• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Finalmente dei vostri!

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Zotto ha scritto:
fabiosc ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono interessato all'acquisto di una Santa Fè benzina.
Unloker come ti trovi con l'automatico, sono un po perplesso sulle 4 marce,

Ho gia scritto sul forum riguardoi quel cambio che era anche montato sulla mia precedente Sonica V6, non ti preoccupare del fatto che siano 4 marce..

Tranquillo fabio, come ha già detto Zotto, altre marce non servono, il motore è potente, elastico, tira a tutti i regimi, 4 bastano e avanzano. L'accoppiata coll'automatico è perfetta, non un'incertezza, cambiate veloci e fluidità totale. Che macchina la SANTA FE... oggi casualmente l'ho parcheggiata vicino ad una Rav 4 crossover ( quella senza ruota dietro e della quale mi ero invaghito prima di vedere la santa fe) .... cioè non potevo crederci, un'altra vita, un'altra storia!! La rav sembrava una piccola utilitaria per il supermercato, una linea scontata, un gippino d'altri tempi, come posso dire, non ci potevo credere... e pensare che costa anche di più. Se devi andare, vai tranquillo Fabio, un paradiso.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Unlocker ha scritto:
Anakin ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Perfetto! Appena avrò un oretta ( credo domenica) proverò a fare l'agognata modifica, grazie mille! Poi vi dirò.

E scusa, ma come fai a fare la modifica?

Non ho ancora avuto tempo di farla, ma in teoria, se il filo arancione illumina l'autoradio, lo stacco da dove è e lo attacco al positivo delle lampadine cruscotto regolate da reostato, credo semplice da fare, poi vi dirò a modifica avvenuta, se trovo il tempo ...uffa, perchè bisogna lavorare? Vorrei stare chiuso in garage a fare tutte le mie p...e!! :D

Occhio che il filo arancione porta un segnale di riferimento e non dovrebbe alimentare direttamente le lampade dell'autoradio!
Prediti le guiste cautele prima di fare qualche scintilla che non piacerebbe alla garanzia dell'auto!!! :oops:
Ciaooo
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
david ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Anakin ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Perfetto! Appena avrò un oretta ( credo domenica) proverò a fare l'agognata modifica, grazie mille! Poi vi dirò.

E scusa, ma come fai a fare la modifica?

Non ho ancora avuto tempo di farla, ma in teoria, se il filo arancione illumina l'autoradio, lo stacco da dove è e lo attacco al positivo delle lampadine cruscotto regolate da reostato, credo semplice da fare, poi vi dirò a modifica avvenuta, se trovo il tempo ...uffa, perchè bisogna lavorare? Vorrei stare chiuso in garage a fare tutte le mie p...e!! :D

Occhio che il filo arancione porta un segnale di riferimento e non dovrebbe alimentare direttamente le lampade dell'autoradio!
Prediti le guiste cautele prima di fare qualche scintilla che non piacerebbe alla garanzia dell'auto!!! :oops:
Ciaooo

Ciao David, cosa intendi con " segnale di riferimento " ? Se puoi parlami liberamente in termini più tecnici, sono in grado di capirli. Io pensavo che portasse +12 e basta. Ciaooo
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Unlocker ha scritto:
david ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Anakin ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Perfetto! Appena avrò un oretta ( credo domenica) proverò a fare l'agognata modifica, grazie mille! Poi vi dirò.

E scusa, ma come fai a fare la modifica?

Non ho ancora avuto tempo di farla, ma in teoria, se il filo arancione illumina l'autoradio, lo stacco da dove è e lo attacco al positivo delle lampadine cruscotto regolate da reostato, credo semplice da fare, poi vi dirò a modifica avvenuta, se trovo il tempo ...uffa, perchè bisogna lavorare? Vorrei stare chiuso in garage a fare tutte le mie p...e!! :D

Occhio che il filo arancione porta un segnale di riferimento e non dovrebbe alimentare direttamente le lampade dell'autoradio!
Prediti le guiste cautele prima di fare qualche scintilla che non piacerebbe alla garanzia dell'auto!!! :oops:
Ciaooo

Ciao David, cosa intendi con " segnale di riferimento " ? Se puoi parlami liberamente in termini più tecnici, sono in grado di capirli. Io pensavo che portasse +12 e basta. Ciaooo

Anche io penso che porti un segnale 0V - 12V e che l'autoradio pensi a gestire l'illuminazione più o meno intensa in base alla presenza di tale tensione di riferimento.
Secondo me, se applichi una tensione variabile dal reostato degli strumenti non ottieni una variazione della luminosità delle luci dell'autoradio. :oops:
Forse mi sbaglio (anche perchè non ho verificato con il multimetro).... :oops:
Se fosse così, la modifica che vuoi fare sarebbe veramente risolutiva per chi decide di mantenere l'autoradio originale, ed avresti trovato veramente un'ottima soluzione in termini di praticità ed econimicità! :up:
Facci sapere! :thanks:
Ciao
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
No ragazzi, modifica fallita, il filo arancione è già collegato alle luci quadro (se pur non sotto reostato), mentre la luce illuminazione display viene dal +12 della radio e non è regolabile, a meno che non si decida di sottoalimentare l'apparecchio stesso (abominevole ed improponibile) . Infatti accendendo le luci quadro vedrete illuminarsi i pulsanti funzione autoradio, mentre il display si illumina indipendentemente, con luci quadro accese o spente, all'accendersi della radio. A proposito (stiamo sempre parlando dell'autoradio di serie Clarion ), non avevo le istruzioni, ora me le sono procurate, chi non le avesse mi faccia un fischio che le scannerizzo. Ciao e buon anno!
 

ziterna

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
........ A proposito (stiamo sempre parlando dell'autoradio di serie Clarion ), non avevo le istruzioni, ora me le sono procurate, chi non le avesse mi faccia un fischio che le scannerizzo. Ciao e buon anno![/quote]

------------------------------------------------------------------------------------
ciao buon anno, potresti inviarmi il manuale d'uso dell'autoradio Clarion di serie sulla mia nuova Santa Fè crdi dynamic 5 posti automatica?
non riesco a farmelo dare.
grazie mille
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
scusa il ritardo, avevo l'influenza e a tutto ho pensato meno che al pc. Domani lo scannerizzo e te lo mando, ciao!
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Ecco fatto Ziterna, ho scannerizzato il manuale d'uso della Clarion di serie sul Santa Fe, se mi mandi in privato la tua email lo invio. Purtroppo non posso allegarlo qui perchè è troppo pesante ( 3,61 Mb). Chi ne avesse bisogno mi mandi pure la sua email.
 
Alto Basso