Fratelli Gemelli

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Ex Hyundai Coupe Super Tuning
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Parlaci di + di questo I-Blue... se ne hai già parlato mi ci indirizzeresti per cortesia?
Mi piacerebbe leggere di + su questa cosa...
 

turboenrico86

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Hyundai i-Blue


i-Blue: un'ecogamma a partire da 65 g/km di CO2
Senza molto scalpore e annunci a sensazione, Hyundai sta lavorando per offrire modelli a basso impatto ambientale. A Ginevra ha portato tre edizioni molto interessanti, definite “i-blue”, di modelli già in listino ottimizzati per ridurre consumi ed emissioni.
Lo stesso “ecotrattamento”, aggiunge Hyundai, sarà applicato alla nuova i20, l'auto che dovrebbe sostituire la Getz. La Casa definisce il concetto i-blue “una pratica soluzione destinata alla produzione”, il che fa pensare che possa essere introdotto sul mercato in tempi abbastanza brevi. Così come la parente stretta Kia sta facendo con la eco cee'd, presentata prima come concept e poi annunciata come auto di serie disponibile entro fine 2008. La novità più interessante tecnicamente del trio di concept i-blue presentati a Ginevra è senz'altro la i10 a metano, che promette prestazioni e consumi di assoluto rilievo. L'inedito 3 cilindri turbo di soli 800 cc avrebbe 72 kW/98 cv di potenza e permetterebbe alla city car coreana di emettere solo 65 grammi/km di CO2. Dati che metterebbero un'eventuale i-blue a metano di serie in una posizione ecologicamente imbattibile a livello di auto “termiche”. Basti dire che, rispetto all'unica city car a metano “ufficiale” oggi disponibile, la Fiat Panda Panda, consumi ed emissioni di gas serra sarebbero inferiori del 43%, la potenza superiore del 94%. Se per questi dati e per la stessa introduzione in serie usiamo il condizionale, la i10 blue e la i30 blue, entrambe turbodiesel, sono due proposte di cui è certamente possibile la rapida introduzione in serie. Incorporano una tipologia di modifiche su trasmissione, gestione motore e resistenza all'avanzamento già applicate ad esempio da Volkswagen per la sua recente gamma BlueMotion. I cambi a 5 marce lasciano il posto a unità a 6 rapporti, con prima, seconda e terza allungate e la disponibilità di un nuovo rapporto superiore molto demoltiplicato. Sul piano motoristico, le modifiche riguardano la diversa mappatura elettronica, l'utilizzo di lubrificanti speciali, l'adeguamento del sistema di raffreddamento. Il tutto unito all'adozione di sistema Start/Stop della Bosch e all'indicatore sul cruscotto del momento giusto per il cambio marcia. La resistenza aerodinamica è stata ridotta grazie soprattutto al sottoscocca liscio e all'abbassamento dell'assetto di 15-20 mm. Il contenimento degli attriti di rotolamento è affidato all'utilizzo di specifici pneumatici Michelin. Rispetto alle versioni di serie basate sugli stessi propulsori, le emissioni di CO2 della i10 1.1 CRDi scendono da 114 a 95 g/km (-17%), quelli della i30 1.6 CRDi da 125 a 106 g/km. Valori ottimi che ci auguriamo di vedere presto riportarti nei listini ufficiali Hyundai.
 

turboenrico86

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Novità dal mondo Kia:

2.0 CRDI VGT TX Sport (140cv)

Questo modello prima del lancio è stato "testato" ufficialmente alla 24 ore del Nurburgring del 24-25 maggio 08, con meccanica ed elettronica "piombate" per garantirne l'originalità.
La Pro_Cee'd ha percorso 2886km piazzandosi prima della classe.

Di Serie:

A . B . S . + E . B . D . + B . A. S . + T . C . S . + E . S . P.
Airbag lato guida e passeggero, anteriori laterali ed a tendina anteriori e posteriori
Poggiatesta anteriori attivi
Poggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza
Immobilizer system
Computer di bordo
Alzacristalli elettrici anteriori
Chiusura centralizzata con comando a distanza
Sedile posteriore abbattibile separatamente 60/40
Sedili guida e passeggero regolabili in altezza con supporto lombare
Servosterzo + Volante regolabile in altezza e profondità
Sinto CD MP3 con comandi al volante + 6 altoparlanti
Caricatore CD in plancia
Presa USB + AUX + connettore iPod®
Paraurti in tinta carrozzeria
Climatizzatore a controllo automatico con filtro abitacolo
Volante e pomello cambio parzialmente rivestiti in pelle
Chiave ripiegabile
Maniglie portiere esterne in tinta carrozzeria
Fari fendinebbia
Specchi esterni in tinta carrozzeria regolabili e riscaldabili elettricamente
Specchi esterni ripiegabili elettricamente
Fascia centrale con inserti "Metal look"
Pedaliera in metallo
Cerchi in lega da 17'' con pneumatici Michelin 225 / 45
Vetri posteriori oscurati
Cruise control con regolatore di velocità
Sensori posteriori di parcheggio
Retrovisore interno elettrofotocromatico
Sedili anteriori riscaldabili
Sensore pioggia
Vetri idrorepellenti
Rivestimento sedili in pelle
Tetto apribile a comando elettrico
Sistema di navigazione satellitare

€ 24.500,00 in strada tutto compreso (vernice metallizzata ed I.P.T. incluse)
...di sconti non so ancora nulla, forse 1.500,00€...

unico optional F.A.P. € 690,000



siamo in attesa della Pro_Cee'd GT 2.0T benzina da 170cv e di notizie dal Hyundai Genesis Coupè montante il 2.0 benzina biturbo da 280cv.
 

MasterPc

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Interessante l'iblue!
Grazie veramente... :)
 

turboenrico86

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la cosa migliore del motore della i10 i-blue è che finalmente è un motore progettato e costruito per andare a metano, non un impianto di alimentazione ibrida aggiunto.

Per il momento solamente Kia nel gruppo Hyundai-Kia ha i motori tecnicamente rivisitati per l'omologazione ufficiale della casa dell'impianto gpl, difatti Cee'd e new Picanto (per ora) arriveranno a gpl con il benestare della casa.
 

denwis86

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benissimo, grazie delle news tempestive e molto interessanti...mi garba molto il biturbo hyundai da 280 cv :up:
 

turboenrico86

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aspetta e spera però, per la genesis coupe ne ho sentite e lette di cotte e di crude fin ora... V12, V8, 2.0 turbo, 2.0 bi-turbo (altro che nuova delta :lol: )....
 

leonardkr

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turboenrico86 ha scritto:
aspetta e spera però, per la genesis coupe ne ho sentite e lette di cotte e di crude fin ora... V12, V8, 2.0 turbo, 2.0 bi-turbo (altro che nuova delta :lol: )....

ormai sulla Genesis è tutto ufficiale : 2.0 turbo doppia fasatura ma non iniezione diretta per circa 220 cv e 3.8 v6 da circa 310 cv .
il V8 non arriverà.

Per L'Europa non si sa ancora nulla di ufficiale.

il 2.0 turbo doppio stadio e iniezione diretta da 290 cv dovrebbe arrivare tra un paio d'anni.
 
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