Giovanni20
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Montato filtro BMC.
Seguono foto.
Seguono foto.
Si sia me dovrebbe essere arrivato oggi. una curiosità, è già oliato? cioè lo esci dalla scatola e lo sostituisci e basta?
Ragazzi mi avete fatto tornare indietro nel tempo....sulla mia Rover 16v montavo il K&N....
Miglioramenti praticamente zero su un aspirato
L'unico vantaggio è che non lo sostituisci, ma lo lavi e lo rimonti dopo averlo oliato
E ti eviti di farti rubare 20€ in occasione del tagliando il costo di un filtro da 3€ (che è il loro vero prezzo)
E io che ho detto?Direi che è l'esatto contrario. In un motore aspirato lascia passare molta più aria, in un turbo non ha praticamente molto senso dato che l'aria viene aspirata e compressa dalla turbina. Di certo nei nostri motorini non è che cambi moltissimo
Discutiamone del risparmiose non il vantaggio che lo puoi lavare e si risparmia, in oltre è semplicissimo da smontare.
Su un motore 1.8 vtec la senti eccome la differenza mentre su i motori turbo non lo senti nemmeno.E io che ho detto?
Discutiamone del risparmio
Non mi pare che Hyundai abbia motori 1.8VTEC, mi son perso qualcosa? Al max sulla i20 c'è un 1.0TB e un 1.4TD, ma di VTEC mai visto unoSu un motore 1.8 vtec la senti eccome la differenza mentre su i motori turbo non lo senti nemmeno.
Per quanto riguarda il risparmio te lo ripaghi tranquillamente in 5 anni. che dici? considerando che il bmc costa dai 40/60 euro e l'usa e getta sui 15 (prezzi online).
Io l'avevo montato sulla mia vecchia alfa 156, ma smontarlo per pulirlo era una rottura, sulla nostra Divina è veramente molto semplice la piccola manutenzione ( è fatta apposta per lavorarci sopra)