Fari

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019
Personalmente sulla mia plug-in, vuoi che ha appena piu di 7000KM e non ha ancora un anno, tutti questi difetti non li ho riscontrati, i fari sono perfetti, anche se completamente diversi dalla full Hybrid, idem sterzo o cappelliera. unica cosa come dicevo la registrazione delle cerniere del portellone che su strade un po dissestate o sui dossi fa rumore. Per tutto il resto per adesso nessun problema particolare.

Non credo sia un problema di versione o km, la mia ha 1700km ora. Ho scoperto in internet che NESSUN faro deve fare condensa, perché sono tutti a chiusura ermetica, se compare la condensa è un problema di sigillatura non corretta.
E' un problema che può capitare su auto vecchie, molto vecchie.
 
M

Mass

Non credo sia un problema di versione o km, la mia ha 1700km ora. Ho scoperto in internet che NESSUN faro deve fare condensa, perché sono tutti a chiusura ermetica, se compare la condensa è un problema di sigillatura non corretta.
E' un problema che può capitare su auto vecchie, molto vecchie.

Cito questo, giusto perché ho avuto quel modello di auto con quel problema
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/condensa-fari-x3.213789/

Io non reputavo il problema così grave da dover intervenire.
Passato l'inverno si risolveva.
Non so dove tu abbia preso le info, ma secondo me non è vero che i fari non devono fare condensa e non è vero che lo fanno solo le auto vecchie.
Diciamo che si può reputare un difetto, questo sì.... ma è un difetto parecchio diffuso
 

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
I fari bi-xeno non devono avere condensa all’interno, perché questa può inficere sul fascio luminoso o deviarlo rendendolo fastidioso per chi giunge dal verso opposto.
Se un faro ha condensa all’interno è un difetto.
Purtroppo da quello che leggo ci sono assistenze Hyundai che non sono all’altezza.
La mia esperienza con l’assistenza fortunatamente è positiva.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nessun faro (alogeno, lenticolare, xeno o led) deve avere condensa all'interno.

I fanali con trasparente in policarbonato sono chiamati "a lente tersa" non a caso.
 

Teo97

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Hybrid Comfort + Plus Pack
Buongiorno, mi aggrego al grande elenco di difetti della Ioniq, ho fatto 3 giorni in montagna e ho lasciato la macchina sempre parcheggiata fuori a -12 gradi e sinceramente non ho prestato attenzione alla questione della condensa nei fari, provvederò subito al controllo per darti anche il mio punto di vista! Vi dico solo che è quasi un mese che sono in lite con la concessionari dalla quale ho acquistato la vettura e la Hyundai Italia che sinceramente non si è comportata per nulla bene.
La mia vettura ha un consumo sproposito e purtroppo non riesco a capacitarmi il perché, ci tengo a precisare che non sono assolutamente un neofita della guida ibrida, con la Auris Hybrid che da anni abbiamo in famiglia faccio a mani basse i 23/24 Km/l di media sul pieno mentre con la Ioniq stento ad arrivare ai 17!!! assurdo sopratutto considerando che l'utilizzatore della vettura sono sempre io e che il percorso bene male è lo stesso fatto con Auris.
Ho fatto presente alla concessionaria il problema 1 mese fa e non mi hanno detto nulla, ho chiamato la Hyundai Italia per fare un reclamo e venerdì scorso mi hanno fatto i controlli e gli aggiornamenti alla vettura ma nulla da fare, per la Hyundai Italia il consumo rientra nei parametri di normalità.
Sinceramente dopo 5 mesi mi ritengo abbastanza deluso e sopratutto pentito di non aver acquistato la Prius, spero con il tempo di ricredermi ma per ora la Hyundai ha un cliente molto molto insoddisfatto.
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Stamattina ho consegnato l auto presso l officina PACI AUTO DI TERNI, appena arrivato mi hanno subito accolto con molta disponibilità e professionalità facendomi parlare col capo officina e facendogli presente tutti i problemi riscontrati.
X la condensa dei fari nn hanno battuto voglio subito ordinati due fari nuovi!!!
Gli ho fatto vedere le foto dei fari da me effettuate.
X il display ed i sensori posteriori mi hanno assicurato che risolveranno il problema in garanzia.
X il problema al rumore del portellone posteriore purtroppo dicono che nn si puo fare niente ma la cosa nn mi preoccupa xché ho già fatti due spessori in alluminio che appena montati,è se funzioneranno posterò delle foto!
X l aggiornamento della centralina, riguarda un upgrade del sistema ibrido,che ha loro detta è un miglioramento globale del sistema (consumi, passaggio da elettrico a benzina e vice versa,partenza a freddo etc etc...)è da fare una prova appena effettuato se realmente ci sono miglioramenti.
Che dire, aspettiamo di riprenderla e vi farò sapere!!!
Ciao a tutti!!!!
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Ciao TEO97 come ho scritto prima vedi se la tua ioniq va aggiornato il sistema ibrido.
Recati dove l hai acquistata o in un officina autorizzata e vedi se devi aggiornare il sistema ibrido...
Cmq stai tranquillo i primi 3000 km anch io ho notato un consumo anomalo ora difficilmente ,senza tante attenzioni alla guida ,scende sotto i 21 al litro...
Con una guida "rilassata" faccio tranquillamente 24...
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
X il problema al rumore del portellone posteriore purtroppo dicono che nn si puo fare niente ma la cosa nn mi preoccupa xché ho già fatti due spessori in alluminio
Su un'auto nuova non è accettabile doversi arrangiare a fare spessori o trucchi del genere, il portellone non deve fare rumore, li c'è qualche regolazione da fare o sostituire i gommini di battuta ( verificato che ci siano ? ).
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Su un'auto nuova non è accettabile doversi arrangiare a fare spessori o trucchi del genere, il portellone non deve fare rumore, li c'è qualche regolazione da fare o sostituire i gommini di battuta ( verificato che ci siano ? ).
Provate regolazioni etc etc
 

Teo97

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Hybrid Comfort + Plus Pack
Ciao TEO97 come ho scritto prima vedi se la tua ioniq va aggiornato il sistema ibrido.
Recati dove l hai acquistata o in un officina autorizzata e vedi se devi aggiornare il sistema ibrido...
Cmq stai tranquillo i primi 3000 km anch io ho notato un consumo anomalo ora difficilmente ,senza tante attenzioni alla guida ,scende sotto i 21 al litro...
Con una guida "rilassata" faccio tranquillamente 24...

Grazie mille per la risposta, proverò ad informarmi per l’aggiornamento.
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Per quanto riguarda i fari per fortuna non ho problemi di condensa, mentre ho notato che quando percorro strade con l'asfalto che presenta asperità ( tipiche quelle delle riparazioni "a capocchia" di piccole buche) le vibrazioni fanno tremolare il fascio luminoso come se la parabola vibrasse. Ho avuto altre macchine con fari allo xeno, ma mai avuto fenomeni simili.:(
Hercules buongiorno come scritto in altro post ho portato auto in officina.
X il problema del tremolio fascio luminoso purtroppo dicono nn ci sia rimedio...
Cmq personalmente mi cambieranno i fari in garanzia x il problema della condensa.
Vedrò se con quelli nuovi ci sarà lo stesso problema è ti farò sapere.
Ciao
 

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
Grazie Filippone, rimango in attesa di notizie sul discorso tremolio. Spero che ti risolvano in maniera appropriata le problematiche riscontrate.
Per quanto riguarda il portellone credo anch'io che non ci sia niente da fare perchè secondo me non è un problema di battute e di gommini, ma della serratura dove si aggancia metallo con metallo. Ricordo anni fa, quando avevo una Subaru Legacy berlina, che il gancio delle serrature delle portiere ( quello ad "U" applicato sui montanti) era rivestito con uno strato di plastica simile al teflon che evitava i rumori delle vibrazioni ( no cigolii) di ferro contro ferro.:blink:
 

Stefano raggio

Utente bannato
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
45
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
ioniq confort
Grazie Filippone, rimango in attesa di notizie sul discorso tremolio. Spero che ti risolvano in maniera appropriata le problematiche riscontrate.
Per quanto riguarda il portellone credo anch'io che non ci sia niente da fare perchè secondo me non è un problema di battute e di gommini, ma della serratura dove si aggancia metallo con metallo. Ricordo anni fa, quando avevo una Subaru Legacy berlina, che il gancio delle serrature delle portiere ( quello ad "U" applicato sui montanti) era rivestito con uno strato di plastica simile al teflon che evitava i rumori delle vibrazioni ( no cigolii) di ferro contro ferro.:blink:
Oggi sono andato in officina Hyundai a Cremona per il portellone che non si alza e la tendina non si arrotola mi hanno risposto che con il freddo è normale. No comment
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Nn ho parole...
 

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019
Oggi sono andato in officina Hyundai a Cremona per il portellone che non si alza e la tendina non si arrotola mi hanno risposto che con il freddo è normale. No comment


Incredibile. Insisti e prova ad inviare una email alla hyundai Italia. Tentale tutte.
 

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019
Stamattina ho consegnato l auto presso l officina PACI AUTO DI TERNI, appena arrivato mi hanno subito accolto con molta disponibilità e professionalità facendomi parlare col capo officina e facendogli presente tutti i problemi riscontrati.
X la condensa dei fari nn hanno battuto voglio subito ordinati due fari nuovi!!!
Gli ho fatto vedere le foto dei fari da me effettuate.
X il display ed i sensori posteriori mi hanno assicurato che risolveranno il problema in garanzia.
X il problema al rumore del portellone posteriore purtroppo dicono che nn si puo fare niente ma la cosa nn mi preoccupa xché ho già fatti due spessori in alluminio che appena montati,è se funzioneranno posterò delle foto!
X l aggiornamento della centralina, riguarda un upgrade del sistema ibrido,che ha loro detta è un miglioramento globale del sistema (consumi, passaggio da elettrico a benzina e vice versa,partenza a freddo etc etc...)è da fare una prova appena effettuato se realmente ci sono miglioramenti.
Che dire, aspettiamo di riprenderla e vi farò sapere!!!
Ciao a tutti!!!!


Filippone, sei un mito. Stò utilizzando le tue info con il concessionario dove ho acquistato l'auto. Oltre ai fari ho detto oggi dell'aggiornamento. Avevo già dato il riferimento della officina che sei in contatto, chiedendo di sentirli per verificare i problemi, visto che sono entrambi concessionarie ufficiali Hyundai.
Io sono di Bergamo, ma sono tentato di venire dalle tue parti.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Oggi sono andato in officina Hyundai a Cremona per il portellone che non si alza e la tendina non si arrotola mi hanno risposto che con il freddo è normale. No comment
Mah, con -2 ° il portellone della mia si alza senza problemi, come pure la tendina si arrotola. Cosa intendono per freddo quelli dell'officina ? :confused:
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Oggi sono andato in officina Hyundai a Cremona per il portellone che non si alza e la tendina non si arrotola mi hanno risposto che con il freddo è normale. No comment

Permettimi, prova a sentire la Hyundai di Madignano, vicino Crema. Lascia perdere l’assistenza di Cremona, ho avuto a che fare con loro e per quanto mi riguarda, non mi sono trovato per nulla bene.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
X l aggiornamento della centralina, riguarda un upgrade del sistema ibrido,che ha loro detta è un miglioramento globale del sistema (consumi, passaggio da elettrico a benzina e vice versa,partenza a freddo etc etc...)è da fare una prova appena effettuato se realmente ci sono miglioramenti.
Riesci a sapere se è una ECU upgrade oppure è il BMS?
Grazie.
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Buongiorno, mi aggrego al grande elenco di difetti della Ioniq, ho fatto 3 giorni in montagna e ho lasciato la macchina sempre parcheggiata fuori a -12 gradi e sinceramente non ho prestato attenzione alla questione della condensa nei fari, provvederò subito al controllo per darti anche il mio punto di vista! Vi dico solo che è quasi un mese che sono in lite con la concessionari dalla quale ho acquistato la vettura e la Hyundai Italia che sinceramente non si è comportata per nulla bene.
La mia vettura ha un consumo sproposito e purtroppo non riesco a capacitarmi il perché, ci tengo a precisare che non sono assolutamente un neofita della guida ibrida, con la Auris Hybrid che da anni abbiamo in famiglia faccio a mani basse i 23/24 Km/l di media sul pieno mentre con la Ioniq stento ad arrivare ai 17!!! assurdo sopratutto considerando che l'utilizzatore della vettura sono sempre io e che il percorso bene male è lo stesso fatto con Auris.
Ho fatto presente alla concessionaria il problema 1 mese fa e non mi hanno detto nulla, ho chiamato la Hyundai Italia per fare un reclamo e venerdì scorso mi hanno fatto i controlli e gli aggiornamenti alla vettura ma nulla da fare, per la Hyundai Italia il consumo rientra nei parametri di normalità.
Sinceramente dopo 5 mesi mi ritengo abbastanza deluso e sopratutto pentito di non aver acquistato la Prius, spero con il tempo di ricredermi ma per ora la Hyundai ha un cliente molto molto insoddisfatto.

Ciao, immagino quale sia la concessionaria a cui ti sei rivolto e se devo essere sincero anch'io ne sono rimasto in parte deluso specialmente perché con la mia Full electric devo andare a fare i tagliandi alla loro filiale di Como perché lì non hanno il personale formato sulle Full ELECTRIC mahhh :eek:
 
Alto Basso