generico Flexyman, il distruttore di pali, un eroe? No, un delinquente!

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
964
Punteggio reazioni
794
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Aggiungo un altro fattore che aggrava il senso di frustrazione nella gente: per esempio nel mio piccolo ho preso la macchina MHEV (e mio padre una FHEV), ci ho/abbiamo speso pure di più rispetto alla benzina/gpl, l'anno scorso, quando l'ho presa, si parlava di alcuni benefici tipo:
-bollo gratis: in campania mi hanno abbuonato 3 bolli che era il minimo, in altre regioni erano 5.
-parcheggio gratis nelle strisce blu: è a discrezione del comune e, ovviamente, il mio comune non aderisce (si parlava di auto ibrida, non si specificava Mhev o Fhev). La cosa non è neanche automatica, cioè se vado in un comune che aderisce non posso parcheggiare tranquillo perchè devo registrare l'auto sul sito del comune o quel che sia, non è che passa il vigile e quando mette la targa nel palmare gli esce che la macchina ha diritto a non avere il grattino, quindi se esci dalle tue 4 mura o ti iscrivi su tutti i siti di tutti i comuni o paghi.
-entrata in zona ztl: nel mio paese non ci sono e fin ora non ho mai neanche provato a passare in una ztl, se adesso dite che ci vuole comunque il permesso anche li è un'altra possibilità che perdo
Come automobilista ho i doveri scritti nero su bianco (e anche rosso su bianco e anche bianco su blu :D) e lo accetto; i diritti sono scritti nella sabbia invece.
Ecco, questa è una cosa che scoraggia molto. Anche chi ha le più buone intenzioni si vede tarpare le ali da legislazioni che dovrebbero essere uguali per tutti e non personalizzate a seconda degli interessi locali
Secondo me sto ragazzo è un utente del forum e sta seguendo pure la discussione, c'è andato veramente al lidl a comprare il flex a batteria per il costume da fleximan :D
Dici????? :D:D:D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Però un flessibile con un disco di cartone non può essere considerato un'arma di lavoro.
Comunque anche in quel caso è istigazione al reato?
E coloro che si travestono da Jack lo squartatore con lame finte?
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
220
Punteggio reazioni
108
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Però un flessibile con un disco di cartone non può essere considerato un'arma di lavoro.
No, non penso possa esserlo, per questo mi riferivo alla lama proprio perchè al massimo è quella la parte pericolosa, un flex senza lama me lo puoi sbattere in testa come puoi fare con un qualsiasi altro oggetto. Negli USA addirittura le tue mani possono essere considerate armi se sei un pugile o magari uno allenato in un arte marziale, o anche se sei palestrato.

Comunque anche in quel caso è istigazione al reato?
E coloro che si travestono da Jack lo squartatore con lame finte?
Per me non era istigazione al reato neanche il commento che è stato censurato; ma non andiamo OT.
Il costume secondo me al massimo è satira.
No, Jack lo squartatore è istigazione all'omicidio e non si discute. :D
 

lucky11

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Exellence 2 pack
Anno
2021

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il gazzettino è sotto abbonamento... non si vede.
Ma la foto si può mettere, eccola:
7916624_05190651_fleximan_1.jpg

Ovviamente i carabinieri hanno fatto gli accertamenti, da quel che so.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi sa proprio di no, io so che non si possono portare attrezzi da lavoro neanche in macchina se non nei percorsi da e verso il posto di lavoro, anche un cacciavite è considerato arma bianca. Penso che se è senza disco in caso di controlli non dovrebbe essere multato anche se ha la batteria perchè in effetti un flex senza disco non serve a niente, dato anche il contesto.

Cioè, per legge non posso avere una cassettina attrezzi in macchina per eventuali piccoli interventi?
Sei sicuro?

E la chiave per svitare i bulloni delle ruote?
Anche quella?
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
964
Punteggio reazioni
794
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Cioè, per legge non posso avere una cassettina attrezzi in macchina per eventuali piccoli interventi?
Sei sicuro?
Non credo, se così fosse, sarei da arresto immediato, visto che sul camper ho un bel pò di attrezzi che mi potrebbero servire.
E non dimentico che la 127 di mio padre nel 1974 veniva consegnata con una bella borsetta di attrezzi, così come la Punto del 1997 di mia figlia all'interno della ruota di scorta ha una bella dotazione di attrezzi. Le auto di oggi se non hanno la ruota di scorta non hanno nemmeno la chiave per svitare i bulloni, ma uno stupido kit antiforatura.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non credo, se così fosse, sarei da arresto immediato, visto che sul camper ho un bel pò di attrezzi che mi potrebbero servire.
E non dimentico che la 127 di mio padre nel 1974 veniva consegnata con una bella borsetta di attrezzi, così come la Punto del 1997 di mia figlia all'interno della ruota di scorta ha una bella dotazione di attrezzi. Le auto di oggi se non hanno la ruota di scorta non hanno nemmeno la chiave per svitare i bulloni, ma uno stupido kit antiforatura.
Ma la mia nasce con la ruota di scorta, ed infatto ho chiave e cacciaviti in dotazione.
Mi serve il porto d'armi?:p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sta cosa mi ha incuriosito:


Riporto un estratto:

Il reato di porto abusivo di armi non si estende alle armi improprie, quelle che, per loro natura, non sono dirette a offendere le persone, nonostante se utilizzate in modo pericolosa possano nuocere. Sono esempi di armi improprie i cacciaviti, i martelli, le asce, i trapani, le catene, i tubi di ferro.
Si definisce arma impropria qualunque strumento che può essere utilizzato per offendere una persona, nonostante l’offesa non sia la sua destinazione naturale.
Andare in giro con un’arma impropria costituisce lo stesso reato, ma non quello di porto abusivo di armi.
Per le armi improprie, non esiste nessuna licenza di porto d’armi, né di nulla osta.
Non possono essere portate in giro, se non per motivi giustificati.
Ad esempio, per motivi di lavoro.
Chi esce con un’arma impropria commette sempre reato, a meno che non giustifichi la presenza. Delle armi improprie è vietato il porto e non la detenzione.

Serve, come diceva giustamente @Acca85 , un valido motivo per averle in auto.
Poi, che in caso di controllo contesitno il fatto che abbiamo un cacciavite nel doppio fondo del baule, ce ne vuole.

Di certo, a questo punto, con un flessibile a batteria non puoi girare per strada.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quando avevo la coupe la borsa degli attrezzi con mille cose ce l'avevo sempre, al massimo ti possono chiedere a cosa servono e tu devi giustificarti in modo convincente, questo si.
Certo è che se ti trovano attrezzi strani fuori dall'ordinario diventa difficile.
Come se ti trovano la motosega e la benzina ma non hai un appezzamento di terra o altro...
Leggo il messaggio sopra... non è esattamente così per tutto.
Puoi portare queste cose, ma non le devi avere in abitacolo.
Oltre a giustificarle devi tenerle nel bagagliaio.
Se ti trovano con dei pali di ferro ma stai andando all'orto per fare la recinsione... non ti diranno nulla, se invece vai allo stadio o sei nei dintorni dello stadio... forse dei sospetti li fai avere ;)

Aggiungo... meglio tenere l'auto svuotata prima di andare in discoteca... se ti fermano e ti trovano roba sospetta anche là scattano un pò di rogne.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
220
Punteggio reazioni
108
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Sembrava strana pure a me la cosa ma l'ho imparata quando ci fu il caso del delitto di Avetrana, quando facevano le indagini e c'erano news tutti i giorni, una volta parlarono di Michele Misseri e del suo furgone da lavoro su cui c'erano gli attrezzi e in quel caso, non ricordo perchè precisamente, sentii che non si potevano portare se non per un motivo ben valido. La cosa m'è rimasta impressa da allora.

E la chiave per svitare i bulloni delle ruote?
Anche quella?
Una discriminante potrebbe essere la facilità di accesso che hai agli utensili e al motivo per cui li hai; di solito il kit lo si tiene nel doppio fondo del bagagliaio e non è pratico andarli a recuperare al volo anche volendoli usare come arma, la chiave da 17 credo proprio che sia giustificabilissima oltre ogni dubbio se hai i bulloni da 17 sulle ruote e la conservi nel kit vicino a quella di scorta.

Un caso limite potrebbe essere io da neopatentato che avevo il motorino d'avviamento della vecchia 205 che ogni tanto faceva i capricci e la macchina non si avviava, nell'abitacolo avevo un cacciavite da 30cm che usavo quando necessario per darci una bottarella sopra. Oggi so che se mai mi avessero fermato e la macchina si metteva in moto senza problemi potevo avere noie :oops:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
[Modalità Satira ON]
Attenzione a tutte le donne... molte di voi siete a rischio fermo e detenzione!
I tacchi delle vostre scarpe possono essere usati come armi, per cui dovete giustificarli!
40a9d400-3e07-4149-bfa2-0693a8aefdc5_750x422.png

Il pericolo per noi uomini è altissimo!
images

[Modalità Satira OFF]
Scusate... non ce l'ho fatta.. mi metto in purga da solo!
7.gif
Però dai... sdrammatizziamo un pelo!
smiley-drinking.gif


Però in effetti si può usare qualsiasi cosa alla fine per fare del male, anche una semplice matita può essere molto pericolosa.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Però in effetti si può usare qualsiasi cosa alla fine per fare del male, anche una semplice matita può essere molto pericolosa.
Eh già.
In realtà molti di noi possono essere delle armi chimiche di distruzione di massa.:eek:
Specie in luoghi chiusi e piccoli, come un ascensore o un'auto...

:D:D:D
 
Ultima modifica:

Keysoul

Socio Premium
Registrato
21 Dic 2023
Messaggi
141
Punteggio reazioni
88
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai coupé rd
Anno
1997
Eh già.
In realtà molti di noi possono essere delle armi chimiche di distruzione di massa.:eek:
Specie in luoghi chiusi e piccoli, come un ascensore o un'auto...

:D:D:D
Quoto l'auto al 100%
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Ma almeno qualcuno di questi delinquenti è stato preso? Sembra che adesso sia arrivato anche "fuocoman".
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Da un po' non si sente più niente né ai tg ne sui giornali.... è passato di moda parlarne.

Il problema è che gli autovelox devono avere ruolo per la sicurezza e non fare cassa per i comuni.

Non ricordo dove ma ho letto che l'Italia è tra i paesi europei con più autovelox e penso sia più per fare cassa che pervenire


 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
251
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Da un po' non si sente più niente né ai tg ne sui giornali.... è passato di moda parlarne.

Il problema è che gli autovelox devono avere ruolo per la sicurezza e non fare cassa per i comuni.

Non ricordo dove ma ho letto che l'Italia è tra i paesi europei con più autovelox e penso sia più per fare cassa che pervenire


Penso che la frustrazione degli italiani stia più che sugli autovelox,sui limiti di velocità spesso e volentieri insensati...ho trovato spesso limiti dei 50km/h su rettilinei desolati,dove si intravedevano case ben lontane, istintivamente il cervello umano non rilevando potenziali pericoli, porterà il veicolo sicuramente a velocità superiori al limite... siamo sempre alle solite in questa repubblica delle banane,non riusciamo a creare il rispetto nel popolo,non controlliamo ciò che va controllato,possibile che il buon senso sia la rarità invece che la normalità?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che stia entrando in vigore una nuova normativa

Però prima che si approvi è lunga la strada... e soprattutto non parla di eliminare quelli che già ci sono.
E in ogni caso si fanno le leggi ma poi nessuno si occupa di farle rispettare, entrerebbero in guerra contro i 9000 comuni italiani, che fanno? vanno comune per comune a verificare?
Ma va là...
 
Alto Basso