generico Flexyman, il distruttore di pali, un eroe? No, un delinquente!

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
Messaggio sanzionato ai sensi degli art. 2.5 e 2.6 del Regolamento.
mamma mia e che agitazione, manco avessi messo una svastica sul balcone o versato acido su un barbone
tranquilli, tornerò online solo per parlare di fatti tecnici inerenti la mia Hyundai
ognun x sè e Dio x tutti
 

Keysoul

Socio Premium
Registrato
21 Dic 2023
Messaggi
141
Punteggio reazioni
88
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai coupé rd
Anno
1997
mamma mia e che agitazione, manco avessi messo una svastica sul balcone o versato acido su un barbone
tranquilli, tornerò online solo per parlare di fatti tecnici inerenti la mia Hyundai
ognun x sè e Dio x tutti
Io ho trovato molta educazione anche in tutte le risposte che ti si sono date.
Considera che non ti hanno censurato, potevano farlo, ma ti hanno dato pure libertà di spiegare pure le motivazioni che stavano dietro al tuo pensiero.
Nessuno a creato un capo d'accusa nei tuoi confronti, però se vai in controtendenza come fa un ultras allo stadio, mi sembra il minimo che le tue parole vengano contestate, o no?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Chiudo temporaneamente per valutazione thread ed interventi.

EDIT: thread riaperto.

Il thread è nato per confrontarsi sul tema, per capire i motivi di chi sta compiendo questi atti, per capire fin dove possa arrivare la sua ragione e dove inizia il suo torto.
Quello che qui non tolleriamo è l'incitamento a delinquere ed atteggiamenti che possano esasperare la situazione.

Limitare, eventualmente bloccare o cancellare certi messaggi, è una forma di tutela per tutti, Utenti, Soci e membri dello Staff di HCI.
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Stamani ho sentito una interessantissima trasmissione su Rai 1 a "Giù la maschera" che parla di autovelox e Flaxyman.
"Fleximan" è il nome vagamente ispirato agli eroi dei fumetti di colui che abbatte gli autovelox, strumenti ritenuti vessatori per gli automobilisti. A cui si aggiunge la scelta del comune di Bologna di fissare in 30 km orari il limite massimo di velocità consentita nel centro storico. Ma aldilà della indiscutibile illiceità di ogni atto vandalico, ci chiediamo se queste siano scelte che vanno nella direzione di una maggiore sicurezza stradale o tendono soltanto (nel caso degli autovelox) a impinguare le casse esangui dei comuni italiani.
Ne parliamo con Alessandro Rapinese, sindaco di Como; Gianluca Pellegrini, direttore di Quattroruote; Vincenzo Rienzi, avvocato di Codacons.
E' stato molto interessante sia con critiche verso le amministrazioni ma non solo.
Il mio consiglio è di ascoltarlo.
Qui il podcast della puntata che potete ascoltare mentre siete in auto, ovviamente fatelo partire prima di mettervi alla guida con telefono collegato al sistema dell'auto e non con il telefono in auto!
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
non sapevo fosse nato anche "Dossoman" :eek:
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
220
Punteggio reazioni
108
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
A quanto pare ora c'è anche "cartelloman" che ha sradicato 5 cartelli col trattore in veneto.

Interessante, non avevo considerato il fatto che i dossi artificiali potessero essere un problema così grande per i mezzi di soccorso.
 

Keysoul

Socio Premium
Registrato
21 Dic 2023
Messaggi
141
Punteggio reazioni
88
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai coupé rd
Anno
1997
Chi gentilmente mi riassume i 47minuti del video?
Grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
è Un audio... lo metti in auto quando torni a casa, ovviamente tramite bluetooth sullo stereo.
E' di rai play... molto interessante a mio avviso.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A quanto pare ora c'è anche "cartelloman" che ha sradicato 5 cartelli col trattore in veneto.


Interessante, non avevo considerato il fatto che i dossi artificiali potessero essere un problema così grande per i mezzi di soccorso.
Si, questo non lo avevo considerato nemmeno io.
Comunque è il segnale che gli automobilisti sono stati vessati troppo ma anche l'indole di essere liberi di agire come si vuole (spesso alla cazzum) e l'essere contro una qualsiasi istituzione...
Nel mezzo magari anche qualcuno che per colpa di altri si trova vessato senza particolare colpa.
La Ztl è quella che secondo me miete più vittime...
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
964
Punteggio reazioni
794
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
E intanto al carnevale di Venezia..... :D
IMG_20240205_111248.jpg
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
964
Punteggio reazioni
794
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Comunque è il segnale che gli automobilisti sono stati vessati troppo ma anche l'indole di essere liberi di agire come si vuole (spesso alla cazzum) e l'essere contro una qualsiasi istituzione...
Le regole vanno rispettate, su questo non c'è dubbio, però quando le regole vengono create palesemente per fare cassa penso che anche all'essere più paziente del mondo vengano i cinque minuti....
La Ztl è quella che secondo me miete più vittime...
Ti porto un esempio: mia moglie ha portato alla sede della scuola le mie figlie per consegnare dei documenti a Novara e la scuola si trova in ztl. Peccato che sia segnalata con cartelli che devi avere l'occhio per vedere dove sono e poi il microscopio per leggerli. Ovviamente ha preso la multa. Giusto? Sì, certo, la legge non ammette ignoranza e la ztl era segnalata, malissimo, ma era segnalata. Corretto? A mio parere no, perchè i cartelli sono stati messi appositamente in maniera furbesca.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si, mi sono accorto che in diverse zone mettono la ztl in alcuni orari specifici.
questo per limitare l'accesso alle tantissime auto che invece entrano con figli in strada per portare i rampolli a scuola e che sono sempre di fretta e ogni tanto ne mettono giù qualcuno.

E' una cosa che da fastidio ma ha il suo perchè.
Se fai caso... spesso la ztl è attiva dalle 7.30 circa alle 9.00... e all'ora di uscita, in altri momenti è spenta.

Se però la segnalassero meglio sarebbe un piacere.
Altra cosa: in alcune ztl mettono colonnine per auto elettriche al suo interno, se non hai fatto il permesso non ci entri per fare rifornimento, in alcuni casi ho visto video dove segnalavano che l'unica colonnina libera rapida fosse dentro il centro storico.
Assurdo ma così.

PS: non è detto che se uno ha l'auto elettrica possa entrare in ztl, se non registri l'auto nel comune non ci entri.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
964
Punteggio reazioni
794
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Si, mi sono accorto che in diverse zone mettono la ztl in alcuni orari specifici.
No, a Novara è sempre attiva, non ha orari specifici. Ma devi sapere dove trovare i cartelli e poi avere buona vista per leggerli
questo per limitare l'accesso alle tantissime auto che invece entrano con figli in strada per portare i rampolli a scuola e che sono sempre di fretta e ogni tanto ne mettono giù qualcuno.
Ecco, in questo sarebbe più che giusto, gli intasamenti vicino alla porta scuola perchè i rampolli non sono in grado di fare due passi in più sono una cosa allucinante. Ai miei tempi (ok, era il secolo scorso, sono vecchio.... :D) andavo a scuola a piedi alle elementari che erano a dieci minuti a piedi da casa mia, alle medie ci andavo a piedi, passando pure su un pezzo di statale, ma, incredibile a dirsi, sono ancora vivo!
Se però la segnalassero meglio sarebbe un piacere.
Ma in questo modo non riempirebbero le casse dei comuni..... :censored:
Altra cosa: in alcune ztl mettono colonnine per auto elettriche al suo interno, se non hai fatto il permesso non ci entri per fare rifornimento, in alcuni casi ho visto video dove segnalavano che l'unica colonnina libera rapida fosse dentro il centro storico.
Assurdo ma così.
PS: non è detto che se uno ha l'auto elettrica possa entrare in ztl, se non registri l'auto nel comune non ci entri.
E allora a cosa serve avere la tanto sbandierata auto elettrica per limitare l'inquinamento?????
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Scusate, ma al carnevale di Venezia uno può girare col flessibile in mano??
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
964
Punteggio reazioni
794
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Scusate, ma al carnevale di Venezia uno può girare col flessibile in mano??
Beh, a quanto vedo non ha il disco inseriro e forse nemmeno la batteria (il posto dove si mette è nascosto dalla mano).
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Beh, a quanto vedo non ha il disco inseriro e forse nemmeno la batteria (il posto dove si mette è nascosto dalla mano).
Beh, con quei tasconi laterali sui pantaloni....il disco ci starebbe...Comunque ho sentito che a Venezia c'è "acquavelox" per motoscafi e barchini.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
964
Punteggio reazioni
794
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Beh, con quei tasconi laterali sui pantaloni....il disco ci starebbe...Comunque ho sentito che a Venezia c'è "acquavelox" per motoscafi e barchini.
Embè, solo perchè le vie non sono su asfalto non vedo perchè no.....
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
220
Punteggio reazioni
108
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Chi gentilmente mi riassume i 47minuti del video?
Grazie
Guarda, praticamente hanno detto in 47 minuti quello che ho scritto io in un post precedente, hanno parlato di quello che pensa la gente e delle misure e contromisure possibili.

Comunque è il segnale che gli automobilisti sono stati vessati troppo ma anche l'indole di essere liberi di agire come si vuole (spesso alla cazzum) e l'essere contro una qualsiasi istituzione...

Le regole vanno rispettate, su questo non c'è dubbio, però quando le regole vengono create palesemente per fare cassa penso che anche all'essere più paziente del mondo vengano i cinque minuti....
Aggiungo un altro fattore che aggrava il senso di frustrazione nella gente: per esempio nel mio piccolo ho preso la macchina MHEV (e mio padre una FHEV), ci ho/abbiamo speso pure di più rispetto alla benzina/gpl, l'anno scorso, quando l'ho presa, si parlava di alcuni benefici tipo:
-bollo gratis: in campania mi hanno abbuonato 3 bolli che era il minimo, in altre regioni erano 5.
-parcheggio gratis nelle strisce blu: è a discrezione del comune e, ovviamente, il mio comune non aderisce (si parlava di auto ibrida, non si specificava Mhev o Fhev). La cosa non è neanche automatica, cioè se vado in un comune che aderisce non posso parcheggiare tranquillo perchè devo registrare l'auto sul sito del comune o quel che sia, non è che passa il vigile e quando mette la targa nel palmare gli esce che la macchina ha diritto a non avere il grattino, quindi se esci dalle tue 4 mura o ti iscrivi su tutti i siti di tutti i comuni o paghi.
-entrata in zona ztl: nel mio paese non ci sono e fin ora non ho mai neanche provato a passare in una ztl, se adesso dite che ci vuole comunque il permesso anche li è un'altra possibilità che perdo
Come automobilista ho i doveri scritti nero su bianco (e anche rosso su bianco e anche bianco su blu :D) e lo accetto; i diritti sono scritti nella sabbia invece.

E intanto al carnevale di Venezia..... :D
Secondo me sto ragazzo è un utente del forum e sta seguendo pure la discussione, c'è andato veramente al lidl a comprare il flex a batteria per il costume da fleximan :D
Scusate, ma al carnevale di Venezia uno può girare col flessibile in mano??
Mi sa proprio di no, io so che non si possono portare attrezzi da lavoro neanche in macchina se non nei percorsi da e verso il posto di lavoro, anche un cacciavite è considerato arma bianca. Penso che se è senza disco in caso di controlli non dovrebbe essere multato anche se ha la batteria perchè in effetti un flex senza disco non serve a niente, dato anche il contesto.
 
Alto Basso