Fatto strano luci

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Ho trovato l'auto dopo ore che era parcheggiata con le posizioni accese. Per farli spegnere ho dovuto accendere e spegnere l'auto perchè anche aprendo/chiudendo col telecomando restavano accese. o_O
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ho trovato l'auto dopo ore che era parcheggiata con le posizioni accese. Per farli spegnere ho dovuto accendere e spegnere l'auto perchè anche aprendo/chiudendo col telecomando restavano accese. o_O
Azz.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime

demiky

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
I20confort+login 1.4 crdi 90 cv bianca
Ho trovato l'auto dopo ore che era parcheggiata con le posizioni accese. Per farli spegnere ho dovuto accendere e spegnere l'auto perchè anche aprendo/chiudendo col telecomando restavano accese. o_O
Strano perchè a me quando tolgo la chiave si spengono e poi si riaccendono quando la rinserisco:
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Strano perchè a me quando tolgo la chiave si spengono e poi si riaccendono quando la rinserisco:


ciao è strano anche questo..... dovrebbero spengersi dopo pochi secondi non subito.......:confused::confused:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
non è che magari sono tutte funzioni settabili a piacimento ? Provate a controllare sul libretto U & M della macchina.
so di certo che su quella che mi arriverà si potrà scegliere persino il numero dei lampeggi che farà la freccia quando diamo solo un piccolo colpetto alla leva (es. al cambio di corsia...) senza spingerla fino a fondo corsa ! Per questo prima di parlare di malfunzionamenti è bene controllare, magari ci sorprendiamo.
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
non è che magari sono tutte funzioni settabili a piacimento ? Provate a controllare sul libretto U & M della macchina.
so di certo che su quella che mi arriverà si potrà scegliere persino il numero dei lampeggi che farà la freccia quando diamo solo un piccolo colpetto alla leva (es. al cambio di corsia...) senza spingerla fino a fondo corsa ! Per questo prima di parlare di malfunzionamenti è bene controllare, magari ci sorprendiamo.
la login non ha queste funzioni |
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
albert che modello hai preso ??
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
albert che modello hai preso ??
io abito in Svizzera e qui c'è una versione che corrisponde alla vostra Style con in più l'interno in pelle ed il navigatore, me la dovrebbero consegnare ad agosto.
 

tito07

Utente
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
96
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
nuova i20 confort login 1.2 84cv ice coffee interni tabacco
non è che magari sono tutte funzioni settabili a piacimento ? Provate a controllare sul libretto U & M della macchina.
so di certo che su quella che mi arriverà si potrà scegliere persino il numero dei lampeggi che farà la freccia quando diamo solo un piccolo colpetto alla leva (es. al cambio di corsia...) senza spingerla fino a fondo corsa ! Per questo prima di parlare di malfunzionamenti è bene controllare, magari ci sorprendiamo.
Infatti sulla mia confort le frecce funzionano cosi:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
non è che magari sono tutte funzioni settabili a piacimento ? Provate a controllare sul libretto U & M della macchina.
so di certo che su quella che mi arriverà si potrà scegliere persino il numero dei lampeggi che farà la freccia quando diamo solo un piccolo colpetto alla leva (es. al cambio di corsia...) senza spingerla fino a fondo corsa ! Per questo prima di parlare di malfunzionamenti è bene controllare, magari ci sorprendiamo.
Infatti!! Pure la mia ha questo settaggio!!! ;)...ma ben pochi altri purtroppo :confused:
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
scusate mi sa che ci siamo persi ... anche la mia fa 3 lampeggi e si ferma ... ma non posso regolare il numero dei lampeggi
credo lo faccia solo la style !
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ho trovato l'auto dopo ore che era parcheggiata con le posizioni accese. Per farli spegnere ho dovuto accendere e spegnere l'auto perchè anche aprendo/chiudendo col telecomando restavano accese. o_O
Dunque, se si spegne l'auto con i fari accesi (o anche solo le posizioni), questi si spengono dopo qualche secondo che si è chiusa l'auto.
Ma se, a motore spento, si spengono i fari e li si riaccendono, e solo dopo si chiude l'auto, allora restano accese le luci di posizione per tutta la sosta dell'auto.
E' un meccanismo per lasciare volutamente le posizioni accese in situazioni di parcheggi in mezzo alla strada.
Probabilmente, senza accorgertene, è successo questo.
Comunque fai attenzione alle prossime volte, per essere sicuro che non siano effettivamente malfunzionamenti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dunque, se si spegne l'auto con i fari accesi (o anche solo le posizioni), questi si spengono dopo qualche secondo che si è chiusa l'auto.
Ma se, a motore spento, si spengono i fari e li si riaccendono, e solo dopo si chiude l'auto, allora restano accese le luci di posizione per tutta la sosta dell'auto.
E' un meccanismo per lasciare volutamente le posizioni accese in situazioni di parcheggi in mezzo alla strada.
Probabilmente, senza accorgertene, è successo questo.
Comunque fai attenzione alle prossime volte, per essere sicuro che non siano effettivamente malfunzionamenti.

Stesso identico sistema presente su Nonna Getz. Che, però, aveva anche il cicalino, per tutta sicurezza......:cool:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
il cicalino luci accese lo avevo sulla 405 ultraventennale.... qui nn c'e' ?? ... certe mancanze, cosi' minime... sono inspiegabili ...
Pensandoci ... visto che -da quanto ho letto- di solito ... le luci si pengono da sole... non lo avranno messo per questo..... il problema e' che, sempre da quanto letto, in particolari situazioni le luci NON SI SPENGONO.... e quindi ritorna il dubbio se 1 cicalino non sarebbe stato meglio metterlo ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, Gionnissimo.
La scuola di pensiero Hyundai prevedeva, sulla Getz, che le luci si spegnessero togliendo la chiave dal quadro.
Se volevi, potevi comunque riaccenderle (c.d. " luci di parcheggio " ) ruotando il devioluci sulla levetta delle frecce.
MA un pedante cicalino ti avvisava dell'eventuale dimenticanza o distrazione o coglionaggine ( :D ) non appena aprivi la portiera guidatore.
Dieci anni di progresso tra Getz e i20 my2015 hanno spinto la Hyundai ad eliminare il cicalino....
Complimentoni. Dopo le casse solo all'anteriore, le cinture non regolabili in altezza (questo sulle Comfort) e il supporto lombare sedile guida ( su tuttte) questa è l'ennesima assenza ingiustificata....:confused:
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
SCUSATE.... :p:p non voglio fare il guastafeste
ma quando vi capita di accendere i fari mentre state scendendo con la chiave disinserita ????
io sono felicissimo che i fari si spengono da soli senza bisogno di sentire il cicalino che fa bip bip ari bip
non ne sento proprio la mancanza :D:D:D
rouge
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me, in 10 (dieci....! ) anni di Getz, mai......
Ma il mondo è bello perchè è vario. :)
Sono, comunque, piccoli particolari, piccole attenzioni che dimostrano non solo la bontà di un progetto (quella è senz'altro fuori discussione), ma una generale attenzione verso l'utente finale del prodotto.
In soldoni: cose che non servono a una beata mazza, ma che sei contento che ci siano.....;)
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
A me, in 10 (dieci....! ) anni di Getz, mai......
Ma il mondo è bello perchè è vario. :)
Sono, comunque, piccoli particolari, piccole attenzioni che dimostrano non solo la bontà di un progetto (quella è senz'altro fuori discussione), ma una generale attenzione verso l'utente finale del prodotto.
In soldoni: cose che non servono a una beata mazza, ma che sei contento che ci siano.....;)
si si spiri ... ma alla vecchia auto lo capivo in questa non ne vedo l utilità ...visto che si spengono da soli
ma rimane sempre un mio parere :D:p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Aspetta: anche nella vecchia si spegnevano da soli.
Il cicalino interveniva se decidevi di riaccenderli tu, a macchina spenta e chiavi fuori dal quadro.
Cosa, in effetti, abbastanza inutile. Ti do ragione. Se li riaccendo, vuol dire che li voglio riaccendere.
Però, come ho detto, era un di più che ti faceva esclamare: "Apperò..!" :) con un sorrisetto sulle labbra.
Altri tempi.... :(
 
Alto Basso