Filtro anti particolato

Janos

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 CRDI Style
Sto leggendo un po' a giro di questo filtro anti particolato, in particolar modo la questione che se si interrompe la rigenerazione il gasolio può finire nel circuito dell'olio. Sapete niente se le nuove i20 soffrono di questo problema?
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
CIAO
Janos
per ora 3500 km nessun problema "percorso misto " tangenziale , città "
rouge
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
non ero io gionni
 

Cirillo99

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort
Il concessionario mi ha detto che sulla mia 1.4 crdi il DPF é stato migliorato e non mi dovrei piú preoccupare della rigenerazione. Ho cercato in rete ma non ho ancora trovato niente. Se qualcuno avesse notizie aggiornate batta un colpo.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Sto leggendo un po' a giro di questo filtro anti particolato, in particolar modo la questione che se si interrompe la rigenerazione il gasolio può finire nel circuito dell'olio. Sapete niente se le nuove i20 soffrono di questo problema?
Purtroppo se interrompi spesso la rigenerazione il gasolio finisce ad allungare l olio costringendoti a sostituire spesso l olio.
Per il primo hanno non si dovrebbero avere problemi ma con l andar del tempo la spia della rigenerazione si farà vedere.........interrompendo la rigenerazione.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Si è accesa anche a me dopo 600Km tolta aggiornando la centralina. Mi han detto che non dovrebbe uscire più nulla per almeno 1 anno.
Dopo romperemo le balle alla conce, fuori garanzia se qualcuno lo saprà fare magari lo si rimuove
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Portate sfigaaaaa si è riaccesa che palle ca... :)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma usi la macchina per brevi spostamenti?
 

Louis78

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
148
Punteggio reazioni
114
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Nuova i20 - 1.1 CRDi Comfort+login
Se vi riferite alla spia gialla che si accende quando si verifica un'anomalia nel sistema posso dirvi che mi si è accesa ben 3 volte.
La prima è stata spenta aggiornando la centralina, la seconda e la terza si sono spente da sole. Le ultime 2 si sono accese dopo aver messo in moto l'auto e aver sentito un rumore simile a qualcosa di lento nei pistoni, non riuscivo ad accelerare. Si sono spente dopo un giorno
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le ultime 2 si sono accese dopo aver messo in moto l'auto e aver sentito un rumore simile a qualcosa di lento nei pistoni, non riuscivo ad accelerare.

o_Oo_Oo_Oo_O ...ma, non è che stavi andando a due????
Mi è capitato con la Getz (che, ricordo, è tre cilindri come la i20 1.1CRDi) che un iniettore facesse "capricci" all'accensione e il motore partisse a due. Risolto aspettando qualche minuto prima di riavviare e con un litro di buon additivo diesel.
Ma, attenzione, mi è capitato a circa 200.000 km di percorrenza. MAI a macchina nuova!!!! :confused::confused::confused::confused:
Vai subito in Concessionario e in Assistenza!!!!:mad:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
o_Oo_Oo_Oo_O ...ma, non è che stavi andando a due????
Mi è capitato con la Getz (che, ricordo, è tre cilindri come la i20 1.1CRDi) che un iniettore facesse "capricci" all'accensione e il motore partisse a due. Risolto aspettando qualche minuto prima di riavviare e con un litro di buon additivo diesel.
Ma, attenzione, mi è capitato a circa 200.000 km di percorrenza. MAI a macchina nuova!!!! :confused::confused::confused::confused:
Vai subito in Concessionario e in Assistenza!!!!:mad:

Giusto, corri dal conce.... MA NON SUBITO... potrebbe essere 1 problema sporadico di quelli che spariscono dopo i primi km... insomma anche l'elettronica ha bisogno di 1 certo periodo di "Assestamento" ... quindi -a meno di problemi GRAVI- io suggerisco di aspettare sempre 1 poco ... per vedere se le cose si normalizzano da sole....
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh...Inzomma:confused: . Se una macchina nuova -nuova!!! o_O - va con un cilindro in meno, anche se "ogni tanto" il problema non mi sembra mica da poco.... Direi che è mooooolto grave!
 

Louis78

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
148
Punteggio reazioni
114
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Nuova i20 - 1.1 CRDi Comfort+login
Dopo aver spento la macchina, in seguito a questo strano rumore, ho riacceso e tutto è rientrato nella normalità tranne per la spia che è rimasta accesa per un giorno.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dopo aver spento la macchina, in seguito a questo strano rumore, ho riacceso e tutto è rientrato nella normalità tranne per la spia che è rimasta accesa per un giorno.

Si. Per me si tratta di motore avviato a due invece che a tre. E' la stessa cosa, ripeto, che mi ha fatto la Getz. Iniettore che fa la goccia, perchè sporco. Additivo nel gasolio e tutto è passato. Ma la mia Getz era già anzianotta...o_O
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Se vi riferite alla spia gialla che si accende quando si verifica un'anomalia nel sistema posso dirvi che mi si è accesa ben 3 volte.
La prima è stata spenta aggiornando la centralina, la seconda e la terza si sono spente da sole. Le ultime 2 si sono accese dopo aver messo in moto l'auto e aver sentito un rumore simile a qualcosa di lento nei pistoni, non riuscivo ad accelerare. Si sono spente dopo un giorno

Esattamente stesso rumore.
Percorso abituale Certosa-Paderno andata e ritorno 3 volte a settimana :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Esattamente stesso rumore.
Percorso abituale Certosa-Paderno andata e ritorno 3 volte a settimana :)
Louis, ha detto Paderno, non Palermo! Che ne sai tu dov'è Paderno?!?! o_O
Newuser, in km e tipo di strada: quanto percorri? Urbana, extraurbana o autostrada? Su, prendete l'autostrada anche per fare la spesa, tante ce ne sono: in terronia invece ci andiamo la domenica, in autostrada, con i pargoli, per vedere l'effetto che fa! Questa è l'italia...
 
Alto Basso