o cappelliera. unica cosa come dicevo la registrazione delle cerniere del portellone che su strade un po dissestate o sui dossi fa rumore. Per tutto il resto per adesso nessun problema particolare.
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
LA mia ha circa 9000 km, e neanche un anno di vita...
Sarò sfortunato ma a quanto pare nn sono l unico ad avere questi problemi...
Aspetto il 27 dicembre e vedo cosa mi dirà l officina...
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Grazie Filippone, spero lo facciano anche con me, perché proprio oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria e mi hanno detto che è normale. Non ti dico cosa mi è passato per la mente in quel momento e per educazione, non ho detto.
Comunque devo recarmi presso la concessionaria quanto prima per "parlare" a quattrocchi con il genio che mi fatto riferire che è una cosa "normale".
Ti chiedo un favore, se puoi. Potresti darmi i riferimenti della concessionaria? Tanto per dire che è un problema noto e che altri fanno i fatti, non inventano soluzioni.
Questa è serietà mi hanno ricordato anche l appuntamento!!
 

Allegati

  • Screenshot_20181220-145119_Messages.jpg
    Screenshot_20181220-145119_Messages.jpg
    48,2 KB · Visite: 15
Alto Basso