• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Finalmente è mia

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
Ciao a tutti amici i20iani , da oggi sono un nuovo possessore di questa favolosa macchina, modello 1.2 84cv benzina comfort+ login pack+ dock colore sleek silver.

Dopo le ultime pratiche sbrigate stamane stesso, un addetto della concessianaria mi ha spiegato la maggior parte delle funzioni dell'auto ecc ecc ( come se io gia' non le sapessi a memoria :D ).

Me l'hanno consegnata con la spia carburante lampeggiante , quindi a 0 praticamente -.- , ma vabbene , l'euforia era cosi tanta che è passato subito in secondo piano.
La cosa che un po mi ha infastidito è di non aver trovato la dock (l'addetto non ne era a conoscenza) , quindi ho chiesto se gentilmente me la farebbero avere quanto prima.

Una curiosita' , la mia aveva 30km gia' effettuati , le vostre??

Che dire, auto silenziosissima, una seta nel guidare , mi da la sensazione di corposita', solidita', davvero ottima, vengo fa una fiat barchetta, che gioiuzza mia, la mia prima auto acquistata con i miei soldi , l' ho lasciata a malincuore, non scordero' mai le sue prestazioni tipiche da sport, il rombo del motore gia' mi manca singh singh !!!!!!!!!!!Pazienza !!!

Volevo chiededervi due delucidazioni :
-sbaglio o il volante è regolabile anche in profondita'?? se si, non sono riuscito a farlo, sapreste aiutarmi??
-come cavolo faccio ad attivare i led diurni anteriori?? o_O nel manuale non si capisce un caiser.
-non ho capito se, sia il tasto sensore delle strisce bianche laterali, sia quello dei sensori di parcheggio, devono restare con la spia arancione sul tasto stesso per funzionare , o basta che siano spie accese nel cruscotto??
-come faccio a settare il computer di bordo o i comandi vocali??

In alcuni video vedevo che appena si accendeva il quadro, compariva il simbolo Hyundai con scritto welcome , la mia non lo fa, e le vostre?? è davvero figo.


Il concessionario mi ha detto che il primo tagliando dovro' farlo entro lo scadere dei 12 mesi o tra 15mila km , tutto corretto?? anche se avevo letto sul forum che è consigliabile un fai da te a 2500\3000 km??

Spero che potiate darmi qualche dritta in piu anche su altre cose visto che la bimba è ancora piccola, e dovrei darle tutte le cure del caso.

Grazie a tutti, accetto consigli di tutti i tipi.


Ps: la barchetta aveva un suono clacson davvero maschio, questo non si puo' sentire :p
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Meno male che il conce ti aveva spiegato tutto e che tu sapevi già:eek:
Le luci diurne si accendono quando accendi la macchina restano accese con le posizioni si spengono con gli anabbaglianti
Il volante e regolabile il computer si resetta con il tasto reset tenendolo premuto.
Ora devo lavorare la parola ad altri soci.:D
 

fra8746

Utente
Registrato
13 Giu 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
67
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1crdi comfort
Come già detto i led sono sempre accesi a macchina avviata per spegnersi quando si accendono gli anabbaglianti, per quanto riguarda la segnalazione per le corsie deve essere premuto il tasto in basso a sinistra dove si toglie anche il controllo di trazione quando è attivo l avviso per le corsie a monitor compare un simbolo bianco quando non riconosce le strisce o verde se tutto funziona,per quanto riguarda il computer di bordo non compare il logo quello solo sulla style il nostro è molto semplice basta premere il tasto trip per muoverti al interno del menù dove ti porta trip a trip b velocità media consumo media ed altre cose ed ogni funzione è resettabile tenendo premuto appunto il tasto reset, i sensori di parcheggio funzionano a led spento e sono staccati a led acceso..
Spero di essere stato chiaro per qualsiasi altra cosa chiedi pure.
Ps. Parli di spie arancioni ma non porta tutto di colore blu quando è acceso??
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, complimenti per l'ottimo acquisto!!!!
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao a tutti amici i20iani , da oggi sono un nuovo possessore di questa favolosa macchina, modello 1.2 84cv benzina comfort+ login pack+ dock colore sleek silver.

Dopo le ultime pratiche sbrigate stamane stesso, un addetto della concessianaria mi ha spiegato la maggior parte delle funzioni dell'auto ecc ecc ( come se io gia' non le sapessi a memoria :D ).

Me l'hanno consegnata con la spia carburante lampeggiante , quindi a 0 praticamente -.- , ma vabbene , l'euforia era cosi tanta che è passato subito in secondo piano.
La cosa che un po mi ha infastidito è di non aver trovato la dock (l'addetto non ne era a conoscenza) , quindi ho chiesto se gentilmente me la farebbero avere quanto prima.

Una curiosita' , la mia aveva 30km gia' effettuati , le vostre??

Che dire, auto silenziosissima, una seta nel guidare , mi da la sensazione di corposita', solidita', davvero ottima, vengo fa una fiat barchetta, che gioiuzza mia, la mia prima auto acquistata con i miei soldi , l' ho lasciata a malincuore, non scordero' mai le sue prestazioni tipiche da sport, il rombo del motore gia' mi manca singh singh !!!!!!!!!!!Pazienza !!!

Volevo chiededervi due delucidazioni :
-sbaglio o il volante è regolabile anche in profondita'?? se si, non sono riuscito a farlo, sapreste aiutarmi??
-come cavolo faccio ad attivare i led diurni anteriori?? o_O nel manuale non si capisce un caiser.
-non ho capito se, sia il tasto sensore delle strisce bianche laterali, sia quello dei sensori di parcheggio, devono restare con la spia arancione sul tasto stesso per funzionare , o basta che siano spie accese nel cruscotto??
-come faccio a settare il computer di bordo o i comandi vocali??

In alcuni video vedevo che appena si accendeva il quadro, compariva il simbolo Hyundai con scritto welcome , la mia non lo fa, e le vostre?? è davvero figo.


Il concessionario mi ha detto che il primo tagliando dovro' farlo entro lo scadere dei 12 mesi o tra 15mila km , tutto corretto?? anche se avevo letto sul forum che è consigliabile un fai da te a 2500\3000 km??

Spero che potiate darmi qualche dritta in piu anche su altre cose visto che la bimba è ancora piccola, e dovrei darle tutte le cure del caso.

Grazie a tutti, accetto consigli di tutti i tipi.


Ps: la barchetta aveva un suono clacson davvero maschio, questo non si puo' sentire :p


Ciao complimenti per il nuovo arrivo, e io che posseggo il tuo stesso modello ti dico che è un'auto
che se già è ottima all'inizio, con i Km migliora ed il motore acquista prontezza e vigore.....;);)

Detto ciò, concordo con l'amico @Pasquy71 , per fortuna che ti aveva spiegato tutto il conce e che ne sapevi anche tu.......:):)
La nuova i20 è un'auto piuttosto complessa soprattutto per la notevole quantità di accessori ed elettronica utilizzati sul mezzo
pertanto i miei consigli sarebbero:

-studiati il più bene possibile TUTTO il manuale in dotazione, è un po abbondante ma con un po di pazienza lo concluderai senza troppe fatiche-

-Questa può sembrare una cosa poco importante da fare, ma io la consiglio vivamente in ogni caso
perché penso possa chiarire molte cose che altrimenti verrebbero tralasciate, e penso che un'auto nuova e
tecnologicamente avanzata come la nostra meriti un corretto approfondimento dei suoi aspetti-

- In fine vorrei dirti che il conce poteva essere anche un po più preciso e approfonditore degli aspetti e delle
funzionalità dell'auto, comunque ormai è andata così, ma se non dista troppo da te e vedi che avresti bisogno
di un aiuto più diretto in certe questioni, non farti problemi a recarti in concessionario è un tuo sacrosanto
diritto farti spiegare-

Naturalmente poi per qualsiasi cosa ci siamo anche noi su cui puoi serenamente contare......;);)
 

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
Grazie a tutti per le info. Cmq piano piano smanettando sto scoprendo tante cose.
Cmq il discorso del volante regolabile ij profondità, ancora non sono riuscito.
Allora, abbasso totalmente la leva, se provo a schiacciare o tirare verso di me lo sento bloccato..non mi da la sensazione che possa succedere qualcosa...a meno che non ho ancora provato di fare questi movimenti mentre alzo o abbasso, domani proverò meglio.

Un altra info...io so che ha la catena non la cinghia o sbaglio??

Cmq é silenziosissima ..oggi mi ha dato la sensazione avvolte come se fosse spenta...assurdo.
 

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
Eccola

20150903_112227.jpg
 

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Bella!
Come la mia.
Tranne gli specchietti neri e i vetri scuri.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Devi spingere ( o tirare...) il volante con molta decisione, per regolarlo in profondità....

Riprova e vedrai che si muove!;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Meno male che il conce ti aveva spiegato tutto e che tu sapevi già:eek:
Le luci diurne si accendono quando accendi la macchina restano accese con le posizioni si spengono con gli anabbaglianti
Il volante e regolabile il computer si resetta con il tasto reset tenendolo premuto.
Ora devo lavorare la parola ad altri soci.:D

ASTARDO... MI HAI SOFFIATO LA BATTUTA... !!!! :) :) :)

Sopratutto la parte dove LUI dice di conoscere gia' TUTTO dell'auto... ahahahahahhahaha

Detto questo, il volante si regola con 1 levetta sotto al piantone.... Vado a mente in quanto nn l'ho mai tocccato ma se necessario saro' + preciso...

Ti piacera' scoprire che ha 1 cuffia in pelle tipo quella del cambio in funzione estetica e antipolvere..... :):):)

30 km sono parecchi l'auto arriva con una o 2 takke di carburante... quindi spia spenta... la mia aveva 6 km quando l'ho presa.... evidentemente la tua l'hanno usata per farci qualke giro di prova..... tieni cmq conto che quando le auto arrivano hanno i collegamenti del conta km staccati... quindi possono avere qualke km in + di quello segnato....

Se casomai ti fosse pure sfuggito come aprire il cofano anteriore... o come azionare il TERGI POSTERIORE.. non esitare a kiedere.... hihihiihihhihihihih
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao a tutti amici i20iani , da oggi sono un nuovo possessore di questa favolosa macchina, modello 1.2 84cv benzina comfort+ login pack+ dock colore sleek silver.

Dopo le ultime pratiche sbrigate stamane stesso, un addetto della concessianaria mi ha spiegato la maggior parte delle funzioni dell'auto ecc ecc ( come se io gia' non le sapessi a memoria :D ).
ZAK
Volevo chiededervi due delucidazioni :
-sbaglio o il volante è regolabile anche in profondita'?? se si, non sono riuscito a farlo, sapreste aiutarmi??
-come cavolo faccio ad attivare i led diurni anteriori?? o_O nel manuale non si capisce un caiser.
-non ho capito se, sia il tasto sensore delle strisce bianche laterali, sia quello dei sensori di parcheggio, devono restare con la spia arancione sul tasto stesso per funzionare , o basta che siano spie accese nel cruscotto??
-come faccio a settare il computer di bordo o i comandi vocali??

In alcuni video vedevo che appena si accendeva il quadro, compariva il simbolo Hyundai con scritto welcome , la mia non lo fa, e le vostre?? è davvero figo.


Il concessionario mi ha detto che il primo tagliando dovro' farlo entro lo scadere dei 12 mesi o tra 15mila km , tutto corretto?? anche se avevo letto sul forum che è consigliabile un fai da te a 2500\3000 km??

Spero che potiate darmi qualche dritta in piu anche su altre cose visto che la bimba è ancora piccola, e dovrei darle tutte le cure del caso.

Grazie a tutti, accetto consigli di tutti i tipi.


Ps: la barchetta aveva un suono clacson davvero maschio, questo non si puo' sentire :p

PERCULARE..... TI ABBIAMO PERCULATO..... QUINDI ANDIAMO ALLE RISPOSTE.... :) :) :)

Per il volante ti abbiamo detto... leggi mia replica a PASGUY....

IL LANE DEPARTURE WARNIG . cioe' il sensore cambio carreggiata lo attivi con 1 tasto che si trova nella parte SX della plancia... SOTTO LA LEVA DELLE LUCI ... li c'e' pure il tasto per l'antipattinamento ... e quello che regola l'intensita' delle luci.... cruscotto...

I SENSORI POSTERIORI SONO SEMPRE ATTIVI ... (se sente1 leggero BEEP quando attivi la retro) e la e' SPIA SPENTA .... con SPIA ACCESA SONO DISATTIVATI ... la logica piaccia o meno e' questa....

Se volevi il logo HYUNDAI quando accendevi il cruscotto DOVEVI SBORSARE 1 PARO DI MILLINI in + e prenderti la Versione STAIL ... :) :) :)

i comandi vocali li attivi premendo il tasto con la faccina stilizzata che si trova sulla razza sinistra del volante... l'auto di dira': DIRE 1 COMANDO ... tu dirai ... RADIO e lei andra' sulla radio ... oppure U ESSE BI .. e lei leggera' la chiavetta.. e se nn c'e' dira'... DISPOSITIVO NON TROVATO... o RIPETERE COMANDO se non capisce... nel caso tu le abbia detto.... FAMMI 1 S....... !!!!! Ad autoradio accesa puoi anche dire la frequenza e lei te la trova .. tipo 104 E 4 ... E LEI CI VA...

il microfono si trova dove stanno le luci di cortesia anteriori... e' quel quadratino traforato...

Riguardo ai tagliandi hai diritto ad 1 controllo gratuito all'anno.... x 5 anni .. oltre ai normali tagliandi ... di solito il primo controllo gratuito si fa intorno ai 3-5000 km ... se la porti probabilmente controllano i livelli e con la presa OBD vedono se ci sono stati problemi ... niente di + .....

la ns auto ha la CATENA e non la cinghia......

il colore dei led della plancia e' AZZURRO... l'unico tasto ARANCIO se nn ricordo male e' la spia ABS che si trova sopra alle prese di corrente e alla presa usb ... le spie delle cinture sono ROSSE.. e sono Accanto alla spia abs...

il Clacson fa davvero HAHARE..... ma dopo 1 iniziale entusiasmo abbiamo scoperto che 1 tromba facilmente accessibile e' quella dell'antifurto.... quindi inutile cambiarla.... quella del clacson si trova sul davanti ed e' visibile attraverso la griglia motore anteriore.... in basso verso sx se nn ricordo male.. per arrivarci devi smontare mezza macchina... le trombe costano NIENTE su AMAZON .. 15-20 neuri... c'e' il 3d apposito.... vedi tu ......

La ns macchina e' pure dotata dell'HILL HOLDER.... ... COME... NON SAI COS'E'... ?!?..... Fossi in te tornerei dal Conce a farti Rispiegare 1 poco di cose.... !!!

O mangerei qualke Capocchia di Cerino.... !!! :):):)

hahahahahahahahahahahaahhaha
 
Ultima modifica:

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
Ragazzi ho detto che sapevo le cose , ovviamente tramite video, dai voi leggendovi ecc ecc... quindi mi reputavo abbastanza informato.
Poii avendo l auto in mano ho capito che alcune cose mi erono poco chiare
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
PERCULARE..... TI ABBIAMO PERCULATO..... QUINDI ANDIAMO ALLE RISPOSTE.... :) :) :)

Per il volante ti abbiamo detto... leggi mia replica a PASGUY....

IL LANE DEPARTURE WARNIG . cioe' il sensore cambio carreggiata lo attivi con 1 tasto che si trova nella parte SX della plancia... SOTTO LA LEVA DELLE LUCI ... li c'e' pure il tasto per l'antipattinamento ... e quello che regola l'intensita' delle luci.... cruscotto...

I SENSORI POSTERIORI SONO SEMPRE ATTIVI ... (se sente1 leggero BEEP quando attivi la retro) e la e' SPIA SPENTA .... con SPIA ACCESA SONO DISATTIVATI ... la logica piaccia o meno e' questa....

Se volevi il logo HYUNDAI quando accendevi il cruscotto DOVEVI SBORSARE 1 PARO DI MILLINI in + e prenderti la Versione STAIL ... :) :) :)

i comandi vocali li attivi premendo il tasto con la faccina stilizzata che si trova sulla razza sinistra del volante... l'auto di dira': DIRE 1 COMANDO ... tu dirai ... RADIO e lei andra' sulla radio ... oppure U ESSE BI .. e lei leggera' la chiavetta.. e se nn c'e' dira'... DISPOSITIVO NON TROVATO... o RIPETERE COMANDO se non capisce... nel caso tu le abbia detto.... FAMMI 1 S....... !!!!! Ad autoradio accesa puoi anche dire la frequenza e lei te la trova .. tipo 104 E 4 ... E LEI CI VA...

il microfono si trova dove stanno le luci di cortesia anteriori... e' quel quadratino traforato...

Riguardo ai tagliandi hai diritto ad 1 controllo gratuito all'anno.... x 5 anni .. oltre ai normali tagliandi ... di solito il primo controllo gratuito si fa intorno ai 3-5000 km ... se la porti probabilmente controllano i livelli e con la presa OBD vedono se ci sono stati problemi ... niente di + .....

la ns auto ha la CATENA e non la cinghia......

il colore dei led della plancia e' AZZURRO... l'unico tasto ARANCIO se nn ricordo male e' la spia ABS che si trova sopra alle prese di corrente e alla presa usb ... le spie delle cinture sono ROSSE.. e sono Accanto alla spia abs...

il Clacson fa davvero HAHARE..... ma dopo 1 iniziale entusiasmo abbiamo scoperto che 1 tromba facilmente accessibile e' quella dell'antifurto.... quindi inutile cambiarla.... quella del clacson si trova sul davanti ed e' visibile attraverso la griglia motore anteriore.... in basso verso sx se nn ricordo male.. per arrivarci devi smontare mezza macchina... le trombe costano NIENTE su AMAZON .. 15-20 neuri... c'e' il 3d apposito.... vedi tu ......

La ns macchina e' pure dotata dell'HILL HOLDER.... ... COME... NON SAI COS'E'... ?!?..... Fossi in te tornerei dal Conce a farti Rispiegare 1 poco di cose.... !!!

O mangerei qualke Capocchia di Cerino.... !!! :):):)

hahahahahahahahahahahaahhaha

Bravo Gionni
Sei stato ESAURITO OPS!!! scusa volevo dire esaustivo..:D:D
 
Alto Basso