Filtro anti particolato

Superdrummer

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I20 1.1 CRDI Style+premium pack+tetto apribile
Salve a tutti,

dopo nemmeno 400 KM stasera mi si è accesa la famosa spia gialla! è normale secondo voi dopo così poco tempo?
Domani la porto al concessionario!
 

Pasquy71

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hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Salve a tutti,

dopo nemmeno 400 KM stasera mi si è accesa la famosa spia gialla! è normale secondo voi dopo così poco tempo?
Domani la porto al concessionario!
se hai fatto tragitti brevi può essere,
però ad auto nuova mi pare strano!! Portala a far vedere...
 

Newuser-i20

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i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Salve a tutti,

dopo nemmeno 400 KM stasera mi si è accesa la famosa spia gialla! è normale secondo voi dopo così poco tempo?
Domani la porto al concessionario!

Anche a te, a me si accende con pochi Kilometri e si spegne quando ne faccio tanti.
Digli al conce che si accende come con un cilindro in meno con un brutto rumore falli preoccupare (a me è successo così)
E sinceramente mi da fastidio, ogni volta che sto per andar in conce mi si spegne ahahah :)
Aggiorniamoci son curioso
 

repix

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Hyundai I20 1.100 diesel White
Ciao a tutti, mi sn appena iscritto a questo forum perchè mi piace un sacco questa macchina (i20) e le mie indecisioni riguardavano la scelta delle motorizzazioni diesel: 1.100 o 1.400?? Premetto che possiedo una yaris d4d 1400 turbodiesel 90 cv, 193.400 KM percorsi in 6 anni e tre mesi, tanti problemi al DPF (da settembre ad oggi 4 blocchi al filtro da fare sbloccare in conc al costo di 115 o 120 euri). Volevo quindi passare alla i20 sperando che quest'auto non avesse questo problema ma leggendovi mi sto preoccupando.:-(((
P.S. volevo segnalare a proposito del FAP, (almeno Toyota) che non c'entra il fatto di percorrere autostrade o statali o città, il problema del FAP è che se fate come me 180 Km di autostrada 2 volte a settimana e all'arrivo parte la rigenerazione del filtro, non facendola completare qlke volta, si rischia l'accensione spia causa gasolio nell'olio. Certamente in autostrada ci sono più possibilità che la rigenerazione avvenga interamente però non è detto; se ci si accorge non bisogna spegnerla. In pratica la Yaris quando rigenera resta accelerata, in movimento il computer del consumo istantaneo resta sul 1,5 o 2 col piede alzato; da fermo il motore stà sui 1000 giri. Almeno questo succede a me.
Grazie della lettura e a presto!
 

GIONNI123

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ti consiglio di guardare le discussioni sui motori Diesel presenti su questo Foro (anche altri modelli Hyundai) cosi' ti farai 1 idea dell'efficenza dei motori ...
 

spiridione

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La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao a tutti, mi sn appena iscritto a questo forum perchè mi piace un sacco questa macchina (i20) e le mie indecisioni riguardavano la scelta delle motorizzazioni diesel: 1.100 o 1.400?? Premetto che possiedo una yaris d4d 1400 turbodiesel 90 cv, 193.400 KM percorsi in 6 anni e tre mesi, tanti problemi al DPF (da settembre ad oggi 4 blocchi al filtro da fare sbloccare in conc al costo di 115 o 120 euri). Volevo quindi passare alla i20 sperando che quest'auto non avesse questo problema ma leggendovi mi sto preoccupando.:-(((
P.S. volevo segnalare a proposito del FAP, (almeno Toyota) che non c'entra il fatto di percorrere autostrade o statali o città, il problema del FAP è che se fate come me 180 Km di autostrada 2 volte a settimana e all'arrivo parte la rigenerazione del filtro, non facendola completare qlke volta, si rischia l'accensione spia causa gasolio nell'olio. Certamente in autostrada ci sono più possibilità che la rigenerazione avvenga interamente però non è detto; se ci si accorge non bisogna spegnerla. In pratica la Yaris quando rigenera resta accelerata, in movimento il computer del consumo istantaneo resta sul 1,5 o 2 col piede alzato; da fermo il motore stà sui 1000 giri. Almeno questo succede a me.
Grazie della lettura e a presto!

Provengo da un tre cilindri Hyundai ( come quello della i20 1.1, ma il mio era un 1.5 da 82 cv...) con il quale ho felicemente percorso 300.000 in dieci anni senza stringere amicizia o imbastire odio con alcun capofficina. Mai un problema.
Sono, da tre giorni il felice possessore di i20 1.4 CRDi.
I motivi per cui ho scelto il 1.4 invece del 1.1 si possono leggere in un post dedicato, come suggerisce l'amico Gionni.
Ma li riassumo brevemente: scendere da un cavallo (vecchio e imbolsito) per salire su un'asinello (anche se giovane e scalciante...:D) non mi sembrava una buona idea. Infine: 240 nm di coppia a 1500 giri/minuto.....:eek:

Edit: questo è il link al thread dove si è discusso della scelta tra 1.1 e 1.4 diesel. Buona lettura! ;)
https://www.hyundai-club.eu/threads/nuova-i20-1-1-o-1-4-diesel.14609/
 
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repix

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Hyundai I20 1.100 diesel White
Provengo da un tre cilindri Hyundai ( come quello della i20 1.1, ma il mio era un 1.5 da 82 cv...) con il quale ho felicemente percorso 300.000 in dieci anni senza stringere amicizia o imbastire odio con alcun capofficina. Mai un problema.
Sono, da tre giorni il felice possessore di i20 1.4 CRDi.
I motivi per cui ho scelto il 1.4 invece del 1.1 si possono leggere in un post dedicato, come suggerisce l'amico Gionni.
Ma li riassumo brevemente: scendere da un cavallo (vecchio e imbolsito) per salire su un'asinello (anche se giovane e scalciante...:D) non mi sembrava una buona idea. Infine: 240 nm di coppia a 1500 giri/minuto.....:eek:

Edit: questo è il link al thread dove si è discusso della scelta tra 1.1 e 1.4 diesel. Buona lettura! ;)
https://www.hyundai-club.eu/threads/nuova-i20-1-1-o-1-4-diesel.14609/
Grazie per le risposte vado a leggere, ciao!
 
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