Finalmente è mia

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Cmq almeno su un auto nuova potrebbero far evitare di pagare il bollo per un paio di anni...solita storia..stato ladro e corrotto

fino ad 1 paio di anni fa questa agevolazione c'era.... la ns auto poi e' pure euro6 ... che e' il massimo del massimo a livello di norme anti inquinamento....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Finiti i tempi degli ecoincentivi.....

C'era gente che riesumava vecchie 1100 buttate in campagna, per avere gli sconti e l'azzeramento del bollo. W l'italia (minuscolo...).

:D:D:D
 

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
ma è possibile che ad esempio la regione sicilia abbia l'esenzione (almeno per il primo anno) per auto di nuova immatricolazione?? a chi mi dovrei rivolgere??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
P
ma è possibile che ad esempio la regione sicilia abbia l'esenzione (almeno per il primo anno) per auto di nuova immatricolazione?? a chi mi dovrei rivolgere??

Boh.
La Sicilia è Regione Autonoma (come la Sardegna,è già questo mi farebbe supporre che non ci siano agevolazioni...) e la competenza per la Tassa di Possesso è dell'Agenzia delle Entrate.
 

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
P


Boh.
La Sicilia è Regione Autonoma (come la Sardegna,è già questo mi farebbe supporre che non ci siano agevolazioni...) e la competenza per la Tassa di Possesso è dell'Agenzia delle Entrate.
ok, grazie, vedro' di riuscire a scoprire di piu in merito.
 

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
P


Boh.
La Sicilia è Regione Autonoma (come la Sardegna,è già questo mi farebbe supporre che non ci siano agevolazioni...) e la competenza per la Tassa di Possesso è dell'Agenzia delle Entrate.

ma ad esempio la mia risultq immatricolata 28\08\2015 quindi il pagamento come abbiamo detto , entro fine mese successivo, mi chiedevo, pagando a settembre la somma sara' adeguata sino ad aprile 2016, o se pago adesso calcolano l'anno intero e quindi con scadenza ed importo annuale settembre 2016??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ma ad esempio la mia risultq immatricolata 28\08\2015 quindi il pagamento come abbiamo detto , entro fine mese successivo, mi chiedevo, pagando a settembre la somma sara' adeguata sino ad aprile 2016, o se pago adesso calcolano l'anno intero e quindi con scadenza ed importo annuale settembre 2016??

No, caro....! :D

Le scadenze sono prefissate a Aprile, Agosto e Dicembre, con pagamento nel mese successivo (rispettivamente: Maggio, Settembre e Gennaio).

A te toccherà, come scadenza prefissata (ed immutabile....o_O) Aprile, e pagherai il prossimo bollo (intendo il secondo, eh...) entro Maggio 2016.

Ciao!!!:D
 

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
No, caro....! :D

Le scadenze sono prefissate a Aprile, Agosto e Dicembre, con pagamento nel mese successivo (rispettivamente: Maggio, Settembre e Gennaio).

A te toccherà, come scadenza prefissata (ed immutabile....o_O) Aprile, e pagherai il prossimo bollo (intendo il secondo, eh...) entro Maggio 2016.

Ciao!!!:D
ma allora come mai sul sito dell agenzie entrate inserendo la targa mi dice mesi validita' 9??con scadenza 4\2016!!
 

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
ok ho detto una boiata da settembre sino a maggio ( data del prox bollo sono 9 mesi anche se la scadenza è 30\04\2016 )

Ma cmq cosi sto pagando l'intero importo per 9 mesi non per 12 o sbaglio??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ok ho detto una boiata da settembre sino a maggio ( data del prox bollo sono 9 mesi anche se la scadenza è 30\04\2016 )

Ma cmq cosi sto pagando l'intero importo per 9 mesi non per 12 o sbaglio??

No, non sbagli. Il primo bollo lo stai pagando per nove mesi, sino ad "acchiappare" la prima scadenza prefissata" utile. In questo caso Aprile.
Ma non stai pagando l'intero importo. Ma solo per nove mesi.

Più in dettaglio Kw della macchina x 2,58€ x9 tutto diviso 12 eppoi di nuovo x 1,06 (il primo bollo va maggiorato del 6%, non chiedermi perchè... o_O)

In sostanza stai pagando, se hai preso il 1.2 :

62kw x 2,58 x 9/12 x 1,06 = 127.17 €

E' giusto????;)

;)
 
Ultima modifica:

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
No, non sbagli. Il primo bollo lo stai pagando per nove mesi, sino ad "acchiappare" la prima scadenza prefissata" utile. In questo caso Aprile.
Ma non stai pagando l'intero importo. Ma solo per nove mesi.
Più in dettaglio Kw della macchina x 2,58€ x9 tutto diviso 12 eppoi di nuovo x 1,06 (il primo bollo va maggiorato del 6%, non chiedermi perchè... o_O)

In sostanza stai pagando, se hai preso il 1.2 :

62kw x 2,58 x 9/12 x 1,06 = 127.17 €

E' giusto????;)

;)

Precisamente 121.70
 

Nanni

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 classic
Comunque per me è un insulto che i fascioni neri laterlai non siano di serie su tutti i modelli della i20. E per montare quelli originali tra acquisto e mano d'opera partono 300 euro....sti cazzi
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
Comunque per me è un insulto che i fascioni neri laterlai non siano di serie su tutti i modelli della i20. E per montare quelli originali tra acquisto e mano d'opera partono 300 euro....sti cazzi
Sono d'accordo con te. Inizialmente stavo prendendo la Confort e ho chiesto d'avere le fasce laterali .... la risposta "mi spiace sono previste solo per la Style". Ci sono rimasta molto male :confused::(.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Comunque per me è un insulto che i fascioni neri laterlai non siano di serie su tutti i modelli della i20. E per montare quelli originali tra acquisto e mano d'opera partono 300 euro....sti cazzi
Costano 130 euro
Chi te li monta babbo natale per 170 euro!!!
 

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
ma se sono adesivi , si puo' fare un fai da te aggratis, non penso ci voglia tanto.
Ma invece mi chiedevo se la hyundai , a richiesta , possa far montare lo specchietto retrovisore col sensore oscuramento e display per la retrocamera , pezzo originale, a chi dovrei chiamare???
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Officina hyundai reparto ricambi.
 

Nanni

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 classic
Non sono adesivi per niente. Quelli originali vanno montati dentro le portiere, bucandole e incastonandoli e in concessionaria a Roma costano 200 euro. Più la mano d'opera. Poi se da voi costano 130 euro siete fortunati.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non sono adesivi per niente. Quelli originali vanno montati dentro le portiere, bucandole e incastonandoli e in concessionaria a Roma costano 200 euro. Più la mano d'opera. Poi se da voi costano 130 euro siete fortunati.

Non esiste.
I bumper della i20 sono adesivi. E basta. Anche quelli montati in fabbrica.

Erano a tassello, con buchi nella carrozzeria, sulla Getz. Che però li montava su tutte le versioni.

Chiediti se potrebbe avere senso avere due linee di stampa delle portiere: bucate e non. :confused:
Sarebbero degli insopportabili costi aggiuntivi in fabbrica.
Invece, faccio le portiere tutte uguali, eppoi il bumper lo attacco (con mastice da carrozziere, non "colla vinilica" alla Art Attack... :D).

P.s. Poi, spiegami quale carrozziere (anche autorizzato e scafatissimo) ti buca le portiere con conseguenti rischi di corrosione e infiltrazioni??? :rolleyes:
Chi ti ha detto che bisogna bucare??? In Concessionaria??? Guarda che in Concessionaria (in tutte...) c'è una leggerissima tendenza a dire ca22ate, impunemente peraltro.
Qua abbiamo riscontrato casi di ConCESSOnari che non sapevano, ad esempio, che il tetto in vetro sulla i20 fosse apribile......
Ho reso l'idea??? :D
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Non esiste.
I bumper della i20 sono adesivi. E basta. Anche quelli montati in fabbrica.

Erano a tassello, con buchi nella carrozzeria, sulla Getz. Che però li montava su tutte le versioni.

Chiediti se potrebbe avere senso avere due linee di stampa delle portiere: bucate e non. :confused:
Sarebbero degli insopportabili costi aggiuntivi in fabbrica.
Invece, faccio le portiere tutte uguali, eppoi il bumper lo attacco (con mastice da carrozziere, non "colla vinilica" alla Art Attack... :D).

P.s. Poi, spiegami quale carrozziere (anche autorizzato e scafatissimo) ti buca le portiere con conseguenti rischi di corrosione e infiltrazioni??? :rolleyes:
Chi ti ha detto che bisogna bucare??? In Concessionaria??? Guarda che in Concessionaria (in tutte...) c'è una leggerissima tendenza a dire ca22ate, impunemente peraltro.
Qua abbiamo riscontrato casi di ConCESSOnari che non sapevano, ad esempio, che il tetto in vetro sulla i20 fosse apribile......
Ho reso l'idea??? :D

Pienamente d'accordo con spiri, sottoscrivo al 100%
Attenzione ai concessionari poco seri, verificare sempre chiedendo sul forum
o visitandone più di uno...........Attenzione..............attenzione.................attenzione..........!!!!!
 
Alto Basso